Guida 1.6 Twinport

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Messaggiodi diDo » 08/03/2008, 15:58

luiso ha scritto:Sono andato oggi in officina.
Esiste una circolare di maggio 2007 che informa i meccanici del nostro problema alle frizioni ed esiste una nuova frizione montata da agosto 2007 con una mescola diversa che dovrebbe risolvere i nostri problemi.
Il difficile è che (secondo quello che dice la lettera di opel) i meccanici sono autorizzati a sostituire la frizione solo se 'il cliente protesta'.
Io sono un 'cliente che protesta? e fortunatamente il mio telaio fa parte di quelli con la frizione difettosa, essendo la mia macchina di ottobre '06.
Mi hanno ordinato la frizione e dovrebbero cambiarla entro 20 giorni circa.
Speriamo sia la volta buona :-D


la mia macchina è dell'agosto 2007! come faccio a sapere se è una di quelle con la frizione che funziona male?
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Messaggiodi Ospite » 08/03/2008, 16:01

diDo ha scritto:
la mia macchina è dell'agosto 2007! come faccio a sapere se è una di quelle con la frizione che funziona male?


ciao, inserisci perfavore il tipo di Astra che possiedi in firma come tutti noi. :thx
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Messaggiodi diDo » 08/03/2008, 16:13

BanG ha scritto:
diDo ha scritto:
la mia macchina è dell'agosto 2007! come faccio a sapere se è una di quelle con la frizione che funziona male?


ciao, inserisci perfavore il tipo di Astra che possiedi in firma come tutti noi. :thx


giusto :voc doh!

fatto :roll:
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Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
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Messaggiodi Ospite » 08/03/2008, 16:14

ottimo!! :ok
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Messaggiodi st3fan73 » 12/03/2008, 13:16

Ciao,

ho notato anche io il problema del motore che "soffre" in alcune fasi, specialmente a freddo, ho provato a fare un pieno con la benzina Agip BLU e pare che il problema si risolve.

CIao
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Messaggiodi astrad » 12/03/2008, 14:11

st3fan73 ha scritto:Ciao,

ho notato anche io il problema del motore che "soffre" in alcune fasi, specialmente a freddo, ho provato a fare un pieno con la benzina Agip BLU e pare che il problema si risolve.

CIao

Metti in firma anche tu come tutti noi il tuo modello di auto, in modo da poter essere identificabile che tipo di motorizzazione hai.
Non credo che sia un problema di benzina, però proverò per sfizio a fare l'Agip Blu (anche se costa un casino con i prezzi della benzina che ci sono al giorno d'oggi! ;) )
Ciauz!!! :mrgreen:
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Messaggiodi st3fan73 » 12/03/2008, 14:14

Il motore con la Blue rende decisamente meglio, ho anche notato che per le partenze con pochi giri del motore si evita il classico singhiozzo, del resto in autostrada consuma molto meno, in accelarazione rende meglio.

Prova e fammi sapere.
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Messaggiodi astrad » 12/03/2008, 14:21

st3fan73 ha scritto:Il motore con la Blue rende decisamente meglio, ho anche notato che per le partenze con pochi giri del motore si evita il classico singhiozzo, del resto in autostrada consuma molto meno, in accelarazione rende meglio.

Prova e fammi sapere.

Penso nel fine settimana di dover fare il pieno...farò l'Agip Blu e poi sicuramente ti farò avere le mie impressioni!
Una volta ho provato a mettere la V-Power della Shell ma se devo essere sincero la macchina andava come prima e come paradosso ho consumato pure di +...magari è stata una coincidenza ma da allora ho fatto solamente benzina (tra l'altro quasi sempre Agip) normale.
Provare non costa niente comunque! :D
Ciauz!!! :mrgreen:
:grazie
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Messaggiodi st3fan73 » 12/03/2008, 14:24

Ti accorgerai dalla prima spuntata, poi dipende da rifornitore e partita di benzina, magari il mio è un puro caso.
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Messaggiodi Gtc.style » 12/03/2008, 18:55

ho messo la blusuper dell'agip la settimana scorsa per curiosità
meglio risparmiarli quei soldi
si ha solo una erogazione leggermente ma sottolineo leggermente piu' cattiva e ruvida, ma se poi vai a schiacciare di piu' è il solito polmone
dubito che possa aiutare nelle partenze
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Messaggiodi astrad » 18/03/2008, 10:34

st3fan73 ha scritto:Ti accorgerai dalla prima spuntata, poi dipende da rifornitore e partita di benzina, magari il mio è un puro caso.

Ho provato la BluSuper dell'Agip e sinceramente l'unica differenza l'ho notata nei consumi, nel senso che consumo decisamente meno (1km/l - 1,5km/l di differenza).
Poi per il resto non ho notato grosse differenze...
Ciauz!!! :mrgreen:
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Messaggiodi vigtc » 18/03/2008, 17:14

anch'io ho provato l'agip blusuper e non ho notato nessun cambiamento nelle prestazioni.
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Messaggiodi revolver66 » 04/04/2008, 14:13

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum, che ho scoperto solo oggi. Anch'io ho il vostro problema. Per la verità si è verificato due volte.Per farla breve, uscito dalla concessionaria con l'auto nuova - 1.6 vvt 115 cv enjoy pack sw immatricolata a marzo 2007 - mi sono accorto degli strappi alla partenza. Pensavo fosse colpa mia, nel senso che dovevo abituarmi alla nuova auto. Ma con il passare del tempo ho visto che il difetto restava. Dopo 3000 km sono andato all'assistenza e ho posto il problema. Ho trovato disponibilità e il capo officina, dopo aver sentito la casa madre, ha acconsentito a sostituire il blocco frizione ad eccezione del volano (ufficialmente causa del malfunzionamento perchè deformato) che comunque sarebbe stato rettificato. Dopo l'intervento la macchina è andata meglio, ma solo per altri 3-4000 km, poi il problema si è riproposto. Ho chiamato l'assistenza, il capo meccanico mi ha chiesto se il difetto dello strappo era solo a freddo (nel caso non si poteva far nulla) o anche a caldo. Il problema, come la prima volta, si ripresentava in entrambe le condizioni. Nel frattempo avevo chiamato l'assistenza clienti lamentandomi del ripetersi del guasto. L'officina mi ha convocato, ha riprovato l'auto e riscontrato il difetto. Nuovo cambio di frizione, stavolta compreso il volano. Il capo officina mi spiega che gli hanno detto di cambiare il tipo di frizione, ma non ha mai parlato di difetto di fabbricazione nè di circolari. Anche stavolta all'inizio tutto bene: niente strappi, cambio fkuido, ecc.. Ma ora, dopo 5.000 km il difetto comincia a riproposri (con una variante: stavolta lo fa solo a caldo) e temo che con il tempo si aggravi, come già accaduto. L'auto ha un anno e 15.000 km. Non so se riportarla in officina. Mi sto stufando. Il dilemma è: vale la pena cambiare ancora, ammesso che lo facciano nuovamente, visto che l'auto è ancora in garanzia? Oppure a questo punto meglio tenersela così, sperando che la frizione continui comunque a funzionare, seppure male nelle partenze, senza bruciarsi? Il capo officina in passato mi ha assicurato che il fatto che strappi non vuol dire che la frizione possa danneggiarsi alla lunga. Ci credo poco, per la verità. Certo è che in salita e in retromarcia il difetto è evidente e fastidioso, oltre che imbarazzante. E per principio non riesco ad accettare che un'auto nuova non funzioni come si deve. Soprattutto se la casa madre è a conoscenza del problema. Vorrei sapere da Gtc.style quanti km ha fatto dopo il cambio del blocco frizione e se il problema si è riproposto come accaduto a me. Grazie.
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Messaggiodi mrwant® » 07/04/2008, 11:49

astrad ha scritto:
st3fan73 ha scritto:Ti accorgerai dalla prima spuntata, poi dipende da rifornitore e partita di benzina, magari il mio è un puro caso.

Ho provato la BluSuper dell'Agip e sinceramente l'unica differenza l'ho notata nei consumi, nel senso che consumo decisamente meno (1km/l - 1,5km/l di differenza).
Poi per il resto non ho notato grosse differenze...
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ma se poi consideri che costa di più, alla fine ci smeni...io ho la "fortuna" di vivere vicino alla svizzera e qui ci sono le due versioni 95 e 98 ottani, il prezzo (che varia dai 1.09 € a 1.25 €)è leggermente diverso ma le prestazioni sono pressochè identiche, quindi.....fate voi...
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Messaggiodi AdrenalinaBlu » 08/04/2008, 21:18

revolver66 ma ti hanno sostituito con dei pezzi modificati?
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Messaggiodi revolver66 » 10/04/2008, 13:50

Non mi risulta che abbiano fatto modifiche. Ufficailemnet hanno sostituito disco, spingidisco e volano.
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Messaggiodi luiso » 11/04/2008, 15:26

Hanno modificato il materiale che compone le frizioni da luglio 2007.Quindi le macchine equipaggiate con la frizione fatta prima di quella data strappano.
Io sono riuscito a farmela cambiare la settimana scorsa, comunque in officina hanno la circolare con i numeri di telaio con la frizione difettosa.
Purtroppo non sono riuscito a farmi dare una copia di questa circolare, però l'ho letta e la posizione di gm è: "cambiare solo se il cliente si lamenta insistentemente".
Infatti ci ho messo quasi un anno per farmela cambiare, però ho vinto!
Devo dire che la frizione nuova è un gioiellino!
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Messaggiodi pitipu » 27/04/2008, 13:21

Ho letto i vostri post, tutti interessanti. Sembra che in linea di massima non ci sia molta differenza tra i vari gestori di benzine "blu". In attesa di installare l'impianto GPL, stavo cercando di capire quanto potrebbe essere il consumo medio della mia GTC. Dopo il primo pieno, ho registrato un 12,2 km/l con andatura media tra autostrada e città. Secondo voi è nei limiti? Migliorerà andando avanti con il chilometraggio (attualmente 600 km)? E questo sarà valido anche per quando passerò al GPL? (credo di aver aperto un nuovo argomento con questo identico messaggio: chiedo scusa).
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Re: Report consumi

Messaggiodi astrad » 30/04/2008, 20:28

Allora ci sono delle news ragazzi per quanto mi riguarda! :D
Stasera sono andato in conce a muso duro per risolvere definitivamente il problema della frizione che rende difficoltosa e poco omogenea la guida del 1.6 TP. Gli ho fatto subito capire che non me ne sarei andato senza una risposta x me soddisfacente...il meccanico, capito l'antifona, mi ha fatto parlare direttamente con il proprietario della concessionaria ed alle mie richieste non troppo docili di voler far provare la mia auto ad un loro addetto e di voler provare a mia volta una 1.6 nuova per vedere la differenza di guida ha acconsentito immediatamente.
Faccio provare la mia auto ad uno della concessionaria e in effetti nota anche lui che la frizione risulta troppo brusca, causando effetti pendolo vari ed alcuni saltelli in partenza.
Abbiamo poi fatto la comparazione con una 1.6 vvt nuova (sia io che lui) ed in effetti sembra di guidare un'altra auto! La mia nemmeno nuova era fluida e delicata così...mi sembrava un sogno! Anche il ragazzo della conce dice che la differenza c'è e si sente! Informa il propritario della concessionaria che FINALMENTE ammette che stanno per arrivare delle circolari dalla Opel (secondo me già ce l'hanno ma ovviamente se nessuno stressa a manetta loro non le fanno valere!) in cui si autorizzano degli interventi in garanzia anche se scaduta importanti nel caso qualcuno faccia valere delle particolari esigenze. All'inizio di settimana prossima mi chiamerà per farmi sapere se la Opel mautorizza la sostituzione della frizione (ma a questo punto penso proprio di si!) e poi ordinerà la frizione completa. La cosa che più mi da fastidio di tutta questa storia è che se non alzi la voce loro per non farti l'intervento in garanzia invento le scuse tipo "tutte fanno così" oppure "è una caratteristica della macchina"...che nervi! :evil:
Vi terrò informati sullo svolgimento della vicenda nel prossimo futuro!
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Re: Report consumi

Messaggiodi luiso » 30/04/2008, 20:45

astrad ha scritto: Informa il propritario della concessionaria che FINALMENTE ammette che stanno per arrivare delle circolari dalla Opel (secondo me già ce l'hanno ma ovviamente se nessuno stressa a manetta loro non le fanno valere!) in cui si autorizzano degli interventi in garanzia anche se scaduta importanti nel caso qualcuno faccia valere delle particolari esigenze.
Ciauz!!! :mrgreen:


La circolare è di luglio 2007.Io l'ho vista ma il conce non ha voluto darmene una copia per non creare problemi in giro.
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