Guida 1.6 Twinport

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Gtc.style » 07/01/2008, 22:41

mrwant: io da barbuscia a montesilvano
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 09/01/2008, 18:57

allora mi sono informato, non è un richiamo ufficiale ma è semplicemente uno dei tanti rimedi posti da Opel per qualche problematica
mrwant quanto torni qui ci andiamo insieme
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrad » 10/01/2008, 8:19

Gtc.style ha scritto:allora mi sono informato, non è un richiamo ufficiale ma è semplicemente uno dei tanti rimedi posti da Opel per qualche problematica
mrwant quanto torni qui ci andiamo insieme

Grazie Gtc.style, appena posso vado a chiedere anch'io anche se mi diranno che sanno niente...sai la frizione da sostituire a loro spese non è per loro una bella cosa...
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi mrwant® » 12/01/2008, 23:23

gtc.style, non lo so perchè io torno sempre nei periodi di vacanza, magari sono chiusi e poi torno al max per una settimana, capirai quante cose devo fare....
1 domanda al volo....
- cos'è il "soffio" che si sente appena appena sfiorando il pedale dell'acceleratore dal minimo in su?è normale?
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Gtc.style » 13/01/2008, 3:05

è il classico rumore che fa sto 1.6. Sembra il rumore di una pop off
se si schiaccia di colpo si sente il soffio e se si rimane con il gas parzializzato e si accelera piano si sente il sibilo come una turbina
diciamo che uno dei pro di questo motore è il sound :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 13/01/2008, 19:28

Il sound mi piace molto... ;)
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi mrwant® » 14/01/2008, 0:09

Gtc.style ha scritto:è il classico rumore che fa sto 1.6. Sembra il rumore di una pop off
se si schiaccia di colpo si sente il soffio e se si rimane con il gas parzializzato e si accelera piano si sente il sibilo come una turbina
diciamo che uno dei pro di questo motore è il sound :mrgreen:

bah...il sound non mi piace proprio....punti di vista...la mia ex Y a sound e scarica di acceleratore da fermo gli dava man bassa....era molto più cattiva anche se era solo un 1.2 e reagiva molto più in fretta all'accelerazione...il mitico cavetto d'acciaio....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Gtc.style » 14/01/2008, 11:34

eh già conosco l'erogazione del 1.2 16v con filo! comunque da quando ho cambiato frizione e volano mi sembra che il sound sia cambiato un pò.
ora è piu' sottile mentre prima era più cupo soprattutto in partenza, forse per via dello sfregamento della vecchia frizione
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 24/01/2008, 13:59

Qualcuno sa altre notizie su questo problema della frizione?
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi astrad » 24/01/2008, 16:15

AdrenalinaBlu ha scritto:Qualcuno sa altre notizie su questo problema della frizione?

Purtroppo no perchè non sono passato dalla concessionaria per chiedere info...volevo aspettare giugno quando ho il tagliando.
Qualcun'altro ha provato a chiedere?
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 24/01/2008, 16:27

Aspettando l ispettore...vi farò sapere
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi luiso » 25/02/2008, 16:35

Qualche novità sulla frizione?Io ho chiesto al concessionario e ad un'officina di un mio amico (autorizzata opel) e mi hanno detto che anche se cambiano frizione il problema resta, perché è causato dai materiali di cui è composta la frizione e quindi me la cambierebbero con una esattamente uguale. Bella soddisfazione :-(
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi astrad » 25/02/2008, 17:03

luiso ha scritto:Qualche novità sulla frizione?Io ho chiesto al concessionario e ad un'officina di un mio amico (autorizzata opel) e mi hanno detto che anche se cambiano frizione il problema resta, perché è causato dai materiali di cui è composta la frizione e quindi me la cambierebbero con una esattamente uguale. Bella soddisfazione :-(

Stessa risposta data a me...a Gtc.style l'hanno cambiata in garanzia con un'altra più performante! Vai a capire perchè alcune concessionarie fanno i lavori a dovere e le altre no... :roll:
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Gtc.style » 25/02/2008, 18:13

allora ragazzi, son passato nella mia officina ed ho chiesto
purtroppo non hanno dati alla mano per cui non c'è un richiamo ufficiale, ma è solo un rimedio posto da opel che se lo si viene a sapere è bene altrimenti amen non compromette la sicurezza
mi hanno consigliato di dirivi di chiamare il numero verde assistenza clienti OPEL di roma e chiedere informazioni in merito ad una partita di frizioni difettose montate sull'astra 1.6, e nel caso dar loro il nominato della vostra concessionaria che vi assiste

General Motors Italia Piazzale Industria, 40 - 00144 Roma. Tel. 06/54651 - Fax 06/5923814.
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi luiso » 26/02/2008, 8:50

ieri sera sono andato per l'ennesima volta in officina, e il capoofficina mi h detto una cosa interessante.C'è una circolare di luglio 2007 che informa appunto dell'esistenza di una partita di frizioni difettose e di cambiarle solo se "il cliente protesta".
Ovviamente io ho protestato :D
La settimana prossima la porto a far vedere e poi vi faccio sapere 8) 8)
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Diego Delgado » 26/02/2008, 18:01

sapete per caso se le frizioni "difettose" possono essere anche quelle montate sull'easytronic?
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi astrad » 27/02/2008, 8:44

Diego Delgado ha scritto:sapete per caso se le frizioni "difettose" possono essere anche quelle montate sull'easytronic?

Che io sappia si, perchè il mio conce non sapeva niente delle frizioni per le auto con il cambio manuale ma sapeva che c'era una specie di richiamo per le frizioni con cambio automatico... ;)
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi astrad » 07/03/2008, 15:37

Gtc.style ha scritto:allora ragazzi, son passato nella mia officina ed ho chiesto
purtroppo non hanno dati alla mano per cui non c'è un richiamo ufficiale, ma è solo un rimedio posto da opel che se lo si viene a sapere è bene altrimenti amen non compromette la sicurezza
mi hanno consigliato di dirivi di chiamare il numero verde assistenza clienti OPEL di roma e chiedere informazioni in merito ad una partita di frizioni difettose montate sull'astra 1.6, e nel caso dar loro il nominato della vostra concessionaria che vi assiste

General Motors Italia Piazzale Industria, 40 - 00144 Roma. Tel. 06/54651 - Fax 06/5923814.

Ho telefonato oggi al numero della GM Italia ed ho parlato con una signorina molto gentile e disponibile, ma lo solfa è sempre la stessa! Lei da PC non ha visto nessun richiamo (come del resto quelli dell'officina) per cui per lei il problema non esiste! Opel non sa niente (e quando mai sa qualcosa...) e mi ha detto che le officine possono di loro iniziativa sostituire pezzi di ricambio in garanzia. Ora la verità non so dove stia, so solo che la Opel non mi vede +! Il problema non è tanto a sto punto della macchina (alla fine con questa frizione oramai ho imparato a conviverci e non la trovo sempre così fastidiosa...almeno nel periodo invernale ;) ) ma quanto della casa madre che tratta i clienti come idioti! Va bene avere i difetti, ma non riconoscerli è proprio da menefreghisti! Nonostante l'impegno che comunque trovo nella mia officina, trovo la rete ufficiale Opel e la Opel poco professionali. A questo punto non so cosa fare, ma credo che attenderò il momento fra qualche anno di poter cambiare auto (sicuramente non Opel!)
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi luiso » 07/03/2008, 17:31

Sono andato oggi in officina.
Esiste una circolare di maggio 2007 che informa i meccanici del nostro problema alle frizioni ed esiste una nuova frizione montata da agosto 2007 con una mescola diversa che dovrebbe risolvere i nostri problemi.
Il difficile è che (secondo quello che dice la lettera di opel) i meccanici sono autorizzati a sostituire la frizione solo se 'il cliente protesta'.
Io sono un 'cliente che protesta? e fortunatamente il mio telaio fa parte di quelli con la frizione difettosa, essendo la mia macchina di ottobre '06.
Mi hanno ordinato la frizione e dovrebbero cambiarla entro 20 giorni circa.
Speriamo sia la volta buona :-D
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi astrad » 08/03/2008, 14:09

luiso ha scritto:Sono andato oggi in officina.
Esiste una circolare di maggio 2007 che informa i meccanici del nostro problema alle frizioni ed esiste una nuova frizione montata da agosto 2007 con una mescola diversa che dovrebbe risolvere i nostri problemi.
Il difficile è che (secondo quello che dice la lettera di opel) i meccanici sono autorizzati a sostituire la frizione solo se 'il cliente protesta'.
Io sono un 'cliente che protesta? e fortunatamente il mio telaio fa parte di quelli con la frizione difettosa, essendo la mia macchina di ottobre '06.
Mi hanno ordinato la frizione e dovrebbero cambiarla entro 20 giorni circa.
Speriamo sia la volta buona :-D

Quanto vorrei una copia di quella circolare per pestargliela sul muso alla mia officina e finalmente risolvere anch'io i miei problemi...
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti