come non grattare la retro ?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi DottorSam » 27/02/2008, 23:06

Solo a me non gratta nemmeno se sto camminando un po' in avanti? :ohoh

Edit: che idiota, noto solo ora che parlate dei benzina e nelle diesel è normale :mrgreen:

Mi auto :voc
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi anemonesecco » 28/02/2008, 1:39

Railroad ha scritto:
anemonesecco ha scritto:la mia ce l'ha avanti sotto la prima e credo sia così anche x gli altri.


Perchè hai il 6m. E' diverso dal 5. Viene prodotto anche da un altra azienda. Tutta un'altra storia insomma... ;)

:ciaoz


Grazie della info, allora potrebbe essere questa una discriminante
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Railroad » 28/02/2008, 8:36

anemonesecco ha scritto:Grazie della info, allora potrebbe essere questa una discriminante


Sicuramente! Non ricordo dove, ma tetteu postò i produttori dei cambi... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi anemonesecco » 28/02/2008, 13:22

Railroad ha scritto:
anemonesecco ha scritto:Grazie della info, allora potrebbe essere questa una discriminante


Sicuramente! Non ricordo dove, ma tetteu postò i produttori dei cambi... :concordo

:ciaoz

però anche la mia vecchia corsa aveva la retro avanti...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Railroad » 28/02/2008, 14:12

anemonesecco ha scritto:però anche la mia vecchia corsa aveva la retro avanti...


1.7 diesel? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi anemonesecco » 28/02/2008, 14:56

Railroad ha scritto:
anemonesecco ha scritto:però anche la mia vecchia corsa aveva la retro avanti...


1.7 diesel? :mmmm

:ciaoz


yaa, per la precisione era l'X17D ed è andato sempre benissimo (le impuntate solo in terza saranno state una decina in poco meno di 200000km).
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Railroad » 28/02/2008, 15:14

anemonesecco ha scritto:yaa, per la precisione era l'X17D ed è andato sempre benissimo (le impuntate solo in terza saranno state una decina in poco meno di 200000km).


Era un altro cambio ancora, quindi. A quanto dici andava bene. Non capisco perchè hanno montato sto :cesso allora... :badboy

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Retromarcia che gratta

Messaggiodi nedram » 02/08/2008, 11:09

Ragazzi mi metto in coda sui problemi dell'inserimento della retro.
Il concessionario mi ha detto che la frizione non stacca bene e dovranno ingrassare un alberino. Non capisco niente di motori e vi dico quello che mi ha detto. comunque con l'estensione della garanzia ho ancora due anni emmezzo, quindi se ci saranno altri problemi mi sentiranno sicuramente.
Avatar utente
nedram
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2007, 18:40
Località: Ferno (VARESE)

Re: Retromarcia che gratta

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2008, 13:43

nedram ha scritto:Ragazzi mi metto in coda sui problemi dell'inserimento della retro.
Il concessionario mi ha detto che la frizione non stacca bene e dovranno ingrassare un alberino. Non capisco niente di motori e vi dico quello che mi ha detto. comunque con l'estensione della garanzia ho ancora due anni emmezzo, quindi se ci saranno altri problemi mi sentiranno sicuramente.

Non stacca bene? E quando inserisci la "prima" senti un colpo? Il motore sforza a mantenere il minimo? Con la prima inserita di quanto devi alzare il pedale per far spostare la vettura?
Ingrassando un alberino migliorano la capacità di "staccare" della frizione? A meno che non sia talmente "duro" da impedire la corsa completa della frizione stessa... ma dovrebbe darti gli stessi problemi a marcia avanti... :boh

PS: metti in firma la vettura :thx
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Retromarcia che gratta

Messaggiodi Railroad » 02/08/2008, 15:10

nedram ha scritto:Ragazzi mi metto in coda sui problemi dell'inserimento della retro.
Il concessionario mi ha detto che la frizione non stacca bene e dovranno ingrassare un alberino. Non capisco niente di motori e vi dico quello che mi ha detto. comunque con l'estensione della garanzia ho ancora due anni emmezzo, quindi se ci saranno altri problemi mi sentiranno sicuramente.


Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi OpelGTCSport » 06/08/2008, 4:45

cipo88 ha scritto:credo che invierò una lamentela alla casa madre....

non vedo per quale motivo quelli che hanno il benzina devo avere la retro con il " sonoro" ed io no, solo perchè ho monto un motore diesel :rulez .... :mrgreen:

Azz ma perchè? Secondo me è un ottima cosa che la retro non gratta nei diesel, perchè da anche fastidio. W i DIESEL :twisted:
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi septimius » 16/08/2008, 13:19

prima di acquistarla l'ho provata per benino e il cambio mi sembrava abbastanza morbido e piacevole.... vedremo appenda mela consegnano....
Settimo
Opel Zafira 1900 CDTI COSMO 150 CV
Cosmo Pack 1 - 2 - 3, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Colore black sapphire
septimius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/08/2008, 17:54
Località: padova

Messaggiodi nedram » 27/08/2008, 20:23

Ragazzi oggi ho portato la mia astra dal concessionario, è mi ha fatto vedere sul computer dell'ufficio la nota della casa che diceva:
Che per i problemi sul cambio che gratta bisogna, senza sostituire niente, ingrassare l'alberino della frizione .

Tutto ciò perchè non l'hanno fatto in catena di montaggio.
Parlando con un dipendente della concessionaria che ha un astra 1.9, mi diceva che ha avuto lo stesso problema, addirittura per mettere la retro senza farla grattare doveva mettere prima la prima poi la seconda, per di più non lo faceva tutte le volte.
Il tutto si è risolto con l'intervento appena citato.

Domani la ritiro e poi vi dirò ;)
Opel Astra 1.6 sw cosmo nera cerchi da 16"-radio MP3-sensori parcheggio.Mia dal gennaio 2008
Avatar utente
nedram
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2007, 18:40
Località: Ferno (VARESE)

Messaggiodi looteck » 27/08/2008, 22:35

la mia non gratta mai... :mmmm
-
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Installato Kit XENONLAMP HID H7 R 6000° K
Avatar utente
looteck
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/08/2007, 9:50
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi daevon » 27/08/2008, 22:42

la mia gratta praticamente sempre. l'unico modo per non farla grattare e aspettare di essere completamenti fermi e inserire la marcia piiiiiiiaaaano piaaaaaaaaaanooo...

quando devo fare inversione è una goduria ... grat grat grat grat
che schifo :(

al prossimo tagliando lo farò presente comunque ... anche se a dire la verità l'ha fatto sempre! dal primo giorno!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Kalifornia » 28/08/2008, 7:19

Quanto tempo richiede questo intervento di lubrificazione albero frizione in officina ?

Io ho notato che gratto se
- Sono ancora in movimento
- Non spingo a fondo la frizione

Per essere sicuro a volte dò un doppio colpo a fondo frizione per essere sicuro che stacchi bene e poi vado di tasto nel cambio e retro...così non gratto
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi armando577 » 30/08/2008, 11:40

a me con l'astra di mio padre gratta sempre, eppure non sbaglio a metterla
astra sw cosmo 1.8 140cv
armando577
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/08/2008, 18:49
Località: Piacenza

Messaggiodi mrwant® » 31/08/2008, 20:48

Kalifornia ha scritto:Io ho notato che gratto se
- Sono ancora in movimento
- Non spingo a fondo la frizione

bè penso sia normale, con qualsiasi macchina gratti in queste condizioni. La macchina deve essere sempre completamente ferma e la frizione deve essere schiacciata fino in fondo o fino a comunque al punto di "distacco" del disco.....A me non gratta così come descritto dai vari utenti del forum, non vivo questo problema per fortuna, il cambio mi sembra abbastanza buono, a parte in guida "sportiva" mi sembra un po' lento negli innesti, ma adesso vado OT, non vorrei mai.... :mrgreen:
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi birillo78 » 31/08/2008, 22:00

Io nn ho tutti questi problemi con la retromarcia......
Io faccio come scritto sul libretto d uso e manutenzione...prima d inserire la retro tengo premuto il pedale della frezione per circa 3 secondi.. qualche volta mi capita di inserila subito ma comunque nn mi gratta :mah
Come dice mrwant anche secondo me il nostro cambio nn è molto "Brillante" nella guida sportiva...infatti 3/4 volte (quando spingevo di brutto) mi è capitato di grattare la marcia :evil:
Mantenedo una guida "normale" invece tutto ok ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi nirva » 01/09/2008, 9:46

mi accodo ai problemi sul cambio. anche sulla mia astra (che non è la H) pur da fermo e pur schiacciando a fondo la frizione a volte gratta, anche se poco. devo proprio fare molta attenzione, schiacciare bene a fondo e la frizione, tenerla un pò giù e poi spostare la leva piano per evitare di grattare.. ;)

ho lo stesso vostro cambio? :mmmm
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite