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cipo88 ha scritto:credo che invierò una lamentela alla casa madre....
non vedo per quale motivo quelli che hanno il benzina devo avere la retro con il " sonoro" ed io no, solo perchè ho monto un motore diesel ....
sadler ha scritto:Il mio cambio gratta sia la retro che la prima (non sempre).
Interpellato un meccanico opel, la risposta è stata che potrebbe essere il parastrappo della frizione.
Mi ha consigliato di provare a mettere la IV marcia da fermo prima di mettere prima e retro, ed in effetti aveva ragione.
Al primo tagliando me la controllano smontando tutto il gruppo!
gippo ha scritto:sadler ha scritto:Il mio cambio gratta sia la retro che la prima (non sempre).
Interpellato un meccanico opel, la risposta è stata che potrebbe essere il parastrappo della frizione.
Mi ha consigliato di provare a mettere la IV marcia da fermo prima di mettere prima e retro, ed in effetti aveva ragione.
Al primo tagliando me la controllano smontando tutto il gruppo!
come hai fatto a trovare un meccanico opel che ha indovinato al primo colpo???
AleSpeed ha scritto:Confermo... avendo un 1.6 benzina anche a me la retro gratta se si fanno le operazioni in velocità. Diciamo che ha una retromarcia da trattare con delicatezza
forse è dovuto anche al fatto che è a siringa.... boh
sapone ha scritto:Io invece ho questo problema che mi irrita: solo a freddo la prima non entra, ma proprio sempre non entra.
Devo mettere tipo la terza e poi la prima. Non gratta (mi tocco), proprio non entra. E questo accade solo a freddo e solo se, una volta fermatomi, mollo la frizione e poi cerco di ripartire. Se mi fermo e la frizione la tengo pigiata, entra.
gippo ha scritto:a me mai grattata, sgrat sgrat...
gigiotd ha scritto:gippo ha scritto:a me mai grattata, sgrat sgrat...
Dopo 7 anni e 184000 km. con un'astra G 1.7 diesel, posso dire che il cambio della diesel era *nettamente* migliore di quello della 1.6 che ho adesso.
It's not a bug, it's feature.
ALEXALIVE ha scritto:cari amici del benzina, o voi che avete la retro al posto della prima ...
anche io avevo il 1.4 con lo stesso cambio e gli stessi problemi.
soluzione? fare la doppietta!
ecco la sequenza:
frizione
folle
gass
frizione
retro (o prima)
valido anche per le cambiate/scalate veloci.
con un po' di abitudine ci si mette meno di due secondi. adesso che c'ho il diesel ho un po' perso la mano... ops il piede
mrwant ha scritto:schiaccia la frizione, aspetta 3 secondi invece che 1, accelera fino a 2000 giri per un attimo e aspetta che torni al minimo. matematicamente non grattera'!!!!!!
daevon ha scritto:mrwant ha scritto:schiaccia la frizione, aspetta 3 secondi invece che 1, accelera fino a 2000 giri per un attimo e aspetta che torni al minimo. matematicamente non grattera'!!!!!!
quando fai inversione in una strada difficile quei 3 secondi sono un po' troppi !!!
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