Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
teocenso ha scritto:scusate, una domanda gli aggiornamenti alla centralina li fanno in fase di tagliando o deve essere espressamente chiesto??
comunque sulla mia 1.7 125cv del 2007 nn ho mai avuto problemi ne tantomeno al fap...ciao
AlbioB ha scritto:p.s. Se non ho capito male questo motore è di fabbricazione Isuzu? Anche il 1,9 è dello stesso fabbricante?
AlbioB ha scritto:Ciao a tutti, ho la GTC in firma (1.3 MultiJet senza FAP). Vorrei venderla e prendere una GTC MY2010 con il 1.7 125CV.
La lettura di questo thread mi ha lasciato un po' perplesso, però. Certamente non voglio fare un cambio peggiorativo.
Cosa mi consigliate?
p.s. Se non ho capito male questo motore è di fabbricazione Isuzu? Anche il 1,9 è dello stesso fabbricante?
Andrewsxxx ha scritto:Non è sicuramente il riferimento della categoria, ma non è assolutamente peggiorativo rispetto a quello che hai adesso...
MAZ21 ha scritto:Tieni presente che noi abbiamo un'Astra ed è molto più pesante della tua Corsa.
MAZ21 ha scritto:A me risultavano 100 e rotti kg.
Ma Andrewsxxx, tu hai il FAP?
MAZ21 ha scritto:Andrewsxxx ha scritto:Non è sicuramente il riferimento della categoria, ma non è assolutamente peggiorativo rispetto a quello che hai adesso...
Però non so neanche quanto possa essere realmente migliorativo. Tieni presente che noi abbiamo un'Astra ed è molto più pesante della tua Corsa.
Secondo me piuttosto che spendere tanto per ottenere poco in più vai di rimappa. Oppure passa a un turbo benzina con tanti cavallucci!
Andrewsxxx ha scritto:e giornale alla mano la mia auto pesa 1265 kg contro i 1380 kg della GTC
MAZ21 ha scritto:Andrewsxxx ha scritto:e giornale alla mano la mia auto pesa 1265 kg contro i 1380 kg della GTC
Ricordavo giusto allora. In pratica la Corsa pesa il 10% in meno dell'Astra. Non mi sembra così poco.
Avendo già fatto io in passato il salto dal 1.4 90cv al 1.7 125cv posso dirti che non è tutto questo guadagno in termini di prestazioni. E neanche a livello di consumi. A poter tornare indietro andrei diretto sul 1.6 T 180cv o su un usato con più cavalli, almeno da giustificare tutta quella differenza di prezzo da sborsare.
Se il mio 1.4 si fosse potuto rimappare seriamente non l'avrei abbandonato, ma quello che si può ricavare è poca cosa. Diverso è il discorso sul 1.3 dove la maggiorazione di 15/20cv non è cosa difficile ed inoltre senza quel maledetto FAP si può lavorare anche per abbassare la coppia ed eliminare quel buco sotto i 2000 giri, anche se in passato qualcuno mi aveva detto che sul 90cv non è così evidente [ma sui 1.3 Fiat 69 e 75cv è una roba oscena].
Si parla dei cavalli che si otterrebbero rimappando il 1.7 125cv ma ricordiamo che grazie alla sua centralina Denso è un'operazione lunga e costosa rispetto al fratellino più piccolo. E poi, a sto punto se prendi il 1.6 T 180cv e lo rimappi passi i 200cv.
I problemi del FAP sul 1.7 125cv sono ultranoti e i consumi balzano alle stelle ogni rigenerazione annullando in pratica qualsiasi vantaggio in termini monetari del diesel.
In sostanza, avendo fatto io in passato un'operazione simile mi sento di sconsigliarti il cambio, perchè il rapporto prezzo/miglioramento prestazioni è altissimo. Meglio pensare altre soluzioni più soddisfacenti economicamente parlando. Nel particolare o rimappi [poca spesa] o cambi con qualcosa di molto più potente [e a questo punto sei in linea con quello che dovresti sborsare per il 1.7].
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti