frizione gtc 1900cc

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frizione gtc 1900cc

Messaggiodi cipo88 » 13/07/2007, 11:34

ciao astristi... in questi giorni ho notato che la frizione stacca veramente in alto, inizialmente ho pensato fosse solo questione di abituarmi alla nuova meccanica ed al nuovo cambio ma ora mi sono reso conto che stacca solo gli ultimi centimentri...
saprete benissimo che non è sinonimo di grande qualità e per lo più fa risultare la guida un po meno lineare dato che anche in scalata a volte si sente quel "colpetto-strattone" tra una marcia e l'altra....
volevo chiedervi se è una prerogativa dell'astra oppure della sola 150 cv...
se non lo è voi sapete se è possibile registrare la frizione o comunque fare in modo che stacchi più in basso???
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Re: frizione gtc 1900cc

Messaggiodi Sap » 13/07/2007, 14:03

cipo88 ha scritto:ciao astristi... in questi giorni ho notato che la frizione stacca veramente in alto, inizialmente ho pensato fosse solo questione di abituarmi alla nuova meccanica ed al nuovo cambio ma ora mi sono reso conto che stacca solo gli ultimi centimentri...
saprete benissimo che non è sinonimo di grande qualità e per lo più fa risultare la guida un po meno lineare dato che anche in scalata a volte si sente quel "colpetto-strattone" tra una marcia e l'altra....
volevo chiedervi se è una prerogativa dell'astra oppure della sola 150 cv...
se non lo è voi sapete se è possibile registrare la frizione o comunque fare in modo che stacchi più in basso???


l'ho notato anche io da subito. Non so, la mia ex 120 da nuova aveva una frizione più leggera e non sipercepiva nemmeno dove attaccava staccava, comunque era in basso.
Con il 150cv quoto tutto quello che hai scritto, ed aggiungo: da nuova era impossibile partire di sola frizione pena andare a strattoni. Ora il motore si sta slegando un pochino ed è tutto un po' più sciolto. La prima da fermo è un po' duretta.
Ho notato una cosa: se si cambia a 3000giri le combiate risultano più fluide e la frizione quando percepisci che attacca, non la tieni li fino all'ultimo millimetro come dovevo fare da nuova, ma ora l'ultimo boh mezzo cm la posso mollare veloce e così non perde giri e anche l'accelerazione risulta più pronta e fluida.
Probabilmente (lo spero) rispetto al 1.9 120 8v è più grossa oppure con spingidisco più potente e quindi risulta un po' più pesante da modulare.

Chiedo a tutti: ma è normale per questo motore che, per spuntare, partire di frizione, se non la si tiene li la macchina tende a spegnersi soprattutto colclima? devo accelerare un pochino appena attacca, ma ho paura che si bruci...
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/07/2007, 14:06

volevo precisare che il motore è 1910cc e non 1900 :bins
comunque la frizione è abbastanza grossa per tenere la coppia (non è un benzina) e considerate che tiene abbastanza anche da rimappata.... comunque quando vado a casa stasera ci faccio caso
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Re: frizione gtc 1900cc

Messaggiodi cipo88 » 13/07/2007, 19:49

sapone ha scritto:l'ho notato anche io da subito. Non so, la mia ex 120 da nuova aveva una frizione più leggera e non sipercepiva nemmeno dove attaccava staccava, comunque era in basso.
Con il 150cv quoto tutto quello che hai scritto, ed aggiungo: da nuova era impossibile partire di sola frizione pena andare a strattoni. Ora il motore si sta slegando un pochino ed è tutto un po' più sciolto. La prima da fermo è un po' duretta.
Ho notato una cosa: se si cambia a 3000giri le combiate risultano più fluide e la frizione quando percepisci che attacca, non la tieni li fino all'ultimo millimetro come dovevo fare da nuova, ma ora l'ultimo boh mezzo cm la posso mollare veloce e così non perde giri e anche l'accelerazione risulta più pronta e fluida.
Probabilmente (lo spero) rispetto al 1.9 120 8v è più grossa oppure con spingidisco più potente e quindi risulta un po' più pesante da modulare.

Chiedo a tutti: ma è normale per questo motore che, per spuntare, partire di frizione, se non la si tiene li la macchina tende a spegnersi soprattutto colclima? devo accelerare un pochino appena attacca, ma ho paura che si bruci...



boh comunque spero si possa registrare o comunque migliorare in officina...
quoto per il clima... perde potenza ed è una vergogna che si senta con un 1910cc 16v...
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Messaggiodi steneroz » 13/07/2007, 20:40

Mah, a me sembra che stacchi molto in fondo....
E mi pare pure modulabile..
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Messaggiodi cipo88 » 13/07/2007, 22:07

beh magari è cambiato il blocco cambio-frizione dalla my '06 a my '07........
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Re: frizione gtc 1900cc

Messaggiodi vittocecco » 13/07/2007, 22:34

sapone ha scritto:Chiedo a tutti: ma è normale per questo motore che, per spuntare, partire di frizione, se non la si tiene li la macchina tende a spegnersi soprattutto colclima? devo accelerare un pochino appena attacca, ma ho paura che si bruci...

Se ho ben capito, stai dicendo che per partire devi dare un filo di gas, soprattutto col clima acceso... se è così, non mi sembra poi un grosso problema... :mahh
La frizione si brucia insistendo a farla slittare, se la userai correttamente, problemi non ne avrai! Discorso un po' diverso in caso di rimappe (e/o preparazioni spinte) e di cambi di marcia "pistaioli"...
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Messaggiodi maiogtc83 » 14/07/2007, 10:10

cipo88 ha scritto:beh magari è cambiato il blocco cambio-frizione dalla my '06 a my '07........


Assolutamente no,i cambi e frizioni non vengono mai cambiati in produzione a meno che ci siano stati errori di progettazione e questo capita quasi subito.Dal 2005 quando sono usciti i 1.9 sia le frizioni che i cambi sono stati impeccabili.
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Messaggiodi kas339 » 14/07/2007, 10:22

fino a 185-190 cv non dovrebbe dar problemi...poi và cambiata....
chiedere a geps per sua esperienza personale....
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Messaggiodi cipo88 » 14/07/2007, 11:09

maiogtc83 ha scritto:
cipo88 ha scritto:beh magari è cambiato il blocco cambio-frizione dalla my '06 a my '07........


Assolutamente no,i cambi e frizioni non vengono mai cambiati in produzione a meno che ci siano stati errori di progettazione e questo capita quasi subito.Dal 2005 quando sono usciti i 1.9 sia le frizioni che i cambi sono stati impeccabili.


beh allora spero che si possa sistemare perchè così il passo non è per niente fluido e lineare e credo ceh si consumino anche maggiormente i dischi...
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Messaggiodi TurboBoy » 16/07/2007, 12:42

la my06 va benissimo, stacca bene, a volte noto dei piccoli strappi....! ma nient eid che!
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In Aggiunta: Alpine 9886r ,Kit 2 via focal 165v2,Coassiali Hertz 165hx,Audison lrx 6.9,Doppio Subwoofer Hbx 250ds Hertz
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Messaggiodi cipo88 » 17/07/2007, 19:17

ragazzi la macchina lo ho fatta provare al papi che non la aveva provata e di certo ne sa più di me a livello di esperienza e mi ha detto che la frizione è ok... la leva della frizione è un po più corta della nostra vecchia macchina e forse è per quella che riesco a gestirla di meno... speriamo sia d'avvero così... io e sapone comunque abbiamo avuto le stesse impressioni.
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Messaggiodi Sap » 17/07/2007, 21:05

cipo88 ha scritto:ragazzi la macchina lo ho fatta provare al papi che non la aveva provata e di certo ne sa più di me a livello di esperienza e mi ha detto che la frizione è ok... la leva della frizione è un po più corta della nostra vecchia macchina e forse è per quella che riesco a gestirla di meno... speriamo sia d'avvero così... io e sapone comunque abbiamo avuto le stesse impressioni.


si, mi sembra di si.
Comunque fra un po' si trarranno le conclusioni.
Io trovo che sia diventata più modulabile rispetto all'inizio.
Ho notato che come si tira, diventa più fluida.
Stacca ancora in alto, ma sarà così. Questo da fastio un po' in scalata che se veloce non avviene in modo fluido.
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Messaggiodi Velox84 » 09/11/2007, 11:43

io non ho questo problema... anzi mi trovo in difficoltà quando guido l'opel corsa della mia girl che stacca molto più tardi della mia.
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Messaggiodi Foggy87 » 10/11/2007, 18:53

Chiedo a tutti: ma è normale per questo motore che, per spuntare, partire di frizione, se non la si tiene li la macchina tende a spegnersi soprattutto colclima? devo accelerare un pochino appena attacca, ma ho paura che si bruci...

Io questo problema non lo avverto proprio... Così come non mi sembra che attacchi così in alto... Anzi, se parto solo di frizione la macchina parte anche abbastanza bene, anche col clima acceso
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Fino al 01/07/16:
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After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
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Messaggiodi armando577 » 27/11/2008, 19:25

io voglio rpendere proprio la 1.9, spero non abbia questo problema. già la polo che guido adesso ha una frizione altissima, e usarla in città è fastidiosa. Con l'astra 1.8 140cv di mio padre invece mi trovo benissimo, frizione che stakka subitissimo
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Messaggiodi seppe85 » 27/11/2008, 21:13

Foggy87 ha scritto:Io questo problema non lo avverto proprio... Così come non mi sembra che attacchi così in alto... Anzi, se parto solo di frizione la macchina parte anche abbastanza bene, anche col clima acceso


confermo sarà che prima guidavo la corsa e sono abituato ma la frizione è ottima anzi ho problemi con altre auto dove stacca o troppo in basso o proprio sulla fine comunque domani provo a farci caso
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Messaggiodi MarkGtc150 » 28/11/2008, 11:46

la frizione della mai gtc va benissimo e stacca subito... prima anche di quella della mia gpunto! se volete provate una frizione che molli praticamente tutto il pedale e non parte ancora... A4 del mio papi con 175mila km!!!
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Messaggiodi Aikido85 » 29/11/2008, 2:22

A proposito di frizione... :censored




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Messaggiodi Tequila Sunrise » 12/12/2008, 13:56

Da possessore novellissimo della GTC 1.7 diesel dico che mi sembra di notare una durezza eccessiva del pedale della frizione rispetto ad altre auto praticamente nuove che ho provato. Per caso questa durezza del pedale è una caratteristica che va ad affievolirsi con il tempo?
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