13 mesi e 1/2 in GTC.

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

13 mesi e 1/2 in GTC.

Messaggiodi Ernst » 13/06/2007, 10:16

Ebbene… da oltre un anno possiedo la mia bellissima GTC 1.6 sport black sapphire in allestimento base e alla quale ho aggiunto successivamente i cerchi da 17” sport. 8)
Dopo 16.000 km fatti… volevo sottoporvi le mie impressioni globali sull’auto. :)

Estetica, 10.
È ancora amore, come al primo giorno. È l’auto che volevo e ancora debbo dire è la più bella segmento C sportiveggiante sul mercato. Aggressiva ma sobria, elegante e muscolosa. Insomma… bellissima! :P

Piacere di guida, 9.
E’ sempre bello mettersi alla guida per farsi un’ora di auto con questa GTC. La posizione di guida ideale si trova subito (grazie alle regolazioni del volante in profondità e altezza, del sedile e del supporto lombare) e l’assetto basso e sportivo ti fa fare le curve con un piacere che non conoscevo. Il volante preciso e non troppo morbido ti dà la giusta sensazione di sportività e poi è bellissimo ed ha un’impugnatura comodissima.

Meccanica e motore, 7,5.
Il motore è quello che è ma… col tasto sport inserito (ormai quasi sempre) sa essere anche divertente nel misto. I consumi sono accettabili (12-13 km/litro) e il motore ronza silenzioso, senza vibrazioni. Nessun inconveniente meccanico, tranne il singhiozzo in partenza (ora molto attenuato). Insomma… sono complessivamente soddisfatto. ;)

Comfort, 7.
Considerato l’assetto sportivo, le ruote da 17” e l’indole dell’auto… è più che soddisfacente. Soffre un pò in città ma… su statale e autostrada l’auto risulta sempre solida, ovattata e con sedute rigide che non stancano per niente la schiena. Peccato per gli scricchiolii, comunque sopportabili.

Finitura, 6,5.
Superficialmente merita un ottimo voto: plastiche morbide, accoppiamenti precisi e immagine globale di qualità e solidità. Poi però a ben vedere… sotto sotto il risparmio c’è e le vibrazioni, i rumorini sono sempre dietro l’angolo. Diciamo che l’Opel ha curato più la parte visiva che non la sostanza. Però c’è di peggio.

Affidabilità, 6.
Questo è l’aspetto che più mi ha deluso. Tuttavia i tanti interventi (sospensioni, aggiornamenti centralina, sedili, gracidii vari) tutti effettuati in garanzia non sono stati di una gravità importante. Quindi il mio voto è comunque sufficiente.

Impianto audio, 5.
Davvero insufficiente l’impianto autoradio di serie su quest’auto. I Bose dell’Alfa o anche i Sony della Ford sono lontani anni luce. Se si vuole un audio decente… occorre metterci mano. :?

Ciao belli!
;)
Ernst
 

Messaggiodi Sclero » 13/06/2007, 10:51

A me deve ancora arrivare la car, però spero di non avere le ue stesse impressioni sull'auto, soprattutto per quanto riguarda il singhiozzo in partenza (che è una cosa che mi manda in bestia :evil: ) e per l'audio!
Sull'estetica invece d'accordissimo con te! :ok

Speriamo bene... :oops:
Astra GTC MY07 1.6 115CV Black Sapphire Enjoy
-OPT: Enjoy pack (fendinebbia, cerchi in lega da 16", cd30 mp3 con 7° speaker, ingresso aux-in e comandi al volante); Sensori Parcheggio; Specchietti Richiudibili Elettricamente
-AM: Scritta Gtc Rossa; Cruise Control; Battitacco OPC; Pinze freni ROSSE;Vetri Posteriori Oscurati
-WIP: Illuminazione Audi Style; Neon Bagagliaio; Ambient Light; Kit XenonLamp; FeetLight.
Avatar utente
Sclero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/04/2007, 13:52
Località: Monza

Messaggiodi Ernst » 13/06/2007, 10:56

Sclero ha scritto:A me deve ancora arrivare la car, però spero di non avere le ue stesse impressioni sull'auto, soprattutto per quanto riguarda il singhiozzo in partenza (che è una cosa che mi manda in bestia :evil: ) e per l'audio!
Sull'estetica invece d'accordissimo con te! :ok

Speriamo bene... :oops:



Il singhiozzo non dovresti averlo, o comunque in modo meno pronunciato visto che il tuo motore è diverso: più nuovo e più potente. Questo era un difetto classico del vecchio twinport. ;)

Sull'audio c'è poco da fare: è oggettivamente pessimo, sia per qualità che per intensità. :(
Ernst
 

Messaggiodi astrad » 13/06/2007, 12:57

Concordo con tutto, anche se darei (a mio parere per come mi sto trovando con la mia 5 porte) un mezzo voto in + a comfort, finiture e affidabilità. ;)
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Project_Z » 13/06/2007, 14:00

Concordo in tutto pure sugli scricchiolii che sono comparsi anche sulla mia dopo i primi 2000km ma si sentono per ora solo in determinate situazioni quindi sopportabili, passerò in conce a farglielo notare anche se presumo che alla fine dovrò conviverci, per il motore io avendo il 115cv nuovo non posso lamentarmi, niente sobbalzi ma un pò vuoto sotto i 2000giri soprattutto se c'è il clima ad ucciderlo :mrgreen: nel complesso direi ottime auto (mi riservo la possibilità di cambiare giudizio :mrgreen: )

Astrad ho visto che hai fatto una rimappa, ma hai notato dei miglioramenti su un aspirato? Intendo dire che di solito si guadagna poco... ;)
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Messaggiodi Gtc.style » 13/06/2007, 16:03

io darei un voto in più a finiture ed affidabilità, mentre per l'impianto audio non posso lamentarmi, forse perchè ho la serie nuova del CD30MP3, che è grundig. Sette altoparlanti, bassi corposi e pieni non posso pretendere di più da un impianto montato di serie, quindi qui darei un 8 semplicemente per l'ottimo risultato ottenuto con poco
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrad » 13/06/2007, 16:14

Project_Z ha scritto:Concordo in tutto pure sugli scricchiolii che sono comparsi anche sulla mia dopo i primi 2000km ma si sentono per ora solo in determinate situazioni quindi sopportabili, passerò in conce a farglielo notare anche se presumo che alla fine dovrò conviverci, per il motore io avendo il 115cv nuovo non posso lamentarmi, niente sobbalzi ma un pò vuoto sotto i 2000giri soprattutto se c'è il clima ad ucciderlo :mrgreen: nel complesso direi ottime auto (mi riservo la possibilità di cambiare giudizio :mrgreen: )

Astrad ho visto che hai fatto una rimappa, ma hai notato dei miglioramenti su un aspirato? Intendo dire che di solito si guadagna poco... ;)

Si guadagna un pò in coppia ai bassi regimi ma niente di + ;)
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Ernst » 13/06/2007, 16:18

astrad ha scritto:
Project_Z ha scritto:Concordo in tutto pure sugli scricchiolii che sono comparsi anche sulla mia dopo i primi 2000km ma si sentono per ora solo in determinate situazioni quindi sopportabili, passerò in conce a farglielo notare anche se presumo che alla fine dovrò conviverci, per il motore io avendo il 115cv nuovo non posso lamentarmi, niente sobbalzi ma un pò vuoto sotto i 2000giri soprattutto se c'è il clima ad ucciderlo :mrgreen: nel complesso direi ottime auto (mi riservo la possibilità di cambiare giudizio :mrgreen: )

Astrad ho visto che hai fatto una rimappa, ma hai notato dei miglioramenti su un aspirato? Intendo dire che di solito si guadagna poco... ;)

Si guadagna un pò in coppia ai bassi regimi ma niente di + ;)



Dici niente... :P !
Ernst
 

Messaggiodi astrad » 13/06/2007, 16:26

Non pensare che l'aumento sia mostruoso...va un pò meglio con l'a/c accesa che è il vero problema di questo motore.
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Project_Z » 13/06/2007, 19:36

Risolverebbe il principale problema del motore anche se per il prezzo forse il gioco non vale la candela :mrgreen:
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti