Vetri Oscurati

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

vetri oscurati

Messaggiodi MrPOTENZA » 11/01/2006, 11:09

Come sappiamo la 5 porte non li prevede...
però la volontà di oscurarli è tanta...

Qualcuno mi saprebbe dire se con le pellicole faccio bene o è meglio lasciar perdere?? Non so...magari si staccano col tempo...si rovinano...non danno l'effetto desiderato...
Qualcuno le ha mai avute??

Magari postate qualche foto...grazie
Bruno
MrPOTENZA
 

Messaggiodi socket » 13/01/2006, 3:42

anche io vorrei avere delle delucidazione sulle pellicole....grazie mille raga
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

pellicole

Messaggiodi ribis » 19/02/2006, 0:16

si nota molta differenza fra pellicole oscuranti ,e vetri neri??
quanto spenderei ad occhio e croce se mi facessi montare le pellicole oscuranti ai vetri posteriori + lunotto!!???
grazie!!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Re: pellicole

Messaggiodi boysrc » 19/02/2006, 19:13

ribis ha scritto:si nota molta differenza fra pellicole oscuranti ,e vetri neri??
quanto spenderei ad occhio e croce se mi facessi montare le pellicole oscuranti ai vetri posteriori + lunotto!!???
grazie!!

la cosa interessa molto anche me, qualcuno ci risponde?
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi nikopsiko » 19/02/2006, 21:26

Al raduno di oggi ho visto una 5p con le pellicole x oscurare...
rendevano alla grande, e sopratutto si possono posare da soli.
azz non ricordo il nome del nik, ricordo che aveva l'adesivo di playboy sul retro...lui vi potrebbe postare una foto :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi Gatuning » 19/02/2006, 21:51

Allora dalle mie parti (VERONA) per 3 vetri oscurati (2 posteriori + lunotto) spendi all'incirca € 250,00; però è un lavoro fatto a d.o.c. con cinque anni di garanzia sulle pellicole e per installarle si tengono la macchina mezza giornata perchè li smonatno, ecc... Poi se vuoi prendere delle pellicole universali ed installartele tu spendi tre volte meno, ma questo è un altro paio di maniche, e non è così semplice come dicono!
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi nikopsiko » 19/02/2006, 22:02

a sentire chi le ha istallate ,escluso il lunotto posteriore causa curvatura eccessiva, le altre parti sono semplici da montare 8)
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi Gatuning » 19/02/2006, 22:22

Si in effetti hai ragione, anch'io avevo provato ad installarle sul mio vecchio fiestino ed il problema era il lunotto posteriore... però se una ha pazienza ed è bravo è fattibilissimo

comunque io preferisco farlo fare da uno specializzato che mi da anche una garanzia anche perchè voglio oscurare anche i due finestrini davanti oltre a quelli dietro! :twisted:
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi nikopsiko » 19/02/2006, 22:46

okkio :shock: alla polizia..non credo sia legale :cry:
:wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

occhio

Messaggiodi ribis » 20/02/2006, 0:53

infatti ad un mio amico i vigili urbani hanno fatto 70 € di verbale in piu hanno consigliato di togliere i vetri neri anteriori
!!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi InFErnAl_KaOs » 09/03/2006, 16:02

L'oscuramento dei vetri di un autoveicolo, in Italia, per le leggi anti-mafia, è possibile effettuarlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sui finestrini laterali posteriori e il lunotto purchè si disponga di specchietti laterali retrovisori su entrambi i lati....
Allegati
circolare pellicole vetri.pdf
(45.76 KiB) Scaricato 2364 volte
InFErnAl_KaOs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2006, 12:36
Località: Puglia

Messaggiodi Gatuning » 09/03/2006, 19:08

Nn preoccupatevi... so benissimo cosa dice la legge, ma è più forte di me; non ce la faccio a vedere quelle macchine tagliate a metà (quelle con i finestrini neri solo dietro)!!! :roll:

Quanto siamo ancora in dietro in italia sul fatto di tuning e leggi regolamentari! :voc
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi InFErnAl_KaOs » 09/03/2006, 20:22

Io infatti riportavo solo quello che dice la legge....proprio perchè sono il primo che deride tutti quelli che si fanno i fighi con i vetri posteriori oscurati e poi a quelli davanti si vede anche la briciola del panino sul tappetino :D :D :D se una cosa deve essere fatta, bisogna farla bene....infatti sono una persona anche abbastanza pignola... :)
Per quanto riguarda l'arretratezza delle leggi italiane sul tuning mi trovi d'accordo...sono a conoscenza di esperienze altrui riguardanti omologazioni e roba varia che hanno dell'assurdo...verrebbe da ridere! Tra l'altro siamo in un Paese membro della Comunità Economica Europea ma abbiamo ben poco a che fare con gli altri Paesi, almeno per quanto riguarda il tuning! :|
InFErnAl_KaOs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2006, 12:36
Località: Puglia

Messaggiodi Gatuning » 10/03/2006, 12:39

Quoto ogni singola parola che hai specificato... purtroppo non ci resta che aspettare che lo stato italiano decida di uscire da questa inutile arretratezza visto e considerato che i capi dall'alto si vantano tanto di essere membri di una comunità europea!!! :incazzeto

Nel frattempo rischeremo la multa... :mrgreen:
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi Flattaccio » 20/04/2006, 17:27

...
Ultima modifica di Flattaccio il 28/02/2022, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Flattaccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/10/2005, 23:32
La tua Astra: ND

Messaggiodi mercury1991 » 20/04/2006, 17:49

Prendendo in esame l'ipotesi fai-da-te/economia/risparmio :roll: qualcuno sa se in commercio esistono ditte che vendono ste pellicole x modello, quindi già tagliate a misura? Il più del lavoro sarebbe già fatto direi..Ah dimenticavo: ovviamente la mia gtc my 05 nun ce l'ha di serie :nono
Astra GTC MY05 1.9 CDTI 120CV@150CV powered by PowerTD
16V Cosmo Dynamic Drive Black Sapphire Cerchi 18" 5 Razze - GID - Clima elettronico
A.M.: Antifurto sonoro - Cruise Control - Bracciolo - Tyres Good Year Eagle F1 Asymmetric 2 225/40R18 92Y
Lamps H7/H1/W5W Osram Cool Blue Hyper White 5000k - Illuminazione interna, baule e luci targa white led
Spoiler Lester - Car multimedia Eonon D5121 + rear camera
---------------------------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Astra Sicilia & Calabria - Acireale 30/07/2006
Avatar utente
mercury1991
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2006, 23:41
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Messaggiodi bigfoot71 » 20/04/2006, 19:19

Gatuning ha scritto:Quoto ogni singola parola che hai specificato... purtroppo non ci resta che aspettare che lo stato italiano decida di uscire da questa inutile arretratezza visto e considerato che i capi dall'alto si vantano tanto di essere membri di una comunità europea!!! :incazzeto

Nel frattempo rischeremo la multa... :mrgreen:


beh, se proprio metti un 75% dietro e magari un 90% al lunotto, un 50% ai vetri anteriori ci può stare, l'effetto è carino e penso che più di tanto non rompano le fdo...

ciao a tutti
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi nightmare1983 » 24/04/2006, 19:02

allora...inizio col dire che sembra ci sia nell'aria un decreto che permetta di avere oscurati anche i vetri laterali anteriori....ma sono solo voci queste.....

detto questo, vi dico che dove ho prenotato io la mia GTC 1,6 Cosmo MY06 ( ordinata il 20 marzo) i vetri non sono scuri di serie ma il concessionario mi ha fatto vedere un vero e proprio book di pellicole oscuranti di ogni colore e livello di "oscurazione" (passatemi il termine!! :voc ).....in totale almeno una 40ina di pellicole tra cui scegliere.
Ora non ricordo di che marca fossero, e non so neanche se è una cosa della opel o specifica del concessionario a cui mi sono rivolto....mi ha anche detto che volendo posso assistere al montaggio delle pellicole ( opzione "privacy" la chiamano!). ciao.

ah dimenticavo....lunotto e laterali dietro sui 300€...neri scurissimi:D
ASTRA GTC 1.6 16V COSMO - DINAMYC DRIVE - CERCHI 17" - CD30MP3 - VETRI OSCURATI - CLIMA ELETTRONICO
ORDINATA IL 20 MARZO - RITIRATA IL 4 MAGGIO
nightmare1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/04/2006, 22:55
Località: Magenta ( MI )

Messaggiodi franz001 » 02/05/2006, 17:36

Allora, ho qualche informazione dettagliata:
mi sono sbattuto per avere dalla OPEL i vetri oscurati (passeggeri posteriori e lunotto, visto che oscurare parabrezza e finestrini anteriori è VIETATO dal C.d.S.).
La OPEL NON prevede la possibilità di montare vetri oscurati in NESSUNA delle tre versioni dell'Astra GTC. Ho anche un po' rotto le p#]]e al numero verde OPEL e mi hanno confermato che, a differenza di meriva e versioni Astra SW, sulla GTC non si possono montare, se non aftermarket dal carroziere di fiducia. Me lo hanno cmque sconsigliato, visto che non sempre vengono perfetti, sono solo una pellicola sul lato interno, il primo oggetto che ci sbatte o ci struscia li rovina e l'effetto è terribile...

In ogni caso la GTC monta DI SERIE su tutte le versioni dei vetri classificati come AZZURRATI. Non mi chiedete come si capisce la differenza tra oscurati azzurrati ecc...ecc..... :oops:

Sgassa che ti passa... :mrgreen:
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Bart_83 » 03/05/2006, 8:35

Mi è venuto un dubbio:
applicando la pellicola sul lunotto posteriore cosa succede quando accendiamo il dispositivo per sbrinare o disappannare il lunotto stesso?
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti