1.7 CDTI: ma qualche macchina se la lascia alle spalle o no?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Ernst » 26/07/2007, 14:36

Railroad ha scritto:
gallocdti ha scritto:Per fare ciò bisognava prendere il 1.9 con 6 marce...
son salito sabato sul golf 1.9 105 6 marce ... nuova di pacca e cambiava praticamente sempre prima dei 2000 bello tranquillo e la spinta si sentiva.. pur con solo 105 cv ..

e a 1000 giri saliva tranquillamente in salita in terza..

ciao !!


Non è questione di 6 marce, è questione di motore. Il TDI lavora come dovrebbe lavorare un diesel. Esprime tutto subito a discapito dei giri alti, che dovrebbero essere territorio dei benzina. ;)

:ciaoz



Esattamente. I TDI vw iniettore-pompa sono tra i diesel più pronti in basso (spingono come dannati dai 1400 giri) e hanno la coppia massima al di sotto dei 2000 giri. Saranno rumorosi ma... sono davvero generosi in quanto a coppia e assai parchi nei consumi. ;)
Ernst
 

Messaggiodi peppeopc » 10/09/2007, 13:38

L'altro giorno con il mio 1.7 ho lasciato di stucco un tipo con una Panda 750!
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi COCHIZE » 10/09/2007, 13:41

peppeopc ha scritto:L'altro giorno con il mio 1.7 ho lasciato di stucco un tipo con una Panda 750!


la panda 750 è una gran macchina!!
guarda i montanari come la usano...è la numero 1!!
ih ih ih :mrgreen:

nel 2001 qui a Venezia c'è stata una nevicata con relativa ghiacciata...
si è bloccato tutto....
ero a Venezia...sulla rampa che porta al tronchetto...che camminavo...
ad un certo punto vedo uno con una Lexus ...LX300...il Suv che cerca
di arranpicarsi su per la rampa...non riuscendoci....
dopo un minuto arriva un pandino....e va sù come una scheggia!
mamma mia che ridere...avevo le lacrime agli occhi!! :bins
Ultima modifica di COCHIZE il 10/09/2007, 14:11, modificato 1 volta in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Railroad » 10/09/2007, 13:51

COCHIZE ha scritto:la panda 750 è una gran macchina!!
guarda i montanari come la usano...è la numero 1!!
ih ih ih :mrgreen:


Puoi dirlo forte! La 4x4 poi... non si farma davanti a niente! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ALEXALIVE » 10/09/2007, 17:29

ragazzi, io mi sono lasciato alle spalle un' Audi TT!!!
solo che io andavo avanti,
l'audi a marcia indietro :mrgreen:
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Zorro-67 » 11/09/2007, 7:55

ALEXALIVE ha scritto:ragazzi, io mi sono lasciato alle spalle un' Audi TT!!!
solo che io andavo avanti,
l'audi a marcia indietro :mrgreen:


pensa che magari quello dell'Audi, sul suo Forum, starà raccontando di aver superato un'Astra andando a marcia indietro :mrgreen:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 11/09/2007, 7:57

Zorro-67 ha scritto:pensa che magari quello dell'Audi, sul suo Forum, starà raccontando di aver superato un'Astra andando a marcia indietro :mrgreen:
:ciaoz


:ahahah dici che sia capace a fare una cosa del genere? :lolol

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Zorro-67 » 11/09/2007, 8:02

Railroad ha scritto::ahahah dici che sia capace a fare una cosa del genere? :lolol
:ciaoz

......meglio spararle grosse..... che a calare si fa sempre in tempo :tantiride
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi peppeopc » 12/09/2007, 14:58

Scherzavo! Comunque in ripresa vende cara la pelle anche ad auto più potenti.
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Railroad » 12/09/2007, 15:01

peppeopc ha scritto:Scherzavo! Comunque in ripresa vende cara la pelle anche ad auto più potenti.


Ah si? :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ernst » 12/09/2007, 15:27

Questo sì che è un motore diesel! :P

Immagine

Si tratta del nuovo V6 3 litri sviluppato da Renault Nissan: 195 kw (265 cv), 550 nm di coppia piatta disponibile fra i 1750 e i 3500 giri, emissioni Co2 inferiori ai 200 g/km, già a norma Euro6, con una silenziosità che è stata dichiarata "nuovo punto di riferimento". Ha appena 21 cv e 30nm in meno del 3 litri BMW... con una turbina in meno.

Ecco... con un motore così passerei volentieri al diesel. Lo voglio sulla mia GTC!! 8)
Ernst
 

Messaggiodi Railroad » 12/09/2007, 15:51

Ernst ha scritto:Questo sì che è un motore diesel! :P


Beh parliamo di un V6 e già qui :sbav...
Poi vedo che appena stacchiamo dai 1000" abbiamo... quanto? 330 N/m? :sbav

Dici che se mandiamo questo grafico ad isuzu, saranno in grado di capire come si fanno i diesel? :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ernst » 12/09/2007, 16:00

Railroad ha scritto:
Ernst ha scritto:Questo sì che è un motore diesel! :P


Dici che se mandiamo questo grafico ad isuzu, saranno in grado di capire come si fanno i diesel? :roll:

:ciaoz



:mrgreen:
Ernst
 

Messaggiodi coccobell » 12/09/2007, 16:42

nel 2008 dovrebbe esordire il nuovo 3.0 jtdm multijet da ben 330 cavalli e il 1.8 benzina turbo da 230 ....i motori italiani daranno la palvore a chiunque...
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Ernst » 12/09/2007, 17:01

coccobell ha scritto:nel 2008 dovrebbe esordire il nuovo 3.0 jtdm multijet da ben 330 cavalli


Biturbo? E poi... mai letta sta notizia... potresti postare il link?
;)
Ernst
 

Messaggiodi Railroad » 12/09/2007, 18:34

coccobell ha scritto:nel 2008 dovrebbe esordire il nuovo 3.0 jtdm multijet da ben 330 cavalli e il 1.8 benzina turbo da 230 ....i motori italiani daranno la palvore a chiunque...


Veramente interessante! :ok
Mi preoccupa un po' quel "dovrebbe"... :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 13/09/2007, 0:58

cavolo che motori.. comunque ragazzi,tornando in topic io la mia 1.7 originalissima l'ho tirata più di una volta in autostrada e mi è arrivata a più dei 200 di tachimetro, 190 o 191 di test mode e circa 188 di gps col navigatore.. nn male per un 1.7 di cui dichiarano 182 no? inoltre da 0 a 100 sono riuscito a farle fare gli 11 sec. con il timer dell'auto (quindi nn sono 11 sec. esatte,ma sempre meno di 12.2) e nn cambiando alla perfezione.. quello che più mi ha colpito però è che la mia di tachimetro ha segnato solo poco più dei 200,mentre quella di un mio amico da quello che ha detto ha segnato i 210,ma la velocità di testmode era la stessa.. nn è che le my06 hanno più scarto confronto le my07? comunque secondo me questo motore nn è solo un vecchio trattore..
P.S. di macchine il 1.7 dietro se ne lascia.. per ora (già provato) mi sono lasciato alle spalle la 207 1.4 90cv benzina di un mio amico e la vw golf IV 101cv benzina di un'altro mio amico..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 13/09/2007, 8:01

Railroad ha scritto:
coccobell ha scritto:nel 2008 dovrebbe esordire il nuovo 3.0 jtdm multijet da ben 330 cavalli e il 1.8 benzina turbo da 230 ....i motori italiani daranno la palvore a chiunque...


Veramente interessante! :ok
Mi preoccupa un po' quel "dovrebbe"... :mmmm

:ciaoz


E' come il 1.6 mjet che sono 3 anni che deve uscire e forse, a fine 2008 lo vedremo... :lol:
In ogni caso non ho mai sentito parlare di questo motore... strano. ;)
Ernst
 

Messaggiodi vittocecco » 13/09/2007, 8:15

peppeopc ha scritto:Scherzavo! Comunque in ripresa vende cara la pelle anche ad auto più potenti.

Un esempio? Solo per far contento Railroad... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 13/09/2007, 8:31

vittocecco ha scritto:Un esempio? Solo per far contento Railroad... ;)


Grazie vitto! :amici

Alan Tuffanelli ha scritto:mi sono lasciato alle spalle la 207 1.4 90cv benzina di un mio amico e la vw golf IV 101cv benzina di un'altro mio amico..


Perdona, ma non ti sembrano un po' "assurdi" (passami il termine) i confronti? ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite