1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi scaby85 » 06/03/2008, 16:07

[quote="anemonesecco"][quote="metgiazs"][quote="anemonesecco"][quote="metgiazs"]Vedrai che a mano a mano il motore migliora... certo non bisogna addormentarlo viaggiando sempre e ovunque a bassi regimi![/quote]

Putroppo il mio è il caso inverso, devo vedere di andare un po' più piano... :mrgreen:[/quote]

Se fosse per me il tasto sport sempre attivo ma vedendo come consuma se ci dai di piede pesante :shock:[/quote]

Infatti ieri il piede aveva solo 2 posizioni, giù e su, e con lo sport ho fatto una gran media, credo il 5 o 6!!! :shock:[/quote]

scusa ma per fare 5 o 6 quanto spingi?!?!?! :shock:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Fab10 » 06/03/2008, 16:14

Impossibbile fare 5/6 con 1 diesel !!!!
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Railroad » 06/03/2008, 17:07

Fab10 ha scritto:Impossibbile fare 5/6 con 1 diesel !!!!


Dipende che diesel... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Fab10 » 06/03/2008, 18:32

Vabbè certo...io infatti sto parlando proprio del 1.7 CDTI 16v 125 cv
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi aviola » 06/03/2008, 20:05

Scegli il 125, comunque i 4 persone e aria condizionata quei 20 cavalli in più non dispiaciono! Per il consumo credo che la differenza con il 101 è minima ma forse la cosa più evidente è il rumore...a mio parere il 125 sembra più silenzioso specialmente dopo i 100km/h. L'unico neo è il bollo!!!!!! comunque chi si compra una macchina prettamente sportiva deve avere un motore pompato....credo che la mia scelta comunque ha soddisfatto a pieno le mie aspettative..
Fiat 500 L (1996) - Fiat 500 1.1 Hobby (1997) - Renault Megane Coach 1.6 SX (1999) - Toyota Yaris 1.3 Verso (2001) - Opel Tigra Twin-Top 1.4 First Edition (2005) - Opel Astra GTC 1.7 Cosmo (2007)

Astra GTC 1.7 cosmo CDTi 125 CV 6 marce Grigio Chiaro + FAP+ + Panorama Pack + Climatizzatore ECC + GT Auto Alarm + DVD 90 Navi + Tire Preasure Monitor + Cruise Control
Avatar utente
aviola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/01/2007, 0:19
Località: Palermo

Messaggiodi anemonesecco » 10/03/2008, 1:59

Fab10 ha scritto:Impossibbile fare 5/6 con 1 diesel !!!!


impossibile è una parola grossa, si può fare anche meno!

i motori sono tanti e diversi, sono diesel che tirati al massimo a 3 al litro non ci arrivano...

scaby85 ha scritto:
anemonesecco ha scritto:
metgiazs ha scritto:
anemonesecco ha scritto:
metgiazs ha scritto:Vedrai che a mano a mano il motore migliora... certo non bisogna addormentarlo viaggiando sempre e ovunque a bassi regimi!


Putroppo il mio è il caso inverso, devo vedere di andare un po' più piano... :mrgreen:


Se fosse per me il tasto sport sempre attivo ma vedendo come consuma se ci dai di piede pesante :shock:


Infatti ieri il piede aveva solo 2 posizioni, giù e su, e con lo sport ho fatto una gran media, credo il 5 o 6!!! :shock:


scusa ma per fare 5 o 6 quanto spingi?!?!?! :shock:


L'ho detto, al massimo (senza sfondare il motore) ma comunque al massimo
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi hayos » 10/03/2008, 19:06

Ragazzi che dire... io fotocopio quanto detto da Azoto. Ormai ho 12000 km e i consumi sono quelli. In statale o autostrada ti scordi di fare rifornimento (poi con il costo che ha raggiunto il diesel adesso!!!), ma in città a mio avviso succhia un po' troppo.
In strade di montagna mi sono divertito un bel po' in quel di Ovindoli e devo dire che forse mi aspettavo qualcosina in più dal motore ma tutto sommato va bene così.
Ora sto aspettando per il cambio olio e filtri e poi sono indeciso se adottare lo sprint booster o un bel modulo aggiuntivo o chissà tutti e due :lol:
ah dimenticavo ... santo ESP, mi ha salvato sul muro torto qui a Roma, c'è una curvetta a destra niente male, ero distratto e l'ho presa un po' troppo allegrotta e mi sono ritrovato incollato all'asfalto. Il tizio con la Golf che avevo sulla corsia di sinistra penso si sia spaventato nn poco, perchè sinceramente io mi ero già visto fiancata a fiancata con la sua auto e invece, come per magia la piccola ha continuato la sua traiettoria.
FINALMENTE....

ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV FAP, colore STAR SILVER III, allestimento ENJOY, Radio CD30 MP3, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cerchi in lega 5 razze da 16", Ruota di scorta da 16", Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A
A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
Avatar utente
hayos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/05/2007, 13:30
Località: Roma

Messaggiodi metgiazs » 10/03/2008, 20:47

Grande ESP! Allora si è rilevato un dispositivo che è fondamentale! Una curiosità se c'hai fatto caso: ma nel mentre facevi la curva da cosa ti sei accorto che è partito l'esp? dalla spia sul cruscotto?
Comunque aspetta di fare il cambio olio e filtri... senti che cambia la macchina! Io gia con il solo cambio olio ho notato la differenza...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi scaby85 » 10/03/2008, 21:17

io c'ho provato una volta in zona chiusa al traffico a sbilanciare la gtc per vedere se sto esp attacca o no...risultato nulla...mah...si vede che il limite di tenuta è molto più alto di quel che credo...o forse sono troppo pulito io nella guida..

comunque...santo esp...prega per noi! :mrgreen:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi metgiazs » 10/03/2008, 23:50

Forse con una sterzata improvvisa ad una certa velocità entra in funzione... ma non mi vorrei sbagliare! Io solo una volta mi son trovato in difficoltà ma sinceramente non ho notato nessuna spia! Forse non è nemmeno entrato in funzione...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi hayos » 12/03/2008, 20:42

Ad essere sincero non ho avuto il tempo di guardare la strumentazione, sai com'è me so visto seduto accanto al tizio con la golf :-), comunque la sensazione è stata quella che la macchina si aggrappasse all'asfalto, come se si abbassasse (spero di aver reso l'idea) e poi io davo gas la le ruote nn reagivano, il taglio di potenza l'ho sentito subito. A dire il vero ho provato anche a controsterzare dando gas, ma quando ho capito che stavo in mano all'elettronica mi si sono materializzate altre 2 mani e c'ho dato giù di grattugia e scongiuri :P
FINALMENTE....

ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV FAP, colore STAR SILVER III, allestimento ENJOY, Radio CD30 MP3, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cerchi in lega 5 razze da 16", Ruota di scorta da 16", Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A
A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
Avatar utente
hayos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/05/2007, 13:30
Località: Roma

Messaggiodi Robocop » 13/03/2008, 9:38

Io con la pioggia ho potuto verificare l'entrata in azione dell'ESP, infatti si è accesa la spia gialla (e l'ho sentito pure). L'ho messa alla prova su una curva in seconda e terza con sterzata brusca. Tutto sotto controllo e senza rischi inutili, è ovvio! La strada non è una pista! ;)

Secondo me, se guidato a dovere, questo motore va'! Se tieni i giri un po' più alti. Poi mi sembra migliorata dall'inizio...sarà che ho cominciato a prenderci il piede!

Come consumo, cdb mai azzerato, guida sempre tranquilla, per lo più extraurbana, 12600 Km ca. sono su 5,6 l/100 Km.
Usi obbedir tacendo e tacendo morir
--

Ordinata: 12/05/2007 - Arrivata: 27/07/2007 - Ritirata: 01/08/2007
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Post vendita: bulloni antifurto Opel; Cruise control; Check control.
Avatar utente
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/11/2006, 14:03
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi scaby85 » 13/03/2008, 12:44

secondo me il motore c'è tutto...d'accordo è un pò vuoto in certi casi però lo interpreto più che altro come: se voglio andar piano lo faccio e lui resta tranquillo..se voglio spingere...beh..sapete com'è.. 8)
però l'ESP mai sentito in funzione..solo una volta si sono accese un pò di spie in rettilineo ma nulla di anormale..a me basta entri in funzione quando serve davvero!!! :lol:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Robocop » 13/03/2008, 13:31

scaby85 ha scritto:secondo me il motore c'è tutto...d'accordo è un pò vuoto in certi casi però lo interpreto più che altro come: se voglio andar piano lo faccio e lui resta tranquillo..se voglio spingere...beh..sapete com'è.. 8)
però l'ESP mai sentito in funzione..solo una volta si sono accese un pò di spie in rettilineo ma nulla di anormale..a me basta entri in funzione quando serve davvero!!! :lol:


...e speriamo che non serva mai! ;)
Usi obbedir tacendo e tacendo morir
--

Ordinata: 12/05/2007 - Arrivata: 27/07/2007 - Ritirata: 01/08/2007
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv FAP Cosmo Star Silver III My07 restyling: Cerchi in lega da 17"x7 a 5 razze sport; Clima ECC con sens. qualità dell'aria; Antifurto sonoro con telecomando; Retrovisori ripiegabili elettricamente; Sensori posteriori di parcheggio; Color info display; Radio CD70 NAVI; Tergicristalli con sensore pioggia; Retrovisore interno elettrocromatico e sistema di accensione automatica dei fari; Mobile phone portal.
Post vendita: bulloni antifurto Opel; Cruise control; Check control.
Avatar utente
Robocop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 14/11/2006, 14:03
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Lukino_24 » 20/03/2008, 10:20

Ho testato il funzionamento dell'ESP. In una zona chiusa stavo in terza a circa 65 km, rilascio del gas, sterzata abbastanza secca e colpo di freno per mandare in crisi il posteriore. e ci è andato!
spia gialla accesa e correzione automatica dell'assetto. mi è sembrato si azionasse anche l'ABS. comunque la traiettoria non l'ho persa nonostante la manovra brusca. senza ESP il retrotreno sarebbe andato chissà dove!
Ottimo aiuto! specialmente in caso di fondo scivoloso o manovre di emergenza.
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi andrea125 » 28/04/2008, 21:17

io l'ESP l'ho provato su una rotonda chiusa al traffico molto ampia fatta a velocità costante e poi brusca sterzata x prendere l'uscita...l'esp che entra lo senti eccome, il posteriore ha accennato la sbandata ma si è rimesso subito in linea...te ne accorgi anche xchè si accende la spia!

per quello che riguarda il motore, ora che sto a 28.000km si è sciolto del tutto (l'ho aiutato...eheh) e i consumi sono calati parecchio rispetto all'inizio,ma i 17km/l intorno ai 120-130 col cruise control e i 13-14km/l in città credo che ormai siano definitivi....

invece quello che vorrei sapere da voi è:
utilizzando il tasto sport sempre ON, i consumi in un utilizzo misto crescono o sono uguali (fermo restando di non lasciare le gomme ad ogni semaforo)?

devo dire che con il tempo mi sta facendo ricredere,inizialmente mi pentii molto di non aver preso il 1.9fiat da 150cv
Astra GTC 1.7 125CV COSMO
Avatar utente
andrea125
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2007, 23:18
Località: Roma

Messaggiodi ColinMcDan » 28/04/2008, 21:39

andrea125 ha scritto:utilizzando il tasto sport sempre ON, i consumi in un utilizzo misto crescono o sono uguali (fermo restando di non lasciare le gomme ad ogni semaforo)?


questo tasto sport è un mistero. qualcuno dice che interviene sulla centralina oltre che sul pedale dell'acceleratore. sinceramente parlando, guardando la spinta, secondo me interviene solo sulla corsa dell'acceleratore, nel senso che non mi sembra che schiacciando a fondo col tasto sport ad on, la macchina spinga di più che fare la stessa cosa su Off. stando così le cose i consumi dovrebbero essere uguali o leggermente superiori dal momento che impieghi qualche frazione di secondo in meno ad aprire
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi metgiazs » 28/04/2008, 21:39

andrea125 ha scritto:invece quello che vorrei sapere da voi è:
utilizzando il tasto sport sempre ON, i consumi in un utilizzo misto crescono o sono uguali (fermo restando di non lasciare le gomme ad ogni semaforo)?

devo dire che con il tempo mi sta facendo ricredere,inizialmente mi pentii molto di non aver preso il 1.9fiat da 150cv

A me da l'idea che con il tasto sport inserito consumi di meno nel ciclo misto proprio perchè dai poco gas e la macchina prende subito velocità... il problema è che con il tasto sport nel traffico è molto scattante e a volte fai fatica a dosare la potenza e la guida non è ottima dal mio punto di vista e li conviene non utilizzarlo... però questo motore non fa rimpiangere il 1.9 150 cv secondo me!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi ColinMcDan » 28/04/2008, 21:44

metgiazs ha scritto:A me da l'idea che con il tasto sport inserito consumi di meno nel ciclo misto proprio perchè dai poco gas e la macchina prende subito velocità


Non lasciarti ingannare... non è che dai poco gas.... usi poca corsa dell'acceleratore, ma il gasolio che butta giù è lo stesso che butterebbe giù schiacciando più a fondo con lo sport spento! ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi scaby85 » 29/04/2008, 8:29

[quote="ColinMcDan"][quote="metgiazs"]A me da l'idea che con il tasto sport inserito consumi di meno nel ciclo misto proprio perchè dai poco gas e la macchina prende subito velocità[/quote]

Non lasciarti ingannare... non è che dai poco gas.... usi poca corsa dell'acceleratore, ma il gasolio che butta giù è lo stesso che butterebbe giù schiacciando più a fondo con lo sport spento! ;)[/quote]

straquoto!
il vantaggio nei consumi secondo me lo si ha nel momento in cui si riesce a dosare bene bene il piede, così da sfiorare solo il gas e cercare di ridurre il vuoto che c'è con lo sport su off..
comunque sia gran motore..spinge bene già dai 1800 giri e poi in coppia è bello corposo! rumoroso quanto basta con la turbina che sfiata che è un piacere!
promosso a pieni voti! :ok
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite