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gtc16 ha scritto:Magari funziona. Il problema è che il faro è separato nel senso che la zona lampade è chiusa dal resto del faro ddove appunto fa condensa.
TOMELLA ha scritto:Anke a me ame fa condensa!!!! Io li ho già fattti sostituire tutti e due, ma il problema rimane...
Sono andata in conce e mi hanno detto che è normale sia così!!!!!!!
barbe76 ha scritto:Ciao gente, torno adesso dal garage di un amico carrozziere (ho voluto vedere prima di andare in concessionaria cosa succedeva da una persona fidata) e spero di aver risolto il problema.
In particolare dopo aver smontato il fanale (post dx) abbiamo constatato che la guarnizione di tenuta era andata, si stava in poche parole sbriciolando e per questo entrava l'acqua (, quindi l'abbiamo sostituita con una nuova che a detta sua non dovrebbe fare questo scherzo, sono rimaste delle gocce di condensa ma mi ha assicurato che spariranno col tempo (bello). Purtroppo le sollecitazioni della carrozzeria che si muove durante la guida, unita al fatto che l'auto magari è costantemente esposta alle intemperie (la mia è pacheggiata fuori costantemente) aumentano il degrado della guarnizione; ovviamente su una macchina come la mia che ha quasi 4 anni è ben più accettabile che su una nuova di pacca ma, mi chiedo, chi lo sa da quanto tempo quel fanale, anche su una vettura nuova, è stato in magazzino prima di essere montato? Come ho letto sopra è vero che smontare il fanale fa peggio ma solo se non si cambia la guarnizione!
Ora staremo a vedere....
Serpiko ha scritto:Non è un problema di guarnizione, anche perchè sulle macchien nuove lo fa alo stesso modo (e perchè se così fosse la Opel lo ricolverebbe semplicemente cambiando le guarnizioni) ma credo sia proprio un problema di struttura del faro.
Se hai modo posta il codice per ordinare le guarnizioni nuove che lo cercavo già tempo fa per un amico.
Carminetor74 ha scritto:Gente, un conto e' la condensa... un conto un'infiltrazione!
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barbe76 ha scritto:Serpiko ha scritto:Non è un problema di guarnizione, anche perchè sulle macchien nuove lo fa alo stesso modo (e perchè se così fosse la Opel lo ricolverebbe semplicemente cambiando le guarnizioni) ma credo sia proprio un problema di struttura del faro.
Se hai modo posta il codice per ordinare le guarnizioni nuove che lo cercavo già tempo fa per un amico.
Forse mi sono spiegato male. Da quanto spiegatomi la condensa si forma perchè il fanale è fatto come è fatto (fatto a rava!) e succede su chissà quanti altri milioni di vetture anche non opel; l'acqua invece entra per via della guarnizione che non tiene più. Il mio fanale sinistro è perfetto (niente condensa nè acqua all'interno) e, avendolo smontato ti posso dire che la guarnizione è in ottimo stato rispetto all'altro. Posso pensare che i due fanali sono stati prodotti in diverse mandate di cui una più vecchia o più scadente e solo assemblati insieme. Potremmo anche ipotizzare un montaggio non proprio perfetto (in fondo sono macchine che vanno dai 13.000€ in su e i fanali li montano tutti allo stesso modo anche su quella da 30.000€!!). Per me c'è poco di anormale e molta scocciatura purtroppo. Il codice della guarnizione non ce l'ho perchè purtroppo non l'ho cambiata alla opel ma da un amico e non ho idea di che tipo sia.
barbe76 ha scritto:Sembra fanta-fanaleria a dirlo ma se ci penso bene io parcheggio sempre nello stesso posto e l'altro fanale è intatto...è possibile che succeda anche questo...
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