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edobandit ha scritto:Io ho la 1.6 Easytronic,nessun problema in partenza, fa tutto da se.. Però il motore non va come promesso.. i 105 CV non li ha nemmeno per sbaglio, nei sorpassi e in salita è una pena, velocità max indicata 180 scarsi....
Perchè la mia audi coupè 1800 che comprai nel 1990, stesso peso dell' astra, 112 Cv (7 in più) faceva 0-100 in 10,2 e superava agevolmente i 200 all' ora??
Non so perchè ma questo motore mi sa di pacco... visto che la finirò di pagare tra 5 anni, mela tengo così, il tuning è l' unica strada percorribile...consigli?
Ernst ha scritto:edobandit ha scritto:Io ho la 1.6 Easytronic,nessun problema in partenza, fa tutto da se.. Però il motore non va come promesso.. i 105 CV non li ha nemmeno per sbaglio, nei sorpassi e in salita è una pena, velocità max indicata 180 scarsi....
Perchè la mia audi coupè 1800 che comprai nel 1990, stesso peso dell' astra, 112 Cv (7 in più) faceva 0-100 in 10,2 e superava agevolmente i 200 all' ora??
Non so perchè ma questo motore mi sa di pacco... visto che la finirò di pagare tra 5 anni, mela tengo così, il tuning è l' unica strada percorribile...consigli?
Io l'ho provato a luglio su una gtc e non mi era piaciuto affatto.
Sembra "legato".
astrad ha scritto:Ernst ha scritto:edobandit ha scritto:Io ho la 1.6 Easytronic,nessun problema in partenza, fa tutto da se.. Però il motore non va come promesso.. i 105 CV non li ha nemmeno per sbaglio, nei sorpassi e in salita è una pena, velocità max indicata 180 scarsi....
Perchè la mia audi coupè 1800 che comprai nel 1990, stesso peso dell' astra, 112 Cv (7 in più) faceva 0-100 in 10,2 e superava agevolmente i 200 all' ora??
Non so perchè ma questo motore mi sa di pacco... visto che la finirò di pagare tra 5 anni, mela tengo così, il tuning è l' unica strada percorribile...consigli?
Io l'ho provato a luglio su una gtc e non mi era piaciuto affatto.
Sembra "legato".
Esatto, "legato" è la parola giusta per definire questo motore che ai bassi rende veramente poco e per farlo andare devi tenerlo su giri un pò alti. E poi quel sussulto alla partenza o ad ogni cambio di marcia...
L'unica cosa è che non consuma molto, io di quello non posso veramente lamentarmi!
Ciauz!!!
Ernst ha scritto:astrad ha scritto:Ernst ha scritto:edobandit ha scritto:Io ho la 1.6 Easytronic,nessun problema in partenza, fa tutto da se.. Però il motore non va come promesso.. i 105 CV non li ha nemmeno per sbaglio, nei sorpassi e in salita è una pena, velocità max indicata 180 scarsi....
Perchè la mia audi coupè 1800 che comprai nel 1990, stesso peso dell' astra, 112 Cv (7 in più) faceva 0-100 in 10,2 e superava agevolmente i 200 all' ora??
Non so perchè ma questo motore mi sa di pacco... visto che la finirò di pagare tra 5 anni, mela tengo così, il tuning è l' unica strada percorribile...consigli?
Io l'ho provato a luglio su una gtc e non mi era piaciuto affatto.
Sembra "legato".
Esatto, "legato" è la parola giusta per definire questo motore che ai bassi rende veramente poco e per farlo andare devi tenerlo su giri un pò alti. E poi quel sussulto alla partenza o ad ogni cambio di marcia...
L'unica cosa è che non consuma molto, io di quello non posso veramente lamentarmi!
Ciauz!!!
Quanto ti fa di media?
astrad ha scritto:
14km/l facendo per l'80% strade extraurbane. Se facessi solo extraurbane arriverebbe anche a fare 14,7 km/l mentre quando trovo traffico sulle urbane faccio all'incirca i 13 o qualcosa meno.
Ciauz!
Karu ha scritto:astrad ha scritto:14km/l facendo per l'80% strade extraurbane. Se facessi solo extraurbane arriverebbe anche a fare 14,7 km/l mentre quando trovo traffico sulle urbane faccio all'incirca i 13 o qualcosa meno.
Ciauz!
Coooosa? 14,7 o 13??
Ma... ma.... perchè a me non va oltre i 11,8km/l in misto? Se faccio tanto extraurbano arrivo al massimo, massimo 13.
Ho anche il piede leggerissimissimo.....
Beato te!
astrad ha scritto:14km/l facendo per l'80% strade extraurbane. Se facessi solo extraurbane arriverebbe anche a fare 14,7 km/l mentre quando trovo traffico sulle urbane faccio all'incirca i 13 o qualcosa meno.
Ciauz!
ivan1981 ha scritto:Karu ha scritto:astrad ha scritto:14km/l facendo per l'80% strade extraurbane. Se facessi solo extraurbane arriverebbe anche a fare 14,7 km/l mentre quando trovo traffico sulle urbane faccio all'incirca i 13 o qualcosa meno.
Ciauz!
Coooosa? 14,7 o 13??
Ma... ma.... perchè a me non va oltre i 11,8km/l in misto? Se faccio tanto extraurbano arrivo al massimo, massimo 13.
Ho anche il piede leggerissimissimo.....
Beato te!
Nel viaggio fatto per venire da te e anche per lo scorso raduno ho tenuto una media dei 15 circa in entrambi i tragitti... quindi a parità di tipo di strade percorse direi che bene o male i suoi consumi sono in linea coi miei. Peccato che mi capiti di rado di poterli fare.
edobandit ha scritto:astrad ha scritto:14km/l facendo per l'80% strade extraurbane. Se facessi solo extraurbane arriverebbe anche a fare 14,7 km/l mentre quando trovo traffico sulle urbane faccio all'incirca i 13 o qualcosa meno.
Ciauz!
Infatti io sacrificherei volentieri qualche km/L per un po' di Kgm di coppia... Io faccio, di media con il piede un po' pesante, 13 Km/l
astrad ha scritto:Forse dipende anche dal fatto quanto lasci la macchina accesa per ogni tragitto partendo da fredda. Per esempio io meno di 15-20 km non faccio mai mentre se uno fa 5 km per andare al lavoro è ovvio che i consumi tendono a salire perchè la macchina non fa in tempo a scaldarsi (o almeno questa è la mia teoria )
Ciauz!!!
edobandit ha scritto:Io ho la 1.6 Easytronic,nessun problema in partenza, fa tutto da se.. Però il motore non va come promesso.. i 105 CV non li ha nemmeno per sbaglio, nei sorpassi e in salita è una pena, velocità max indicata 180 scarsi....
Perchè la mia audi coupè 1800 che comprai nel 1990, stesso peso dell' astra, 112 Cv (7 in più) faceva 0-100 in 10,2 e superava agevolmente i 200 all' ora??
Non so perchè ma questo motore mi sa di pacco... visto che la finirò di pagare tra 5 anni, mela tengo così, il tuning è l' unica strada percorribile...consigli?
Catto79 ha scritto:Ho anche io lo stesso problema di "singhiozzo" in prima quando è fredda (anche in retro lo fa...), l'ho appena portata a fare il tagliando facendo presente il problema al mecca (per la seconda volta) e quando l'ho ritirata e gli ho chiesto se l'avevano risolto mi ha detto: "è la frizione...devi mollarla piano in partenza..." Maavvvaaaaffff....... praticamente voleva dire che il problema ce l'ho io e non la macchina...che poi tra l'altro all'inizio non ce l'aveva sto problema, lo fa solo da qualche mese, quindi non è che sia diventato imbranato da un giorno all'altro!!
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