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rayden ha scritto:scusatemi se rovino questa festa di elogi al 1,7 ma io me ne sono pentito per quanti diavoli ho in corpo di aver preso il 1,7
il problema è che questi diavoli sono dannatamente assetati di cavalli
e quindi ho messo centralina aggiuntiva... filtro BMC DIA....additivi nel carburante ogni 5000km...
insomma non sono molto contento la macchina è lenta in accelerazione anche perche è molto pesante
per non parlare dei consumi
il 1.9 TDI della Skoda Fabia da 101cv mi faceva percorrere 20-22 km con un litro
invece qui non si va piu di 14-15 o con la centralina 16
per quanto riguarda le gomme io ho le 17 ed è perfettamente vero che c'è il calo di prestazione ma soltanto in accelerazione mentre aumenta di poco (ma aumenta) la velocità max.
Insomma se avete una guida normale va abbastanza bene ma se avete una guida strizzapistoni come me non ve la consiglio proprio
TheLowFlyer ha scritto:'unica cosa è che mi sembra non sia messo a punto!!! sento che non va coem dovrebbe...
TheLowFlyer ha scritto:Anch'io posseggo una 1.7 e vi dirò una cosa, mi sa che non va + tanto bene come all'inizio.. oggi ho 61.000 km all'attivo e alla fine di luglio ho fato il salto dalle 205 R16 alle 225 R17... subito ho notato il clo di tiro in accelerazione e ora mi sembra che la macchina faccia fatica a prendere velocità, soprattutt ai bassi (e si sa che non brilla sotto i 1800 / 2000 giri) ma è una roba che s sente un botto ..
dipenderà dalle gomme ??? o ci vuole una passata in officina per un check ??
rayden ha scritto:Critico il fatto che al momento della progettazione i tecnici Isuzu potevano spremerlo un po di piu questo 1,7 (come del resto stanno facendo ora portandolo a 125cv)
rayden ha scritto: con il vecchio sistema iniettore-pompa da del filo da torcere ad un motore con 16v e turbina a geometria variabile e con tecnologia common-rail.
rayden ha scritto:ciao volevo ricordarti qualche consiglio per ottenere il meglio dalla tua macchina
io fino a 7500km non ho mai superato i 2000giri e in autostrada mai i 2500giri senza mai affondare, dando il gas moooolto gradualmente
ricordati che il motore si deve assestare e che nei primi 2500km consuma piu olio quindi controllalo spesso
dato che sul cruscotto non abbiamo ne il sensore della temperatura dell'acqua ne quello dell'olio stai attento sempre quando avvi il motore a freddo
sono sicuro che queste cose gia le sai
volevo solo ricordarle
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