Astra GTC vs Audi A3

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Schumi85 » 18/01/2007, 16:28

Già, sarà x questo che quando ti vedono con una gtc ti si appiccicano al sedere, perchè a loro nn interessa che le loro audi vadano + piano di noi poveri ragazzotti, ahahahahah questa è bella, senza offesa ma la metà dei ragazzi che prende un audi la prende solo per fare il cazzone ingiro e poi le prendono da una "semplice" opel.
Opel Astra gtc 1.9 150 cv - cosmo - black sapphire - cerchi da 18" 5 razze - fari bi-xenon - radio cd30 mp3
Avatar utente
Schumi85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/12/2005, 10:32
Località: Jesi

Messaggiodi badnoise » 18/01/2007, 16:38

dalle mie parti in genere chi guida un'audi è un imbranato, non usa le frecce(sono di serie?? :mrgreen: ) e se ne infischia delle precedenze, però quando arriva alle rotonde si ferma, anche se non c'è nessuno... e se poi a guidare l'audi è una donna, vi lascio immaginare!!! :mrgreen: :mrgreen:
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi Hispanico87 » 18/01/2007, 16:46

Vabbeh non facciamo di tutta l'erba un fascio....,mio fratello ha l'a3 e guida normalmente ....uno se è imbranato su una fiat lo è anche su audi o bmw....per le donne hai perfettamente ragione :mrgreen:
Hispanico87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/04/2006, 11:37
Località: Napoli

Messaggiodi Paol8 » 18/01/2007, 18:21

L'invidia e' una brutta cosa.... non aggiungo altro... !

Sinceramente.... segmento C per sportivita' 120d per eleganza A3 ... tutto il resto e' robba inferiore, ma non per sentito dire, ma per aver provato personalmente.

Ah se pensate che una gtc sia superiore ad una di queste ricordate che la 120d esce con 177cv e la a3 con 170cv ed entrambe hanno degli automatici/sequenziali interessanti... !
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi f_damore79 » 18/01/2007, 19:20

Mah io ti posso dire che mi invidiano la gtc, molti non sapevano che era cosi' bella e io sono il primo che la preferisco all'a3 del mio amico e di mio fratello, la serie 1 e' la peggiore di tutte, come rapporto qualita' prezzo, e' molto meno sportiva della gtc, e le plastiche sono rigide e rumorose per il prezzo no comment, io le ho provate tutte prima di scegliere la 150 cv opel full full optional, e anche gli esperti del settore hanno detto che la serie 1 non e' degna per componentistica al blasone bmw, plastiche rigide e rumorose, poi il bmw come l'audi e' 2.0 non 1.9 e la serie 1 esce con 163 cv che io sappia e non con 177, la mia ha plastiche morbide e ben assemblate e se dovrei vedere il fattore cv beh per quei 4-5 decimi e 8-10 km-h basta fare la centralina e va molto di piu' con 400 euro.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi Hispanico87 » 18/01/2007, 20:52

ora è presente con 163 cv ma con il restyling arriverà a 177cv....certo che bmw a livello di motori non si discute......
Hispanico87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/04/2006, 11:37
Località: Napoli

Messaggiodi Paol8 » 18/01/2007, 22:09

bmw e' spartana ok, ma e' l'UNICA posteriore del segmento e poi se permettete 177cv su una posteriore sono una cosa che stupenda e' dir poco !
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi Ospite » 18/01/2007, 23:48

f_damore79 ha scritto:Mah io ti posso dire che mi invidiano la gtc, molti non sapevano che era cosi' bella e io sono il primo che la preferisco all'a3 del mio amico e di mio fratello, la serie 1 e' la peggiore di tutte, come rapporto qualita' prezzo, e' molto meno sportiva della gtc, e le plastiche sono rigide e rumorose per il prezzo no comment, io le ho provate tutte prima di scegliere la 150 cv opel full full optional, e anche gli esperti del settore hanno detto che la serie 1 non e' degna per componentistica al blasone bmw, plastiche rigide e rumorose, poi il bmw come l'audi e' 2.0 non 1.9 e la serie 1 esce con 163 cv che io sappia e non con 177, la mia ha plastiche morbide e ben assemblate e se dovrei vedere il fattore cv beh per quei 4-5 decimi e 8-10 km-h basta fare la centralina e va molto di piu' con 400 euro.


Quoto un mio colllega ha una serie 1 e se ne lamenta,soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva,rumori, scricchiolii sono all'ordine del giorno e plastiche scadenti...onestamente sono cose che sulla mia GTC ancora (speriamo mai) non ho presenti... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Spike105 » 19/01/2007, 0:15

Paol8 ha scritto:L'invidia e' una brutta cosa.... non aggiungo altro... !

Sinceramente.... segmento C per sportivita' 120d per eleganza A3 ... tutto il resto e' robba inferiore, ma non per sentito dire, ma per aver provato personalmente.

Ah se pensate che una gtc sia superiore ad una di queste ricordate che la 120d esce con 177cv e la a3 con 170cv ed entrambe hanno degli automatici/sequenziali interessanti... !


Dalle mie parti direbbero: "nini speta che ghe fase la centraina e dopo veden!" ...direbbero... io non lo dico e mi tengo i miei! cavalli con modulo!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi Schumi85 » 19/01/2007, 9:26

Paol8 ha scritto:L'invidia e' una brutta cosa.... non aggiungo altro... !

Sinceramente.... segmento C per sportivita' 120d per eleganza A3 ... tutto il resto e' robba inferiore, ma non per sentito dire, ma per aver provato personalmente.

Ah se pensate che una gtc sia superiore ad una di queste ricordate che la 120d esce con 177cv e la a3 con 170cv ed entrambe hanno degli automatici/sequenziali interessanti... !


Se ti riferivi a me hai sbagliato in pieno, l'audi è l'unico marchio che nn mi ha fatto mai ne caldo ne freddo, posso essere invidioso di un bmw ma sicuramente di un audi no.
E comunque anche di bmw nn sono certo invidioso di una serie1 la macchina più sopravvalutata del secolo, se nn ci fosse quello stemma sul cofano diresti che è una cagata.
Opel Astra gtc 1.9 150 cv - cosmo - black sapphire - cerchi da 18" 5 razze - fari bi-xenon - radio cd30 mp3
Avatar utente
Schumi85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/12/2005, 10:32
Località: Jesi

Messaggiodi lucamad79 » 19/01/2007, 9:34

Abbiamo sotto il sedere una car bellissima, sportiva e divertente da guidare.... invidia di che cosa? Avendo la nostra auto, se sei invidioso della A3 hai qualche problema! :mrgreen: Io quando vedo passare l'A3 di certo non la disprezzo, anzi, e non mi appiccico al suo posteriore come spesso fanno con noi!!! Di chi è l'invidia? ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi f_damore79 » 19/01/2007, 13:24

Grandissimi, stessa cosa che penso io, cmque per me la serie 1 e' la peggiore di tutte linea moooolto disutibile (si salva solo il frontale), meno capiente della gtc(e dicevano male alla 147), rumori e scricchiolii per ABUSO e non Uso DI PLASTICHE RIGIDE, PREZZO NO COMMENT PEGGIO DI COSI', per quanto riguarda la a3 per me e' una bella auto avendola in famiglia ma non puo' competere proprio con la mia personale gtc, poi come qualita' la a3 e' ottima, ma anche la mia ha 41.000 km e non si sente niente perfetta in tutto poi ripeto per il look non c'e' paragone davanti se la danno belle entrambe ma laterale e soprattutto dietro la gtc e' piu' bella anni luce, io come tantissimi miei amici preferivo il posteriore 1a serie molto piu' accattivante e sportivo quest'ultima sembra un cassettone dietro, fanali squadrati retro tagliato sembra che si e' andato ad appiccicare qualcuno ( anche mio fratello che non ammette tanto facilmente la superiorita' di un'auto sulla sua ha detto che la gtc e' piu' accattivante esteticamente) comunque io mi godo la mia gtc :lol: senza presunzione e con il piacere di sapere che ho una gran macchina bella e buona ciao ;)
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi esclavo » 09/02/2007, 10:32

un merito che posso dare alla opel e' che con questa serie di macchine in generale la 5 porte e la 3 porte sembrano, ed effettivamente lo sono, due macchine esteticamente completamente diverse..inoltre la opel in quanto a qualita' rispetto alla serie g ha fatto un salto avanti di un anno luce..vi ricordo che nella serie precedente se dovevi prendere l'astra dovevi per forza prendere la station e chi prendeva la berlina era uno sfigato perche' da sempre inguardabile...invece stavolta puoi andare sulla berlina, sulla staion o sulla gtc indifferentemente fanno tutte e tre figura e sono tre pianeti a se stanti..e secondo me e' una politica azzeccatissima.cosa che non succede in altre case....ne e' l'esempio anche questo forum, dove conviviamo nonostante le differenze di modelli, ognuno guardando le altre con curiosita' che siano 5p, station, o gtc..e vi pare una cosa normale?

secondo me ragazzi il problema non sono quelli con le a3..una razza apparte e tutta uguale sono i golfisti...i golfisti sono tutti una razza!!!..anche quelli con il 1.4....senza parlare degl interni..no comment...non riesci proprio a capire dove hanno ficcato tutti i milioni che gli hai lasciato..gli interni audi invece secondo me sono bellissimi..ora non c'entra niente e non e' paragonabile..ma siete mai saliti su una a6?..e il sedere della station con i led?..beh..spettacolo ..quando ce vole ce vole..
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Messaggiodi f_damore79 » 09/02/2007, 17:12

Gli interni audi sono molto belli specie a4 a6 che secondo me sono i piu' belli della loro categoria, ma per il settore astra credo che i ns. siano tra i piu' belli linea pulita, materiali buoni e molto ben assemblati e poi per chi ha il navigatore all'interno con lo schermo opel 16:9 (cid) bhe' la musica cambia ancor di piu' in positivo cosa che faro' anche io appena posso :lol:
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi FRA5680 » 13/03/2007, 13:34

io sono semplicemente orgoglioso di aver comprato una opel gtc.
poche parole buon intenditore
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ventola83 » 13/03/2007, 21:11

FRA5680 ha scritto:io sono semplicemente orgoglioso di aver comprato una opel gtc.
poche parole buon intenditore




quotissimo!!!!
a me proprio dell'Audi da 170 cavalli o asini o quello che si vuole non me frega na mazza.invidioso di cosa??dell'A 3???macchina bellina si,ma ci son salito,non vedo cosa abbia in piu' della mia,non me ne ricordo neanche sinceramente,perchè è la classica macchinetta da prendere per dire come son figo ho l'AUDI.stesso per le altre varie fighets cars.mi tengo la mia FIAT-OPEL ASTRA allora,tutta la vita,tanto ne vedo di gente che la guarda ammirandola quando passo.ma anche se non ne vedessi...zero!!!mica l'ho comprata per quello....ASTRA RULES!!!

per la questione assistenza quoto chi dice che la Opel lasci a desiderare in moltissime concessionarie...dovrebbero sicuramente migliorare sta cosa.
comunque alla fine....questione di gusti..ma sicuramente 10000euro in piu' per un A3 manco morto li avrei spesi!!!
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti