non riesco a sturare gli spruzzini!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

non riesco a sturare gli spruzzini!

Messaggiodi esclavo » 12/01/2007, 21:50

gli ugelli destri lavavetro si sono "attappati"..ho provato di tutto pure il viakal..niente..sono proprio attappati..pensavo di smontarli..oppure in qualche maniera..che mi consigliate?
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Messaggiodi socket » 12/01/2007, 22:18

Che vuoi dire con tappati? Solo qll destri? Provato con un ago? Fosse il fusibile? Conce? Svitol?
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi birillo78 » 12/01/2007, 22:23

Per ora sull astra nn mi è ancora capitato...hai provato a pulire i fori con un ago????? quando mi è successo sulla 206 ho fatto così e sono tornati a funzionare perfettamente ;)

edit: mentre scrivevo il messaggio vedo che ti ha già suggerito la solita cosa socket :D
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Binuz85 » 13/01/2007, 13:05

Io ho sentito dire che l'aceto e formidabile...però non ho mai provato perchè non mi si son mai tapati
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi rino84 » 13/01/2007, 14:13

fino ad ora ho sempre mescolato acqua di rubinetto e il detergente opel e nn mi è mai successo....con le altre auto mi succedeva spesso ed andavo di ago! ;)
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi Cape » 13/01/2007, 14:38

rino84 ha scritto:fino ad ora ho sempre mescolato acqua di rubinetto e il detergente opel e nn mi è mai successo....con le altre auto mi succedeva spesso ed andavo di ago! ;)


Mi verrebbe da dire che è meglio usare acqua distillata, per evitare calcare.

Per sturarli... Hmm... Idraulico liquido!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo ovviamente, l'unico suggerimento che mi viene da dare è l'ago.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi costypezz8 » 13/01/2007, 16:40

Posto la mia esperienza quando ho ritirato la car i lavavatro non funzionanvano e per prima cosa ho pensato che gli ugelli fossero otturati, però poi vedevo che l'acqua usciva da sotto la car come se ci fosse un perdita. Morale della favola si era staccato i ltubicino che porta l'acqua agli ugelli, in conce riattaccato in 40 secondi. fai questa prova anche tu se ti esce acqua da sotto si è staccato il tubo, lo dico perchè in caso di otturazione il viakal basta e avanza
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi cicciuzzo15 » 14/01/2007, 0:04

ehi ehi piano non correte.......quale viakal ma siete impazziti? :voc :voc vi prego non lo fate per favore o farete un danno micidiale alla carrozzeria!!!!!soprattutto sui colori tendenti al scuro si vedranno degli aloni mostruosi.....il viakal è troppo forte(pensate che toglie lo smalto pure dal marmo e dal granito)!!!!usate l'ago che basta e avanza e per ovviare al problema come già giustamente detto usate l'acqua distillata con additivo per lavavetri!
cicciuzzo15
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/09/2006, 22:57
Località: Fonte Nuova (RM)

Messaggiodi esclavo » 14/01/2007, 0:24

8) rimedio macabro:)...la mia ragazza aveva da fare un'iniezione al nonno di un antidolorifico.....poi e' scesa e stava andando a buttare la siringa...le ho fatto vie' un po' qui!..alla prima fontanella ho sciacquato la siringa e ci ho messo l'acqua dentro..poi ho ficcato nei buchini e magia sturati e orientati come fossero burro!..unico problema ero dietro una siepe con le maniche arrotolate per non bagnarmi..volevo buttare la siringa in un secchione..sono uscito con le maniche arrotolate e la siringa in mano da dietro la siepe..ovviamente chi potevo incontrare se non i carabinieri che erano li di passaggio?...son partito con "non e' quello che potrebbe sembrare!"..
EX ASTRISTA AFFEZIONATO!

ASTRA 1.7 CDTI 101 MY04 BLACK SAPPHIRE
Stereo CD30MP3 7 casse,GID, Cerchi lega da 16 gommati YOKOHAMA e azotati con coprivalvola in alluminio blu, Fendinebbia, Clima elettronico, Comandi al volante, Computer di bordo, Check control, Cruise control, Portaoggetti refrigerato, Portaocchiali lato guida, Bracciolo anteriore lampa, Chiusura automaticata porte in movimento, Posacenere personalizzato "MOMO EQUIPPED" cromato, Controllo finestrini da telecomando, Antenna cromata simoni racing, Anabbaglianti White Magneti Marelli, Battitacco anteriore isotta satinato - posteriore cromato pilot, luce cortesia centrale a led blu, Vivavoce installato PARROT ck3100, Navigatore MIO P550
Avatar utente
esclavo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/04/2006, 9:16
Località: roma

Messaggiodi costypezz8 » 14/01/2007, 0:53

cicciuzzo15 ha scritto:ehi ehi piano non correte.......quale viakal ma siete impazziti? :voc :voc vi prego non lo fate per favore o farete un danno micidiale alla carrozzeria!!!!!soprattutto sui colori tendenti al scuro si vedranno degli aloni mostruosi.....il viakal è troppo forte(pensate che toglie lo smalto pure dal marmo e dal granito)!!!!usate l'ago che basta e avanza e per ovviare al problema come già giustamente detto usate l'acqua distillata con additivo per lavavetri!



Quando dico usare il viakal non intendo usarlo puro per carità, sono un chico è so di cosa è fatto il viakal (acido cloridrico + sapone) e so che effetti può procurare sulle vernici, anche se non attacca la plastica. Intendevo usarlo diluito nella vaschetta del lavavetri diciamo 5-10cc nella vaschetta piena è più che sufficiente, ciauzzzzzzzzzzz
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi COCHIZE » 14/08/2008, 15:49

QUOTO!...
l'ago è la soluzione più semplice e rapida!
a me è già successo 2 volte in 3 anni...anche perchè dipende
molto dalla durezza dell'acqua! ;)
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi diviale » 14/08/2008, 17:05

esclavo ha scritto:8) rimedio macabro:)...la mia ragazza aveva da fare un'iniezione al nonno di un antidolorifico.....poi e' scesa e stava andando a buttare la siringa...le ho fatto vie' un po' qui!..alla prima fontanella ho sciacquato la siringa e ci ho messo l'acqua dentro..poi ho ficcato nei buchini e magia sturati e orientati come fossero burro!..unico problema ero dietro una siepe con le maniche arrotolate per non bagnarmi..volevo buttare la siringa in un secchione..sono uscito con le maniche arrotolate e la siringa in mano da dietro la siepe..ovviamente chi potevo incontrare se non i carabinieri che erano li di passaggio?...son partito con "non e' quello che potrebbe sembrare!"..


:doh2
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi rocosta » 06/09/2008, 17:40

anchio ho risolto con una siringa perchè così riesci a fare pressione dentro...
Astra SuperWagon 1.9 CDTI 120 Cv - Cosmo, MY06, colore Metallic Pearl - Cerchi Sport 225-45-17, Radio Mp3, Clima ECC, CC aftermarket.
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
rocosta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2006, 15:05
Località: Saronno

Messaggiodi anemonesecco » 06/09/2008, 19:45

dopo aver sturato con l'ago sarebbe ottimo smontare e pulire la vaschetta con l'acido e poi non mettere mai + acqua normale che per quaqnto sia poco dura comunque alla lunga ottura tutto.
Acqua distillata o osmotizzata (da ex acquariofilo ho l'impianto e ne faccio alla bisogna) e mai più un problema, anche di accumulo di calcare su parabrezza e limitrofi!
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi SiMcarD » 06/09/2008, 22:02

Io ho sempro usato i taniconi di detergente, quelli azzurri per intenderci e non ho mai avuto problemi di otturazioni, nemmeno con le auto precedenti.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Messaggiodi vittocecco » 07/09/2008, 9:48

SiMcarD ha scritto:Io ho sempro usato i taniconi di detergente, quelli azzurri per intenderci e non ho mai avuto problemi di otturazioni, nemmeno con le auto precedenti.

Credo proprio sia la soluzione migliore... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi nescholl86 » 18/10/2008, 12:45

Anch'io ho avuto problemi di otturazione, ma li ho risolti subito con un ago... non ti consiglio di usare il Viakal e' può creare un tappo grande come una pietra di diamante...

:voc :voc
Opel Astra GTC Sport 1.7 Cdti 101 cv - Cruise Control - Amp. Kenwood 750 W - 2 casse da 32" Ciare + 2 tweeter ATP - Sub Kenwood 42"- Ingresso AUX -Stereo Cd mp30 - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - In programma xeno...
Avatar utente
nescholl86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/10/2008, 18:56
Località: Avellino

Messaggiodi lucagt » 27/10/2008, 17:21

Infatti meglio non usare sostanze strane... se non riuscite a risolvere con l'ago di una siringa caricata ad acqua probabilmente il blocco è in un punto in cui si può arrivare solo smontando le tubazioni, lavoro da far fare all'officina...
Ford Focus 1.6 90cv tdci 3p panther black my07 - cerchi "17 cinque razze - spoiler st - fari xeno 6000k - filtro bmc - scarico artigianale - pop off - verniciatura plastiche in tinta - molle Eibach - dista ant/post 1.6 cm - volante, pomello, pedali e freno a mano momo - illuminazione interna a neon - fari posteriori oscurati - vetri laterali ant/post e lunotto oscurati
lucagt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2008, 17:39
Località: Verona

Re: non riesco a sturare gli spruzzini!

Messaggiodi Cilluzzo » 08/03/2010, 22:54

Ragazzi

Siringa con all'interno acetone (quello che si usa per togliere lo smalto dalle unghie) è un toccasana! :ok
Astra H 5 Porte 1,7 101CV Enjoy
Cilluzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/02/2010, 15:55
Località: Vicino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5Porte Enjoy 2005 1.7 101CV

Re: non riesco a sturare gli spruzzini!

Messaggiodi FasterFXX » 30/06/2010, 10:45

mi verrebbe da dire: cambia gli spruzzini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e mettici quelli della Insigna!
Anche se i miei funzionavano perfettamente gli ho cambiati con quelli nebulizzanti e ti posso solo dire che gli uso sempre, almeno 1 o 2 volte al giorno da quanto mi divertono (se non ho la macchina appena lucidata). Non mi dilungherò a parlarne qua perchè se ne parla nel topic apposito: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è un pò lungo ma vale la pena leggerselo tutto :ok
Mi viene il dubbio se si possano o meno otturare gli ugelli nebulizzanti e nel qual caso come fare eventualmente per sbloccarli :mmmm ?
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite