Resoconto primi 2.000 Km Astra 1.7 cdti 101 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Railroad » 22/10/2007, 10:57

confused ha scritto:Ti è nuova ma lo pensano in molti...

e anche se in molti motori c'e tecnica c'e pure poca affidabilita.....


Può essere vero quello che dici, ma non è proprio così.
Si sa bene che ogni motore, come ogni auto è una storia a se. Non necessariamente un motore "tecnico", prendiamo ad esempio il 3 litri biturbo bmw, non sia affidabile mentre un rustico e passato isuzu lo sia.


confused ha scritto:Basta andare dai meccanici e scoprire gli altarini....e c'e ne sono pure parecchi.....sopratutto sull'iniettore pompa....carichi di rognette.....
che spesso vengono nascoste perche non sia mai criticare il marchio prestigioso che si ha pagato caro


Guarda, parlo per esperienza e in 4 e più anni di iniettore pompa (TDI 130cv) non ho avuto mai avuto mezzo problema. E non posso dire di averla "curata" (mio padre ancora meno). E il motore dopo 4 anni e più di 150000 km non mangiava un filo d'olio e ha mantenuto il meraviglioso piacere di guida classica dei TDI. Che altri utenti abbiano avuto problemi, non lo metto in dubbio, un collega col golf ha rotto il debimetro dopo 10.000 km per dirne una.
Concludo col dire che il marchio "prestigioso" si adopera per risolvere i problemi, cosa che altri non fanno.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TONIO77 » 22/10/2007, 10:57

Io con 80000 Km fatti continuo ad essere contento della mia astra,certo qualche rumorino interno e un po' quello del motore danno fastidio ma sono felice dei consumi e anche delle prestazioni.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi maxgtc » 22/10/2007, 11:13

Railroad ha scritto:Questa mi suona alquanto strana. Scusa, di che anno è la tua audi? :shock:


Audi A4 1.9 TDI 101 Cv Ottobre 2001, 72000 Km circa.

I motori del gruppo VW hanno tutti gli iniettori pompa che sono si molto più performanti, ma hanno il grande difetto di essere il sistema più rumoroso sul mercato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi confused » 22/10/2007, 11:39

Railroad ha scritto:
Guarda, parlo per esperienza e in 4 e più anni di iniettore pompa (TDI 130cv) non ho avuto mai avuto mezzo problema. E non posso dire di averla "curata" (mio padre ancora meno). E il motore dopo 4 anni e più di 150000 km non mangiava un filo d'olio e ha mantenuto il meraviglioso piacere di guida classica dei TDI. Che altri utenti abbiano avuto problemi, non lo metto in dubbio, un collega col golf ha rotto il debimetro dopo 10.000 km per dirne una.
Concludo col dire che il marchio "prestigioso" si adopera per risolvere i problemi, cosa che altri non fanno.

:ciaoz


Beh che dire c'e appunto in ogni situazione la ''cosa'' speciale.....
e come dire....abbiamo lo stesso motore ma io non avverto le cose che avverti tu.......sara otttimo il mio isuzino rispetto al tuo ed otttimo il tuo iniettore pompa rispetto ad altr :lol:

E per la questione del prestigio......non dipende dal marchio ma dall'officina.....per ora la mia si sta comportando bene;)

edit....

comunque potete dire quello che volete.....ma con gli iniettori pompa son tutti contenti che tirano ai bassi ma tutti si lamentano che hanno le marce corte.....e tutti quelli che ho incontrato al lavaggio hanno sempre sotttolineato i bassi consumi dell'isuzu e del suo meraviglioso allungo, saranno tuttti ignoranti in campo motoristico e poco pretenziosi ma putroppo il popolo e massa ne è contento e le case tengono conto di questo, anche perche per i piu pretenziosi ci sono altri motori....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

stesso parere dopo 20000 km

Messaggiodi peppelatina » 02/11/2007, 9:33

ciao pure io condivido dello stesso parere.
la mia astra 1,7 da 101 cv e perfetta.
ho fatto 20.000 km e il consumo è buono e la velocita è buona.
di velocita mi va al massimo 200 km/h. ma mi piacerebbe che andasse anche a 210 km/h.
il motore è un rumoroso quando comincio ad accellerare, sopratutto in autostrada.
l'unico problema che mi fa è che quando sono in autostrada mi entra troppo rumore in macchina, non tanto, ma abbastanza. non so perchè....
Avatar utente
peppelatina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2007, 22:00
Località: santa teresa di riva(me)

Messaggiodi gallocdti » 02/11/2007, 10:00

Anch'io sono soddisfatto del mio 1.7 nel complesso soprattutto dopo la rimappa, è migliorato molto ! E' divertente e piacevole da guidare , ha una bella progressione, anche in quinta riprendendo da sotto i 1500 giri... non ho mai avuto problemi a parte il problema della spia che si accende ogni tanto in autostrada (tra l'altro ieri non me l'ha fatto) , devo ancora farla vedere dal meccanico che conosco...

Ciao !!
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi COCHIZE » 04/01/2008, 16:25

gallocdti ha scritto:Anch'io sono soddisfatto del mio 1.7 nel complesso soprattutto dopo la rimappa, è migliorato molto ! E' divertente e piacevole da guidare , ha una bella progressione, anche in quinta riprendendo da sotto i 1500 giri... non ho mai avuto problemi a parte il problema della spia che si accende ogni tanto in autostrada (tra l'altro ieri non me l'ha fatto) , devo ancora farla vedere dal meccanico che conosco...

Ciao !!


io c'ho fatto 37000 km co sto 1.7...e sono ancora scettico...
mi piace quando 'corro'...quando gli tiro il collo mi da soddisfazione..
ma quando sono in città...per andare a lavorare (quindi il 90 % delle volte)..mi diventa davvero difficile non maledirlo per il famigerato
'vuoto' sotto i 2300 giri !...e questa non è cosa da poco!
sto valutando l'installazione del Sprint Booster visto che vedo che
molti sono contentissimi del suo comportamento...ma ragazzi...
ditemelo ad ALTA VOCE che sto SB mi toglie quel vuoto...
ASSICURATEMELO....perchè di voi mi fido....e se mi risolve
sto maledetto 'rpoblema'....io il 1.7 me lo tengo ed anche volentieri...
perchè non lo trovo nemmeno eccessivamente rumoroso! :grazie

ma tu non ce l'hai Railroad??
come mai? ...
ho visto che spesso ti lamenti (e penso anche giustamente) del nostro 1.7..ma non pensi che sto SB migliorerebbe la situazione?
Ultima modifica di COCHIZE il 07/01/2008, 8:50, modificato 1 volta in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Railroad » 06/01/2008, 21:40

COCHIZE ha scritto:ditemelo ad ALTA VOCE che sto SB mi toglie quel vuoto...


A quanto pare sembra di si. Parecchi utenti col 1.7 hanno trovato nello SB una ancora di salvezza! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi madmax » 09/04/2008, 12:05

allora mi sa che questo SB lo monto anch'io...

una domanda ragazzi,

ma ragazzi, il nostro 1.7 101 cv, precisamente parlo dell'acceleratore, nn sembra anche a voi ritardato? nel senso, che non c'e' una risposta immediata del motore alla pressione e/o al rilascio del pedale? tipo se affondo in 3' o in 4' a 2-3000 giri e poi rilascio il pedale, il motore impiega un tempo moooooolto percettibile a sentire il rilascio o l'affondo dell'acceleratore... e' la stessa cosa del clacson o degli abbaglianti quando si lampeggia, come se la circuiteria elettronica impiegasse un tempo di calcolo moooooooooolto lungo, troppo lungo... io provengo da una 156 1.9jtd e di quell'acceleratore ancora ne sono innamorato, nn ci posso credere che su questa gtc si comporti cosi'... a parte il motore, io dico proprio la latenza dei comandi... le vostre impressioni e/o rimedi? devo per forza fargli l'abitudine? non e' per niente facile....

comunque il motore e' un po' troppo diesel... la 156 1.9 jtd 115cv dall'interno (rumore) e alla guida come rumore sembra un turbo benzina... nn si sente il classico rumore del diesel, che sono i clac clac molto ravvicinati... il nostro 1.7 si fa sentire un po' troppo per i miei gusti

ciao regazzi!!
ASTRA H 1.7 COSMO
Avatar utente
madmax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/02/2008, 11:11
Località: LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 09/04/2008, 13:01

madmax ha scritto:comunque il motore e' un po' troppo diesel... la 156 1.9 jtd 115cv dall'interno (rumore) e alla guida come rumore sembra un turbo benzina... nn si sente il classico rumore del diesel, che sono i clac clac molto ravvicinati... il nostro 1.7 si fa sentire un po' troppo per i miei gusti

ciao regazzi!!


Non per niente l'appellativo di trattorino, calza a pennello! ;)

Per quanto riguarda la componentistica elettrica non noto il ritardo che descrivi, mentre per quanto riguarda l'acceleratore si. Ma imputo il tutto al turbo lag più che ad un ritardo di comunicazione acceleratore-centralina vero e proprio. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi madmax » 09/04/2008, 13:30

azz quindi con una modica... ehm... spasmodica spesa (leggasi Sprint Booster) riuscirei a togliere questo fatidico ritardo all'acceleratore... accidenti... perche' mi e' proprio fastidioso... debbo pensarci bene... grazie!!!

comunque il ritardo alla suonata del clacson e al lampeggiamento e' percettibile, tanto che con il clacson non riesci a fare le suonatine veloci tipo pe' pe'... al massimo fai peee' peee', mi lascia di stucco sta cosa... vabbe' in fondo e' una gran bella macchina... :grazie

pero' sull'acceleratore ci son rimasto...
ASTRA H 1.7 COSMO
Avatar utente
madmax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/02/2008, 11:11
Località: LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 09/04/2008, 14:28

come da firma ho lo sprintbooster :) sono rimasto pienamente soddisfatto dall'aquisto, anche se aggiungendoci qualche euro in più ti fai una mappa personalizzata che includa anche risposta accelleratore (oltre presione turbina, anticipo iniettori e mandata gasolio) ma forse sto andando un po OT :voc
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Railroad » 09/04/2008, 14:34

madmax ha scritto:azz quindi con una modica... ehm... spasmodica spesa (leggasi Sprint Booster) riuscirei a togliere questo fatidico ritardo all'acceleratore... accidenti... perche' mi e' proprio fastidioso... debbo pensarci bene... grazie!!!.


C'è una discussione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sullo SB. :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: stesso parere dopo 20000 km

Messaggiodi sand-blasted » 10/04/2008, 1:50

peppelatina ha scritto:ciao pure io condivido dello stesso parere.
la mia astra 1,7 da 101 cv e perfetta.
ho fatto 20.000 km e il consumo è buono e la velocita è buona.
di velocita mi va al massimo 200 km/h. ma mi piacerebbe che andasse anche a 210 km/h.


A me invece piacerebbe che la mia andasse anche a 250... ma poi mi sveglio dal sogno e ricordo che la velocità dichiarata dalla Opel è 174, così come per la tua è 182, quindi o ci hai fatto qualche lavoretto e non l'hai specificato, oppure hai il tachimetro parecchio generoso.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: stesso parere dopo 20000 km

Messaggiodi massi.77 » 10/04/2008, 17:21

sand-blasted ha scritto:
peppelatina ha scritto:ciao pure io condivido dello stesso parere.
la mia astra 1,7 da 101 cv e perfetta.
ho fatto 20.000 km e il consumo è buono e la velocita è buona.
di velocita mi va al massimo 200 km/h. ma mi piacerebbe che andasse anche a 210 km/h.


A me invece piacerebbe che la mia andasse anche a 250... ma poi mi sveglio dal sogno e ricordo che la velocità dichiarata dalla Opel è 174, così come per la tua è 182, quindi o ci hai fatto qualche lavoretto e non l'hai specificato, oppure hai il tachimetro parecchio generoso.


Vabè...la velocità massima dichiarata dalla casa non coincide quasi mai con la velocità massima reale di un automobile.... :twisted: :|
Astra Cosmo 1.7 CDTI 101CV MY 08.5 black sapphire, dynamic drive con sport switch, ESP, cristalli elettrici posteriori, clima elettronico ECC, c.d.b., tessuto tecno/pelle
Avatar utente
massi.77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/03/2008, 14:07
Località: Milazzo (ME)

Re: stesso parere dopo 20000 km

Messaggiodi sand-blasted » 11/04/2008, 4:40

massi.77 ha scritto:Vabè...la velocità massima dichiarata dalla casa non coincide quasi mai con la velocità massima reale di un automobile.... :twisted: :|


D'accordo, ma con uno scarto di pochi km/h, e comunque il tachimetro tende sempre a segnare qualcosa in più della velocità effettiva, difficilmente qualcosa in meno (altrimenti non si spiegherebbe come mai gli autovelox vengano tarati con una piccola percentuale di tolleranza in più rispetto al limite nominale).
Quindi, a meno che peppelatina non abbia modificato il suo 1.7, non me lo viene a raccontare che gli fa davvero 200 km/h (e se il tachimetro glieli segna c'è qualcosa che non va)

E poi, suvvia, se quel motore andasse davvero così forte, penso che la Opel lo dichiarerebbe pubblicamente e con molto orgoglio, ma se invece l'1.7 da 125 cv viene dichiarato per 197 km/h allora a maggior ragione quello da 101 cv i 200 km/h li può fare solo mettendoci le mani.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: stesso parere dopo 20000 km

Messaggiodi Railroad » 11/04/2008, 8:01

sand-blasted ha scritto:D'accordo, ma con uno scarto di pochi km/h, e comunque il tachimetro tende sempre a segnare qualcosa in più della velocità effettiva, difficilmente qualcosa in meno (altrimenti non si spiegherebbe come mai gli autovelox vengano tarati con una piccola percentuale di tolleranza in più rispetto al limite nominale).


Maggiore è la velocità, maggiore è lo scarto. Poi, bisogna vedere in quali condizioni ha raggiunto i 200 km/h... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: stesso parere dopo 20000 km

Messaggiodi massi.77 » 11/04/2008, 10:39

Poi, bisogna vedere in quali condizioni ha raggiunto i 200 km/h... ;)

:ciaoz[/quote]
Magari era in una piccola insignificante discesa di 20 gradi con un piccolo venticello di 120 km a favore. Che vuoi che sia... :roll: :mrgreen:
Astra Cosmo 1.7 CDTI 101CV MY 08.5 black sapphire, dynamic drive con sport switch, ESP, cristalli elettrici posteriori, clima elettronico ECC, c.d.b., tessuto tecno/pelle
Avatar utente
massi.77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/03/2008, 14:07
Località: Milazzo (ME)

Re: stesso parere dopo 20000 km

Messaggiodi Railroad » 11/04/2008, 10:49

massi.77 ha scritto:Magari era in una piccola insignificante discesa di 20 gradi con un piccolo venticello di 120 km a favore. Che vuoi che sia... :roll: :mrgreen:


Ti dirò: calcolando che mediamente si ha un 5% di scarto a velocità "codice" che man mano aumenta, ipotizziamo ad un 8% a 200 km/h, abbiamo che:
il tachimetro segna 200 km/h quando in realtà siamo a 184 km/h, quindi in linea con quanto dichiarato dalla casa... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Fab10 » 12/04/2008, 11:55

Anche il 1.7 CDTI di mio padre in leggera pendenza sulla A1 ha sfiorato i 200 km\h !!!!!
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti