Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
finnix ha scritto:Mah... maghari è il tuo che è uscito così no? A volte ci può stare che un motore esca diverso da un altro di fabbrica... comunque si, da originale non è il massimo, ma nemmeno pietoso, assolutamente. Io le mie soddisfazioni me le son tolte anche da originale, ha un bell'allungo e ci si può divertire..
comunque quello che non mi torna è che il tuo è mappato e dovrebbe andare e andare forte, anche ai bassi regimi... non serve proprio a questo la mappa?
peppeopc ha scritto:Sui Consumi: 30% urbano 70% extraurbano. Cambiate intorno ai 2200 giri. Quando la strada lo permette viaggio con un filo di gas.
Sul motore: La Isuzu non ha cominciato ieri a fare motori diesel. Adesso li produrrà anche per la Toyota. Io penso che la coppia a 2300 giri sia una vera e propria scelta tecnica per offrire un arco di utilizzo più ampio e non un difetto di progettazione.
Ernst ha scritto:2) la coppia in alto fa dare a questo motore 2 stelle al max in ripresa ed è criticata da oltre 3/4 dei possessori (vedere altri forum tipo 4 ruote ecc). Quindi se fosse una scelta sarebbe suicida. Il motore diesel è apprezzato dalla maggior parte dei clienti proprio quando offre tanta coppia piatta e già disponibile a bassi giri (e per questo los i preferisce al benzina). Altrimenti se si tiene un motore diesel a 3000 giri si consuma come un benzina (oltre al baccano assurdo). E infatti i consumi non da primato del 1.7 sono in gran parte dovuti al fatto che devi farlo girare in alto.
peppeopc ha scritto:Su altri forum ne ho lette di tutti i colori: il 1.7 cdti sarebbe vecchio 20 anni!!!!!! E' quello che montavano sulla Kadett!!!!!!
Raga non sarà recentissimo ma qui si esagera un pò, non pensate?
peppeopc ha scritto:Quindi la kadett battè sul tempo alfa e mercedes nell'introduzione del common rail!
peppeopc ha scritto:Quindi la kadett battè sul tempo alfa e mercedes nell'introduzione del common rail!
finnix ha scritto:MAh... io ho provato anche il 1.9 CDTI da 120 cv... che non è certo "vecchio di 10 anni", sopratutto l'8V, eppure non mi pare sia così migliore del 1.7, sopratutto in allungo, il vantaggio a favore del 1.9 è davvero esiguo....
Chiedete, c'è un utente (qui sul forum) che possidede entrambe le car (1.7 101 cv e 1.9 120 cv) e pure lui sostiene che si, il 1.9 va un pò di più, ma nulla di sconvolgente, anzi, il 1.7 gli rimane incollato dietro, specie in allungo.
comunque ognuno la pensa come vuole... posso esser d'accordo sul fatto che sia un progetto "vecchio", ma sul piano delle prestazioni secondo me è un motore valido, quando "attacca" il tiro c'è, e non svanisce dopo poco.
Inoltre, fino a prova contraria, è un motore molto affidabile!
COCHIZE ha scritto:infine un'ultima cosa...io non lo trovo rumorosissimo...
o meglio...trovo che l'autosia ben insonorizzata...
eagle_salvo ha scritto:railroad secondo me tu ti dovresti fare una mappa specifica per la tua car ma soprattutto controllare se la tua auto non ha qualche problema,non metto in dubbio le tue sensazioni però ad occhio e croce sei uno dei pochissimi che ha questa opinione così pessimista del 1.7 oppure vevi delle aspettative troppo elevate bhò
P.S.:railroad non leggerci critiche o messa in dubbio delle tue impressioni, è solo un consiglio da amico, quello che farei se io mi trovassi al posto tuo
Edit: a essere rumorosa è rumorosa, soprattutto con le marce basse sotto carico
eagle_salvo ha scritto:railroad secondo me tu ti dovresti fare una mappa specifica per la tua car ma soprattutto controllare se la tua auto non ha qualche problema,non metto in dubbio le tue sensazioni però ad occhio e croce sei uno dei pochissimi che ha questa opinione così pessimista del 1.7 oppure vevi delle aspettative troppo elevate bhò
P.S.:railroad non leggerci critiche o messa in dubbio delle tue impressioni, è solo un consiglio da amico, quello che farei se io mi trovassi al posto tuo
Edit: a essere rumorosa è rumorosa, soprattutto con le marce basse sotto carico
eagle_salvo ha scritto:
conclusione?non è il miglior motore,lo giudico obiettivamente senza i cuoricini negli occhi e ti dico che è un motore onesto, da 6, pecca in qualche cosa ma ne dà in altre
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti