fasce paraurti posteriori in tinta

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

fasce paraurti posteriori in tinta

Messaggiodi bipbip69 » 04/10/2006, 13:28

Ciao ragazzi , sono nuovo del forum e ho appena acquistato un'astra 1.7 cdti enjoy con enjoy pack .Ho un piccolo problemino ....pensavo che dentro il pack fossero comprese le modanature posteriori in tinta invece solo quelle laterari ....Oltre a recitare a fustigarmi per non essermi accorto di tale pecca ( lungi dal venditore ovviamente farmelo notare) vorrei sapere se è possibile farli verniciare in tinta e il costo.

Grazie e buona ...Astra a tutti !

ciao
BipBip69
Astra 1.7 CDTI 5P Enjoy Silver Lightning Enjoy Pack Radio CD30MP3
bipbip69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2006, 9:12
Località: Binasco (MI)

Messaggiodi TheLowFlyer » 04/10/2006, 13:43

Sai cos'è nei vecchi allestimenti MY 04 My05 anche sulla enjoy i paracolpi, cioè quei baffi ai lati dei paraurti posteriori, erano in tinta carrozzeria, lo erano quelli e i due baffetti del paraurti anteriore nelle griglie di aloggiamento dei fendinebbia..

ora nelle MY 06 e nell MY 07 non sono + in tinta...

Io credo che da un carrozza bravo, lui ti smonti i soli baffi e te li vernicia a parte e poi te li rimonta... purtroppo non so dirti la spesa, perchè io ho una my05 ed era tutto in tinta ..... che :ciapet
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi tonyr1150r » 04/10/2006, 14:01

io credo che uno onesto con 100 euro ti fa i 2 post + i 2 ant.
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi djantony » 04/10/2006, 14:02

Quei paracolpi si possono rimuovere!

Penso che son dentro ad incastro.

In un altro topic c'era un disegna/schema esaustivo.

Basta rimuoverli e verniciarli.

Io pensavo di installare in quelle fascette i sensori di parcheggio.

Qualcuno ha già provato a rimuoverli?

:grazie
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi TheLowFlyer » 04/10/2006, 14:28

mica male come idea. per i sensori di parcheggio intendo!!! ora ci penso bene e vediamo che ne salta fuori... ma basta con ste ideeeeeeee....

non ho un caXXo di moneta e devo acquistare assetto, distanziali e scarico duplex assolutamente....

Bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..... . :lol:
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi djantony » 04/10/2006, 15:15

TheLowFlyer ha scritto:mica male come idea. per i sensori di parcheggio intendo!!! ora ci penso bene e vediamo che ne salta fuori... ma basta con ste ideeeeeeee....

non ho un caXXo di moneta e devo acquistare assetto, distanziali e scarico duplex assolutamente....

Bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..... . :lol:


Eh eh eh!!!

Guarda la mia firma!
Credi che ne avrò abbastanza????
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi bipbip69 » 04/10/2006, 15:20

Acc..... grazie a tutti per le risposte ... penso che seguirò il consiglio di DjAntoni ( se è così semplice smontare e verniciare ...)
Una domanda : ma non ci vogliono quelli grezzi (scusate la mia ignoranza ) ?!? :grazie

p.s. mi mangio le dita ... però perchè sui my precedenti era di serie ?????

ciauuuu
BipBip69
Astra 1.7 CDTI 5P Enjoy Silver Lightning Enjoy Pack Radio CD30MP3
bipbip69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2006, 9:12
Località: Binasco (MI)

Messaggiodi djantony » 04/10/2006, 15:38

Per me puoi verniciare quelli che hai montato adesso.

Usa Primer, vernice e trasparente!

Prima però dobbiam capire come si smontano!
HELP!!! :cry:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Otellofelix » 04/10/2006, 15:45

bipbip69 ha scritto:Acc..... grazie a tutti per le risposte ... penso che seguirò il consiglio di DjAntoni ( se è così semplice smontare e verniciare ...)
Una domanda : ma non ci vogliono quelli grezzi (scusate la mia ignoranza ) ?!? :grazie

p.s. mi mangio le dita ... però perchè sui my precedenti era di serie ?????

ciauuuu


Sulla mia Enjoy MY '06 ho fatto espressa richiesta per le modanature laterali e quelle posteriori in tinta. Per quelle davanti non c'è stato niente da fare e me le sono beccate nere. Così le ho smontate (è facile, basta chinarsi ed infilare un braccio sotto il paraurti anteriore e cercare delle mollette di plastica più o meno in corrispondenza del profilo). Dopodiché, per 25 euro, un carroziere ufficiale Opel me le ha verniciate.
Quanto ai pezzi grezzi, se utilizzi quelli che hai sulla macchina (che sono ruspolosi in superficie), devi accertarti che prima della verniciatura le parti vengano trattate con il primer adatto.
Rimane comunque una lieve differenza estetica, dovuta al fatto che il ricambio grezzo originale e verniciabile è perfettamente liscio.
Ti posto una foto dei miei verniciati con delle frecce (se ben ricordo) più o meno in corrispondenza dei punti dove si trovano gli agganci.
Per il paraurti posteriore non so.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi djantony » 04/10/2006, 15:54

In questo schema si vedono bene!
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi bipbip69 » 04/10/2006, 16:50

Caspita !!! Ottimo :D disegno ... ergo sono ad incastro !!!
Non mi quadra il discorso di OtelloFelix .... scusa cosa vuol dire ?

Quanto ai pezzi grezzi, se utilizzi quelli che hai sulla macchina (che sono ruspolosi in superficie), devi accertarti che prima della verniciatura le parti vengano trattate con il primer adatto.
Rimane comunque una lieve differenza estetica, dovuta al fatto che il ricambio grezzo originale e verniciabile è perfettamente liscio.


Devo intendere che verniciando i miei originali non vengono come quelli messi di serie sulla Cosmo ??? E quindi devo comprare il ricambio originale ???

Comunque a me dalla foto sembra un ottimo lavoro ...
BipBip69
Astra 1.7 CDTI 5P Enjoy Silver Lightning Enjoy Pack Radio CD30MP3
bipbip69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2006, 9:12
Località: Binasco (MI)

Messaggiodi maxgtc » 04/10/2006, 17:44

Spero di non dire una caxxata, ma per esperienze personali (vedi "Iella nera" in Sfoghi Pubblici) le "modanature" (sulla fattura le hanno chiamate cosi) arrivano non verniciate. Quindi è inutile ordinarne un altro paio: sono le stesse che ti sono arrivate con la macchina!
Spero di essere stato d'aiuto... :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi birillo78 » 04/10/2006, 18:22

per quanto riguardi i profili posteriori confermo che si possono tranquillamente smontare..a me ne hanno verniciato uno in garanzia perche saltava la vernice...per quanto riguarda il discorso di otellofelix in genere le plastiche nere che devono essere riverniciate sono un po diverse rispetto a quelle che sono nate per essere nere...cerco di spiegarmi meglio, la mia ex 206 aveva i profili dei paraurti post. e ant. più quelli laterali delle porte neri...li volevo far verniciare il carrozziere mi disse che li poteva anche fare però ci sta che si notasse la differenza perxhe i profili erano un po "ruvidi" mentre quelli verniciabili sono completamente lisci..quindi se la parte che vuoi verniciare nn viene preparata per bene viene fuori una "topata" ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi bipbip69 » 04/10/2006, 20:49

OK! Adesso è chiaro .... ho decido di acquistare i "baffetti" grezzi in modo da essere sicuri che venga un bel lavoro ( carrozziere permettendo ...) oppure vernicio quelli già montati con il rischio di vedere qualche sbavatura .... arduo dilemma !!

Siccome l'auto è nuova forse mi conviene acquistare i ricambi ( che inc******!!)

Thanks a tutti per i consigli ( in particolare djantony e birillo78)
:grazie

Adios amigos !
BipBip69
Astra 1.7 CDTI 5P Enjoy Silver Lightning Enjoy Pack Radio CD30MP3
bipbip69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2006, 9:12
Località: Binasco (MI)

Messaggiodi birillo78 » 04/10/2006, 21:01

comunque prima di ordinarli parla con un carroziere bravo e senti anche il suo parere...ti ripeto il per la mia 206 ho sentito più carrozieri e tutti mi hanno detto la solita cosa..il lavoro si può fare però..... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Otellofelix » 04/10/2006, 21:46

bipbip69 ha scritto:OK! Adesso è chiaro .... ho decido di acquistare i "baffetti" grezzi in modo da essere sicuri che venga un bel lavoro ( carrozziere permettendo ...) oppure vernicio quelli già montati con il rischio di vedere qualche sbavatura .... arduo dilemma !!

Siccome l'auto è nuova forse mi conviene acquistare i ricambi ( che inc******!!)

Thanks a tutti per i consigli ( in particolare djantony e birillo78)
:grazie

Adios amigos !


Mi spiace se non sono stato abbastanza chiaro. Intendevo dire che un conto sono i profili neri di serie, un conto sono i ricambi verniciabili (quelli delle MY '04 e ?05, per intenderci).
Ti posso assicurare che se il lavoro è fatto bene il risultato è ottimo anche suoi tuoi. Parola di pignolo (vedi foto).

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi djantony » 05/10/2006, 8:05

bipbip69 ha scritto:OK! Adesso è chiaro .... ho decido di acquistare i "baffetti" grezzi in modo da essere sicuri che venga un bel lavoro ( carrozziere permettendo ...) oppure vernicio quelli già montati con il rischio di vedere qualche sbavatura .... arduo dilemma !!

Siccome l'auto è nuova forse mi conviene acquistare i ricambi ( che inc******!!)

Thanks a tutti per i consigli ( in particolare djantony e birillo78)
:grazie

Adios amigos !


Fa sempre piacere essere d'aiuto!

ciao ciao!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi bipbip69 » 04/11/2006, 11:09

Lavoro eseguito perfettamente !!!!!!!
Ricapitolo per chi dovesse aver bisogno ... :

- acquistare modanature paraurti post grezze ( da verniciare ) costo circa 30 euro

- smontare quelle esistenti ( sono ad incastro ) ,è un po' dura , bisogna stare attenti a non rovinare il paraurti , ci sono dei punti di ancoraggio da "smollare" con il cacciavite

- montare i pezzi nuovi ( sempre ad incastro ) molto più semplice dello smontaggio

- verniciare i profili dopo aver mascherato il posteriore della macchina ( colore per silver lighning Z163 fischer madre)

Posterò il risultato appena faccio foto !

ciao


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BipBip69
Astra 1.7 CDTI 5P Enjoy Silver Lightning Enjoy Pack Radio CD30MP3
bipbip69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2006, 9:12
Località: Binasco (MI)


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti