150 CDTI Vs 180 Turbo Benza

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi buzzu » 08/12/2007, 14:42

Leggendo tutte ste considerazioni sale sempre + l ansia...

confermo i molti che dicono sul benza è tutta molto + piacevole, certo, dipende sempre da cosa si vuole.. io il rumore da "trattore" e fumate nere per ogni sgasata non le sopporto

Diesel...bhe, in città viaggia... ma l'incubo dei 4500 giri è sempre in agguato..


Dai Gokuz, non stare in ansia, l'acquisto che hai fatto ti dara' soddisfazioni.
Per quanto riguarda le prestazioni, non e' solo una nota "negativa" (metto tra virgolette in quanto proprio negativa non e') per questo motore, ma e' per tutte le macchine che rispettano le normative.

Ho scelto il benzina pure io in quanto non mi piacciono le fumate nere e non mi piace la distribuzione della potenza dei diesel (de gustibus).

- Emanuele -
ASTRA GTC 1.6turbo, colore black sapphire, cerchi 18"
Avatar utente
buzzu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/09/2007, 23:57
Località: cerea (VR)

Messaggiodi devid astra sw » 08/12/2007, 15:48

AdrenalinaBlu ha scritto:Ragà ieri ho visto la cars di paolo82...bè che dire fantastica!
Direi che una delle astra gtc più belle della mia città,in più vorrei aggiungere che l astra gtc per me è solo nera,poi è una turbobenzina :lol:

In famiglia ho avuto una renault 5 gt ora ho una audi TT 225 cv...bè che dire il cinquino era tutt altra cosa...molto ma molto più cattiva nell erogazione insomma più divertente...però devo dire che la TT è fantastica ha un gran bel motore anche se è poco cattivo!!!


pensa un po... :roll: :commosso
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 08/12/2007, 16:15

devid astra sw ha scritto:pensa un po... :roll: :commosso


Guarda cosa ho trovato per te, devid! :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 08/12/2007, 17:13

invece se vuoi sbavare, guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 08/12/2007, 19:57

grazie ragazzi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BanG ha scritto:invece se vuoi sbavare, guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


questa è la famosa del servizio delle iene "nos" bella spaventosa!! :paura

finendo con l'ot il vero sbavo è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :paura :paura :paura :paura :paura :azz2 :azz2 :stica :sbav2 :sbav2

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è più spavento ancora!! :paura :azz2 :azz2 :azz2 :paura
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Paolo82 » 09/12/2007, 0:05

BanG ha scritto:oggi il mio garage ha avuto ospiti... il Turbino di Paolo82...

non vi nascondo che aprendo la serranda, ho goduto come un bradipo nel vederle insieme... :sbav

ho avuto occasione di guidarla un paio di km, ma solo la 3 sono riuscito ad inserire. c'era traffico ed ero arrivato a casa. per quel poco che ho potuto sentire, è una cosa totalmente diversa rispetto ai diesel. motore fluido, silenziosissima e con un rombo ai minimi da paura... :concordo

non sapevo avessi fatto fatto delle foro.....che bel didietro che ha il mio Turbino..... :mrgreen:
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi Gtc.style » 09/12/2007, 0:55

in pratica il 1.6 turbo sarebbe un 1.6 del twinport o vvt pompato con la turbina. Ciò fa pensare che ha potenzialià per arrivare a ben oltre 210cv!
deve essere troppo bello da guidare, sopratutto da rimappato senza le varie strozzatore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi G unit » 09/12/2007, 7:21

Wey rega! Molto intrigante questo argomento, complimenti al ''cervelone diaboliko''!
Allora da Ex possesore dela 1.9D&T, e attuale possesore dela 1.6B&T, dico la mia:
Le due macchine con motori diferiti (1.9/16), hanno poche cose in comune. Lo stile di guida e l'attegiamento dela 1.6 in strada e ben diverso dela 1.9, tipo il suono-impagabile dai 5000giri in su, e sicuramente nelo sprint.Un tétè-a-tétè 0-100km/h nettamente vinto dala benza, con 7.2-1.6BT, contro 8.0-1.9DT. Per non mettere in bilancia la fumosita :roll: del diesel, che purtroppo non lo soporto, anche se tirando il motore in maniera giusta, non lascia la scia nera come le concorente VAG/PGA.L'unica cosa che rimpiango sinceramente sono i consumi.Per un piede pesante come il mio (uomo dele caverne :twisted: ) abituato a dajie giu con il diesel, spreccando poco...capirai! con la benza andavano via 50euri=37litri benza/settimana! e faccio tipo 300km settimanali fissi.
Adesso(1000km) ho capito che la macchina spinge da sola, senza che la scarpa mi rimanga incastrata tra moquette e la 3^pedale, e riesco di gestire meglio i consumi, e la bestia che c'e dentro di me :evil: , quando qualche golfista mi da blitz a 60km/h.
Oh caspita...mi sono alargato di nuovo con le cavolate da vecchio...scusate tanto.Questa e la mia oppinione, giustamente chiunque di noi per instinto va a diffendere la sua macchina, e il suo motore/prestazioni/consumi.Per me la benza mi regala tante satisfationi, anche se mi toglie piu di un foglio verde dal portafoglio ogni mese, rispetto a la 150cv di prima.
E, per chiudere in bellezza, faccio il copyright di un utente possesore de la 1.6T: non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!!
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Paolo82 » 09/12/2007, 14:14

posso dire na cosa,anche se non c'entra nulla col post,ma dato che so passato dalla 150cv diesel al 180 cv benzina,e non me ne sono pentito,per ora,una cosa che mi da noi c'e'!!!!i sedili......erano meglio quella della vecchia,piu' avvolgenti e piu bassi come guida!!!!ma perche' li hanno fatti cosi per diamine?????!!!!!! :evil:
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi G unit » 09/12/2007, 14:48

Paolo, io non ho notato la differenza dei sedili tra M.Y07 cosmo 1.9/150 con la M.Y restyling 1.6/180 :roll: ...forse perche te avevi la versione sport prima con la 1.9?
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Ospite » 09/12/2007, 14:50

no, Paolo aveva la cosmo, ma quella serie dal 04' in poi. con il my 07' (il mio :muro) hanno introdotto i sedili con tecno-pelle e dai bordi meno profilati..

Siamo abbastanza OT però... :concordo
Ospite
 

Messaggiodi G unit » 09/12/2007, 15:19

BanG ha scritto:no, Paolo aveva la cosmo, ma quella serie dal 04' in poi. con il my 07' (il mio :muro) hanno introdotto i sedili con tecno-pelle e dai bordi meno profilati..

Siamo abbastanza OT però... :concordo

???04' in poi??? Mica la gtc era nel 2004 :roll: , se non sbaglio la prima in italia e arrivata in piena estate 2005, luglio-agosto.
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Gtc.style » 09/12/2007, 15:57

la gtc infatti è uscita nel 2005.
comunque a me i sedili del restyling 2007, piacciono, non hanno quei fianchetti con nascoste sotto lamine affilate in acciaio inox che ti spaccano la schienza se ci sbatti!!
molto più umana la comodità
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi G unit » 09/12/2007, 16:39

Dipende in che modo sbatti :latopa
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Ospite » 09/12/2007, 18:30

raga, ma guardate che ci sono in giro anche qui sul forum i my 04'. (parlo di Astra 5p). e anche sulla 5p i sedili cosmo erano gli stessi della GTC uscita poi nel 2005.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi G unit » 09/12/2007, 18:48

Con oltre 1.200.000 unità vendute dal suo debutto nel 2004, l'Astra è in assoluto il modello più venduto della Casa di Rüsselsheim.

Si e vero qui dice del 2004, ma l'Astra H 5. La 1ma Gtc disponibile in ''carne e ossa'' a Roma-Eurauto.Lo so di sicuro perche a marzo 2005 ho ordinato la mia prima astra h 5 porte, e non c'era traccia dela gtc.comunque, e un topic su 1.6 Vs 1.9, quindi le versioni contano poco.Sono benvenuti anche eventuali possesori di 5 porte e sw 1.6 turbo ;)
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Ospite » 09/12/2007, 18:53

ma io infatti non parlo di GTC ma di 5p...
lo so che siamo nel topic 1.6 vs 1.9, ma a me le cose piace chiarirle.
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 09/12/2007, 19:02

BanG ha scritto:ma io infatti non parlo di GTC ma di 5p...
lo so che siamo nel topic 1.6 vs 1.9, ma a me le cose piace chiarirle.


basta dire che le gtc my05 hanno i sedili con la vera pelle e i fianchetti più accennati! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 09/12/2007, 19:08

oppure la my 06 ha lo stesso i fianchetti più accennati ma l'ecopelle al posto della vera, altrimenti opel non può fare le publicità con prezzi stracciati
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 09/12/2007, 19:48

devid astra sw ha scritto:basta dire che le gtc my05 hanno i sedili con la vera pelle e i fianchetti più accennati! :ok ;)


Forse mi sono perso qualcosa ma nel 04 c'era solo la 5p (tipo la mia). La gtc è uscita parecchio dopo... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti