Astra GTC vs Audi A3

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Ernst » 18/12/2006, 15:51

Railroad ha scritto:
Geps GTC ha scritto:per i tagliandi si vede chi ha ragione!!!


Beh... per i tagliandi... io per il mio ho speso quasi 270 euro (30000 km). Un collega con la golf (2 litri TDI) ne ha spesi 230... i lavori di manutenzione erano gli stessi. Ed inoltre a lui hanno anche girato le gomme. :roll:

:ciaoz


In audi sono generalmente cari ma... ti trattano con i guanti. E con competenza mediamente superiore alla rete opel (semplicemente agghiacciante).
Ernst
 

Messaggiodi falstaff » 18/12/2006, 16:00

Ernst ha scritto:
Spike105 ha scritto:chi come me ha scelto ASTRA lo ha fatto sicuramente per un discorso ESTETICO ESTERIORE.. o no?



Quotissimo. ;)



quoto!
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi gaspy75 » 18/12/2006, 17:02

come si diceva poco più su è il marchio e gli interni a far la differenza.
Xò questa differenza vale 10mila euro? Chi è disposto a spenderli?

In questi giorni guardavo sempre con più ammirazione l'Octavia RS e la sua gemella gasolio 2.0 TDI DSG. A parità di allestimento ci sono 13mila euro in meno della cugina Audi e dentro è tutto e pertutto materiale Audi-VW.

Con questa differenza ci stà dentro una piccola utilitaria.

PS: sul sito c'è pure un giochino tipo EvolutionGT da scaricare. Tutto in 82MB.

Tanto più che i tagliandi Audi approfonditi sono una mazzata (e ne so qualcosa)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi angelo rosso » 18/12/2006, 18:05

w l'astra....spendi poco e hai tanto!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi devid astra sw » 18/12/2006, 18:39

angelo rosso ha scritto:w l'astra....spendi poco e hai tanto!


quoto!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Champagne » 18/12/2006, 20:13

angelo rosso ha scritto:w l'astra....spendi poco e hai tanto!


Alfa?! Audi?! Bmw?!...a mio avviso hanno stancato...!!! Io sono fiero di avere una GTC e sarà che al mio paese siamo solo in due ad averla...ma quando sabato la lavo (cera lava e lucida arexons ovviamente=The best), metto il nero gomme e la sera esco...e' sempre un gran bel vedere :D a volte non so se guardare piu il sedere della GTC o quello delle TIPE :D hehehe...facciamo entrambi dai ;) !!! ASTRA GTC FOREVER!!!
Astra GTC 1.7 da 101 CV (PRIMA)---134 CV (ORA) con modulo "DIPA sport", colore moonlight, cerchi da 17 a 5 razze, cd30mp3, cosmo pack,
I Live for my GTC e per la cugina del tortellin...LA GNOCCA!!!
Champagne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/08/2006, 19:05

Messaggiodi Railroad » 18/12/2006, 20:54

Champagne ha scritto:Alfa?! Audi?! Bmw?!...a mio avviso hanno stancato...!!!


Sinceramente non sono molto d'accordo sul fatto che abbiano stancato. Alfa secondo me sta sfornando un modello più bello dell'altro (vedi 159, brera & co.), audi con i modelli "A" resta uno dei punti di riferimento; Bmw... bhe forse la nuova serie 3 non è il max ma serie 5 e 7 nonchè le varie "Z" sono molto belle. Questo per quanto riguarda l'estetica.
Se poi parliamo di meccanica... Sono anni luce avanti rispetto alla ns. opel. Per dirne una, se non fosse per fiat/alfa, a quest'ora avremmo solo il 1.7 isuzu... :roll:
Bmw ha motori che opel sogna (vedi i diesel bi-turbo); audi non si tira certo indietro (vedi i vari iniezione diretta di benzina)...
Sono d'accordo con te che la gtc è molto bella come auto, ma arrivare a dire che alfa audi e bmw hanno stancato... bhe ce ne passa! ;)
P.s. Ovviamente, per quanto riguarda l'estetica... gusti son gusti! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi steTURBO » 18/12/2006, 21:11

comunque la A3 si porta dietro pure qualche kg in più rispetto alle nostre astrine!
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi Ernst » 19/12/2006, 9:08

Railroad ha scritto:
Champagne ha scritto:Alfa?! Audi?! Bmw?!...a mio avviso hanno stancato...!!!


Sinceramente non sono molto d'accordo sul fatto che abbiano stancato. Alfa secondo me sta sfornando un modello più bello dell'altro (vedi 159, brera & co.), audi con i modelli "A" resta uno dei punti di riferimento; Bmw... bhe forse la nuova serie 3 non è il max ma serie 5 e 7 nonchè le varie "Z" sono molto belle. Questo per quanto riguarda l'estetica.
Se poi parliamo di meccanica... Sono anni luce avanti rispetto alla ns. opel. Per dirne una, se non fosse per fiat/alfa, a quest'ora avremmo solo il 1.7 isuzu... :roll:
Bmw ha motori che opel sogna (vedi i diesel bi-turbo); audi non si tira certo indietro (vedi i vari iniezione diretta di benzina)...
Sono d'accordo con te che la gtc è molto bella come auto, ma arrivare a dire che alfa audi e bmw hanno stancato... bhe ce ne passa! ;)
P.s. Ovviamente, per quanto riguarda l'estetica... gusti son gusti! :mrgreen:

:ciaoz



Quotissimo. E poi come si fa a stancarsi di auto che immagino non si siano mai possedute? ;)
Per quella che è la mia singola esperienza personale... l'opel costa poco ma dà poco. L'audi costa tanto ma dà tanto. Diciamo che il rapporto qualità prezzo è simile. D'altra parte... parliamo di colossi industriali e... nessuno regala nulla. E la Opel non fa eccezione. IMHO.

I prezzi vengono calibrati perfettamente con quelli della concorrenza... al max ci possono essere 1000 euro di blasone ma... anche quello evidentemente si è conseguito con buoni prodotti - l'audi 25 anni fa non se la filava nessuno e il blasone se l'è costruito anno dopo anno con la cura maniacale che è stata messa nelle finiture e nelle soluzioni tecniche d'avanguardia come la trazione quattro e l'utilizzo dell'alluminio.
Ernst
 

Messaggiodi sadler » 19/12/2006, 9:29

Ernst ha scritto: l'audi 25 anni fa non se la filava nessuno e il blasone se l'è costruito anno dopo anno con la cura maniacale che è stata messa nelle finiture e nelle soluzioni tecniche d'avanguardia come la trazione quattro e l'utilizzo dell'alluminio.


quotissimo!!!

A mio parere Opel dovrebbe iniziare a migliorare le finiture, perchè in fondo sono come la vetrina di un negozio: dentro possono esserci cose ammirevoli, ma se l'impatto non è positivo nel negozio non ci entri nemmeno!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi Ernst » 19/12/2006, 9:53

sadler ha scritto:
Ernst ha scritto: l'audi 25 anni fa non se la filava nessuno e il blasone se l'è costruito anno dopo anno con la cura maniacale che è stata messa nelle finiture e nelle soluzioni tecniche d'avanguardia come la trazione quattro e l'utilizzo dell'alluminio.


quotissimo!!!

A mio parere Opel dovrebbe iniziare a migliorare le finiture, perchè in fondo sono come la vetrina di un negozio: dentro possono esserci cose ammirevoli, ma se l'impatto non è positivo nel negozio non ci entri nemmeno!


Per me invece deve lavorare molto sull'affidabilità e la rete delle concessionarie. Non è possibile avere un'auto nuova, bella e fiammante che ti obbliga a continui pellegrinaggi in officina dove trovi gente incompetente e approssimativa che minimizza sui problemi e non interviene.

Poi c'è da fare molto anche dal punto di vista tecnico: sul diesel erano indietro anni luce e debbono cominciare a produrre da soli i common rail. Non tanto perché la fiat non sappia fare i motori... piuttosto perché quando scelgo un'auto vorrei che anche il motore fosse originale, diverso dagli altri. Questo vuol dire creare un marchio, fidelizzare il cliente su un prodotto che sia meno standardizzato. Ormai con ste joint venture... compri opel e guidi fiat e viceversa. Ne è un esempio la nuova corsa: se la prendi 1.3 cdti... praticamente hai lo stesso pianale della punto e lo stesso motore. Cambia solo il "packaging" e cioè il confezionamento. Un pò di originalità e un pò più di scelte coraggiose, orsù. ;)

P.s.
Le finiture per me sono soddisfacenti visto il prezzo. Sono altre le cose che fanno storcere il naso.
Ernst
 

Messaggiodi Geps GTC » 19/12/2006, 10:20

Cavolo ma solo io non ho avuto mai problemi con la mia solo cagate risolte tutte!!!!

Sui meccanici OPEL no comment davvero almeno dalle mie parti!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi steTURBO » 19/12/2006, 11:02

Geps GTC ha scritto:Cavolo ma solo io non ho avuto mai problemi con la mia solo cagate risolte tutte!!!!

Sui meccanici OPEL no comment davvero almeno dalle mie parti!!!


Quoto x fortuna! soddisfatto al max!
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi Spike79 » 19/12/2006, 12:31

Il discorso "motori" vale per i Diesel, perchè come benzina direi che vanno decisamente meglio i nostri Opel....(vedi 1400 VW da 75cv vs Opel 90cv oppure il piccolo 1.0....)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 19/12/2006, 12:43

Spike79 ha scritto:...vedi 1400 VW da 75cv vs Opel 90cv

La VW fa anche il 1.4 da 170 CV :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi sadler » 19/12/2006, 12:49

Ernst ha scritto:
sadler ha scritto:
Ernst ha scritto: l'audi 25 anni fa non se la filava nessuno e il blasone se l'è costruito anno dopo anno con la cura maniacale che è stata messa nelle finiture e nelle soluzioni tecniche d'avanguardia come la trazione quattro e l'utilizzo dell'alluminio.


quotissimo!!!

A mio parere Opel dovrebbe iniziare a migliorare le finiture, perchè in fondo sono come la vetrina di un negozio: dentro possono esserci cose ammirevoli, ma se l'impatto non è positivo nel negozio non ci entri nemmeno!


Per me invece deve lavorare molto sull'affidabilità e la rete delle concessionarie. Non è possibile avere un'auto nuova, bella e fiammante che ti obbliga a continui pellegrinaggi in officina dove trovi gente incompetente e approssimativa che minimizza sui problemi e non interviene.

Poi c'è da fare molto anche dal punto di vista tecnico: sul diesel erano indietro anni luce e debbono cominciare a produrre da soli i common rail. Non tanto perché la fiat non sappia fare i motori... piuttosto perché quando scelgo un'auto vorrei che anche il motore fosse originale, diverso dagli altri. Questo vuol dire creare un marchio, fidelizzare il cliente su un prodotto che sia meno standardizzato. Ormai con ste joint venture... compri opel e guidi fiat e viceversa. Ne è un esempio la nuova corsa: se la prendi 1.3 cdti... praticamente hai lo stesso pianale della punto e lo stesso motore. Cambia solo il "packaging" e cioè il confezionamento. Un pò di originalità e un pò più di scelte coraggiose, orsù. ;)

P.s.
Le finiture per me sono soddisfacenti visto il prezzo. Sono altre le cose che fanno storcere il naso.


Sull'affidabilità sono d'accordo, sui motori no.
Andiamo sempre più nella direzione di Jointveture tra produttori di auto per la produzione di motori; molti marchi utilizzano i medesimi propulsori.
Quando la progettazione di un propulsore a gasolio opel sarà arrivata al pareggio con la concorrenza trovo giusto che lo montino, prima no (non vedo perchè devo prendere un motore "nuovo" e quindi acerbo quando posso rivolgermi ad unità stracollaudate ed evolute).
Personalmente uno dei motivi per cui ho scelto il 150 CV è proprio perchè è Fiat e molti amici possessori di 147 me ne hanno tessuto le lodi!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi Geps GTC » 19/12/2006, 13:07

Ricordo a tutti che il multijet fiat e il motore dell'anno di un anno fa!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ernst » 19/12/2006, 13:45

Geps GTC ha scritto:Ricordo a tutti che il multijet fiat e il motore dell'anno di un anno fa!!!


il 1.3.
8) w i premi "Marketing".
Ernst
 

Messaggiodi Geps GTC » 19/12/2006, 13:59

Si il 1.3 pero MULTIJET in generale visto che per merito di tale iniezione che ha vinto!!

Di sicuro non gli servono 2200 bar per arrivare a 140cv al multijet ne bastano appena 1600
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi mc.clane » 12/01/2007, 23:19

ragà, tornando al confronto astra-a3 beh, devo dire che non sono facilmente paragonabili.
un mio collega di studio ha comprato una a3 2.0 sportback. sapete che vi dico? sarà pure affidabile e ben costruita, però io la trovo incredibilmente anonima fuori e triste e povera dentro. insomma, un'auto da 60 milioni che mi entusiasma quanto una croma.
la GTC è una macchina più volta ad emozionare, con una linea aggressiva e sportiva che non ha nuilla a che vedere con l'audi, che tutti dicono essere sobriamente elegante ma che a me pare una macchina senza ispirazione.
di certo l'audi avrà, per contro, una componentistica migliore ma, del resto, vale la spesa? qualità alla mano ci sono davvero 10mila euro di differenza tra la a3 e la Gtc? non credo proprio...
quindi smettetela di paragonare la vostra auto (io ancora non l'ho presa) a macchine che costano il 150% del suo prezzo, perchè è logico che la qualità complessiva sia milgiore.
ma se si paragona alla focus, la stilo, la C4 beh... è tutta un'aaltra storia. la GTC ha il rapporto qualità-estetica-prezzo sicuramente migliore!

lamps
mc.clane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2007, 23:17

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti