Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
luctun ha scritto:A parte che si dice "aerodinamica" .... questa penso sia la peggiore delle risposte Anzi, ogni "cosa" offre resistenza all'aria quindi meno roba c'è meglio è.
Io ritengo che la risposta più valida sia quella della "vittima sacrificale". Infatti se senti rachiare ti fermi subito.... ma se a raschiare è il paraurti il danno è fatto. Se invece è solo quell'appendice metti la retro, lo riagganci e sei a posto
luctun ha scritto:Alle velocità che raggiungono le Astra? Oltretutto nei limite del Codice?!? Sarà io resto dell'idea della vittima sacrificale ovviamente in mancanza di prove o perlomeno indizi sostanziosi del contrario (sai come sono )
luctun ha scritto:Non lo so
Per le mie non-conoscenze é molto più dannoso lasciare i finestrini aperti
luctun ha scritto:...Per le mie non-conoscenze é molto più dannoso lasciare i finestrini aperti
luctun ha scritto:Gusto? A qualcuno piace, altri lo fanno perché sono convinti che costi meno che accendere l'A/C
luctun ha scritto:@vitto: in effetti quello che dici è vero in generale
luctun ha scritto:ma in certe circostanze mi é successo di "usarlo" con questa funzione. Ad esempio quando la strada magari è sterrata e con degli avvallamenti, lo struscio dell'appendice arriva prima rispetto al paraurti e così, nei limiti del possibile, mi regolo di conseguenza. Idem sulla neve
Altra circostanza capitatami in discesa immettendomi su un piano. Prima mi ha toccato l'appendice "avvisandomi"
luctun ha scritto:E tu credi finirà così il discorso?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti