Voi lasciate accesa l'AC anche ora che è inverno?!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Voi lasciate accesa l'AC anche ora che è inverno?!

Messaggiodi Champagne » 24/12/2006, 13:13

Raga...chiedo ai piu esperti del forum...ora che è inverno voi lasciate spuntata AC (aria condizionata) oppure l'avete disabilitata?! So che alcuni consigliano di lasciarla sempre accesa...voi che dite?! Nel manuale c'è scritte al max si mette in moto il compressore una volta ogni 15gg.
Astra GTC 1.7 da 101 CV (PRIMA)---134 CV (ORA) con modulo "DIPA sport", colore moonlight, cerchi da 17 a 5 razze, cd30mp3, cosmo pack,
I Live for my GTC e per la cugina del tortellin...LA GNOCCA!!!
Champagne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/08/2006, 19:05

Re: Voi lasciate accesa l'AC anche ora che è inverno?!

Messaggiodi Railroad » 24/12/2006, 13:22

Champagne ha scritto:Raga...chiedo ai piu esperti del forum...ora che è inverno voi lasciate spuntata AC (aria condizionata) oppure l'avete disabilitata?! So che alcuni consigliano di lasciarla sempre accesa...voi che dite?! Nel manuale c'è scritte al max si mette in moto il compressore una volta ogni 15gg.


Io la lascio accesa sempre... estate ed inverno. D'estate perche fa caldo. E d'inverno perchè mi si appannano i finestrini...
comunque non ho ben capito il discorso del manuale... loro ti dicono di accenderlo al massimo una volta ogni 15 gg? :boh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gaspy75 » 24/12/2006, 14:04

Io l'ho sempre accesa da quando l'ho comprata. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Voi lasciate accesa l'AC anche ora che è inverno?!

Messaggiodi Champagne » 24/12/2006, 14:17

Railroad ha scritto:
Champagne ha scritto:Raga...chiedo ai piu esperti del forum...ora che è inverno voi lasciate spuntata AC (aria condizionata) oppure l'avete disabilitata?! So che alcuni consigliano di lasciarla sempre accesa...voi che dite?! Nel manuale c'è scritte al max si mette in moto il compressore una volta ogni 15gg.


Io la lascio accesa sempre... estate ed inverno. D'estate perche fa caldo. E d'inverno perchè mi si appannano i finestrini...
comunque non ho ben capito il discorso del manuale... loro ti dicono di accenderlo al massimo una volta ogni 15 gg? :boh

:ciaoz


Il manuale dice che se la lasci spenta...devi almeno accenderla ogni 15gg per far girare il compressore.
Astra GTC 1.7 da 101 CV (PRIMA)---134 CV (ORA) con modulo "DIPA sport", colore moonlight, cerchi da 17 a 5 razze, cd30mp3, cosmo pack,
I Live for my GTC e per la cugina del tortellin...LA GNOCCA!!!
Champagne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/08/2006, 19:05

Messaggiodi raffy80 » 24/12/2006, 15:28

Io in realta la tengo sempre spenta......sbaglio????
La accendo solo quando serve in estate o inverno che sia e comunque prima di spegnere l'auto spengo sempre prima tutto, fosse pure solo la ventola dell'aria..... ;)
è inutile tenerla accesa pure in inverno se non si ha bisogno, non credete????
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Re: Voi lasciate accesa l'AC anche ora che è inverno?!

Messaggiodi Railroad » 24/12/2006, 15:49

Champagne ha scritto:Il manuale dice che se la lasci spenta...devi almeno accenderla ogni 15gg per far girare il compressore.


Ah ok, ora mi è chiaro il discorso... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Voi lasciate accesa l'AC anche ora che è inverno?!

Messaggiodi Cl@udio » 24/12/2006, 15:51

Champagne ha scritto:Raga...chiedo ai piu esperti del forum...ora che è inverno voi lasciate spuntata AC (aria condizionata) oppure l'avete disabilitata?!


Io la seleziono in estate e la deseleziono in inverno; in inverno, comunque, di tanto in tanto la inserisco e la lascio andare per qualche minuto.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi africatwin » 24/12/2006, 19:53

Scusate l'ignoranza, ma teoricamente sotto una certa temp. il compressore non dovrebbe accendersi o sbaglio? :lol:
Astra GTC 1.7 101 CV Cosmo nera, Cosmo sport pack 1 - Cerchi 17"

Kit xenolamp Top Line 5000° Kelvin
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi Champagne » 24/12/2006, 20:22

africatwin ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma teoricamente sotto una certa temp. il compressore non dovrebbe accendersi o sbaglio? :lol:


Appena tu selezioni l'AC il compressore inizia subito a funzionare anche perché deumidifica l'aria...infatti se noti anche d'inverno la macchina lascia qualche gocciolina sotto di se...ovviamente...niente rispetto all'estate. Non penso sia un male staccare l'AC in inverno anche perché si da piu vita al motore (L'AC assorse sempre potenza al motore). Dopo aver messo il modulo...in effetti quando stacco l'AC la macchina è molto molto piu dinamica e con qualche cavallo in piu...mi sa che la lascerò staccata e la accenderò ogni tanto per far girare il compressore.
Astra GTC 1.7 da 101 CV (PRIMA)---134 CV (ORA) con modulo "DIPA sport", colore moonlight, cerchi da 17 a 5 razze, cd30mp3, cosmo pack,
I Live for my GTC e per la cugina del tortellin...LA GNOCCA!!!
Champagne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/08/2006, 19:05

Messaggiodi Ospite » 25/12/2006, 0:27

raffy80 ha scritto:Io in realta la tengo sempre spenta......sbaglio????
La accendo solo quando serve in estate o inverno che sia e comunque prima di spegnere l'auto spengo sempre prima tutto, fosse pure solo la ventola dell'aria..... ;)
è inutile tenerla accesa pure in inverno se non si ha bisogno, non credete????


Quoto, d'inverno l'accendo ogni tanto... ;)
Ospite
 

Messaggiodi rafastraforever » 25/12/2006, 0:45

sempre disattivata.......si attiva per utilizzarla e poi tac.... ritorna in fase di spegnimento, alla sola vista che e spuntata mi fa perdere cavalli e questo non vaaaaaaaa beeeennnneeeeeeeeeeee....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi zUpm4n » 25/12/2006, 9:55

rafastraforever ha scritto:sempre disattivata.......si attiva per utilizzarla e poi tac.... ritorna in fase di spegnimento, alla sola vista che e spuntata mi fa perdere cavalli e questo non vaaaaaaaa beeeennnneeeeeeeeeeee....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


quotissimo. e poi standoci seduto mediamente 10 ore al gg tutti i gg .. capita sempre durante il gg di avere troppo caldo o troppo freddo .. estate o inverno che sia ... vetro appannato o meno :D :D :D
Avatar utente
zUpm4n
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 31/07/2006, 7:57
Località: Roma

Messaggiodi Cl@udio » 25/12/2006, 11:28

africatwin ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma teoricamente sotto una certa temp. il compressore non dovrebbe accendersi o sbaglio? :lol:


Si, è così, se la temperatura esterna è bassa (mediamente intorno ai 5 °C, sull'Astra di preciso non lo so, non ho provato) il compressore non parte.
Guai, infatti, se dovesse tornare il gas verso il compressore ancora allo stato liquido.
Buon Natale! :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi martim » 25/12/2006, 23:33

Quoto in pieno. Il compressore non può funzionare quando la tempertatura fuori è sotto i 5 - 6 gradi proprio perchè la pompa di calore non è progettata per lavorare con l'ambiente esterno a quella temperatura.


In estate porta l'evaporatore a qualcosa come 5/10 gradi e tenendo conto che fuori ce ne possono essere 40 (e anche di più) il circuito lavora con un'escursione di -30°..

Visto che l'escursione della macchina che scambia il calore è la stessa se fuori ce ne fossero 5 l'evaporatore andrebbe a -25 ....ARGHHHHHHHHHH
A quella temperatura il gas passa allo stato liquido ed è un disastro (come giustamente fa osservare Cl@udio).

Io sulla mia noto che si appanna spesso, però direzionando il flusso di aria calda sul parabrezza risolvo quasi sempre il problema...Il difetto di questa macchina è che si appanna molto facilmente (almeno alla mia succede cosi).

Il compressore se è acceso tutto l'anno va sostituito dopo pochi anni di funzionamento!!!! E non ho idea di quanto possa costare... dunque in inverno va acceso solo quando l'appannamento è tragico da compromettere la visuale e in ogni caso un paio di volte per 10 minuti al mese:D

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi NightRider » 27/12/2006, 9:23

martim ha scritto:
In estate porta l'evaporatore a qualcosa come 5/10 gradi e tenendo conto che fuori ce ne possono essere 40 (e anche di più) il circuito lavora con un'escursione di -30°..


Meno, mooolto meno, dalle bocchette della mia Rover usciva aria a 2-3 gradi, ma forse era perche' il mio condizionatore era fatto in Israele e li' fa piu' caldo :)

martim ha scritto:Il compressore se è acceso tutto l'anno va sostituito dopo pochi anni di funzionamento!!!! E non ho idea di quanto possa costare... dunque in inverno va acceso solo quando l'appannamento è tragico da compromettere la visuale e in ogni caso un paio di volte per 10 minuti al mese:D

bye


Mah, anche questo non e' matematico, sulla Rover era perfettamente efficiente dopo 10 anni e sull'Astra altrettanto dopo 9 pur usandoli tutto l'anno. E pur vero che d'inverno non partivano per bassa temperatura esterna ma probabilmente e' merito del fatto che li ricaricavo ogni anno e quindi lavoravano con lubrificante "fresco" 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi martim » 27/12/2006, 13:30

Su molte macchine, che io sappia, esce aria congelata... un mio amico ha una 147 e il clima in piena estate produce aria GELIDA... un altro mio conoscente ha una Almera il cui clima produce cubetti di ghiaccio :shock:

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stechio » 27/12/2006, 17:12

io il clima lo accendo a maggio e lo spego a settembre dopodichè una volta ogni tanto lo accendo e lo faccio girare un pò(soprattutto quando faccio autostrada) ma comunque d'inverno è sempre spento
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Zorro-67 » 27/12/2006, 17:43

..... non vorrei sbagliarmi, ma sul manuale c'è proprio scritto che al di sotto di una certa temperatura esterna, il compressore non parte...... e mi sembra che la temperatura minima sia ben al di sopra dei 5-6 gradi :boh
dovrei controllare ma se quancuno controlla prima di me, meglio, che così risparmio una fatica :mrgreen:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi redtwister » 09/01/2007, 16:57

sempre solo e comunque acceso, l'umido mi incolla
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi mauriziodelduca » 05/02/2007, 0:00

Io l'accendo in estate e quando serve per disappannare i vetri... il condizionatore oltre a togliere qualche cavallo toglie anche più carburante del solito!!!!!
mauriziodelduca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2007, 17:08

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti