appannamento fari posteriori

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Gtc.style » 15/11/2008, 14:22

purtroppo ci sono decine e decine di auto anche di altre case automobilistiche che hanno questo problema
se vogliamo puntualizzare la colpa non è di opel, ma di Hella :roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fidelis_84 » 15/11/2008, 14:23

paer questo mi ritengo fortunato... :P comunque girando per le varie case costruttrici, ho notato su speed up che c'è un tipo di fanale lexus fatto solo per la gtc.
notavo anche cha fa condensa nella parte alta.... mentre le lampadine di posizione e gli stop sono al centro..... :shock: :shock: :shock:
fidelis_84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2008, 20:04
Località: Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Gtc.style » 15/11/2008, 14:24

Gtc.style ha scritto:non è vero che non si scalda. Il farò ha una doppia camera, nelal camera interna ci son le altre lampede che la riscaldano. Attorno a questa camera c'è la seconda camera che appunto è a contatto con l'esterno ed è piu' fredda. Per questo si crea la condensa
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi luca.moretti » 15/11/2008, 23:57

riscontrato ankio questo problema che dite di far cambiare i fari?
Astra GTC 1.7cdti 125cv Cosmo con cosmo pack MY09 NERA OPACA :D :D :D

A.M:paraurti posteriore OPC con doppio tonto 80mm centrale bracciolo armster antenna corta by simoni racing fari allo xeno 6000k+anabbaglianti pentaled,luci targa pentaled,siluro a 24 led plafoniera anche post,alette parasole,filtro a pannello bmc,calandra opc,griglia opc,rimozione scritte e logo posteriori,vetri posteriori oscurati,poggiapiede specifico astra H, angel eyes,cerchi 19"

Audio: alpine iva w505r piu kce350bt con interfaaccia comandi al volante (stupenda),processore pxa h100+ interfaccia kce635ub,
8 woofer spl show per porta +tw spl show + kit 2 vie hi energy hertz posteriore+sub kicker

W.I.P. pneumatiche e......
luca.moretti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 14/11/2008, 14:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gtc16 » 16/11/2008, 11:13

Mi sono offerto come cavia, ho praticato un foro nella parte alta del faro.
Ora vediamo come si comporta. L'unica sarebbe mettere delle luci a led che di calore ne fanno ben poco. :ciao


[img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img]
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 16/11/2008, 12:05

gtc16 ha scritto:Mi sono offerto come cavia, ho praticato un foro nella parte alta del faro.
Ora vediamo come si comporta. L'unica sarebbe mettere delle luci a led che di calore ne fanno ben poco. :ciao


insomma il led ormai è parte di te :mrgreen: [/quote]
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 16/11/2008, 14:56

mmm dubito che quel foro posso aiutare, di solito ho visto su fari angel eyes after market, che il foro o anche due fori son presenti nella parte bassa del faro. Il foro di solito è di almeno 6-8mm di diametro e con tubicini a forma di L innestati ad essi
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 16/11/2008, 18:38

raga ma nn basta mettere del silicone e sigillare il tutto???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Gtc.style » 16/11/2008, 18:50

Gtc.style ha scritto:nel faro non entra acqua, io stesso ho provato ad immergerlo in acqua e non entra assolutamente nulla


Gtc.style ha scritto:non serve a nulla smontare e siliconare, ho già provato in passato, forse è anche peggio



:roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 16/11/2008, 18:55

Gtc.style ha scritto:
Gtc.style ha scritto:nel faro non entra acqua, io stesso ho provato ad immergerlo in acqua e non entra assolutamente nulla


Gtc.style ha scritto:non serve a nulla smontare e siliconare, ho già provato in passato, forse è anche peggio



:roll:

e nn guardarmi perplesso caxxo!!!!! :mrgreen: nn avevo letto...... ;) allora mi sa che li tengo cosi va...... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Gtc.style » 16/11/2008, 18:56

ahahah dai non ti guardavo perplesso :mrgreen:
ma si dai alla fine l'importante è che svolgano la loro funzione, l'importante è che non si macchino come gli anteriori, lì mi inizierebbero a girare
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gtc16 » 16/11/2008, 19:06

E vero che un forellino non dice nulla però provare non costa nulla, quelli della opel me lo avevano fatto tutto in basso, all'inizio ha funzionato ma adesso lo rifà.

Gtc.style ha scritto:
nel faro non entra acqua, io stesso ho provato ad immergerlo in acqua e non entra assolutamente nulla


Ma come hai fatto! il supporto lampadine è aperto al centro, c'e solo della gommapiuma che isola quel foro. Che sia quella che non aderisce bene nel tempo? ora proverò a spessorarla.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 16/11/2008, 19:28

allora la parte che ho immerso non è stata inclusa al portalampade, ma era per vedere se c'erano spiragli nella sigillatura originale del faro
qui infatti non è entrato proprio nulla
poi ho tentato di sigillare la parte retrostante. smontando il portalampade, e guardandolo in controluce ho visto che su di esso fra le piste c'erano due fori che appunto sono gli unici due punti da cui il faro potrebbe prender aria.
a quel punto li ho siliconati in modo da chiuderli. Dopodichè vedendo che la spugna del portalampade ha la parte centrale mobile e quindi poco aderente alla carrozzeria, ho piazzato un pezzo di gommapiuma opportunamente sagomata fra il portalampada e la sua spugnetta nera in modo da creare un ulteriore isolamento dietro alle piste ed un modo per schiacciar meglio la spugna.
Risultato? sempre condensa
prima di questa prova ho anche provato a sagomare sulla carrozeria con una guarnizione adesiva, la forma del faro in modo tale che una volta montato l'acqua non incanalasse nel suo retro.
Risultato? condensa come sempre
ma ragionandoci su e guardando la progettazioni di altri fanali è ben chiaro che il faro con doppia camera piu' lo si isola e piu' peggiora.
si creano differenze di temperatura fra la camera con le lampade (incadenscenza quindi sicuramete 40° l'aria lì la raggiunge) e la camera esterna che è quella che tocchiamo noi da fuori che appunto è a temperatura ambiente.
se queste due camere si rendessero comunicanti o comunque si raffredda quella dove sono le lampade con un foro comunicante con l'esterno, il problema deve sparire
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gtc16 » 16/11/2008, 20:23

Forse allora sarebbe più semplice trovare una soluzione a led che di calore ne fa veramente poco. Lo spazio ci sarebbe pure visto che usa lampade abbastanza grosse.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 16/11/2008, 20:28

si ci avevo già pensato ai multiled, però non mi mipiace il discorso delle resistenze. Se si riescono a trovare dei led il cui numero oppure con un ausilio di una resistenza interna diano lo stesso assorbimento delle originali è ok
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fidelis_84 » 17/11/2008, 13:42

Gtc.style ha scritto:si ci avevo già pensato ai multiled, però non mi mipiace il discorso delle resistenze. Se si riescono a trovare dei led il cui numero oppure con un ausilio di una resistenza interna diano lo stesso assorbimento delle originali è ok




scusate la mia ignoranza.... ma perchè non ti piace il discorso delle resistenza dei fanali a led??? te lo chiedo perchè io volevo installarli...
fidelis_84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2008, 20:04
Località: Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Gtc.style » 17/11/2008, 15:58

perchè bisogna interporle sul percorso che va alla lampada, scaldano parecchio e bisogna trovare un punto dove possano dissipare il calore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Serpiko » 17/11/2008, 16:12

Io ho da qualche giorno lo stesso problema su uno solo dei 2 fari. Il problema è nato dopo la sostituzione delle lampadine delle frecce posteriori.
Avendo il fanale sotto mano posso dire che il problema di condensa è dovuto alla parte bassa del tappo con le lampade. Se guardate bene il tappo questo non ha la clip nella parte bassa centrale e spesso questo fa sì che il tappo non aderisca perfettamente cone sul resto del fanale. Provare per credere ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Messaggiodi Serpiko » 03/12/2008, 10:01

Serpiko ha scritto:Io ho da qualche giorno lo stesso problema su uno solo dei 2 fari. Il problema è nato dopo la sostituzione delle lampadine delle frecce posteriori.
Avendo il fanale sotto mano posso dire che il problema di condensa è dovuto alla parte bassa del tappo con le lampade. Se guardate bene il tappo questo non ha la clip nella parte bassa centrale e spesso questo fa sì che il tappo non aderisca perfettamente cone sul resto del fanale. Provare per credere ;)

Aggiornamento: problema su quel fanale risolta risistemando la guarnizione e facendo aderire il tappo meglio.
L'altro fanale invece non ne vuole sapere e con l'umido di questi giorni fa condensa...smontato e rimontato diverse volte spostando anche la guarnizione e controllando che aderisca tutto ma niente da fare...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Messaggiodi fidelis_84 » 03/12/2008, 20:31

allora credo che rimanga solo l'opzione fanale a led..... non costano molto; intorno ai 130 euro. molto belli anche..
ASTRA ENJOY 1.7 CDTI 101 Cv [my 08]
Optional: Enjoy Pack ( comandi al volante - cerchi 17" mak matrix 5 - fendinebbia e cruise control )

IMPIANTO AUDIO: Pioneer DEX P99 RS con processore audio interno--amplificatori audion 5.1k e lrx 2.250--woofer hertz ML 1600 (serie mille)
tweeter hertz ML 280 (serie mille)--sub woofer hertz ML 3000 (serie mille)

IMPIANTO VIDEO: Lettore dvd dvx con usb digital dynamic--monitor 7" digital dynamic

ESTETICA: palpebre lester fanali anteriori-- cerchi da 17" mak matrix 5
fidelis_84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2008, 20:04
Località: Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti