ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Messaggiodi confused » 12/10/2007, 20:49

gigiotd ha scritto:
wimax ha scritto:Il viaggio di andata (2500 e rotti Km) ha richiesto poco più di 90 litri di gasolio ed altrettanti per il ritorno!!


Stai dicendo che hai fatto VENTISETTE km/l???? Mah... boh... senza offesa, ma non mi quadra proprio. Neppure i dati dichiarati sul libretto riportano consumi così bassi. ;)


Io ci credo, parla di 90 km/h 130 quando si permetteva e pure 50....

Il ragazzo era in vacanza non di fretta....

Se ho fatto io 15 km /l con un 1400 98cv a velocita di 100 km/h e 130......per 2700 km...


Ci credo :mrgreen:
se no sono 27 ma 22 e gia molto bene :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Messaggiodi wimax » 13/10/2007, 10:57

confused ha scritto:...Io ci credo, parla di 90 km/h 130 quando si permetteva e pure 50....

Il ragazzo era in vacanza non di fretta....

Se ho fatto io 15 km /l con un 1400 98cv a velocita di 100 km/h e 130......per 2700 km...


Ci credo :mrgreen:
se no sono 27 ma 22 e gia molto bene :mrgreen: :mrgreen:


Grazie collega ;) . La mia Astrina mi sorprende ogni giorno... non sarà un super missile, ma la spinta si sente, inoltre i consumi sono sempre eccezionali. Dovrei portarla a ballare sui rulli...chissà...magari mamma Opel le ha donato qualche equino in più e neanche lo so :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi sand-blasted » 21/10/2007, 4:07

E' il mio primo post in questo forum quindi ne approfitto per fare un saluto a tutti gli astristi (ma anche ai simpatizzanti :D )

Esordisco qui e non nell'apposito thread delle presentazioni ma non per puro caso: infatti da un paio di settimane mi trovo nel non facile compito di scegliere quale sarà la mia prossima auto.
Ne ho osservate parecchie, ovviamente sempre del segmento C, quindi in questi giorni per me è tutto un fare confronti tra prezzi, allestimenti, prestazioni... niente di strano, ci sarete passati anche voi almeno una volta.

Ma l'auto che fin dall'inizio sta in testa alla mia classifica di gradimento è proprio l'Astra GTC 1.3, ha una linea splendida e il motore sembra ideale per chi, come me, non può permettersi di prescindere da consumi moderati.

Ci sono buone possibilità che alla fine la mia scelta sia proprio quella, anche se sinceramente appezzo pure la Toyota Auris 1.4D Sol e la Peugeot 1.6 HDI.

Ma il motivo per cui sceglierei l'Astra, oltre che per tutte le sue doti, è anche di carattere "affettivo", perché dal Gennaio 1994 fino al Maggio di quest'anno sono stato il soddisfatto possessore di una gloriosa Astra 1.6 3p Sport, che per circa 13 anni e mezzo (e 130.000 km) mi ha servito fedelmente e senza particolari problemi, se non quelli dovuti alla normale "vecchiaia".

Certo però che mi fa un po' strano pensare che la mia vecchia Astra aveva di serie i fendinebbia, il cassetto portaoggetti climatizzato (sembra una sciocchezza ma d'estate fa davvero piacere tirar fuori qualcosa di fresco da bere mentre si è in fila o in posti sperduti), per non parlare della lancetta della temperatura dell'acqua, davvero una mancanza insensata...

Dai vostri commenti è evidente il "vuoto" che il motore ha fino ai 2000 giri, ma a questo in realtà ci sono già abituato, perché anche il motore della mia vecchia Astra era così, solo che era un 1600 a benzina, da 100 cv e 8 valvole, quindi vi lascio immaginare che i consumi non erano esattamente contenuti :roll:

Da Maggio quindi ho rottamato la vecchia Astra e ho preso una Corsa 1.2 3p Enjoy, con cui mi trovo piuttosto bene, ma quella comunque è una macchina temporanea per me, perché già sapevo che sarei tornato ad averne una del segmento C e dunque potrebbe proprio essere l'auto oggetto di questo thread.

Quindi, dopo tutta questa pappardella, colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti voi per i commenti e le impressioni sulla 1.3 CDTI; li ho letti con particolare attenzione e ne farò sicuramente tesoro al momento della decisione definitiva.

Se poi sarà l'Astra (che prenderei bianca, con l'Enjoy pack e il clima automatico), allora torneremo a 'rivederci' su questi schermi ;)

Grazie ancora !

Federico
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Nomad » 30/10/2007, 13:51

Mah, io la 1.3 CDTI ce l'ho da poco e mi trovo più che bene.
A parte il vuoto di cui già parli e al quale dopo un pò si fa l'abitudine, la macchina mi sembra grintosa, non consuma granchè ed è inchiodata per terra!
Per quanto mi riguarda quindi te la consiglio... Certo i guru del forum sapranno consigliarti con più accuratezza :P
Astra H MY 08 GTC Black Sapphire 1.3 CDTI 90
CV Enjoy + Enjoy Pack
Clima Sac
Cd30 mp3 con AUX IN - Woofer + Tweeter anteriori CORAL
Cerchi 16" doppia razza Sport
Rimappa 102cv by Carburatori Bergamo
Antifurto GT AM
Cruise Control AM
CdB AM
Avatar utente
Nomad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2007, 19:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Webnavy » 30/10/2007, 17:08

Per quanto riguarda i consumi non credo ci sia molta differenza tra il 125 e il 101 ... per il 1.9 invece se spingi è ovvio che consuma di più ... ma ci terrei a precisare che dei 3 motori è quello che ha più coppia in basso e ciò vuol dire in ogni caso minor consumo !!! per chi tiene il piede leggero non credo che questo 1.9 consumi poi tanto +, anzi ... il problema è che chi si fa questi motori li tira e poi è normale che i consumi salgono a sproposito.[/quote]



Beh la mia 1.9 da 150 rimappata ha fatto segnare un consumo medio in città di 16,87 km/L in quanto ho messo 8 litri di gasolio ed ho percorso 135km cè da dire che sono andato ad una velocità codice senza fare troppe accellerazioni anzi contenendomi fin troppo...percorrendo strade poco affollate , semafori e preferendo una strada a scorrimento veloce anzichè una trafficata e appena potevo impostavo il cruise control, il risultato è stato positivo!! ero abituato ai 12,5 km/l in città ma con qualche azzardo di troppo :lol: 8) devo rifare la stessa prova in autostrada...
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Re: ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Messaggiodi COCHIZE » 08/01/2008, 18:20

wimax ha scritto:
wimax ha scritto:Stai dicendo che hai fatto VENTISETTE km/l???? Mah... boh... senza offesa, ma non mi quadra proprio. Neppure i dati dichiarati sul libretto riportano consumi così bassi. ;)


I dati riportati sul libretto non sono estratti dal Vangelo, le prove di omologazione, per quanto ne so io sono effettuate con l'auto sui rulli e una temperatura compresa tra i 20 ed i 30 gradi Celsius.
"per il consumo Extraurbano un ciclo di prova di 6 minuti e 66 secondi a velocità non elevate, con una media di 63 km/h, una "puntata" fino a 120 km/h e la permanenza a velocità costante di 50, 70 e 100 Km/h per pochi secondi a ciascuna velocità.".
Per quanto mi riguarda, le cifre esatte sono 5300 Km con 220 litri di gasolio ovvero una MEDIA di 24 Km/L su un percorso "leggermente" differente dai rulli ovvero "spalmato" su 5300 Km e che non è durato 6 minuti. Ripeto: non sono ancora pazzo del tutto :mrgreen:


non voglio fare il guastafeste.......
ma con un'astra che pesa 1.400 kg...ed un 1.3 cdti da 90 cv...
non riesco veramente ad immaginare come tu possa aver fatto
27,7 km/l ....
esula dalla mia razionalità.....e penso anche da quella dei tecnici Opel..
comunque ripeto...non voglio far polemica....ma forse sarebbe meglio
se rifacessi meglio i conti....mi sembra davvero IMPOSSIBILE.
nemmeno il mio Aprilia Leonardo 125 quattro tempi non fa 27,7 km/l..
ripeto...per me è veramente inconcepibile!
:boh
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Messaggiodi cillo_81 » 11/01/2008, 21:17

COCHIZE ha scritto:non voglio fare il guastafeste.......
ma con un'astra che pesa 1.400 kg...ed un 1.3 cdti da 90 cv...
non riesco veramente ad immaginare come tu possa aver fatto
27,7 km/l ....
esula dalla mia razionalità.....e...per me è veramente inconcepibile!
:boh


Quarda... che a 110km/h con CC... ed in 6° li fai ad occhi chiusi...
La mia pur portandola allegramente scende raramente sotto i 20km/lt
E se posso aggiungere.. con un pieno di BlueDieselTech AGIP il CDB è tornato a segnare anche 25/25.6.
In pratica con lancetta piantata a 1/2 pieno il kilometraggio parziale era di 530 circa.... mentre di norma con diesel normale arrivo giusto a 500...

Il consumo di wimax è possibile... se porti l'auto tipo nonno 80enne... li fa... li fa... però mi basta anche il 20-21 km/lt che non mi fa per nulla rimpiangere il mio vecchio motore GPL.....
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi ANTARES » 12/01/2008, 12:40

Il mio 1.3 comq con 50% autostrada e 50%città, ha una media intorno ai 16-17 km/litro !!!!

Io questi consumi che dite voi non li vedo neanche girando costante a 1500 giri, e non sono uno che tira sempre l'auto !!! Poi in autostrada metto la 6° a 130 con il CC ... quindi !?!?!

Dal punto di vista dei consumi mi aspettavo Moooolto ma Molto di + !!!!!!!!!!!!!!!!
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi cillo_81 » 12/01/2008, 20:12

ANTARES ha scritto:Dal punto di vista dei consumi mi aspettavo Moooolto ma Molto di + !!!!!!!!!!!!!!!!


Dalle tempo... e ti sorprenderà!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi ANTARES » 12/01/2008, 22:47

Beh...quasi 17.000 km mi sembra abbastanza tempo per stabilizzarsi !!!
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi cillo_81 » 13/01/2008, 9:55

Beh in effetti si..... però penso che ci siano tanto fattori che determinano il cosumo...
Tu dici che girando a 1500 giri non vedi i nostri consumi... strano perchè io se giro di 5° a 100km/h a circa 1800 giri dopo 10 km di raccordo vedo su CdB il consumo che sale di 0.5... La stessa cosa vale quando da Roma torno a Salerno... se faccio i 240 km con CC fisso a 130 da menù segreto (quasi 140 da contakilometri) e sono a circa 2200-2300 giri in 6° faccio di media i 20km/l... poi mi basta fare il viaggio di ritorno e scendere a 120 di contakilometri con CC attivo e 6° marcia per arriavare anche ai 21.0, 21.5 km/l. Quindi mi sembra strano quello che dici... Se andassi a 100 all'ora costanti il consumo arriva anche a 23-24km/l.
E' normale poi.. che basta fare due o tre sfuriate di acceleratore e l'auto consuma... se faccio il simaticone e parto sfrecciando da 3-4 semafori... il CdB aumenta i consumi anche di 1 punto... Ciò implica che questo motore bisogna saperlo portare in un certo modo se si vogliono buoni consumi.. che poi penso sia la ragione per cui lo abbiamo scelto tutti noi!!
Se poi si vuol accelerare...sfrecciare...dare "botte" ad altre macchine... beh, mi sa che avevamo bisogno di un 150cv... ma questa è un'altra storia!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi ANTARES » 13/01/2008, 10:34

Sì ma io sto parlando di viaggio costante con CC...mi sembra abbastanza obbiettivo come valore no ???? o forse il nostro CC cambia da auto a auto...se ti dico che viaggio a 130 Km/h di 6° e il CdB mi segna odcillando tra i 5.5 e i 6.5 litri/100Km mi perchè comunque l'autastrada non è fatta solo di pianure ma di sali scendi...mi sembra quindi che stiamo sui 17Km/litro in autostrada.

In città mi consuma poco di + la media scende a 14-15 Km/litro ... + o - come un 1.7 isuzu da quanto mi pare di leggere sul forum.

Ora in città posso anche accettarlo, ma francamente come consumo autostradale, tenendo sempre presente che è una velocitàù costante e non data dal mio piede ipoteticamente pesante, francamente mi sembra ecessivo e deludente !!!
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi cillo_81 » 13/01/2008, 10:41

Antares... e che ti devo dire... a me dispiace... cercavo di trovare una possibile causa al problema consumo eccessivo... si vede che la tua macchina consuma di più!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi ANTARES » 13/01/2008, 18:52

Sì ma non è che cerco consolazione !!! Cerco qualcuno che mi dica perchè e se si può rimediare.

Ora sto provando con il nuovo diesel e le cose son un po' migliorate (sembra) ma di poco...diciamo che in città sono passato da 14-15 km/litro a 15-16.
In autostrada devo ancora provarlo, ma non credo che arriverò a 20km...al massimo potrei fare un 18km/litro.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi cillo_81 » 13/01/2008, 19:06

ANTARES ha scritto:Sì ma non è che cerco consolazione !!! Cerco qualcuno che mi dica perchè e se si può rimediare.

Ora sto provando con il nuovo diesel e le cose son un po' migliorate (sembra) ma di poco...diciamo che in città sono passato da 14-15 km/litro a 15-16.
In autostrada devo ancora provarlo, ma non credo che arriverò a 20km...al massimo potrei fare un 18km/litro.


che tipo di gasolio?
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi wimax » 13/01/2008, 19:50

bene bene bene... :mrgreen: ... caro Cillo, ti ringrazio per avermi strenuamente difeso durante la mia assenza :mrgreen: :mrgreen: .
Ancora una volta ci troviamo a discutere riguardo i consumi. Quanto da me postato dopo l'estate ovvero dopo l'odissea di oltre 5000 Km con la mia Astrina corrisponde a dati di fatto. Ripeto ancora una volta che quando ho potuto percorrere tratti autostradali l'ho fatto (leggi 130 orari), quando non ho potuto ho dovuto ridurre la velocità, quando non era consentito superare i 50 Km/h (altrimenti erano guai seri) sono andato a 50 con tanto di cruise control inserito. Ho detto anche che ho attraversato i Carpazi (leggi salite e tornanti, e numerosi sorpassi di infiniti camion) e tanti sono stati anche i tratti a velocità ridotta causa innumerevoli lavori in corso. Queste sono state le condizioni di viaggio, NON ho MAI detto di aver percorso 5300 Km a 130 o 90 all'ora in autostrada.
Per quanto mi riguarda, un'auto che ti consente di viaggiare bene, comodo e che ha consumato così... è da 10 e lode.
Prendo atto che alcuni utenti non sono altrettanto soddisfatti dei consumi del loro 1.3... se non è a causa di qualche malfunzionamento dipende, probabilmente, dallo stile di guida.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Primo mese!

Messaggiodi Magazziniere » 13/01/2008, 22:45

Oggi festeggio il mio primo mese di fidanzamento con la mia piccola Astra 1.3 cdti. Ho percorso 1700 km, consumato 120 euro di gasolio e sono ogni giorno più felice del mio acquisto. Proprio adesso, tornando da casa di mia suocera, ho percorso 12 km. di extraurbana di campagna col fondo bagnato e viscido, affrontando le curve a 100 all'ora in quinta, con un filo di gas, e l'auto sembrava un eurostar. Ho già spiegato che la mia auto precedente era decisamente inferiore, ma trovo la mia piccola Opel insuperabile per quanto riguarda stabilità, solidità e sicurezza. Certo, non sono uno dal piede pesante, ed ho scelto il piccolo 1.3 in base alle mie esigenze, ma devo dire che le prime prestazioni, letti anche i giudizi su questo e altri forum, mi hanno decisamente sorpreso in positivo. Il buco sotto i 2000 c'è, ma c'è anche sull'opel corsa van aziendale con 87000km. che uso per lavoro e con quella sì che se non si mette la prima non si riparte da una salita! A me il tiro della seconda e della terza piace molto ma, soprattutto, piace il passaggio terza/quarta: il motore quasi non scende di giri e l'auto continua a tirare bella sciolta. Cin Cin, mia cara astrina! :D :D :D
Astra 5 porte 1.3 CDTI 90 - @@@ cv by Carburatori Bergamo, filtro a pannello K&N, Silver Lightning, interni Tabita/Elba Black & Charcoal, allestimento Enjoy + Enjoy Pack MY07.5 con S89, ruota di scorta dimensioni normali, Antenna Simoni Racing, Foderine anteriori Sport, Vasca proteggi baule, Battitacco Sport Lampa, CDB A.M.
Magazziniere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2007, 20:35
Località: Borgo San Lorenzo

Messaggiodi ANTARES » 14/01/2008, 9:29

piace il passaggio terza/quarta: il motore quasi non scende di giri e l'auto continua a tirare bella sciolta. Cin Cin, mia cara astrina! Very Happy Very Happy Very Happy


questo perchè hanno fatto la rapportatura 3-4° troppo ravvicinata....rendendo invece il passaggi o 2-3° più lungo, per avere almeno 1800 giri di 3° devi tirare la seconda almeno fino a 2800-3000 giri soprattutto se in salita.

@Cillo_81: il diesel che uso adesso è il bluetech agip.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi COCHIZE » 14/01/2008, 9:56

ANTARES ha scritto:
piace il passaggio terza/quarta: il motore quasi non scende di giri e l'auto continua a tirare bella sciolta. Cin Cin, mia cara astrina! Very Happy Very Happy Very Happy


questo perchè hanno fatto la rapportatura 3-4° troppo ravvicinata....rendendo invece il passaggi o 2-3° più lungo, per avere almeno 1800 giri di 3° devi tirare la seconda almeno fino a 2800-3000 giri soprattutto se in salita.

@Cillo_81: il diesel che uso adesso è il bluetech agip.


NESSUNO fa quasi 28 km/l con un litro con una macchina da 1400 kg
nel misto..compreso montagna!
cerchiamo di essere realisti ragazzi!
sono tornato ieri sera dalla montagna...col mio 1.7 che ha 101 cv
e quindi è più potente quindi 'tira' di più ...e dovrebbe pertanto consumare meno ..ho fatto una media di 15 km/l!
volete dirmi che consuma il doppio dei vostri 1.3 da 90 cv!!!
trovo molto più credibile i consumi dell'altro ragazzo...che si attestano
sui 16/17 di media..
a parità di motore non ci possono essere così tante differenze...
e se voi riuscite a fare 28 km/l con quel 1.3...informate anche i tecnici
Opel...perchè mi sa tanto che l'hanno fatto per sbaglio!!
p.s. non sono assolutamente in tono polemico....ma mi sembra IMPOSSIBILE.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi ZioFerro » 14/01/2008, 10:36

COCHIZE ha scritto:...sono tornato ieri sera dalla montagna...col mio 1.7 che ha 101 cv
e quindi è più potente quindi 'tira' di più ...e dovrebbe pertanto consumare meno ...

Ragazzi... gentilmente levatevi dalla testa che un motore più potente è e meno consuma.

COCHIZE ha scritto:NESSUNO fa quasi 28 km/l con un litro con una macchina da 1400 kg
nel misto..compreso montagna!
cerchiamo di essere realisti ragazzi!...

Da quando esiste l'astra con i motori 1.3 e 1.7 101 nessuno si lascia scappare l'opportunità di dar contro il possessore dell'altro modello. Tutti a lodare il proprio ed a buttare fango sull'altro.

Sappiamo tutti che il 1.7 è rumososo, vecchio e di concezione ben diversa dal 1.3 come pure sappiamo pure che il 1.7 offre qualcosina in più al 1.3.

Tanti valutano un motore solo dalla cilindrata o dal numero di cv; ci si ritrova cosi alla fine che un 1.4 90cv (astra) risulta sottodimensionato mentre un 1.4 150 cv (nuova bravo) diventa una bomba. Credo che qualcuno farebbe meglio a considerare i motori per la potenza e coppia sviluppata.

E' utopia pura credere che il 1.3 faccia i 28 km/l. Nella migliore condizione applicabile dubito anche che si spinga oltre i 22/23.
Utopia è pure la dichiarazione di chi col 1.7 dice di fare 18 km/l in città.

Credo che un minimo di obiettività negli argomenti trattati sia d'obbligo.

Ragazzi, siamo realisti
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite