passare da 120 cv opel a 300 cv porsche !!!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

passare da 120 cv opel a 300 cv porsche !!!

Messaggiodi michys » 27/04/2007, 21:43

Spero di non aver sbagliato "zona" del forum (eventualmente chiedo scusa
al moderatore) ma ho bisogno di raccontare per sfogare l'adrenalina accumulata !!!
Questa sera tornato dal lavoro trovo mio cugino che mi aspetta sotto casa, azz... :shock: :shock: Si è comprato la Porsche cayman S , 300 cv da paura!!! Mi sorride quando vede la mia espressione inebetita (non sapevo del suo acquisto ) e mi da le chiavi "dai che andiamo a provarla, guida" !!
Inutile dire che se fuori è splendida con i suoi cerchi da 18 e le pinze rosse ecc...dentro non è da meno con il sedile in pelle che ti avvolge come un guanto e la posizione di guida a 20 cm dal terreno.
Accendo...che rombo :P , i battiti del cuore sono a 1000, parto timoroso e conscio che il mezzo vale più del mio appartamento, via tranquillo e primo timido affondo in terza da circa 2300 giri, abituato alla coppia ai bassi del nostro CDTI resto come un po' perplesso, la ripresa è morbida e progressiva ma niente di spaventoso, ricordo poi che sono su una Porsche, roba da quasi 100 cv/litro che ama frullare alto e che da il meglio oltre i 5000 giri, alla prima strada di campagna deserta svolto e libero i cavalli, :shock: :shock: dai 4000 giri il rombo cambia e diventa un urlo, tutto si trasforma e mi incollo al sedile.
in circa 150 mt mi trovo ai 160 km/h e quello che sento è una sinfonia.
Mi fermo qui perchè potrei continuare per ore a raccontare di una tenuta di strada e una frenata spaziali ecc... ecc....Certo è che posso dire, dai 1500 ai 2000 in ripresa da marce basse la mia astra è quasi più cattiva di una Porsche :lol: :lol:
astra enjoy SuperWagon cdti 120 cv 8V. M.Y.06 + Sprintbooster power + cerchi 16"+enjoy pack+ mp3
Filtro K&N -Battitacco "Astra" - coprimontanti neri "come la cosmo" - GPS MIO C510 - Shell V-power diesel inside forewer - Yokohama S.drive le mie "scarpe"
Immagine
Avatar utente
michys
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/11/2005, 22:30
Località: Vicenza

Messaggiodi gaspy75 » 27/04/2007, 21:45

Eh Eh Eh bei ricordi... ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi angelo rosso » 27/04/2007, 22:26

eheh ti capisco, ho avuto la fortuna di guidare parecchi bolidi e ognuno ha il suo comportamento. Se la tua sensazione coi 300 Cv aspirati è stata quella prova allora una ford cosworth con 350 cavalli turbo :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi michys » 27/04/2007, 23:01

Sicuramente i 350 cv turbo devono dare una bella botta !! Poi il turbo quando si attacca lo senti pure con le nostre "normali" car, penso che con certe potenze sia :shock: da paura !!
La cosa comunque che mi ha impressionato di + della cayman è il telaio, come tenuta di strada, frenata e sensazioni di controllo che ti trasmette (ha anche il pacchetto con le sospensioni PASM ribassate e i dischi ceramici) penso non ci siano molte rivali, superba, "senti la strada" più che non andarci a piedi!!!
astra enjoy SuperWagon cdti 120 cv 8V. M.Y.06 + Sprintbooster power + cerchi 16"+enjoy pack+ mp3
Filtro K&N -Battitacco "Astra" - coprimontanti neri "come la cosmo" - GPS MIO C510 - Shell V-power diesel inside forewer - Yokohama S.drive le mie "scarpe"
Immagine
Avatar utente
michys
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/11/2005, 22:30
Località: Vicenza

Messaggiodi cipo88 » 18/05/2007, 20:04

amo quella signorina tutta curve... posso solo immaginare cosa si provi a sentire un motore 6 cilindri che sfodera i suoi 295 cavalli...
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 18/05/2007, 20:56

l'unica Porsche che mi sia mai piaciuta, la Cayman.
Stupenda... :sbav
Ospite
 

Messaggiodi amox » 03/11/2007, 22:10

beato lui, ma forse ne avrei presa un altra io....
-------------------------------------------------------
ASTRA SW 1.7 101 CV, COSMO Silver Lighting + Gt Allarm -- MY07
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2007, 2:42

eheh! gran macchina!! :paura i cv non sono mai troppi!! :hihihi

amox ha scritto:beato lui, ma forse ne avrei presa un altra io....


mmmm...anche io! un bel gt3 mi accontento visto che l'rs è troppo! :hihihi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 04/11/2007, 12:06

Io piu o meno ho provato la stessa sensazione con la 335i 306cv aspirata,bel rumorino e spinta mostruosa,si impenna cavolo.....pero' le sensazioni che danno queste super car che sono fatte apposta per andare e fare certe cose,sono inferiori alla sensazione che ho avuto con la 600 turbo del meccanico che ha fatto la car qui a torino a f_damore 152cv di seicento o alla uno turbo di un amico da 250cv :shock: queste auto per me erano e resteranno adrenalina pure pompate come si deve.....alla fine la porsche o m3 si tiattaccano pero' hai tutto attorno fatto in base a queste potenze,ma su renault 5 turbo uno turbo punto gt seicento cinquecento bhe,qui l 'adrenalita ce e come.... :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi astra-kap » 04/11/2007, 12:30

:plause :plause :plause..........certo che dopo quando sei ritornato sulla tua eri fermo.......... :lol: :lol:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi confused » 04/11/2007, 13:15

angelo rosso ha scritto:prova allora una ford cosworth con 350 cavalli turbo :mrgreen:


Io ho provato un delta integrale con 250 cv posso dire che la terza marcia è qualcosa di mostrouso....180 come ridere, sembrava di prendere il volo

TONY GTC ha scritto:..alla fine la porsche o m3 si tiattaccano pero' hai tutto attorno fatto in base a queste potenze,ma su renault 5 turbo uno turbo punto gt seicento cinquecento bhe,qui l 'adrenalita ce e come.... :lol:


Piu che adrenalina la paura che si sfasci tutto :mrgreen:
Ultima modifica di confused il 04/11/2007, 13:16, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2007, 13:15

TONY GTC ha scritto:Io piu o meno ho provato la stessa sensazione con la 335i 306cv aspirata,bel rumorino e spinta mostruosa,si impenna cavolo.....pero' le sensazioni che danno queste super car che sono fatte apposta per andare e fare certe cose,sono inferiori alla sensazione che ho avuto con la 600 turbo del meccanico che ha fatto la car qui a torino a f_damore 152cv di seicento o alla uno turbo di un amico da 250cv :shock: queste auto per me erano e resteranno adrenalina pure pompate come si deve.....alla fine la porsche o m3 si tiattaccano pero' hai tutto attorno fatto in base a queste potenze,ma su renault 5 turbo uno turbo punto gt seicento cinquecento bhe,qui l 'adrenalita ce e come.... :lol:


grandissimo!!! :ok :plause la pensi esattamente come me!!! Old Power®!! :ghgh :ghgh :sbav2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AlexMc2 » 04/11/2007, 13:17

bè che dire.. io sono andato su un 911 turbo.. impressionante!!
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi TONY GTC » 04/11/2007, 13:17

devid astra sw ha scritto:
TONY GTC ha scritto:Io piu o meno ho provato la stessa sensazione con la 335i 306cv aspirata,bel rumorino e spinta mostruosa,si impenna cavolo.....pero' le sensazioni che danno queste super car che sono fatte apposta per andare e fare certe cose,sono inferiori alla sensazione che ho avuto con la 600 turbo del meccanico che ha fatto la car qui a torino a f_damore 152cv di seicento o alla uno turbo di un amico da 250cv :shock: queste auto per me erano e resteranno adrenalina pure pompate come si deve.....alla fine la porsche o m3 si tiattaccano pero' hai tutto attorno fatto in base a queste potenze,ma su renault 5 turbo uno turbo punto gt seicento cinquecento bhe,qui l 'adrenalita ce e come.... :lol:


grandissimo!!! :ok :plause la pensi esattamente come me!!! Old Power®!! :ghgh :ghgh :sbav2

W le vecchie guardie........ :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2007, 14:48

TONY GTC ha scritto:W le vecchie guardie........ :mrgreen:


eh si!! :ok :ghgh che tra l'altro bastonano ancora!! :ghgh :ghgh :sbav2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 05/11/2007, 9:31

AlexMc2 ha scritto:bè che dire.. io sono andato su un 911 turbo.. impressionante!!


Già... che spettacolo di macchina!! :D

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi fiore87 » 18/01/2008, 19:35

AlexMc2 ha scritto:bè che dire.. io sono andato su un 911 turbo.. impressionante!!


Azz... io darei un rene per poterci salire....... :sbav2
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 18/01/2008, 19:43

Bella bestiolina c'e la pure mio cugino e in alto é molto divertente e cattiva con un rombo da urlo peccato che in basso il calcio nel sedere della mia non lo cambio con nessuna!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fiore87 » 18/01/2008, 19:59

Un giorno un mio amico mi ha fatto uno scherzo peggiore.... patente presa il giorno prima, andiamo a fare un giro con la sua macchina, come di consueto... ad un certo punto accosta in un parcheggio, fa manovra e punta il muso verso la strada... "Vai, provala!" esclama il mio amico, la mia risposta è stata secca "Ma 6 scemo o mangi i sassi? Ho appena preso la patente, sono abituato ad usare una macchina da 48cv!!" poi lui insiste, scende dall'auto e mi tira fuori.... allora mi siedo alla guida... posizione di guida perfetta, le gambe mi tremano, sapevo bene il prezzo di quell'auto, infilo la prima e parto. Lui fa "Strano, a tutti quelli che l'hanno provata gli si è spenta almeno una volta".. arrivo alla rotonda, sterzo e mi accorgo subito della grande direzionalità che ha, sterzo rapido e molto sensibile, sterzo un pelo meno altrimenti vado sull'aiuola della rotonda e mi infilo per la provinciale, larga, deserta e tutta dritta... Io mi dicevo "devo stare attento, la macchina non la conosco" e il mio amico "dai affonda il pedale!" allora metto la seconda, il turbo entra in regime e giù gas! 2, 3, 4 a canna, do sfogo a tutti i 225cv della Audi TT 1.8T quattro... butto l'occhio alle lancette e...... 180km/h, impressionante, in un batter d'occhio. Dopo era come se l'avessi sempre guidata, è entrata in me tutta la calma e la tranquillità che l'auto esprimeva... perfetta!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 18/01/2008, 20:04

vediamo se allo speedday italian style riesco a farmi portare a fare un giro su una uno 1.3 turbo (prima serie) con oltre 250cv! :ghgh :ghgh
speriamoooo!!! :azz2 :sbav
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti