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perchè assurdi scusa? la 207 è più leggera nn di poco della nostra e ha solo 10 miseri cv in meno,inoltre anche lei ha le 16v quindi nn vedo tutta questa assurdità.. per quanto riguarda la golf invece nn vedo cosi assurdo il confronto neanche con quella,primo perchè i cv sono gli stessi, secondo perchè è un motore vw e nn isuzu e terzo perchè nn ha quel tappo dell'euro 4 come le nostre.. se tu mi dici che per confronti equilibrati l'astra 1.7 si deve lasciare alle spalle il 1.9 vw da 140 cv allora ho un'altra concezione di confronti..Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Un esempio? Solo per far contento Railroad...
Grazie vitto!Alan Tuffanelli ha scritto:mi sono lasciato alle spalle la 207 1.4 90cv benzina di un mio amico e la vw golf IV 101cv benzina di un'altro mio amico..
Perdona, ma non ti sembrano un po' "assurdi" (passami il termine) i confronti?
Alan Tuffanelli ha scritto:perchè assurdi scusa? la 207 è più leggera nn di poco della nostra e ha solo 10 miseri cv in meno,inoltre anche lei ha le 16v quindi nn vedo tutta questa assurdità.. per quanto riguarda la golf invece nn vedo cosi assurdo il confronto neanche con quella,primo perchè i cv sono gli stessi, secondo perchè è un motore vw e nn isuzu e terzo perchè nn ha quel tappo dell'euro 4 come le nostre.. se tu mi dici che per confronti equilibrati l'astra 1.7 si deve lasciare alle spalle il 1.9 vw da 140 cv allora ho un'altra concezione di confronti..
engineerfrank ha scritto:beh...non ho letto il topic ma ti posso assicurare che è proprio così!
in ripresa il 1.7 dovrebbe dare qualcosa in più,mentre perde in velocità massima,infatti il diesel non va oltre i 180-185 km/effettivi,mentre il 1.6 supera anche i 190!
la differenza di spunto poi si sente ancora di più su una salita,nonostante il turbolag che afligge il 1.7 riesce a salire più facilmente di un 1.6 che deve stare sempre con una marcia più bassa e a oltre 4500 giri.
Sarebbe interessante sapere qualche valore cronometrico della 1.6 (il 1.7 puoi vedere qui http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 6&marca=20 )
comunque mi farebbe piacere sapere l'impressione di qulacuno sul 1.7 tdi....
p.s. bella foto birillo78
Railroad ha scritto:Alan Tuffanelli ha scritto:perchè assurdi scusa? la 207 è più leggera nn di poco della nostra e ha solo 10 miseri cv in meno,inoltre anche lei ha le 16v quindi nn vedo tutta questa assurdità.. per quanto riguarda la golf invece nn vedo cosi assurdo il confronto neanche con quella,primo perchè i cv sono gli stessi, secondo perchè è un motore vw e nn isuzu e terzo perchè nn ha quel tappo dell'euro 4 come le nostre.. se tu mi dici che per confronti equilibrati l'astra 1.7 si deve lasciare alle spalle il 1.9 vw da 140 cv allora ho un'altra concezione di confronti..
No no alt. Non fraintendere. Allora, ho definito "assurdi" (nota che ho messo il termine tra " ") per il semplice fatto che hai paragonato un auto diesel a due auto a benzina. Il confronto, per come la vedo io non regge. Tipologia di motore differenti -> partita impari!
Vogliamo fare un confronto serio? Prendiamo le auto di categoria diesel di pari potenza e vediamo di fare un 1 vs 1. Chi vincerà?
Astra 1.7 100 cv VS:
- Golf 100cv
- Megane 100 cv
- Focus 100 cv
- Madza 100 cv
N.B: ho volutamente aprossimato le potenze a 100 cv visto che non credo che 3/4 cv in più/meno facciano tutta questa differenza.
Dimmi tra queste chi prende le "botte" in un ipotetica sfida di acellerazione, velocità e consumi.
Pronti, via!
COCHIZE ha scritto:be...
per i consumi ti rispondo io...
perde la nostra astrina al 1000 %....
tutte le macchine che hai citato consumano decisamente meno...
non ci sono dubbi!
peppeopc ha scritto:... quando sono in quarta sopra i 2000 giri riesco ad allungare meglio rispetto ad un iniettore-pompa che a quel regime ha già dato il massimo...
vittocecco ha scritto:Sei sicuro che a 2000 giri un "iniettore-pompa" abbia "finito"?
peppeopc ha scritto:Ho avuto la fortuna di guidare una A4 TDI 1.9 130 cavalli. Bellissima, coppia a volontà ai bassi: riprende in sesta da mille giri. Però credetemi, dopo i 2000 giri o cambi marcia oppure senti solo rumore.
peppeopc ha scritto:Ho avuto la fortuna di guidare una A4 TDI 1.9 130 cavalli. Bellissima, coppia a volontà ai bassi: riprende in sesta da mille giri. Però credetemi, dopo i 2000 giri o cambi marcia oppure senti solo rumore. Capisco i limiti del nostro "millessette" ma continuo a ritenere che l'unico vero difetto di questo motore sia solo la rumorosità. Per il resto riesco a fare 18 km/litro.
finnix ha scritto:sul rumore... niente da dire, è un trattorino! Musica per le mie orecchie!
Railroad ha scritto:finnix ha scritto:sul rumore... niente da dire, è un trattorino! Musica per le mie orecchie!
Sono stato a bolzano sabato e ho fatto qualche tornantino per arrivare all'albergo... bhe sarei sceso e avrei tirato un calcio alla macchina! Appena andava un attimo sotto sforzo, mi pareva di guidare la punto TD60 aziendale.
finnix ha scritto:Ma come è possibile? Ma la tua è anche mappata!
Scusa Rail, ma quanti CV hai? mi pare che ne hai 125 no? La mia ne ha 130,5, son solo 5 in più, e a 1600 giri spinge già bene, a 1800 pigia forte, volendo posso tenerla sempre sotto i 2000 giri, in 3° anche a 1000 giri se premo dolcemente grazie anche allo SprintBooster la car riprende subito con vivacità... si sente il tutbo che fischia a già a 1500 giri la spinta è convincente, anche in salita non ci son problemi! Parlando di cattiveria pura, a 2000 giri slittano le ruote, in 2° sull'asciutto.
Ora, io mi ricordo come era la car da originale, ed effettivamente nei tornanti in salita pativa un pò per la coppia alta, ma niente di disastroso... com'è possibile che con la mappa e 125 dico 125 cv la macchina in salita faccia vomitare?
Quelli con il 1.3 che dovrebbero dire? Non capisco...
finnix ha scritto:In 2° a 3000 giri... bah... forse abbiam 2 macchine diverse... ci credo che ti consuma tanto!
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