gaspy75 ha scritto:Guarda, so di un certo 1.6T con il solo conico che ha dato filo da torce ad una CDTI rimappata DT con SB e KAT.... Il resto delle considerazioni fatele voi
La CDTI di chi era?
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gaspy75 ha scritto:Guarda, so di un certo 1.6T con il solo conico che ha dato filo da torce ad una CDTI rimappata DT con SB e KAT.... Il resto delle considerazioni fatele voi
gaspy75 ha scritto:Guarda, so di un certo 1.6T con il solo conico che ha dato filo da torce ad una CDTI rimappata DT con SB e KAT.... Il resto delle considerazioni fatele voi
BanG ha scritto:ieri si sono sfidati in una zona chiusa al traffico, (una pista dell'aereoporto non in uso), Angelo Rosso con la sua 150 cdti e Paolo con la Turbo. non sono riuscito a vedere chi l'ha spuntata, ma quello che mi è rimasto più impresso sono state le parole di paolo quando è sceso dalla macchina... "Guagliò, ho messo la 6° a 210 km/h"
devid astra sw ha scritto:gaspy75 ha scritto:Guarda, so di un certo 1.6T con il solo conico che ha dato filo da torce ad una CDTI rimappata DT con SB e KAT.... Il resto delle considerazioni fatele voi
turbokarm e imat!
quindi se si mappa, si mette l'sb, un bel filtro a cono, si aumenta la prex turbo di 0.1, si regola la prex benzina di conseguenza, kat metallico, il 180cv vola!!
BanG ha scritto:no Vitto, non stiamo andando OT. stiamo parlando di questi 2 motori. in questo caso di come migliorare il 1.6 T!
devid astra sw ha scritto:riprendendo il discorso dell'aumento della prex benzina, secondo me sarebbe da fare una regolazione già nel caso di montaggio di filtro a cono o cda su motori benzina, visto che comunque la combustione cambia entrando più aria e mantenendo la stessa quantità di benzina iniettata! per non parlare dell'aumento di prex della turbina!
questo per evitare di andare incontro a detonazione del motore e combinare guai!
lo diceva anche geps e infatti a borgosesia avevamo consigliato a turbokarm di regolare la prex benzina visto che aveva montato il filtro a cono!
devid astra sw ha scritto:... perciò un buon preparatore deve vedere se sono stati montati filtri a cono o cda e riuscire a fare una mappa perfetta, sennò si rischia davvero tanto!!
penso e che marino nel caso di turbokarm e tutti gli altri motori turbobenzina, starà attento a ste cose! quindi carmelo dovresti essere apposto!
Paolo82 ha scritto:salve a tutti!!!cari amici TURBIZZATI,come detto da BanG,che ieri mi ha montato lo sb.la mia TURBO e' cambiata,in meglio....e' piu sveglia sotto i 3000 giri,e sale che e' na bellezza!!!visto la mia esperienza molto negativa con la rimappatura della centralina della vecchia 150cv,sono contento di aver risolto un po i problemi con il magico srint...... non avevo molta voglia di toccare nulla,tipo filtro,centralina....quel piccolo aggeggino mi ha risolto tutto!!!!montatelo e ve ne accorgerete!!!
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