1,7 da 101 CV...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TheLowFlyer » 30/10/2006, 8:07

Ehi gianfonzo posso chiederti un paio di cose?

Prima di rimappare la tua andava bene? cioè, spingeva senza problemi, non singhiozzava a 2000 rpm e non strappava in rilascio, oppure erano tutti problemi che avevi e li eliminati con la mappa?

grEzie
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi gianfonzo » 30/10/2006, 9:15

No, la mia prima di rimappare andava bene, non ho mai avuto i problemi che hai elencato, non so da cosa possa dipendere, ma sicuramente è la tua che ha questi problemi, sei andato in concessionaria??? non è affatto normale...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

scontento

Messaggiodi rayden » 31/10/2006, 7:57

scusatemi se rovino questa festa di elogi al 1,7 ma io me ne sono pentito per quanti diavoli ho in corpo di aver preso il 1,7
il problema è che questi diavoli sono dannatamente assetati di cavalli

e quindi ho messo centralina aggiuntiva... filtro BMC DIA....additivi nel carburante ogni 5000km...

insomma non sono molto contento la macchina è lenta in accelerazione anche perche è molto pesante
per non parlare dei consumi

il 1.9 TDI della Skoda Fabia da 101cv mi faceva percorrere 20-22 km con un litro

invece qui non si va piu di 14-15 o con la centralina 16

per quanto riguarda le gomme io ho le 17 ed è perfettamente vero che c'è il calo di prestazione ma soltanto in accelerazione mentre aumenta di poco (ma aumenta) la velocità max.

Insomma se avete una guida normale va abbastanza bene ma se avete una guida strizzapistoni come me non ve la consiglio proprio
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi TheLowFlyer » 31/10/2006, 10:26

Certo che non è un auto da corsa...

Questo si sapeva... uno che vuole sottomettere le altre vetture nella guida da "Valvole piegate" non si compra il 1.7, scusa se te lo dico ma non puoi lamentarti se per risparmiare hai preso il 1.7 e poi ti lamenti che non va come il 1.9 da 150Cv...

io avevo una calibra 2.0 16V da 150Cv che avevo portato a 182 e col 1.7 sapevo che avrei avuto un 1.7 e ne sono contentissmo !! l'unica cosa è che mi sembra non sia messo a punto!!! sento che non va coem dovrebbe...
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Re: scontento

Messaggiodi redtwister » 31/10/2006, 11:17

rayden ha scritto:scusatemi se rovino questa festa di elogi al 1,7 ma io me ne sono pentito per quanti diavoli ho in corpo di aver preso il 1,7
il problema è che questi diavoli sono dannatamente assetati di cavalli

e quindi ho messo centralina aggiuntiva... filtro BMC DIA....additivi nel carburante ogni 5000km...

insomma non sono molto contento la macchina è lenta in accelerazione anche perche è molto pesante
per non parlare dei consumi

il 1.9 TDI della Skoda Fabia da 101cv mi faceva percorrere 20-22 km con un litro

invece qui non si va piu di 14-15 o con la centralina 16

per quanto riguarda le gomme io ho le 17 ed è perfettamente vero che c'è il calo di prestazione ma soltanto in accelerazione mentre aumenta di poco (ma aumenta) la velocità max.

Insomma se avete una guida normale va abbastanza bene ma se avete una guida strizzapistoni come me non ve la consiglio proprio


e ma se sei uno strizzapistoni che l'hai preso a fare il 1.7?
io lo provai con la grande prova opel, ma sapevo già da prima che minimo avrei preso il 120cv (in casa non avevano 1.9 da farmi provare)
motore onesto per un 1.7, tutto qua però
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

replica

Messaggiodi rayden » 31/10/2006, 19:10

scusatemi ho esagerato

pero la opel conta un bel po di palle

0-100 in 15 secondi (dichiarati 12,5)

vel max 180 di tachimetri e quindi effetivi dobbiamo togliere circa il 6-7%
(dichiarati 182)

consumo dichiarato quasi 20km/l

e invece come ho detto prima non fa piu di 14-15

con la centralina qualcosina è migliorato e comunque l'errore è stato fatto dalla opel in partenza infatti ora se ne sono accorti e stanno facendo il 1.7 da 125cv

comunque voi credete che se non avessi avuto la possibilità non avrei preso il 1.9 da 150cv? ma mi avevano detto di aspettare la fine di settembre e non mi andava di farmi l'estate senza macchina perche la mia fabia l'ho dovuta lasciare in permuta a giugno e loro mi hanno consegnato la car a luglio... pensa se dovevo aspettare fino alla fine di settembre...
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi bwake » 31/10/2006, 19:19

Mhm... 0-100 in 15 secondi?
Ma dove l'hai provata la macchina?

Senza alcuna gonfiatura machistica posso assicurarti di aver misurato la mia e giuro di aver registrato poco più di 12 secondi (il cronografo non lo potevo tenere in mano, quindi perdonatemi la ovvia imprecisione).
Magari la tua ha qualche problema...
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Railroad » 31/10/2006, 20:01

TheLowFlyer ha scritto:'unica cosa è che mi sembra non sia messo a punto!!! sento che non va coem dovrebbe...


Non è che senti che non va... è lei cosi... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 31/10/2006, 20:06

TheLowFlyer ha scritto:Anch'io posseggo una 1.7 e vi dirò una cosa, mi sa che non va + tanto bene come all'inizio.. oggi ho 61.000 km all'attivo e alla fine di luglio ho fato il salto dalle 205 R16 alle 225 R17... subito ho notato il clo di tiro in accelerazione e ora mi sembra che la macchina faccia fatica a prendere velocità, soprattutt ai bassi (e si sa che non brilla sotto i 1800 / 2000 giri) ma è una roba che s sente un botto ..

dipenderà dalle gomme ??? o ci vuole una passata in officina per un check ??


bhe, hai aggiunto 4 cm di impronta a terra per asse... non è poco....

poi dipende che tipo di pneumatico avevi prima e che tipo di pneumatico hai adesso...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

paragone

Messaggiodi rayden » 01/11/2006, 15:29

ragazzi scusatemi se rompo ancora un po ma volevo sottoporvi solo questi dati e poi non vi disturbo più

C'è da rimanere sbigottiti come un motore di 8-9 anni fa (tra l'altro depotenziato) con 8v e con il vecchio sistema iniettore-pompa da del filo da torcere ad un motore con 16v e turbina a geometria variabile e con tecnologia common-rail. Io non critico il fatto che non è un motore corsaiolo. Critico il fatto che al momento della progettazione i tecnici Isuzu potevano spremerlo un po di piu questo 1,7 (come del resto stanno facendo ora portandolo a 125cv)


Skoda
"Fabia 1.9 TDI 5p. Elegance"

Cavalli 101 / 74Kw
Coppia 240 N/m

Velocità max (km/h)
186,957 (in V)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 21,8

media d'uso, autostrada 16,1

media d'uso, città 12,8

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 10,5

400 m da fermo 17,6

1 km da fermo 32,2

Ripresa in V (secondi)
70-120 km/h 14,1

1 km da 40 km/h 37




Opel
"Astra 1.7 16V CDTI 5p. Cosmo"

Cavalli 101 / 74 Kw
Coppia 240N/m

Velocità max (km/h)
177,12 (in V)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 15

media d'uso, autostrada 14,2

media d'uso, città 14,5

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 12,1

400 m da fermo 18,4

1 km da fermo 33,9

Ripresa in V (secondi)
70-120 km/h 16,2

1 km da 70 km/h 31,4

Certo è vero che la fabia ha circa 100kg in meno (1230 contro 1318)
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Re: paragone

Messaggiodi Railroad » 01/11/2006, 19:06

rayden ha scritto:Critico il fatto che al momento della progettazione i tecnici Isuzu potevano spremerlo un po di piu questo 1,7 (come del resto stanno facendo ora portandolo a 125cv)


Dal mio punto di vista non è tanto la potenza che conta, ma come questa viene distribuita... sicuramente quella volta che hanno tirato fuori questo 1.7 hanno fatto le cose "alla buona". Come dico io "l'hanno progettato davanti ad un bel piatto di salsicce e costicine!"
In primis mi domando perchè hanno messo la coppia cosi in alto. Per un diesel 2300" è un assurdità. Poi la rumorosità, la ruvidezza... Purtroppo questo 1.7 ha tanti perchè... almeno x quanto mi riguarda. :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: paragone

Messaggiodi bluee2005 » 02/11/2006, 6:14

Te lo dico io perche ,almeno perche a la coppia a 2300,perche a una turbina grossa ,rispetto alla ex 1.7 80 Certo che hanno messo una turbina a geometria variabile forse per avere la coppia piu in basso pero no ci sono riusciti....La grandezza della turbina dell 1.7 no si abbina a questo motore, pero se montavano una piu piccola si avremo la coppia piu in basso pero diminuirebbero anche i cavalli :mrgreen:
Opel astra 1.7 CDTI COSMO plus,steimentz tunning
bluee2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2005, 19:27
Località: Capodistria

turbina

Messaggiodi rayden » 02/11/2006, 8:17

tu dici che gli hanno montato una turbina grossa? ma se io l'ho vista smontata accanto a quella di una Smart 800 CDI.... e indovinate qual era quella piu grossa....

comunque la mia macchina ha qualche problema perche qui tutti parlano del buco sotto i 2000 e la coppia che si attiva a 2300 mentre da me comincia a spingere gia a 1600!!! pero poi a 2500 finisce tutto e non spinge piu ed è un'impresa arrivare a 4000

è una cosa assurda che i 101cv si raggiungono ai 4400giri... roba da far fondere i pistoni
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi Zorro-67 » 02/11/2006, 9:14

dico anche io la mia.... ho la macchina da due giorni e devo dire che almeno per adesso sono molto soddisfatto. Mi aveva spaventato tutta la faccenda della rumorosità (il trattore) e devo dire che la macchina è si rumorosa, ma il rumore è accettabile per un diesel e comunque almeno per il momento (dico sempre per il momento, scrivendo lentamente con una mano sola, in quanto con l'altra mi tocco i c@@@ioni) non ci sono problemi di rombosità. Il tiro ai bassi mi sembra buono, la spinta c'è dai 1800/1900 circa dai quale parte un ottimo allungo. Secondo me è anche un problema di piedino, infatti il gas lo si deve dosare e non schiacciare e basta ;) se si schiaccia credo sia normale che si vada ad ingossare il motore che parte dopo rispetto che se si dosasse il gas. Al momento (sgrat sgrat) non vi sono problemi di singhiozzamenti.
Che dire al momento sono molto soddisfatto. Ah, schiacciando il tastino sport si sente un maggiore tiro soprattutto con le marce basse, alle alte non noto differenza come pure per quanto riguarda sterzo più diretto ed assetto più rigido.
Cià :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Re: paragone

Messaggiodi Ernst » 02/11/2006, 9:17

rayden ha scritto: con il vecchio sistema iniettore-pompa da del filo da torcere ad un motore con 16v e turbina a geometria variabile e con tecnologia common-rail.



Finiamola col dire che l'iniettore pompa sia un sistema obsoleto.... non è così: è soltanto più costoso (per chi lo produce) e quindi non è stato utilizzato da tutti e sarà soppiantato pure dalla vw con il più economico e facilmente gestibile common rail. Però l'iniettore pompa vw era una tecnologia che offriva consumi contenutissimi e grande potenza, anche a bassissimi giri. Erano (e sono ancora) motori eccezionali. Uniche pecche: il costo di produzione e una certa rumorosità (che però veniva ben gestita grazie all'insonorizzazione dell'abitacolo). i tdi 1.9 da 150 e 160 cv (su cupra) che ho provato personalmente... sono stratosferici per prontezza e consumi.

;)
Ernst
 

rodaggio

Messaggiodi rayden » 02/11/2006, 9:23

ciao volevo ricordarti qualche consiglio per ottenere il meglio dalla tua macchina

io fino a 7500km non ho mai superato i 2000giri e in autostrada mai i 2500giri senza mai affondare, dando il gas moooolto gradualmente

ricordati che il motore si deve assestare e che nei primi 2500km consuma piu olio quindi controllalo spesso

dato che sul cruscotto non abbiamo ne il sensore della temperatura dell'acqua ne quello dell'olio stai attento sempre quando avvi il motore a freddo

sono sicuro che queste cose gia le sai

volevo solo ricordarle
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Re: rodaggio

Messaggiodi Zorro-67 » 02/11/2006, 9:33

rayden ha scritto:ciao volevo ricordarti qualche consiglio per ottenere il meglio dalla tua macchina

io fino a 7500km non ho mai superato i 2000giri e in autostrada mai i 2500giri senza mai affondare, dando il gas moooolto gradualmente

ricordati che il motore si deve assestare e che nei primi 2500km consuma piu olio quindi controllalo spesso

dato che sul cruscotto non abbiamo ne il sensore della temperatura dell'acqua ne quello dell'olio stai attento sempre quando avvi il motore a freddo

sono sicuro che queste cose gia le sai

volevo solo ricordarle


Naturalmente i consigli sono sempre ben accetti e quindi ti ringrazio.
Mi sa però che concordo con te solo con quello sulla temperatura e sul controllo dell'olio..... che vuoi che ti dica, ho alle spalle già qualche rodaggio sia di auto che di moto...... :roll: i motori moderni sono già rodati e hanno bisogno solo di andarci un po' leggeri all'inizio, anche per un migliaio di km, per dar modo appunto al motore, diciamo di assestarsi. Naturalmente non vado e non andrò da smanettone neanche dopo, ma già adesso la guido normalmente, senza dare grosse tirate e rispettando i tempi di riscaldamento del motore. Ti posso assicurare, comunque che dare qualche tiratina alle marce è tutta salute ;)
Cià
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Re: turbina

Messaggiodi bluee2005 » 02/11/2006, 16:48

[quote="rayden"]tu dici che gli hanno montato una turbina grossa? ma se io l'ho vista smontata accanto a quella di una Smart 800 CDI.... e indovinate qual era quella piu grossa....


Vabbe non ne dubito,pero' lo gia scritto in un altro post non ce da meravigliarsi che il 1.7 e lento ai bassi turbina grande e piu ci vuole a farla girare e piu lag ce. ;)
Opel astra 1.7 CDTI COSMO plus,steimentz tunning
bluee2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2005, 19:27
Località: Capodistria

Messaggiodi vincecart » 03/11/2006, 1:15

Questa macchina è una bestia. :mrgreen: :mrgreen:
Non vedo l 'ora di tri-potenziarla.
Saluti. :lol: :lol:
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi finnix » 06/11/2006, 14:54

Bahh..possibile che la mia vada così bene? spesso mi trovo a girare in città in 3° a 1000 giri, dolcemente premo un pò l'acceleratore e la macchina prende giri e velocità.. poi a 1800-1900 giri attacca e spinge forte, ma forte, e per quanto mi riguarda, il tiro continua fino a 4200 giri senza buchi nell'erogazione.

comunque mi son accorto di una cosa: fino a 10000 km era più lenta, poi è andata sempre a migliorare.

Ora che di km ne ho 46000, mi pare proprio, anzi sonm convinto, che il motore sia ancora più fluido e pronto.

Quando poi uso le centraline aggiuntive... eh eh...

Purtroppo anche nella mia i 20 km/l sono un sogno.. guidando misto città e strade di campagna per tornare a casa sto sui 15-16 km/l.

In autostrada va decisamente meglio.. mi avvicino davvero ai 20 km/l ;)
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti