Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
maurofiorini ha scritto:Ma vi pare che si possano fare le corse col nostri 1.7 cdti? Godiamocelo per quello che è: una sano, vecchio, rumoroso, godibile motore di stampo utilitario. Se no compriamoci il turbo benzina.
GTCorre ha scritto:Ciao a tutti! (saluto in ogni post perchè è il mio primo giorno... scusate)
Io ho fatto qualche piccolo confrontino in casa, perchè come ho scritto nella mia presentazione, sia io che mio padre abbiamo una GTC. Io ho il 1.9 120 e lui la 1.7 101.... a mio modesto parere, si notano delle evidenti differenze sopra ad una certa velocità, ma i miei test forse non hanno gran valore perchè, col senno di poi, mi sono reso conto che stavo quel giorno battagliando avvalendomi della funzione "Sport", che mio padre non ha, e che, almeno sul mio di 1.9, cambia parecchio le cose in ripresa, in certi frangenti, anche se il motore diviene più ruvido.
Nella ripresa da basso, invece, devo sfruttarlo parecchio per stargli davanti.... ed il giorno che ho provato ci sono rimasto un pochino.... pensavo di vedere più differenza.... gli ho chiesto di farmela riprovare, e mi sono accorto che poi proprio ferma non è mica!
Si, insomma, non sarà un fulmine, ma non metterei certo la lentezza fra i suoi difetti. Sicuramente il 1.9 è un'altra cosa, ma nulla da dire sul lavoro del 1.7.
Nota bene, mi sto riferendo unicamente alle due auto che abbiamo a casa, che possono montare una un motore fortunato e l'altra uno sfigato, o viceversa.
Però, ripeto, mica male.
Roll ha scritto:Io proprio domenica scorsa in autostrada l'ho portata a 200 km/h ma sarebbe arrivata anche a 210 se la mia ragazza non avesse minacciato di rigarmi il cruscotto con una chiave se non avessi rallentato subito !!!!!![]()
![]()
stechio ha scritto:Roll ha scritto:Io proprio domenica scorsa in autostrada l'ho portata a 200 km/h ma sarebbe arrivata anche a 210 se la mia ragazza non avesse minacciato di rigarmi il cruscotto con una chiave se non avessi rallentato subito !!!!!![]()
![]()
beh ho miei dubbi che saresti arrivato a 210km/h(effettivi parlo) in quanto io con tanto di rimappatura e filtro e ben 134cv riesco a arrivare a 210 effettivima con mooolta strada davanti, invece normalmente riesco ad arrivare a 190 senza problemi.
Karu ha scritto:Bart_83 ha scritto:Testato di persona...
Prova a chiedere a Rox ma se si mette a piangere io non ne voglio sapere nulla...![]()
P.S.
Alex non maledirmi....
In velocità non lo so, ma in salita di sicuro il 1.7 sta moooolto davanti...![]()
![]()
![]()
COCHIZE ha scritto:Karu ha scritto:Bart_83 ha scritto:Testato di persona...
Prova a chiedere a Rox ma se si mette a piangere io non ne voglio sapere nulla...![]()
P.S.
Alex non maledirmi....
In velocità non lo so, ma in salita di sicuro il 1.7 sta moooolto davanti...![]()
![]()
![]()
in salita ...in montagna....col tasto sport inserito....
và veramente da dio....morde l'asfalto...
certo....bisogna darci dentro....essere molto 'decisi'...e pesanti
col piede...
e riguardo alla velocità massima....non so voi ragazzi...
ma io ogni tanto do una bella smanettata...e sono arrivato rapidamente
a 195 km/h di tachimetro!!! ...considerato poi che il tachimetro è veramente preciso (si vede anche dai rilevatori radar che sempre piu' spesso mettono per strada....e pure dalla velocità data dal satellitare)
preciso inoltre che non ho rimappato la centralina (cosa che intendo fare)
ed a proposito....mi sapete dire dove trovo le impressioni ed i pareri
di chi ha già rimappato????
COCHIZE ha scritto:certo....bisogna darci dentro....essere molto 'decisi'...e pesanti col piede...
Railroad ha scritto:COCHIZE ha scritto:certo....bisogna darci dentro....essere molto 'decisi'...e pesanti col piede...
Vedi, è proprio questo il problema, dover darci dentro, come dici te "pesantemente" per farla muovere un po'. Si dovrebbe fare il tutto con un filo di gas!
Il diesel, è bello per quello. Ti dovrebbe dare tutto e subito e farti dimenticare il cambio. Cosa che il nostro 1.7, ahimè non fa.![]()
gallocdti ha scritto:Per fare ciò bisognava prendere il 1.9 con 6 marce...
son salito sabato sul golf 1.9 105 6 marce ... nuova di pacca e cambiava praticamente sempre prima dei 2000 bello tranquillo e la spinta si sentiva.. pur con solo 105 cv ..
e a 1000 giri saliva tranquillamente in salita in terza..
ciao !!
COCHIZE ha scritto:
Per fare ciò bisognava prendere il 1.9 con 6 marce...
son salito sabato sul golf 1.9 105 6 marce ... nuova di pacca e cambiava praticamente sempre prima dei 2000 bello tranquillo e la spinta si sentiva.. pur con solo 105 cv ..
e a 1000 giri saliva tranquillamente in salita in terza..
ciao !!
gallocdti ha scritto:anche la mia è abb fluida.. a parte dai 1000 ai 1400 circa che è un po fiacca x il resto va tranquilla...
comunque avendo le 6 marce i 1.9 si tende sicuramente a cambiare prima marcia avendo i rapporti + corti.. poi appunto hanno la coppia più in basso quindi lavorano meglio anche a giri + bassi dove la nostra ha difficolta...
Ciao !!
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite