Guida 1.6 Twinport

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi mrwant® » 16/11/2007, 18:02

be' e' un auto sobria e parca....parca mica tanto coi suoi 12 km/l...ma come mai il mio tachimetro segna 260 km/h????me lo chiedevo stasera....non sono un po' troppi numeri?potevano risparmiare qualche lampadina o led che sia e metterli la' dove servivano....ad esempio sulle portiere come segnalazione.....scusate lo sfogo e l'OT ma stasera uno scooter mi ha preso in pieno lo sportello mentre ero fermo con le 4 frecce a bordo strada....se avessi avuto le luci di segnalazione non avrei avuto casini....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Frank7 » 25/11/2007, 17:28

dalla firma vedrete che ho il 1.6 116cv e dopo poco più di 5000km ho una media di 6,8km/l...mi sembra un po' pochino...e mi impegno a guidare vcome una nonnetta,ma consuma sempre di brutto....anche in autostrada a 130 faccio intorno ai 12-13km/l e ad andature normali andando sui 150 scende sotto i 10km/l...non vi pare un po' strano???consuma più della Cls benzina di mio padre!!!
Jake!, fuoco alle rime che sputo, 120 al minuto,Hake! più dei BPM di Coccoluto se ogni mia rima è una riga stendo i miei testi con la Visa ma sfondo le corna come Luisa senza una mossa brucio i cazzoni sono un MC testa-rossa che grida cori da Fossa Dei Leoni la mia crew ha le idee giuste, apre buste, ride come Wayne e Shuster dopo di che sale sul palco con il Booster!

Come va Zio è Marracash,la Vita è Apra guida a Jet tutti e tre su una Opel Astra sullo Stereo che spinge Rap a Bomba e tutti Fatti e tutti Stretti a Destra in Curva

23 - 05 - '07 ATENE
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOOOI!!!
PIPPO CON INZAGHI!!
Immagine
_______________________________________
My First Car -----> Opel Astra Gtc 1.6 Cosmo+Cosmo Pack+Collegamento iPod Black Sapphire
Avatar utente
Frank7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/05/2007, 18:20
Località: Mi-L!

Messaggiodi Railroad » 25/11/2007, 17:49

Frank7 ha scritto:ad andature normali andando sui 150 scende sotto i 10km/l.


Se 150 km/h le chiami andature normali... :shock: :shock:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 25/11/2007, 20:35

Allora non era solo il 1.6 twinport a consumare, anche il vvt...anche se io nn mi lamento.
Consumi impressionati in città sono sui 8 Km/l :cry: :cry:
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi Gtc.style » 25/11/2007, 21:09

in effetti la sua ha un consumo un pò troppo eccessivo
io a 150km\h ci vado tranquillamente di cruise control con un filo di acceleratore ed i consumi oscillano da 13 a 15km\l
in città purtroppo è la nota dolente
faccio fatica a stare sopra i 10km\l di media
quest'ultimo rifornimento mi ci son impegnato un pò ed ora sono a 11.6km\l, per me è già una grande cosa :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mrwant® » 25/11/2007, 21:42

io sono a 11.8 - 12 km/l urbano e 14 km/l autostrada, sarei curioso di sapere se in autostrada col CC che metterò in futuro, i consumi cambieranno...per fare Varese Pescara (700km) mi serve 1 pieno raso (a 120 di media).ma i 6,8 km/l di frank7 sono spaventosi.....avrà qualche serio problema......boh!
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Ernst » 26/11/2007, 12:47

mrwant ha scritto:io sono a 11.8 - 12 km/l urbano e 14 km/l autostrada,

14 in autostrada sono un'utopia. La mia fa i 12 al max: d'altra parte la quinta corta frulla che è un piacere... ci vorrebbe una sesta per migliorare consumi e comfort acustico.
Dove va egregiamente è l'extraurbano su statale: lì si che si passano i 14 km/litro. ;)
Ernst
 

Messaggiodi mrwant® » 26/11/2007, 12:49

vero, io avevo la sesta sulla Y era uno spettacolo, in autostrada il consumo era nullo...la 5° frulla di brutto, a 130 sei in piena coppia...evviva la sesta....ma i 14 li faccio tranquillamente andando a 110-120
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi robgtc » 11/12/2007, 5:13

ciao ragazzi
ormai sono 2 mesi che ho questa macchina, con 4000 km all'attivo! :shock:

I miei consumi sono sui 13 km/l alternando città, superstrada e tornanti in salita (ogni tanto).

Non l'ho ancora mai tirata tutta... ma qualche soddisfazione me la sto levando (certo non è un ferrari)

Che dite dei miei consumi?

Qual'è la vostra velocità massima raggiunta? (non risponde mai nessuno a questa domanda..)
ASTRA GTC COSMO 1.6 115cv
BLACK SAPPHIRE
Cerchi in lega da 18" 5 razze + ECC + GID + CD30 MP3 + AUX-IN

-AM-
POGGIAPIEDE AHC
FILTRO BMC A PANNELLO
LUCI DI POSIZIONE A LED FUCSIA
PINZE FRENO ROSSE con adesivo GTC
SCARICO magnaflow DOPPIO TONDO 100mm
-Prossimamente-
Oscuramento vetri posteriori
??Rimappa??
Avatar utente
robgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/04/2007, 22:33
Località: milano

Messaggiodi astrad » 11/12/2007, 8:06

robgtc ha scritto:ciao ragazzi
ormai sono 2 mesi che ho questa macchina, con 4000 km all'attivo! :shock:

I miei consumi sono sui 13 km/l alternando città, superstrada e tornanti in salita (ogni tanto).

Non l'ho ancora mai tirata tutta... ma qualche soddisfazione me la sto levando (certo non è un ferrari)

Che dite dei miei consumi?

Qual'è la vostra velocità massima raggiunta? (non risponde mai nessuno a questa domanda..)

I consumi secondo me sono buoni! Per quanto riguarda la velocità invece l'ho tirata al max solo una volta quando aveva 1500km e mi ha fatto poco + di 190km/h.
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi ale-b » 03/01/2008, 12:36

robgtc ha scritto:ciao ragazzi
ormai sono 2 mesi che ho questa macchina, con 4000 km all'attivo! :shock:

I miei consumi sono sui 13 km/l alternando città, superstrada e tornanti in salita (ogni tanto).

Non l'ho ancora mai tirata tutta... ma qualche soddisfazione me la sto levando (certo non è un ferrari)

Che dite dei miei consumi?

Qual'è la vostra velocità massima raggiunta? (non risponde mai nessuno a questa domanda..)


I tuoi consumi sono in linea con i miei, come velocità massima a me ha segnato appena sopra i 200.
--------------------------------------------------------
ASTRA GTC 1.6 105 CV COSMO BLACK SAPPHIRE, CERCHI 17 A 5 RAZZE, FARI BI-XENO, DINAMIC DRIVE, CD70NAVI + C.I.D., CRUISE CONTROL, SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTR., SENSORI PARCHEGGIO, ANTIFURTO GT ALARM
Avatar utente
ale-b
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2006, 11:28

Messaggiodi mrwant® » 03/01/2008, 23:17

robgtc ha scritto:
Qual'è la vostra velocità massima raggiunta? (non risponde mai nessuno a questa domanda..)

perchè esiste un CDS ed essendo questo un forum di discussione pubblica, forse la cosa migliore da fare è omettere velocità massime ecc....almeno percorrendo le strade pubbliche.....poi in pista se si può, anche 300 km/h
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Gtc.style » 04/01/2008, 20:46

posterei nella sezione Richiami Ufficiali, ma dal momento che non so le specifiche per il momento posto qui, in quanto penso che molti abbiano questo topic in notifica
ragazzi ho una grande notiza per voi
per chi mi è riconoscente vi do il numero della mia postepay per ricaricarmi di un importo minimo di 50€! :mrgreen:
finalmente ho risolto il problema degli strappi in partenza del 1.6 twinport
non c'entra l'elettronica
in pratica da qualche mese è noto il problema della frizione che è di un materiale non idoneo e che quindi fa presa in modo sbagliato creando slittamento o strappi
con ciò vengono sostituiti, volano, disco, spingidisco e frizione!
che dire sembra di guidare un auto normale! niente piu' cali di giri improvvisi, tra una cambiata e un altra sembra di avere l'automatico per la scioltezza con cui avvengono gli innesti, in piu' il pedale della frizione mi risulta molto piu' leggero di prima
ora sembra che la guida sia meno sportiva in quanto è meno brusca nelle cambiate e nelle accelerate da bassi giri, per quanto tutto avviene in modo omogeneo
fate controllare dalla vostra officina se il vostro numero di telaio rientra in quelli presenti nel richiamo
finalmente finirete di infangare questo twinport ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 05/01/2008, 11:05

Ma quindi cè un richiamo ufficiale opel?
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi astrad » 06/01/2008, 21:50

Gtc.style ha scritto:posterei nella sezione Richiami Ufficiali, ma dal momento che non so le specifiche per il momento posto qui, in quanto penso che molti abbiano questo topic in notifica
ragazzi ho una grande notiza per voi
per chi mi è riconoscente vi do il numero della mia postepay per ricaricarmi di un importo minimo di 50€! :mrgreen:
finalmente ho risolto il problema degli strappi in partenza del 1.6 twinport
non c'entra l'elettronica
in pratica da qualche mese è noto il problema della frizione che è di un materiale non idoneo e che quindi fa presa in modo sbagliato creando slittamento o strappi
con ciò vengono sostituiti, volano, disco, spingidisco e frizione!
che dire sembra di guidare un auto normale! niente piu' cali di giri improvvisi, tra una cambiata e un altra sembra di avere l'automatico per la scioltezza con cui avvengono gli innesti, in piu' il pedale della frizione mi risulta molto piu' leggero di prima
ora sembra che la guida sia meno sportiva in quanto è meno brusca nelle cambiate e nelle accelerate da bassi giri, per quanto tutto avviene in modo omogeneo
fate controllare dalla vostra officina se il vostro numero di telaio rientra in quelli presenti nel richiamo
finalmente finirete di infangare questo twinport ;)

Facci sapere qualcosa di più...ad esempio il numero del richiamo!E' presente nel sito della UNRAE? tu come hai fatto a scoprirlo!?
Ciauz||| :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Gtc.style » 06/01/2008, 22:06

appena potrò passerò nella mia officina
comunque se è presente sul sito unrae non so.
l'ho scoperto chiedendo io se ci fosse qualche richiamo o qualche difetto risolvibile sul mio 1.6.
e sentendo questo richiamo senza che nemmeno lo accennassi io il mio difetto, ho subito pensato, sono io! sono io! ce l'ho!
basta chiedere al vostro concessionario che per forza deve avere la notiza
sperò per voi che la vostra sia in garanzia
guarda mi sembra di aver comprato un altra auto, troppo confortevole da guidare!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mrwant® » 07/01/2008, 12:37

gtc-style, te da che officina vai a pescara? perchè appena capito da quelle parti la farò vedere, qui nella mia città sono degli incompetenti assoluti!!!!!!!!! :badboy
ah....una domanda ma il 1.6 TP 105 cv, è 16V o no?in officina un meccanico mi ha detto di sì, ma io ci credo poco....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 07/01/2008, 13:20

Oggi mi vado a domandare su questo richiamo...anche se per me lì in concessonaria da me non sanno nulla...comunque vi farò sapere cosa mi dicono...

Il 1.6 twinport da 105cv è 16 valvole.
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 07/01/2008, 15:23

Raga sn andato in opel...cm ti pareva non sanno nulla di questa cosa...
Tempo fa ho cambiato la frizione...non hanno risolto nulla... :cry:
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi Ant84 » 07/01/2008, 15:27

mrwant ha scritto:...ah....una domanda ma il 1.6 TP 105 cv, è 16V o no?...


Tutte le motorizzazioni Opel a benzina sono 16v.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti