Info vetro posteriore

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Info vetro posteriore

Messaggiodi Nikbakler » 30/01/2007, 12:11

Premesso che apro questo topic qua perchè non so esattamente dove metterlo comunque visto che si parla di esterni dovrei aver beccato la sezione giusta!
Stamattina appea sceso per prendere la mia car e recarmi al lavoro trovo una piccola sorpresa! Vetro portella passeggero posteriore rotto. il vetro piccolo fisso a forma di triangolo..quello che non scende giu insomma!
Può esser mica "esploso" da solo? o è opera dei soliti....
Vi faccio questa domanda perchè non ho trovato nessun oggetto utile a rompere un vetro ne fuori ne dentro l'auto..
Gia che ci sono vi faccio quest'altra domanda! Ma L'astra h quanto è sicura? o meglio è un modello appettibile per i ladri d'auto??
Opel Astra H enjoy 5p 1.7 tdci 101 cv MY 04. In attesa di "ritocchini".
Nikbakler
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2007, 14:54

Messaggiodi alfonsos » 30/01/2007, 13:30

I cocci del vetro dov'erano, all'interno o all'esterno? Tutti i cristalli che ho visto esplodere da soli, lanciano la maggior parte delle schegge all'esterno dell'auto, mentre in quelli che vengono spaccati, quasi la totalità finisce dentro l'auto.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Ospite » 30/01/2007, 14:01

alfonsos ha scritto:I cocci del vetro dov'erano, all'interno o all'esterno? Tutti i cristalli che ho visto esplodere da soli, lanciano la maggior parte delle schegge all'esterno dell'auto, mentre in quelli che vengono spaccati, quasi la totalità finisce dentro l'auto.


Quoto alfonsos, è l'unico metodo per capire qualcosa...
comunque mi dispiace un sacco, :cry: facci sapere quanto te lo fanno pagare in Opel... ;)
Ospite
 

Messaggiodi CosmicBoy » 30/01/2007, 14:25

Mi dispiace,queste brutte sorprese nn danno gusto!!
A me hanno provato ad aprirla,ma mentre una 206,una Y e una C3 l'hanno proprio axte, alla mia hanno rotto solo la maniglia ....MALEDETTI :cecchino :medio
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Messaggiodi Nikbakler » 30/01/2007, 14:29

confermo che i vetri erano tutti all'interno dell'auto! manco un frammento all'esterno!
una cosa però mi sfugge! non ho trovato nessun oggetto non meglio identificato utilizzato per rompere il vetro ne dentro ne sotto l'auto ne vicino. Avranno usato qualcosa per attutire il rumore? e magari recuperato l'oggetto?
per il costo della riparazione stasera dovrei ritirare il tutto e vi faccio sapere!!
Opel Astra H enjoy 5p 1.7 tdci 101 cv MY 04. In attesa di "ritocchini".
Nikbakler
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2007, 14:54

Messaggiodi alfonsos » 30/01/2007, 14:52

Hai mai visto il film "Mary per sempre"? Ad un certo punto usano un frammento di porcellana, ricavata scheggiando una candela di motorino, per rompere il cristallo di una macchina e fregarsi l'autoradio.
Quando scagli la porcellana contro il vetro di una macchina, il vetro si frantuma in mille briciole, e il rumore è quasi inavvertibile. Una vita fa, da ragazzino, sono andato a provare questo sistema di notte da uno sfasciacarrozze e ti assicuro che è proprio così.
Un altro sistema è quello di usare un martelletto di sicurezza, di quelli che si usano per spaccare i vetri in caso di incidente. Anche questo sistema provoca pochissimo rumore, anche se un pò di più rispetto alla porcellana.
Adesso mi fermo, sennò pensate che la so troppo lunga :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi sadler » 30/01/2007, 14:52

magari hanno rotto il vetro con un martello.
ma che cosa ti hanno rubato ?
(un ladro d'auto non rompe mai il vetro per aprire un'auto)!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi Andrea9 » 30/01/2007, 14:53

Mannaggia che rabbia!!!!!


Pensa che io sabato sera ho trovato il portatarga quasi completamente staccato, con un supporto sul paraurti rotto. Per fortuna quasi nessun graffio sull'auto. Ho dovuto solamente rifare il supporto :roll: :roll:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 30/01/2007, 14:58

alfonsos ha scritto:Hai mai visto il film "Mary per sempre"? Ad un certo punto usano un frammento di porcellana, ricavata scheggiando una candela di motorino, per rompere il cristallo di una macchina e fregarsi l'autoradio.
Quando scagli la porcellana contro il vetro di una macchina, il vetro si frantuma in mille briciole, e il rumore è quasi inavvertibile. Una vita fa, da ragazzino, sono andato a provare questo sistema di notte da uno sfasciacarrozze e ti assicuro che è proprio così.
Un altro sistema è quello di usare un martelletto di sicurezza, di quelli che si usano per spaccare i vetri in caso di incidente. Anche questo sistema provoca pochissimo rumore, anche se un pò di più rispetto alla porcellana.
Adesso mi fermo, sennò pensate che la so troppo lunga :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Porca miseria, questa della candela proprio non la sapevo....appena ho tempo vado ank'io dal mio sfascia a provare...sempre che non mi rincorra lui con un pezzo di candela,eheheheh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi ALEXALIVE » 30/01/2007, 15:02

frammenti dentro: hanno cercato di aprirla.
poi si sono accorti che nonc'è pirulino della sicura e che la portiera non si apre tirando la maniglia o che non c'era nulla di interessante da poter sottrarre ed hanno desistito.
allo stesso modo all'ultimo salone di Genova ad un mio collega han fregato il portatile dal bagagliaio.

mi spiace per i danni

alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi ricluss » 30/01/2007, 15:09

alfonsos ha scritto:Hai mai visto il film "Mary per sempre"? Ad un certo punto usano un frammento di porcellana, ricavata scheggiando una candela di motorino, per rompere il cristallo di una macchina e fregarsi l'autoradio.
Quando scagli la porcellana contro il vetro di una macchina, il vetro si frantuma in mille briciole, e il rumore è quasi inavvertibile. Una vita fa, da ragazzino, sono andato a provare questo sistema di notte da uno sfasciacarrozze e ti assicuro che è proprio così.
Un altro sistema è quello di usare un martelletto di sicurezza, di quelli che si usano per spaccare i vetri in caso di incidente. Anche questo sistema provoca pochissimo rumore, anche se un pò di più rispetto alla porcellana.
Adesso mi fermo, sennò pensate che la so troppo lunga :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E le placchette degli utensili da tornio o fresa??Che ne dite???A scuola li rubavamo e poi....Meglio non dire nulla altrimenti vengono qui e mi arrestano :mrgreen: :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi alfonsos » 30/01/2007, 15:35

ricluss ha scritto:
alfonsos ha scritto:Hai mai visto il film "Mary per sempre"? Ad un certo punto usano un frammento di porcellana, ricavata scheggiando una candela di motorino, per rompere il cristallo di una macchina e fregarsi l'autoradio.
Quando scagli la porcellana contro il vetro di una macchina, il vetro si frantuma in mille briciole, e il rumore è quasi inavvertibile. Una vita fa, da ragazzino, sono andato a provare questo sistema di notte da uno sfasciacarrozze e ti assicuro che è proprio così.
Un altro sistema è quello di usare un martelletto di sicurezza, di quelli che si usano per spaccare i vetri in caso di incidente. Anche questo sistema provoca pochissimo rumore, anche se un pò di più rispetto alla porcellana.
Adesso mi fermo, sennò pensate che la so troppo lunga :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E le placchette degli utensili da tornio o fresa??Che ne dite???A scuola li rubavamo e poi....Meglio non dire nulla altrimenti vengono qui e mi arrestano :mrgreen: :mrgreen:

:vago :ghgh :hihihi
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Nikbakler » 30/01/2007, 15:35

per fortuna non han portato via nulla! perchè tanto non c'era nulla da portare via a parte l'auto!! non ci voglio manco pensare!!!
il frammento di candela è il metodo più usato! lo so anch'io che è il metodo piu usato! per il martelletto fateci caso nessun treno ne possiede uno! chissa come mai!!
che dite quanto spendo per ripararla?
Opel Astra H enjoy 5p 1.7 tdci 101 cv MY 04. In attesa di "ritocchini".
Nikbakler
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2007, 14:54

Messaggiodi sadler » 30/01/2007, 16:49

non hai la polizza cristalli con l'asscurazione (o gli atti vandalici)?
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi Nikbakler » 31/01/2007, 9:23

bene riparazione eseguita!
il prezzo? compreso di montaggio € 50,00.
il vetro costa € 28,00. non male come prezzo pensavo peggio!
o potevo risparmiare? voi che dite?
Opel Astra H enjoy 5p 1.7 tdci 101 cv MY 04. In attesa di "ritocchini".
Nikbakler
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2007, 14:54

Messaggiodi alfonsos » 31/01/2007, 20:36

Pensavo peggio, alla fine ti è andata di lusso, anche se ovviamente rompe i ooooooni avere di queste noie.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi oscar56 » 29/03/2007, 18:24

Questa è bella! Ma allora che c serve l'immobilizer?
Comunque produce il 10% di sconto del valore del pacchetto
furto/incendio.
Avatar utente
oscar56
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/01/2007, 13:42
Località: milano

Messaggiodi redtwister » 29/03/2007, 20:47

dalla parola immobilizzare, cioè non mettere in moto l'auto.
per il resto senza antifurto i ladri ci possono pure tornare di casa

bas......!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti