Guidare piano, consumare meno...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi eagle_salvo » 04/03/2008, 10:14

sporting ma fai molto extraurbano? :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi rinomino » 04/03/2008, 12:57

ultimamente mi sono messo in autostrada a fare i 90
tanto anche se spingi ogni 2 km ce' il solito tir e la solita coda a i 90
che ti fa venire la carogna.
mi metto ai 90 a 100 mt da un camion e x 35 km vado tranquillo pensando ai fatti miei...
..ma nonostante tutto a avolte arrivano i camionisti col fuoco dietr che
mi vogliono superare ai 91, pretendendo non so cosa da me :O
mah! comunque ai 90 faccio i 21 con un litro
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi Railroad » 04/03/2008, 15:43

sporting ha scritto:Se tanto mi da tanto, non credo che arriverò a 1000 Km con un pieno ma di sicuro ci andrò molto vicino! :mrgreen:

:ciaoz


E' raro vedere la lancetta in quella posizione a quel kilometraggio... :badboy
Di certo altri 300 km li fai, anche perchè, la lancetta precipita superata la metà e non ho mai capito perchè! :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi eagle_salvo » 04/03/2008, 16:51

[quote="Railroad] anche perchè, la lancetta precipita superata la metà e non ho mai capito perchè! :mahh[/quote]
forse è dovuto alla conformazione del serbatoio ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Sporting » 04/03/2008, 20:13

eagle_salvo ha scritto:sporting ma fai molto extraurbano? :roll:

Percorso misto sia extra che urbano.

Railroad ha scritto:E' raro vedere la lancetta in quella posizione a quel kilometraggio... :badboy
Di certo altri 300 km li fai, anche perchè, la lancetta precipita superata la metà e non ho mai capito perchè! :mahh

:ciaoz
di fatti era quello che mi aspettavo..ma di solito a quella posizione ci arrivo dopo aver percorso 400 Km. quindi un risparmio c'è stato.

Ora la lancetta è praticamente appoggiata all'inizio della riserva, ma la spia non si è ancora accesa, e il contaKM segna 800 Km.
Contando che nell'ultimo rifornimento ho messo 49,24 Lt sono ad una media di 17/18 Km/l reali. Più che accettabile ;)
Posso ipotizzare che ancora un 30/40 Km li faccio, poi resto a piedi :D
comunque rispetto a prima ho ridotto i consumi utilizzando l'andatura nonno :D
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi raf23 » 04/03/2008, 20:28

Prima o poi tutti scendiamo al compromesso di una guida piu' fluida e che ci consente di risparmiare.Tanto ormai chi piu' chi meno ci troviamo in condizioni di traffico che non ci consentono di godere delle prestazioni delle nostre auto.Ormai sgasare e fare le accelerate da semaforo a semaforo servono a placare solo il nostro nervosismo e frustrazione da traffico.E poi volete mettere un buon cd,fregarsene di tutto e raggiungere la meta con un ritardo che come qualcuno ha già fatto notare,è solo di 5 minuti e sopratutto rilassati?E con in piu' qualche soldo in tasca dovuto al risparmio di carburante.Con un andatura a regime di coppia si riescono tranquillamente a fare 17 km con un litro con un moderno diesel.E sicuramente c'è qualcuno che riesce a farne di piu'.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi peppeopc » 04/03/2008, 21:33

Forse la lancetta precipita superata la metà per un fatto di taratura del galleggiante. Comunque rispettando i limiti di velocità i consumi si avvicinano a quelli dichiarati dalle case.
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Railroad » 05/03/2008, 10:37

peppeopc ha scritto:Forse la lancetta precipita superata la metà per un fatto di taratura del galleggiante. Comunque rispettando i limiti di velocità i consumi si avvicinano a quelli dichiarati dalle case.


Si certo, e ne ho avuto la riprova. Mai superare i 70 km/h e mantenere i 50 km/h per lunghi tratti, nel mio caso 40 km, dovuto a situazioni particolari (nebbia). Nella maggior parte delle dei casi, se non vuoi rischiare il linciaggio dagli alti automobilisti, devi correre un po' di più. E li i consumi saaalgono!!!!!! :cry:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi scaby85 » 05/03/2008, 19:25

tutto dipende da come si arriva ai 70-80 km/h..ho fatto più di qualche prova su un tratto di circa 5 km..tipo strada extraurbana quasi sempre libera...tenendo sempre i 70 all'ora il consumo attuale (vero poco credibile e reale) mi è sevito per capire un pò come tenere il piede sul gas...a pari velocità con un filo di gas in più i consumi passano da 24 km/l a 18 e meno..mai sotto i 16...però è incredibile quanta sensibilità ci voglia sul piede destro per avere consumi molto bassi...
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Sporting » 05/03/2008, 20:23

scaby85 ha scritto:...però è incredibile quanta sensibilità ci voglia sul piede destro per avere consumi molto bassi...

io la sensibilità l'ho presa con la mia vecchia punto sporting 1600...andando piano riuscivo a fare 400/500 km con un pieno!
se pestavo forte arrivavo a fare 250 km con un pieno, ergo circa i 4 Km/l :shock:
quasi come una formula uno...senza le prestazioni però... :D
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi scaby85 » 05/03/2008, 20:37

[quote="sporting"]io la sensibilità l'ho presa con la mia vecchia punto sporting 1600...andando piano riuscivo a fare 400/500 km con un pieno!
se pestavo forte arrivavo a fare 250 km con un pieno, ergo circa i 4 Km/l :shock:
quasi come una formula uno...senza le prestazioni però... :D[/quote]

:lol: quasi come la mia ex-lancia y...
andatura da super pensionato con relativa super condensa dalla marmitta==> 12 km/L
andatura normale con qualche marcia lunga e velocità allegre==>8km/L!! :shock:

comunque ho visto che la cosa fondamentale con l'isuzu è non tenerlo sotto sforzo..ma sui regimi appena superiori al minimo consentito e subito inferiori a quelli di coppia massima...
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi ilkikko » 05/03/2008, 20:40

chi va piano arriva sano e con qualche soldo in + nel portafoglio soprattutto in questo periodo.....!!!!
Astra gtc 1.9 157cv Nm 347,5 black sapphire
ESTETICA Cerchi 19' OZ canova black diamond,Falken FK452 235/35/19',KIT estetico completo Ibherdesing,rimozione tergi posteriore e modanature laterali,pinze rosso lucido,molle eibach pro-kit -30mm ant-post,vetri posteriori oscurati totalmente fascia parasole 17cm,specchietti cromati IN.PRO. Fari AFL Kit Xenolamp 6000K-luci di posizione Raybrig,rimozione logo posteriore
MECCANICA Airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Filtro a Pannello Sprint Filter.....
AUDIO Kenwood KDC-W808,kit 2 vie PROAUDIO,crocx personalizzati,amplificatore BOSS RIPPER 995----STEG K2-02, 2 sub ROCKFORD FOSGATE da 30" dobbia bobbina a 2ohm 139,8db :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ilkikko
.::Black lightning::.
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 08/09/2007, 11:28
Località: Meda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi finnix » 10/03/2008, 0:20

Raga ora è tardi e non mi dilungo... son tornato oggi dalla settimana bianca, allora il pieno che ho fatto prima di partire dopo 2 settimane di guida nonno ha dato come esito 19,8 km/l (calcolato con carta e penna) con il CBD che invece diceva 22.4 km/l. E mi sono concesso un affondo 2°- 3° marcia per far sentire ad un mio amico la potenza dopo la mappa.

Oggi pomeriggio ho rifatto il pieno, media 19,2 km/l, usando praticamente sempre il Cruise Control, rispettando sempre i limiti e senza mai superare i 120 km/h di tachimetro. Direi ottimo!

Domani apro un post per dirvi come è andata in montagna con l'astra... cioè benissimo!

Notte...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti