Da quel che ho potuto capire sulla mia, il Traction Control si disattiva assieme all'ESP, e mi è capitato di usare quest'opportunità nel cortile della mia fabbrica, avevo venti cm di neve non battuta, ma era una neve schifosa, e le Conti Sportcontact annaspavano.
In teoria avrebbero potuto farcela con un po' di slancio, ma il TC tagliava troppo. L'ho disinserito insieme all'ESP, e pur girando un po' a vuoto, riuscendo a salire di giri sono riuscito a muovermi in quel pantano....
Mi sono accorto che il TC si disinseriva una sera in cui avevo staccato l'Esp per far vedere ad un amico come si disinseriva. Me lo sono scordato staccato, e allo stop successivo, su asfalto asciutto, sono partito deciso. Non ero ancora diritto sulla strada quando mi è entrata la turbina in seconda.... ragazzi il fumo! Grande 1.9!
Un po' meno pensando alle gomme.... che non so voi ma a me le Conti vanno giù come il burro!
Sulla neve comunque ho trovato più comodo, forse per abitudine nel controllare personalmente i movimenti della macchina, disinserirlo l'Esp.... peccato per l'Abs. E' davvero una rogna.
La prima nevicata, pensavo che nemmeno mi sarei mosso dal parcheggio, con le Conti 225, tutte scanalature e niente tasselli, invece ho scoperto con piacere che, al minimo, andava dappertutto o quasi. Logicamente non bisognava pretendere l'impossibilie tipo partire in salita, ma andava però.....
Il problema, come dite voi tutti... è fermarla..... quasi impossibile!
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.
G.T.C. Generazione Troppo Cattiva