1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi astrafun » 29/05/2010, 23:12

Andrewsxxx ha scritto:
MAZ21 ha scritto:
Andrewsxxx ha scritto:
].


Mah guarda, anche il 1.3 non sarà inputtanato come il 125cv ma non si fa in seriale... Ci sono alcuni con la corsa 1.3 90cv che consumano più di me (e sono mooolto più vuote in basso, scandalose, poi non so l'astra, probabilmente ha una mappa diversa).


la mia rimappa fatta da DMP MOTORS sul 1.3 è stata effettuata in presa seriale senza nessun problema.
nello stesso giorno ha rimappato anche un amico mio con la corsa 90 cv e dai grafici è risultata una erogazione molto differente tra la corsa e l'astra
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi brucar » 01/11/2010, 16:14

adesso ha scritto:Ciao a tutti dopo un anno sono arrivato a 30.000Km con l'astra in firma e devo dire che al momento (grattatina ;) ) non ho mai avuto problemi nemmeno con il Fap, il motore ora è più slegato anche se il consumo medio rimane inchiodato a 6.7 lt/100Km. L'unica nota dolente è il rumore di rotolamento dei pneumatici che con l'usura è aumentato parecchio ( le anteriori sono ora a metà battistrada e sono state passate dietro). Avendo fatto anche lunghi viaggi di recente ho constatato che la vettura nonostante la sportività rimane molto comoda non solo per me ma anche a detta di altri che erano in macchina.


mi sento di confermare il fratello astrista (toccatina inclusa ! ;) ;) ;) )
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Messaggiodi badboys88 » 13/06/2011, 1:58

ciao ragazzi volevo chiedere come siete messi voi con i consumi?? quanto fate con un pieno?? quanto siete con il consumo medio e come la utilizzate cioe strada di citta o autostrade?? io sono un po deluso dai miei consumi... ha un anno e mezzo di vita la macchina e ha 21500km ... ed ho un consumo medio di 13.6 km/l ...secondo voi è normale?? io con un pieno di solito faccio sui 620 massimo 650 km...e con un pieno faccio sui 200-300 km di autostrada il resto città... grazie a tutti per l'aiuto :thx
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi marcolino » 13/06/2011, 16:29

sono possessore di un opela stra s.w. 1.7 110cv.Ho appena 8000 km e i consumi sono uguali ai tuoi.La speranza è che si assestino con il tempo, ma leggendo i vostri post, ho dei dubbi.Leggendo il cdb, mi segnala che consumo di meno andando in quarta marcia sui 2.600giri/2.800 anzichè andando in quinta marcia sui 2000/2200 giri.E' possibile ciò e per quale motivo?
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Messaggiodi badboys88 » 13/06/2011, 18:20

marcolino ha scritto:sono possessore di un opela stra s.w. 1.7 110cv.Ho appena 8000 km e i consumi sono uguali ai tuoi.La speranza è che si assestino con il tempo, ma leggendo i vostri post, ho dei dubbi.Leggendo il cdb, mi segnala che consumo di meno andando in quarta marcia sui 2.600giri/2.800 anzichè andando in quinta marcia sui 2000/2200 giri.E' possibile ciò e per quale motivo?


io me ne intendo pochi di motori e robe varie però guidando la mia macchina e il mio motore che ho comunque ho notato che a nonostante sia un diesel a bassi regimi cioè sotto i 2000 giri consumo un botto di benzina... se invece sto sopra i 2000 giri intorno ai 2200-2600 giri dalla seconda marcia alla quarta e anche in quinta perche no la macchina non consuma tanto... per essere un diesel comunque sia secondo me consuma un po... però ovviamente a prestazioni sono ultra soddisfatto!!! quando schiaccio il pedale o quando chiamo il motore :lol: lui comunque risponde alla grande... quando si attacca la turbina è un vero è proprio piacere...poi quando si attiva il tasto sport aaaaaah che piacere.... :P :P però come andatura normale per i consumi stendiamo un velo pietoso... però dai non si può avere tutto dalla vita... alla fine penso che influisca molto nei miei consumi sto maledetto filtro antiparticolato e anche le dimensioni delle gomme visto che monto i 18 :lol:
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi CiccioPasticcio » 14/06/2011, 11:11

Ciao ragazzi, ho scoperto ggi questo forum, ora vado anche nella sezione apposita a presentarmi.
Da circa un anno, causa furto, sono passato da un motore Renault 1.9 130cv all'Astra 1.7 CDTI 125CV, cerchi da 17', di settembre 2007. Attualmente la macchina ha percorso circa 73500KM.
Come ho già letto nei vostri messaggi precedenti ho notato anche io che il motore Opel è veramente più pigro dell'altro ai bassi regimi, se c'è il condizionatore accesso e vuoi essere un po' sprint è meglio cambiare aria :-)
A parte questo ho notato che di tanto in tanto quando sono fermo al semaforo in folle il cdb mi segnala un consumo di 3lt/100km mentre solitamente nella stessa consizione si attesta fra 0.4 e 0.6lt/100km. Succede solo a me?
Parlando di consumi, con la macchina precedente, se facevo una partenza sprint e magari tiravo molto la prima il cdb mi segnava massimo 26lt/100km mentre con l'Astra arrivo come niente a 36/39lt /100km. Nel complesso mi sembra che, nonostante l'altra macchina fosse più pesante e con soli 5cv in più, i consumi fossero inferiori.
Mi capita di fare tratti in autostrada a 130km/h e vedere il consumo in tempo reale di 7-8lt/100km in condizioni di salita appena accennata per arrivare a 11/12lt se l'autostrada sale leggermente parliamo sempre con condizionatore spento.
Come consumo generale mi attesto (per gli ultimi 10mila km) sui 7.2 lt/100km percorrendo quotidianamente circa 20km in città (Roma) ma anche facendo tratti autostradali ed extraurbani. Diciamo che sui 10mila la metà li avrò fatti in autostrada.
Non sono riuscito a farmi un'idea di quale sia il range di giri motore che mi permette un consumo più basso di quello che ottengo attualmente ma ho notato che con passo sciolto non cittadino, tra i 1800 e 2000 giri i consumi sono più bassi.
Premetto che a parte l'esperienza del 1.9 per un anno prima ho sempre guidato piccole cilindrate a benzina.

Un saluto
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi sand-blasted » 14/06/2011, 13:03

CiccioPasticcio ha scritto:A parte questo ho notato che di tanto in tanto quando sono fermo al semaforo in folle il cdb mi segnala un consumo di 3lt/100km mentre solitamente nella stessa consizione si attesta fra 0.4 e 0.6lt/100km. Succede solo a me?


L'aumento notevole del consumo istantaneo è quasi certamente il segnale che il filtro antiparticolato sta effettuando la rigenerazione, e siccome per farlo viene bruciato del gasolio in più, allora rientra nella normalità.
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 14/06/2011, 15:55

sand-blasted ha scritto:
CiccioPasticcio ha scritto:A parte questo ho notato che di tanto in tanto quando sono fermo al semaforo in folle il cdb mi segnala un consumo di 3lt/100km mentre solitamente nella stessa consizione si attesta fra 0.4 e 0.6lt/100km. Succede solo a me?


L'aumento notevole del consumo istantaneo è quasi certamente il segnale che il filtro antiparticolato sta effettuando la rigenerazione, e siccome per farlo viene bruciato del gasolio in più, allora rientra nella normalità.
Vai a leggere le discussioni sul fap/dpf per saperne di più.



quoto in pieno quello che ha detto sand-blasted... il fatto è dovuto alla rigenerazione del filtro antiparticolato... e ricordati sempre una cosa quando parte la rigenerazione del filtro non spegnere mai la macchina ma fai finire sempre la rigenerazione eh :D :D ciao e benvenuto nel forum :accordo
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi CiccioPasticcio » 14/06/2011, 16:01

badboys88 ha scritto:
sand-blasted ha scritto:
CiccioPasticcio ha scritto:A parte questo ho notato che di tanto in tanto quando sono fermo al semaforo in folle il cdb mi segnala un consumo di 3lt/100km mentre solitamente nella stessa consizione si attesta fra 0.4 e 0.6lt/100km. Succede solo a me?


L'aumento notevole del consumo istantaneo è quasi certamente il segnale che il filtro antiparticolato sta effettuando la rigenerazione, e siccome per farlo viene bruciato del gasolio in più, allora rientra nella normalità.
Vai a leggere le discussioni sul fap/dpf per saperne di più.



quoto in pieno quello che ha detto sand-blasted... il fatto è dovuto alla rigenerazione del filtro antiparticolato... e ricordati sempre una cosa quando parte la rigenerazione del filtro non spegnere mai la macchina ma fai finire sempre la rigenerazione eh :D :D ciao e benvenuto nel forum :accordo


Grazie a tutti e due delle indicazioni, sono andato anche a leggermi il post dedicati a dpf/fap.
Il problema è che sto infame mi parte sempre mentre sono in città
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi MAZ21 » 14/06/2011, 19:49

CiccioPasticcio ha scritto:Il problema è che sto infame mi parte sempre mentre sono in città

Pensa che a me parte sempre quando arrivo nel parcheggio della morosa... :mah
Prova a viaggiare cercando di stare sui 2200 giri, vedrai alla fine che i consumi migliorano nonostante il computer ti dica che è meglio stare sotto coppia. :ok
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Re: 1.7 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi CiccioPasticcio » 14/06/2011, 21:01

MAZ21 ha scritto:
CiccioPasticcio ha scritto:Il problema è che sto infame mi parte sempre mentre sono in città

Pensa che a me parte sempre quando arrivo nel parcheggio della morosa... :mah
Prova a viaggiare cercando di stare sui 2200 giri, vedrai alla fine che i consumi migliorano nonostante il computer ti dica che è meglio stare sotto coppia. :ok




ahahahahaha e come volevasi dimostrare oggi è partito mentre tornavo a casa da lavoro, 100% tratto urbano romano.
Giusto per curiosità oggi prima di tornare a casa ho resettato il BC2 e quando sono arrivato a casa avevo un bel 17.6lt/100km che equivale a 5km al litro, nemmeno un hammer. ahahahahahaha vi terrò aggiornati
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Messaggiodi scaby85 » 14/06/2011, 21:59

CiccioPasticcio ha scritto:
MAZ21 ha scritto:
CiccioPasticcio ha scritto:Il problema è che sto infame mi parte sempre mentre sono in città

Pensa che a me parte sempre quando arrivo nel parcheggio della morosa... :mah
Prova a viaggiare cercando di stare sui 2200 giri, vedrai alla fine che i consumi migliorano nonostante il computer ti dica che è meglio stare sotto coppia. :ok




ahahahahaha e come volevasi dimostrare oggi è partito mentre tornavo a casa da lavoro, 100% tratto urbano romano.
Giusto per curiosità oggi prima di tornare a casa ho resettato il BC2 e quando sono arrivato a casa avevo un bel 17.6lt/100km che equivale a 5km al litro, nemmeno un hammer. ahahahahahaha vi terrò aggiornati


abituati!! hahaha :mrgreen:
per farla consumare poco, l'unica è fare strade extraurbane, andatura 80 - 100 con il piede vellutato sul pedale.
se sei attento ai consumi prova a tenere accelerato leggermente meno, non calerai ne giri ne velocità, ma il cdb ti dirà che consumi meno


per la cronaca la mia ha passato i 93mila Km, e ultimamente con 50 euro di gasolio faccio grosso modo 630 km.. gran parte extraurbano e poco città fortunatamente
autostrada non ne parliamo! ci si diverte perchè passare le altre auto o i camion in scioltezza è un gusto, però al buon isuzu piace chiedere la ricompensa in nafta! :paura
in autostrada sto sui 16 km/l.. in condizioni normali restando calmo nel traffico senza tirare neanche una marcia sono sui 17,5 km/l, purtroppo però a queste andature il fap si riempie sempre prima, e mi manda a baldracche tutta la fatica fatta per risparmiare un pochino..
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 06/07/2011, 18:14

qualcuno sa se ci son stati aggiornamenti alla centralina motore che cambiano parecchio l ' erogazione del motore anche senza tasto sport?
lo chiedo perchè a seguito di un intervento in officina per dell' acqua nel gasolio, una volta ritirata, senza usare il tasto sport, la macchina non ha più quell' evidente vuoto sotto i 2000 rpm e in 3° e 4° marcia ha una progressione incredibile, ne ho avuto riscontro proprio oggi con una focus diesel anche lei....
l' unico indizio è la fattura che recita riprogrammazione ecu motore, loro hanno detto resettato, ma nemmeno da nuova si comportava così. :mmmm ed io il piede l' ho sensibilissimo.... :lol:

sui consumi il mio cdb segna 19.2 :paura , l' anno scorso stava a 19.6..... ;)
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi MAZ21 » 07/07/2011, 15:52

restimax ha scritto:qualcuno sa se ci son stati aggiornamenti alla centralina motore che cambiano parecchio l ' erogazione del motore anche senza tasto sport?
lo chiedo perchè a seguito di un intervento in officina per dell' acqua nel gasolio, una volta ritirata, senza usare il tasto sport, la macchina non ha più quell' evidente vuoto sotto i 2000 rpm e in 3° e 4° marcia ha una progressione incredibile, ne ho avuto riscontro proprio oggi con una focus diesel anche lei....
l' unico indizio è la fattura che recita riprogrammazione ecu motore, loro hanno detto resettato, ma nemmeno da nuova si comportava così. :mmmm ed io il piede l' ho sensibilissimo.... :lol:

sui consumi il mio cdb segna 19.2 :paura , l' anno scorso stava a 19.6..... ;)

Io la differenza l'ho sentita un anno fa quando mi hanno aggiornato la centralina. Adesso la progressione è simile al 125cv della J. Però non si sente più la spinta potente dopo i 2300 giri...
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 07/07/2011, 18:13

MAZ21 ha scritto:Io la differenza l'ho sentita un anno fa quando mi hanno aggiornato la centralina. Adesso la progressione è simile al 125cv della J. Però non si sente più la spinta potente dopo i 2300 giri...


ok e dovè il problema? l' importante è che come tempo finale come accelerazione non sia peggiorata, l' allungo attuale in 3 e 4 marcia mi paiono decisamente migliori rispetto a prima.
quindi tu dici che mi hanno aggiornato il software? :ciaoz
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Astry » 14/07/2011, 17:03

Ciao a tutti, utilizzo il topic generale per potervi chiedere una cosa riguardante il tagliando del nostro motore:
In questi giorni dovrò effettuare il tagliando e siccome sono fuori garanzia ho deciso di fare il fai da te. Volevo sapere se il nostro motore porta ancora il tappo per il cambio olio oppure bisogna aspirarlo. In questo momento non ho la possibilità di poterla alzare per controllare e sarei felicissimo poter ottenere questa info, per sapere se devo anche acquistare la pompa per aspirare l'olio. Grazie alle vostre risposte. :ciaoz
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Astry » 16/07/2011, 4:38

Astry ha scritto:Ciao a tutti, utilizzo il topic generale per potervi chiedere una cosa riguardante il tagliando del nostro motore:
In questi giorni dovrò effettuare il tagliando e siccome sono fuori garanzia ho deciso di fare il fai da te. Volevo sapere se il nostro motore porta ancora il tappo per il cambio olio oppure bisogna aspirarlo. In questo momento non ho la possibilità di poterla alzare per controllare e sarei felicissimo poter ottenere questa info, per sapere se devo anche acquistare la pompa per aspirare l'olio. Grazie alle vostre risposte. :ciaoz

Nessuno riesce a darmi una risposta? :piange
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Sting the crow » 16/07/2011, 12:42

ciao il tappo di scarico olio sulla J c'è (1.7 125cv)...sicuramente anche sull' H...
però c'è tutta la copertura in plastica che ti rende le cose complicate tralaltro l'auto è abbastanza bassa per infilati sotto :mrgreen:
hai bisogno di un ponte o una buca da meccanico o della pompa aspirante anche se quest'ultima personalmente non piace perchè le imputità dell'olio non vengono via bene... :ciaoz
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi restimax » 16/07/2011, 17:22

sulla 101 c' era presumo anche qua visto che il monoblocco è identico.
comunque l' aggiornamento del software è veramente ottimo, ora si guida anche senza tasto sport in maniera normale e anche col clima acceso nessun impuntamento in partenza.
inoltre ho azzerato i consumi del cdb ed ora sono a 21,1 km/l sceso a 20.4 col fap... :mrgreen:
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Re: 1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi CiccioPasticcio » 18/07/2011, 16:11

restimax ha scritto:comunque l' aggiornamento del software è veramente ottimo, ora si guida anche senza tasto sport in maniera normale e anche col clima acceso nessun impuntamento in partenza.
inoltre ho azzerato i consumi del cdb ed ora sono a 21,1 km/l sceso a 20.4 col fap... :mrgreen:



Proverò a farlo aggiornare anche io al prossimo tagliando (sono a 74800km). Io come consumo sono fisso su 13.8km/l oppure 7.2l/100km come preferite.
Purtroppo a Roma la guida classica è prima, folle, prima, folle, prima, folle :-(
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