ESP... spia accesa!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ESP... spia accesa!

Messaggiodi Daves » 19/06/2007, 9:48

Ebbene si, ce l'ho fatta!
Per la prima volta dopo 2500 km sono riuscito a far accendere la fantomatica spia dell'ESP! Fino a ieri prove su prove ma niente... avevo addirittura iniziato a pensare di non averlo! :ohoh
E invece ieri sera... eh, eh... spia accesa! :mml
Visto che vorrei evitare effetti di emulazione non scendo nei particolari del test! Mi limito solo a dire che l'Asrina non sie è scomposta minimamente e si è chiaramente avvertito l'effetto frenante dell'ESP che ha corretto il sottosterzo.
Che dire... Ottima invenzione! :appl
Daves
 

Messaggiodi Barney_Gumble » 19/06/2007, 10:35

In che condizioni di aderenza? asfalto asciutto o bagnato?

Perchè a me, in rotonda, con l'asfalto anche solo un po umido.... sembra l'albero di natale!!!!! Beh, non è che l'accelleratore lo tratto con tanto rispetto..... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/06/2007, 10:39

io in un campo con erba bagnata...... wroooommmmmmm esp.... wrommmmmm esp..... tasto sport... e via con il drifting senza esp....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Ospite » 19/06/2007, 11:11

Raga, prudenza quando fate questi "esperimenti" :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Spike79 » 19/06/2007, 11:16

Basta che lo facciate dove non c'è nessuno (ma davvero nessuno, non "ero in tangenziale ma da solo", perchè è una vaccata), poi potete fare qualsiasi cosa.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 19/06/2007, 11:16

E bravo Daves!!! Ti diverti a fare le pazzie con la piccolina???

:lol:

Io la spia non l'ho ancora vista ma tutte le volte che passo sui binari dei tram, sopratutto se bagnati, sento la macchina scivolare in modo molto poco normale. Puoi essere che scatti l'esp per la scarsa aderenza? Io temo che sia proprio così; scatta l'esp ma è talmente basso il lasso di tempo in cui accade la cosa che non appena si attiva l'esp l'auto ha già ritrovato l'aderenza corretta e qui, di conseguenza, il comportamento anomalo per via di una (o più) ruota bloccata.
Puoò essere secondo voi?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi astragtc » 19/06/2007, 11:56

Io l'ho fatta accendere un sacco di volte.... appena giro la chiave che fà il test!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 19/06/2007, 12:00

astragtc ha scritto:Io l'ho fatta accendere un sacco di volte.... appena giro la chiave che fà il test!!!! :mrgreen: :mrgreen:


:voc :voc :voc
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi astragtc » 19/06/2007, 12:01

Perchè??? :|
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 19/06/2007, 12:06

astragtc ha scritto:Perchè??? :|


Così :lol:
Hai barato con l'accensione della spia, hai fatto il furbo :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/06/2007, 12:26

io ero sull'erba quindi non ero sulla strada di nessuno :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Daves » 19/06/2007, 14:28

Barney_Gumble ha scritto:In che condizioni di aderenza? asfalto asciutto o bagnato?
Perchè a me, in rotonda, con l'asfalto anche solo un po umido.... sembra l'albero di natale!!!!! Beh, non è che l'accelleratore lo tratto con tanto rispetto..... :mrgreen:

Bagnato, ma nenche troppo... ;)
Daves
 

Messaggiodi ANTARES » 19/06/2007, 21:12

A me si è accesa una volta sola ma fatta bene , con tanto di sorrezione della traiettoria (con il sedere che andava fuori) e intervento dell'abs (rumore sul greno).
La macchina si è raddrizzata da sola. Era su una curva a gomito che normalmente prendo a 40, dopo che aveva piovuto e presa invece a 60 !!!

Meno nale che è entrato l'esp, perchè all'uscita della curva cera subito parcheggiata unaltra macchina, e se continuavo a sbandare la prendevo sicuro.

Questo dopo un mese che avevo la car .. poi + nulla .. per fortuna :roll:
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi devid astra sw » 19/06/2007, 22:28

non l'ho fatta mai accendere... :roll: non ce l'ho!! :commosso :commosso :commosso
meglio almeno non si sarebbe consumato il led!! :mrgreen: :mrgreen: no scherzo....mica succede sempre che le ruote davanti non mi attaccano! :mrgreen: ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi carlocosmo » 24/11/2007, 22:22

Ola... io l'ho provata sulla neve...... in un mega piazzale abbandonato. Senza l'esp diventa veramente inguidabile a velocità sustenuta. Per fortuna che esiste... Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi arcanox » 25/11/2007, 13:07

E' chiaro, in condizioni impreviste senza l'esp sono guai, ma se sono io che voglio fare quella curva in quel modo non deve secondo me essere la macchina a guidarmi, ma il contrario!!
In inverno monto gomme da neve, se lascio inserito l'esp la macchina diventa inguidabile in caso di fondo estremamente scivoloso, ho chiesto in opel e mi hanno confermato che quando la strada è completamente innevata è meglio disinserirlo perchè i continui interventi dell'esp possono addirittura peggiorare le cose.
ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO - BLACK
arcanox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/05/2006, 20:04
Località: COMO

Messaggiodi enricov » 18/12/2007, 11:58

Si è inserito ieri sera. A -5°... la probabilità del ghiaccio c'era.
Rotonda... un secondo prima di entrare in sterzata a sinistra ho visto che l'asfalto sembrava un pochino riflettente... :? , troppo tardi.
La macchina ha seguito il mio sterzo, ma poi stava proseguendo diagonalmente contro il muretto della rotonda.

E voilà: un bel tartagliamento e dopo poco meno di un secondo era di nuovo in traiettoria!

Interventi miei: nessuno. Mani ferme sul volante. Forse inconsciamente ho leggermente mollato l'acceleratore.
Secondo me in questi casi è meglio, come si dice qui, lasciare fare all'elettronica: un controsterzo forse avrebbe mutato l'intervento dell'ESP... e non c'era spazio per correggerlo di nuovo.

W l'ESP
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 18/12/2007, 13:12

enricov ha scritto:La macchina ha seguito il mio sterzo, ma poi stava proseguendo diagonalmente contro il muretto della rotonda.
...
Interventi miei: nessuno. Mani ferme sul volante. Forse inconsciamente ho leggermente mollato l'acceleratore.
Secondo me in questi casi è meglio, come si dice qui, lasciare fare all'elettronica: un controsterzo forse avrebbe mutato l'intervento dell'ESP... e non c'era spazio per correggerlo di nuovo.

Anche perché, stando alla tua descrizione, controsterzare non sarebbe servito a niente, visto che la vettura non stava sbandando di coda... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 18/12/2007, 14:10

carlocosmo ha scritto:Ola... io l'ho provata sulla neve...... in un mega piazzale abbandonato. Senza l'esp diventa veramente inguidabile a velocità sustenuta. Per fortuna che esiste... Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


La prova sulla neve l'ho fatta pure io l'anno scorso ma sinceramente mi sembrava il contrario.In pratica la spia era perennemente accesa e la macchina era praticamente ingovernabile perchè appena veniva messa dritta in un senso andava fuori dall'altra.Ho tolto l'esp e riprovato è stato tutto molto più semplice,da qui ho dedotto con neve e ghiaccio meglio senza esp.Come detto tempo fà da spike le prove non in strada ma in piazzali dove niente e soprattutto nessuno sia nelle vicinanze
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti