150 CDTI Vs 180 Turbo Benza

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Messaggiodi Paolo82 » 06/12/2007, 7:11

grazie tante devid.....
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
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Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
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Messaggiodi Sicily » 06/12/2007, 15:21

BanG ha scritto:
Sicily ha scritto:se dovessi spendere tutti quei soldi in benza prenderei una car di maggior valore e sportivita....del tipo Slk (1795cc 163cv) Z4 (1995cc 150cv) TT (1984cc 200cv) in fondo i consumi sono sulla stessa riga...


beh, diciamo che come esempio non sono proprio paragonabili... sia come prezzo di acquisto e sia come consumi... ricordati che in un motore benzina avere 20 cv in meno di un altro (sempre a benzina) non corrisponde ad un ribasso nei consumi... :nono


Si lo so che avere 20cv in più o in meno sulla massa nn contano riguardo i consumi...io credo che una 1.6 turbo con qualche accessorio arrivi a 26mila euro...le auto che ho elencato io sono appena più costose...( per chi la compra, sarebbero solo un paio di rate in più ) e ti resta una spider che nel tempo tiene di più il suo valore, qualche cv in più o in meno in base al modello scelto, ed una mercedes o bmw o audi, che comunque sono ben costruite,a mio parere,poi bisogna vedere tante cose, ad esempio il ponte le sospensioni di una 1.6 turbo sono uguale al 1.3cdti solo che la 1.6 ha ids+ che monta le sospensioni autoregolanti con tanto di centralina...poi riguardo a ripartizione del peso...nulla...oppure che cambia tra il 1.6 e l'opc...240 cv...nulla solo 60cv in più....e questi cavalli in più non possono mai essere sfruttati al max, perchè la struttura è sempre la stessa...è questo quello che a me nn mi piace, ovviamente la opel deve risparmiare, ma risparmia perchè è una semplice auto...io ho visto e mi hanno spiegato il sistema di ammorizzatori e sospensioni dell'Slk, che in curva anche se con meno cv entrera sempre un passo più veloce, perchè è studiata per essere una car sportiva....con questo non pensate che a me il 1.6 nn piaccia...anzi...vorrei averlo io, però non mi piace come si comporta opel...che pensa solo a far soldi...
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Messaggiodi vittocecco » 06/12/2007, 16:01

Sicily, a parte che stiamo andando OT... stai dicendo che una BMW o una Mercedes costano poco più di 26 K€? :shock: :roll:
Per le altre tue affermazioni se ne può parlare (dici che non si sfruttano i 60 cv in più?)... ma non certo in questo topic... :mahh
Inoltre BanG credo volesse dire che non è automatico che con 20 cavalli in meno (soprattutto su vetture pesanti) si consumi di meno, anzi... e non è esattamente equivalente alla tua prima frase...
sicily ha scritto:Si lo so che avere 20cv in più o in meno sulla massa nn contano riguardo i consumi

poi magari mi sbaglio io... ;)
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Messaggiodi Sicily » 06/12/2007, 18:04

Si in effetti siamo fuori ot....credo intendeva 20cv in più o in meno su un'astra....non abbiamo parlato di peso...chiudo l'OT
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Messaggiodi Ospite » 06/12/2007, 18:07

vittocecco ha scritto:BanG credo volesse dire che non è automatico che con 20 cavalli in meno (soprattutto su vetture pesanti) si consumi di meno, anzi... e non è esattamente equivalente alla tua prima frase...

sicily ha scritto:Si lo so che avere 20cv in più o in meno sulla massa nn contano riguardo i consumi

poi magari mi sbaglio io... ;)


esattamente Zi0o Vitto!! :ok
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Messaggiodi finnix » 07/12/2007, 15:09

Raga non me la date a bere... che mi volete convincere che il 1.6 non è devastante come motore? che si va forte ma non più di tanto? Dico, va bene la coppia, che nei diesel è esuberante, il calcio in sedere a 2000 giri e via dicendo, ma quello ha 180cv! dico 180! se parte bene e infila le cambiate bene una dopo l'altra raga... i dati parlano chiaro... i diesel restano dietro!

:mrgreen: e vorrei anche vedere che non fosse così!
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Messaggiodi Railroad » 07/12/2007, 15:16

finnix ha scritto:che mi volete convincere che il 1.6 non è devastante come motore?


Perdona, ma per motore "devastante" ho ben altre idee... 8)

:ciaoz
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Messaggiodi AdrenalinaBlu » 07/12/2007, 15:42

Infatti chi guida il diesel viene "ingannato" dalla tanta coppia che ha in confronto al motore benzina,ma la velocità non sale bella svelta come un motore benzina,questo lo potuto constatare anche con la mia corsa 1.2 contro il 1.3 cdti,cioè ho provato tutte e due non cè proprio paragone.

comunque io amo i motori benzina,naturalmente con il turbo anche qualche aspirato (vedi motore honda vtec)
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Messaggiodi supermix » 07/12/2007, 22:17

finnix ha scritto:Raga non me la date a bere... che mi volete convincere che il 1.6 non è devastante come motore? che si va forte ma non più di tanto? Dico, va bene la coppia, che nei diesel è esuberante, il calcio in sedere a 2000 giri e via dicendo, ma quello ha 180cv! dico 180! se parte bene e infila le cambiate bene una dopo l'altra raga... i dati parlano chiaro... i diesel restano dietro!

:mrgreen: e vorrei anche vedere che non fosse così!

:uhm mah...
sai che io farei una prova con la mia...
1.9 cdti 180 DT vs 1.6 TB 180...
nn so....
parità di cv ma la coppia.....
si ok..si potrebbe dire mappiamo il 1.6 e poi vediamo...ma avrebbe piu cv...
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Messaggiodi Ospite » 07/12/2007, 22:38

oggi il mio garage ha avuto ospiti... il Turbino di Paolo82...

non vi nascondo che aprendo la serranda, ho goduto come un bradipo nel vederle insieme... :sbav

ho avuto occasione di guidarla un paio di km, ma solo la 3 sono riuscito ad inserire. c'era traffico ed ero arrivato a casa. per quel poco che ho potuto sentire, è una cosa totalmente diversa rispetto ai diesel. motore fluido, silenziosissima e con un rombo ai minimi da paura... :concordo
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Messaggiodi buzzu » 08/12/2007, 0:29

Raga non me la date a bere... che mi volete convincere che il 1.6 non è devastante come motore? che si va forte ma non più di tanto? Dico, va bene la coppia, che nei diesel è esuberante, il calcio in sedere a 2000 giri e via dicendo, ma quello ha 180cv! dico 180! se parte bene e infila le cambiate bene una dopo l'altra raga... i dati parlano chiaro... i diesel restano dietro!

e vorrei anche vedere che non fosse così!


Finnix, il motore e' buono, ma tutt'altro che devastante.. e' divertente se si tira dai 4500 giri in su, sotto e' molto fluido e lineare ma per nulla cattivo.
Io personalmente ho sempre preferito i benzina per la loro capacita' di allungo, IHMO e' orgasmico sentire il frullare oltre i 6000 giri.
Sicuramente i 180 cv dell'astra turbo non sono minimamente paragonabili ai 133 cv della fiesta turbo o ai 120 delle varie uno turbo e renault 5.. quelle si che erano cattive...

- Emanuele -[/quote]
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Messaggiodi devid astra sw » 08/12/2007, 0:35

buzzu ha scritto:Finnix, il motore e' buono, ma tutt'altro che devastante.. e' divertente se si tira dai 4500 giri in su, sotto e' molto fluido e lineare ma per nulla cattivo.
Io personalmente ho sempre preferito i benzina per la loro capacita' di allungo, IHMO e' orgasmico sentire il frullare oltre i 6000 giri.
Sicuramente i 180 cv dell'astra turbo non sono minimamente paragonabili ai 133 cv della fiesta turbo o ai 120 delle varie uno turbo e renault 5.. quelle si che erano cattive...

- Emanuele -


straquoto!! :ok
il paragone non si può fare per via delle norme antinquinamento e per i pesi assurdi che hanno le auto di oggi! :azz2

comunque dai, quei cv ci sono!! certo non saranno brutali, ma penso che con un po di modifiche tanto da arrivare a 250-280cv (lo so, ci vogliono i soldi :cry: ) diventi gran bella!! :azz2
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Messaggiodi Ospite » 08/12/2007, 0:38

raga, il Turbo ha un potenziale assurdo. con un paio di modifiche, tipo: centralina,scarico,kat 200 celle e sprintbooster, diventa davvero ok.
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Messaggiodi devid astra sw » 08/12/2007, 0:58

BanG ha scritto:raga, il Turbo ha un potenziale assurdo. con un paio di modifiche, tipo: centralina,scarico,kat 200 celle e sprintbooster, diventa davvero ok.


sisi! già con quelle modifiche diventa ok!! :ok

il massimo sarebbe anche turbina cambiata in toto e intercooler maggiorato!! :azz2

con il fatto che comunque molte turbine di altre auto si adattano, si potrebbe prenderne una usata di qualche gran macchinone e via!! :azz2 :ghgh
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Messaggiodi Ospite » 08/12/2007, 1:07

devid astra sw ha scritto:il massimo sarebbe anche turbina cambiata in toto e intercooler maggiorato!! :azz2


va beh, lì poi è un'altra storia e onestamente con quello che costa, tra acquisto e mano d'opera,non so fino a che punto sei convinto di aver preso la macchina giusta... (con gli stessi soldi dela macchina e delle modifiche) prendi altro...

i pezzi che ho elencato io,arrivano in totale a massimo 1000 euri.
se consideri:
kat 200 celle = 200 /220 euri
rimappa = 300 euri
scarico (magari un magnaflow) = 200 euri
Sprint = 188 euro

una spesa non eccessiva (se pensi che solo un DVD90Navi ti costa 700 euro), ma da una resa fenomenale... ;)
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Messaggiodi devid astra sw » 08/12/2007, 1:27

si infatti! con i pezzi che hai elencato tu non è eccessiva come spesa!! :ok

certo però se come ho detto io si prende una turbina usata di un'altra macchina e la si adatta di sicuro non si arriverà a 1000€ di sola turbina come comprarla nuova! ;)
certo anche se si riesce a trovarla sui 400€ c'è sempre la manodopera da metterci!! :azz2 :?
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Messaggiodi gaspy75 » 08/12/2007, 9:43

buzzu ha scritto:Sicuramente i 180 cv dell'astra turbo non sono minimamente paragonabili ai 133 cv della fiesta turbo o ai 120 delle varie uno turbo e renault 5.. quelle si che erano cattive...


Quoto. Le inutili normative antiinquinamento tolgo il piacere di guida di questi motori.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
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Messaggiodi Railroad » 08/12/2007, 11:06

gaspy75 ha scritto:Quoto. Le inutili normative antiinquinamento tolgo il piacere di guida di questi motori.


E' vero. Però 180 cv sono sempre 180 cv. Anche se per quanto mi riguarda li preferirei su un diesel. :concordo

:ciaoz
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Messaggiodi AdrenalinaBlu » 08/12/2007, 11:51

Ragà ieri ho visto la cars di paolo82...bè che dire fantastica!
Direi che una delle astra gtc più belle della mia città,in più vorrei aggiungere che l astra gtc per me è solo nera,poi è una turbobenzina :lol:

In famiglia ho avuto una renault 5 gt ora ho una audi TT 225 cv...bè che dire il cinquino era tutt altra cosa...molto ma molto più cattiva nell erogazione insomma più divertente...però devo dire che la TT è fantastica ha un gran bel motore anche se è poco cattivo!!!
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Messaggiodi gokuz » 08/12/2007, 12:33

Leggendo tutte ste considerazioni sale sempre + l ansia...

confermo i molti che dicono sul benza è tutta molto + piacevole, certo, dipende sempre da cosa si vuole.. io il rumore da "trattore" e fumate nere per ogni sgasata non le sopporto ;)

Diesel...bhe, in città viaggia... ma l'incubo dei 4500 giri è sempre in agguato..
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