astra 1.7 che non va

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: no

Messaggiodi Dario79 » 18/09/2006, 9:17

Ernst ha scritto:
Dario79 ha scritto:
jeremj ha scritto:
Dario79 ha scritto:io evidenziavo solo una certa pigrizia che noto in un determinato range di giri ed indiscutibilmente è così....non ho mai parlato di elaborazioni o rimappature varie! ;)


Ok, se vuoi sapere le quotazioni basta che guardi 4r, sennò ti posso dire che la valutazione può andare da 12mila a 14mila eurozzi se va bene. :lol:
Dunque vedi tu se ti conviene, come dici si il motore sarà pigro ma sino a un certo punto, perchè se stimolato dai suoi 101 cavallini fa il suo bel lavoro. ;)


io pensavo, se non sarà un'altra astra cosmo, alla nuova leon 1.9 o alla focus 1.6

ma non so in confronto i motori come sono....sapete illuminarmi? :)


Beh... il 1.9 vw iniettore pompa è molto più prestazionale ma... molto più rumoroso. Il 1.6 ford si fa apprezzare per la coppia molto in basso e ben spalmata, per i consumi contenuti e un'ottima silenziosità. A consumi comunque stanno messi bene entambi. Ti suggerirei di provarle entrambe. La Focus l'ho provata e mi era piaciuta parecchio. La Leon non l'ho provata ma... dovrebbe essere altrettanto valida. ;)


ma parli del ford 1.6 da 90 cv?
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: no

Messaggiodi Ernst » 18/09/2006, 9:23

Dario79 ha scritto:
Ernst ha scritto:
Dario79 ha scritto:
jeremj ha scritto:
Dario79 ha scritto:io evidenziavo solo una certa pigrizia che noto in un determinato range di giri ed indiscutibilmente è così....non ho mai parlato di elaborazioni o rimappature varie! ;)


Ok, se vuoi sapere le quotazioni basta che guardi 4r, sennò ti posso dire che la valutazione può andare da 12mila a 14mila eurozzi se va bene. :lol:
Dunque vedi tu se ti conviene, come dici si il motore sarà pigro ma sino a un certo punto, perchè se stimolato dai suoi 101 cavallini fa il suo bel lavoro. ;)


io pensavo, se non sarà un'altra astra cosmo, alla nuova leon 1.9 o alla focus 1.6

ma non so in confronto i motori come sono....sapete illuminarmi? :)


Beh... il 1.9 vw iniettore pompa è molto più prestazionale ma... molto più rumoroso. Il 1.6 ford si fa apprezzare per la coppia molto in basso e ben spalmata, per i consumi contenuti e un'ottima silenziosità. A consumi comunque stanno messi bene entambi. Ti suggerirei di provarle entrambe. La Focus l'ho provata e mi era piaciuta parecchio. La Leon non l'ho provata ma... dovrebbe essere altrettanto valida. ;)


ma parli del ford 1.6 da 90 cv?



Io ho provato il 1.6 da 90 cv (su focus) e il 1.6 da 109 cv (su mazda 3). Pur essendo poco potente, la versione da 90 cv ha coppia da vendere ai bassi e muove l'auto con disinvoltura. Il 1.6 più potente ha anche un gran bell'allungo. Ora... non so se oggi la focus monti quello da 109 cv o solo quello da 90. In ogni caso esiste il 1.8 da 115 cv... paragonabilissimo al 1.9 da 105 cv della vw. Quindi, se manca il 1.6 da 109 cv... io sceglierei il 1.8 ford: più potente (ma le prestazioni sono simili), più moderno, più silenzioso.
Ernst
 

Re: no

Messaggiodi jeremj » 18/09/2006, 10:03

Ernst ha scritto:Io ho provato il 1.6 da 90 cv (su focus) e il 1.6 da 109 cv (su mazda 3). Pur essendo poco potente, la versione da 90 cv ha coppia da vendere ai bassi e muove l'auto con disinvoltura. Il 1.6 più potente ha anche un gran bell'allungo. Ora... non so se oggi la focus monti quello da 109 cv o solo quello da 90. In ogni caso esiste il 1.8 da 115 cv... paragonabilissimo al 1.9 da 105 cv della vw. Quindi, se manca il 1.6 da 109 cv... io sceglierei il 1.8 ford: più potente (ma le prestazioni sono simili), più moderno, più silenzioso.


Il 1.6 109 o 110 cv lo montano:
CITROEN C4
MAZDA3
FORD FOCUS
PEUGEOT 307

TUTTI EURO 4 :lol:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: no

Messaggiodi Railroad » 18/09/2006, 10:30

Ernst ha scritto:Beh... il 1.9 vw iniettore pompa è molto più prestazionale ma... molto più rumoroso.


Più rumoroso del nostro 1.7? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: no

Messaggiodi Ernst » 18/09/2006, 10:30

jeremj ha scritto:
Ernst ha scritto:Io ho provato il 1.6 da 90 cv (su focus) e il 1.6 da 109 cv (su mazda 3). Pur essendo poco potente, la versione da 90 cv ha coppia da vendere ai bassi e muove l'auto con disinvoltura. Il 1.6 più potente ha anche un gran bell'allungo. Ora... non so se oggi la focus monti quello da 109 cv o solo quello da 90. In ogni caso esiste il 1.8 da 115 cv... paragonabilissimo al 1.9 da 105 cv della vw. Quindi, se manca il 1.6 da 109 cv... io sceglierei il 1.8 ford: più potente (ma le prestazioni sono simili), più moderno, più silenzioso.


Il 1.6 109 o 110 cv lo montano:
CITROEN C4
MAZDA3
FORD FOCUS
PEUGEOT 307

TUTTI EURO 4 :lol:



Giusto, ho verificato. Quando la provai io (settembre 2005) lo avevano tolto sulla focus lasciando solo il 90 cv. Oggi invece è di nuovo disponibile anche nello step 109 cv. Ottimo motore.
;)
Ernst
 

Messaggiodi ALANFORDS » 18/09/2006, 22:56

jeremj ha scritto:Sabato sera ho provato il 150cv e devo dire che è una bella bestiolina e tenerla buona è difficile, però io dico che ci si deve accontentare. :)


e ma tu jeremj l'hai usata sul bagnato così nn vale
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Re: no

Messaggiodi Ernst » 19/09/2006, 7:59

Railroad ha scritto:
Ernst ha scritto:Beh... il 1.9 vw iniettore pompa è molto più prestazionale ma... molto più rumoroso.


Più rumoroso del nostro 1.7? :mmmm

:ciaoz



No... del 1.6 ford.
Il 1.7 opel è il più rumoroso che ho provato: li batte tutti. :D
;)
Ernst
 

Re: no

Messaggiodi Railroad » 19/09/2006, 9:03

Ernst ha scritto:No... del 1.6 ford.
Il 1.7 opel è il più rumoroso che ho provato: li batte tutti. :D
;)


Ah ecco... non mi tornavano i conti!! :mrgreen:
Se dici che il 1.6 ford è silenzioso, prova il 1.5 renault... sulla new clio di mia morosa sembra di viaggiare nell'ovatta!!! :shock:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: no

Messaggiodi Ernst » 19/09/2006, 9:04

Railroad ha scritto:
Ernst ha scritto:No... del 1.6 ford.
Il 1.7 opel è il più rumoroso che ho provato: li batte tutti. :D
;)


Ah ecco... non mi tornavano i conti!! :mrgreen:
Se dici che il 1.6 ford è silenzioso, prova il 1.5 renault... sulla new clio di mia morosa sembra di viaggiare nell'ovatta!!! :shock:

:ciaoz



Provato in versione 86 cv su new Clio: il 1.5 dci renault è il miglior piccolo diesel in circolazione. Sembra elettrico per silenziosità e coppia omogenea. Ah... anche per consumi è il migliore. Il 1461 da 106 cv... magari ce l'avesse l'Astra, spopolerebbe... ;)
Ernst
 

Re: no

Messaggiodi Railroad » 19/09/2006, 9:10

Ernst ha scritto:Provato: il 1.5 dci renault è il miglior piccolo diesel in circolazione. Sembra elettrico per silenziosità e coppia omogenea. Ah... anche per consumi è il migliore. Il 1461 da 106 cv... magari ce l'avesse l'Astra, spopolerebbe... ;)


Già... a volte le domando: "se facessimo un trapianto di motore"?? Ma non la vedo molto convinta... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: no

Messaggiodi Ernst » 19/09/2006, 9:17

Railroad ha scritto:
Ernst ha scritto:Provato: il 1.5 dci renault è il miglior piccolo diesel in circolazione. Sembra elettrico per silenziosità e coppia omogenea. Ah... anche per consumi è il migliore. Il 1461 da 106 cv... magari ce l'avesse l'Astra, spopolerebbe... ;)


Già... a volte le domando: "se facessimo un trapianto di motore"?? Ma non la vedo molto convinta... :mrgreen:

:ciaoz



Pensa che io volevo prendere la gtc 1.7 cdti. Non avendo mai avuto auto diesel... l'avevo trovata molto rumorosa. Poi ho provato la clio (a fine ottobre 2005, al lancio) e mi è venuto da piangere. Tutta un'altra categoria. Un mio amico ce l'ha e non scende mai sotto i 20 km/litro. In extrarbano sta tranquillamente sui 23/24 km/litro. Impressionante. D'altra parte i diesel renault hanno vinto tutte le prove di consumi, ammazzando la concorrenza (vedere 4ruote, con megane e clio).
Il diesel lo vorrei proprio così sulla mia auto: piccolo di cilindrata, silenzioso, con poco turbolag, coppia in basso e... consumi ridicoli! ;)
Ernst
 

Re: no

Messaggiodi Railroad » 19/09/2006, 13:20

Ernst ha scritto:Pensa che io volevo prendere la gtc 1.7 cdti. Non avendo mai avuto auto diesel... l'avevo trovata molto rumorosa. Poi ho provato la clio (a fine ottobre 2005, al lancio) e mi è venuto da piangere. Tutta un'altra categoria. Un mio amico ce l'ha e non scende mai sotto i 20 km/litro. In extrarbano sta tranquillamente sui 23/24 km/litro. Impressionante. D'altra parte i diesel renault hanno vinto tutte le prove di consumi, ammazzando la concorrenza (vedere 4ruote, con megane e clio).
Il diesel lo vorrei proprio così sulla mia auto: piccolo di cilindrata, silenzioso, con poco turbolag, coppia in basso e... consumi ridicoli! ;)


Dai dai... basta lamentarci, se no ci radiano dal forum!!! Teniamoci il trattorino e amen.... ;) ;)


:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: no

Messaggiodi Ernst » 19/09/2006, 13:36

Railroad ha scritto:
Ernst ha scritto:Pensa che io volevo prendere la gtc 1.7 cdti. Non avendo mai avuto auto diesel... l'avevo trovata molto rumorosa. Poi ho provato la clio (a fine ottobre 2005, al lancio) e mi è venuto da piangere. Tutta un'altra categoria. Un mio amico ce l'ha e non scende mai sotto i 20 km/litro. In extrarbano sta tranquillamente sui 23/24 km/litro. Impressionante. D'altra parte i diesel renault hanno vinto tutte le prove di consumi, ammazzando la concorrenza (vedere 4ruote, con megane e clio).
Il diesel lo vorrei proprio così sulla mia auto: piccolo di cilindrata, silenzioso, con poco turbolag, coppia in basso e... consumi ridicoli! ;)


Dai dai... basta lamentarci, se no ci radiano dal forum!!! Teniamoci il trattorino e amen.... ;) ;)


:ciaoz



Tu ti tieni il trattorino e io il polmone twinport. Comunque il motore mi soddisfa: va piano ma... consuma poco. Per me va più che bene. ;)
W l'Astra ma soprattutto... W gli astristi!!!
:P
Ernst
 

Messaggiodi vincecart » 12/10/2006, 15:29

Si ma alla fine è meglio un diesel sia per i consumi che per il periodo attuale.Ormai tutte le case costruttrici propongono nuovi step di motori diesel;quando ci sarà un ammodernamento per quelli a benzina?
Saluti ;) ;)
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi Railroad » 12/10/2006, 18:54

vincecart ha scritto:Si ma alla fine è meglio un diesel sia per i consumi che per il periodo attuale.Ormai tutte le case costruttrici propongono nuovi step di motori diesel;quando ci sarà un ammodernamento per quelli a benzina?
Saluti ;) ;)


Bhe anche i benzina sono cresciuti. Non come i diesel certo, però se osservi gli FSI audi/vw o i mjet fiat (benzina naturalmente) noterai che c'è stato questo ammodernamento di cui parli te... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi astrad » 13/10/2006, 9:21

Railroad ha scritto:
vincecart ha scritto:Si ma alla fine è meglio un diesel sia per i consumi che per il periodo attuale.Ormai tutte le case costruttrici propongono nuovi step di motori diesel;quando ci sarà un ammodernamento per quelli a benzina?
Saluti ;) ;)


Bhe anche i benzina sono cresciuti. Non come i diesel certo, però se osservi gli FSI audi/vw o i mjet fiat (benzina naturalmente) noterai che c'è stato questo ammodernamento di cui parli te... :ok

:ciaoz

Per non parlare delle potenze ormai raggiunte dai motori benzina di nuova concezione...1.4 turbo VW da 170 CV, 1.6 turbo PSA da 150 CV (tutti a iniezione diretta)...direi che i motori benzina tengono bene il passo con i diesel.
Ovviamente non avranno gli stessi consumi (anche se 14/15km/l non è niente male per quel genere di motore ;) ) ma sono + silenziosi, + potenti dei pari cilindrata a gasolio, costano meno a comprarli e di assicurazione...beh direi non male!!! :D
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Sicily » 07/11/2006, 16:22

Secondo me è un buon motore...sicuramente nn il migliore sul mercato...però quello che voglio dire è questo...noi l'abbiamo comprato come un 1.7 da 101cavalli e secondo me questi cavalli si sentono....o prima o dopo...ci sono comunque....se volevamo più cavalli prendevamo il 150cv...io comunque sono abbastanza soddisfatto....anzi ora alcuni hanno aggiornato la centralina...dicono che entra in coppia prima e la car va meglio...io comunque ancora sono indeciso...perchè nn ho il vuoto e quindi nnvorrei che se aggiorno avvolte gli prende.. :D ....ma sicuramente prima o poi farò l'aggiornamento...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi TheLowFlyer » 08/11/2006, 14:55

:rulez ATTENZIONE :rulez

a tutti i possessori del Z17DTH ( 101Cv per intenderci ) SOLO per quelli che lamentano lentezza e rumorosità !!!!

Vi chiedo di fare queste prove!!! e di farle seriamente!!!
Poi postate le impressioni

Prova Balistica n. 1 :mrgreen:

Appena accendete l'auto partite piano e gradualmente, appena siete sui 1500giri lasciate il gas e poi ridatelo un attimo, proprio un affondo un istante e poi ricavatelo e poi ridatelo e poi cavatelo subito..... otterrete un effetto (Ovviamente) cavallino a dondolo, fatto questo 2 / 3 volte mettete la seconda che all'incirca sarà pure quella sui 1250 1500giri e date gas normalmente..

a me capita che dopo aver fatto la "cavallina" la macchina tira bene e cioè sui 1900 giri dovrebbe iniziare a tirare con una certa cattiveria.... al posto della sonnolenza protratta fino ed oltre i 2100rpm


Prova Balistica 2:
Ho notato una cosa! se metto in moto e aspetto qualche secondo, così un attimo prima di partire che ne so giusto per scaldarla 20 secondi tipo e parto piano... la macchina ha i soliti problemi, cioè tira poco ed è rumorosa ecc.ecc.ecc.
Ma se appena metto in moto parto immediatamente, giusto il tempo di mettere la prima e partire mi sembra che la macchina sia + reattiva e vada decisamente meglio...

a questo punto.. mi viene da pensare...

Metto in moto la macchina e parto subito la macchina va bene...

Metto in moto e attendo la macchina sembra soffocata... non è che a stare fermi appena acceso si intasa di sporco qualcosa e quindi la macchina tira meno??????

Infatti se pochi metri dopo faccio la prova della cavallina.. cioè faccio sbalzare avanti indietro la macchina questa sembra andare meglio, cioè non è che negli sbalzi l'intasamento di sto qalcosa salta via???

Forse sto diventando matto :pazzo ma so per certo che non sto guidando il mio 1.7 CDT di una volta e voglio capirci qualcosa...

grazie dell'attenzione e... attendo le risposte dei Vs. Test
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Railroad » 08/11/2006, 18:01

TheLowFlyer ha scritto::rulez ATTENZIONE :rulez

a tutti i possessori del Z17DTH ( 101Cv per intenderci ) SOLO per quelli che lamentano lentezza e rumorosità !!!!

Vi chiedo di fare queste prove!!! e di farle seriamente!!!
Poi postate le impressioni

Prova Balistica n. 1 :mrgreen:

Appena accendete l'auto partite piano e gradualmente, appena siete sui 1500giri lasciate il gas e poi ridatelo un attimo, proprio un affondo un istante e poi ricavatelo e poi ridatelo e poi cavatelo subito..... otterrete un effetto (Ovviamente) cavallino a dondolo, fatto questo 2 / 3 volte mettete la seconda che all'incirca sarà pure quella sui 1250 1500giri e date gas normalmente..

a me capita che dopo aver fatto la "cavallina" la macchina tira bene e cioè sui 1900 giri dovrebbe iniziare a tirare con una certa cattiveria.... al posto della sonnolenza protratta fino ed oltre i 2100rpm


Prova Balistica 2:
Ho notato una cosa! se metto in moto e aspetto qualche secondo, così un attimo prima di partire che ne so giusto per scaldarla 20 secondi tipo e parto piano... la macchina ha i soliti problemi, cioè tira poco ed è rumorosa ecc.ecc.ecc.
Ma se appena metto in moto parto immediatamente, giusto il tempo di mettere la prima e partire mi sembra che la macchina sia + reattiva e vada decisamente meglio...

a questo punto.. mi viene da pensare...

Metto in moto la macchina e parto subito la macchina va bene...

Metto in moto e attendo la macchina sembra soffocata... non è che a stare fermi appena acceso si intasa di sporco qualcosa e quindi la macchina tira meno??????

Infatti se pochi metri dopo faccio la prova della cavallina.. cioè faccio sbalzare avanti indietro la macchina questa sembra andare meglio, cioè non è che negli sbalzi l'intasamento di sto qalcosa salta via???

Forse sto diventando matto :pazzo ma so per certo che non sto guidando il mio 1.7 CDT di una volta e voglio capirci qualcosa...

grazie dell'attenzione e... attendo le risposte dei Vs. Test


Proverò... ma non mi sembra sua mamma che io, perchè la mia auto vada decentemente, debba fargli fare prima 1000 riti propiziatori.... :roll:
comunque grazie della dritta! Appena la rimetto in moto ti darò le mie impressioni! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 08/11/2006, 23:43

Ragazzi,scusate una cosa:come fate a dire che il diesel 1.7 opel è il più rumoroso mentre quelli renault vanno benissimo,hanno una bella coppia e sono silenziosi? ora vi faccio una domanda:ma avete mai provato il 1.9 120 cv renault? io l'ho provato (e lo provo tuttora) sulla grand scenic di mio papà.. è una cosa fuori dal comune.. Entro in macchina,ingrano le marce e mi porto in quinta a circa 2000 giri,cioè ad una velocità di crociera normale tipo 80\90 km h.. è una cosa impressionante.. :shock: a quel regime di giri nell'abitacolo c'è un rimbombo del motore della madonna!! fa perfino pressione.. peggio di un sub woofer..provate voi a fare un viaggio con il mal di testa.. :? La coppia poi,lascia un pò a desiderare.. capisco che sono 16 quintali di macchina,ma è anche un 1.9 da 120 cv.. vi dico che sotto i duemila giri sembra di guidare un 1.1 della fiat tipo.. nn va avanti neanche con le preghiere.. vi dico la verità: quando ho letto tutte le lamentele sulla rumorosità del nostro motore avevo pensato che mi dovessi subire il rimbombo da mal di testa anch'io,invece sono rimasto estremamente contento dalla silenziosità.. voi dite quel che volete ma io la penso cosi..secondo me il 1.7 è un gran motore.. e poi scusate, per forza che la clio diesel consuma meno della nostra,andate a vedere quanto pesano entrambe.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti