Ripristinare fari anteriori: come fare?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Spellatura fari

Messaggiodi PavelGTC » 09/10/2010, 15:39

salve ragazzi,anche io ho lo stesso problema..vorrei sapere se qualcuno ha risolto recentemente fai da te,confermo che è la pellicola esterna che cede,avete trovato qualche prodotto per lucidarlo?ho letto il procedimento di dottornanni ma non serve un qualcosa che ricrei il film superficiale?ma secondo voi il lucido che danno per il ritocco della vernice può essere passato pure sul faro?se ho detto una boiata perdonatemi :oops:
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Re: Spellatura fari

Messaggiodi amed » 10/10/2010, 14:26

Confermo. io avevo l'opel astra f e faceva lo stesso problema di ora... :evil:
opel astra 1.9 150cv, climatizzatore,interni in misto pelle,bracciolo centrale in pelle originale opel,ruote 225,colore canna di fucile
amed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2010, 22:40
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.9 150cv
Altra Opel: opel astra 2.0 101cv

Re: Spellatura fari

Messaggiodi blackmore » 11/10/2010, 17:41

sono realizzati veramente male... sono rimasto deluso dall'astra h... mai più.....
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Spellatura fari

Messaggiodi angelosimeone79 » 11/10/2010, 21:06

fosse l'unica auto ad avere questo genere di problema...... a guardar bene in giro tante auto hanno questo problema....
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Re: Spellatura fari

Messaggiodi blackmore » 12/10/2010, 18:10

Almeno per me... questa macchina ha avuto solo problemi... da subito... mai più opel.. ora addirittura dopo 120000 km di solo asfalto devo cambiare tirandi assiali, scatola sterzo e motorino elettroguida... mi dicono che è normale usura... sparatevi tutti alla opel!
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Spellatura fari

Messaggiodi al35510 » 16/10/2010, 21:58

il problema oltre al materiale è che i fari sono troppo esposti...

qualcuno di voi ha provato ametterci del trasparente sopra?
------------------------------------------------------------------------
Astra H 1.7 cdti 101cv 5p 'njoy my2006
Optional: kit xenon, sensori di parcheggio metasystem, luci posizione 13smd,
bracciolo, tempomat, alzavetri da telecomando, kit vivavoce parrot ck3200

------------------------------------------------------------------------[/size]
al35510
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/02/2010, 23:09
Località: 03013
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi Hellspawn » 21/02/2011, 12:42

Ciao a tutti! nel caso ci fossero sviluppi, anche io ho lo stesso problema di joeytempest, qualcuno ha per caso trovato qualche metodo alternativo nel frattempo? La soluzione migliore per eliminare l'opacizzazione esterna rimane il polish (oltre alla sostituzione, ovviamente)?
Opel Astra H 2005, 5 porte, allestimento Cosmo, 1.9 CDTI da 150 CV, 123.000 KM
Hellspawn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2010, 13:37
Località: Pozzolo Formigaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi andrea.84 » 05/03/2011, 8:48

no ci sono altri metodi,vendono dei kit, o puoi farlo fare dal lattoniere,che consistono nel carteggiare tutto il faro,con grane diverse,in modo graduale dalla più bassa alla più alta,successivamente si passa con la lucidatrice pasta abrasiva e polish,solo che cosi dopo qualche mese dovrai passare sempre pasta abrasiva,perchè carteggiando si toglie la pellicola trasparente,ma se questo lavoro lo fai fare al lattoniere,ti passerà anche il trasparente così il faro sarà nuovo e durerà nel tempo. Io ho questo problema ed ho preso l'appuntamento per farlo fare la prossima settimana.
Asta GTC 1.9 150 cv cerchi da 18 "
andrea.84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/02/2011, 14:11
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi MaBa » 28/04/2011, 14:53

PavelGTC ha scritto:non se il problema è esterno o interno,nel primo caso potresti provare a lucidare con un pò di xerapol,se non lo trovi dal ricambista su ebay si trova tranquillamente



anche io voglio provare con questo ne ho sentito parlare bene (anche per togliere graffi dal vetro del tachimetro)
astra gtc 1.9 120cv cosmo colore silver lightning, cerchi da 17" sport, autoradio cd 30 mp3,luci su alette parasole, c.c. a.m.
Avatar utente
MaBa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/11/2006, 20:24
Località: provincia Firenze

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi chris9119 » 21/09/2011, 8:55

se non risolvi con lucidatura, portali in carrozzeria, i fari sono verniciabili con apposito aggrappante.

una mano di aggrappante, una mano un po piu liquida del solito di trasparente , e i tuoi fari tornano come nuovi.

praticamente è lo steesso procedimento che si usa per fare i fari posteriori fumè, solo che nel trasparente si aggiunge una minima percentuale di nero.


ciao
OPEL ASTRA GTC 1900 CC 150 CV - nero 20r -

esterni: cerchi da 18 5 razze , gomme toyo, pinze rosse, assetto H&R, spoiler post irmcher,
antennina nera opaca, fari xeno 6000 kelvin, luci posizione led, vetri posteriori scuri ,
eliminazione scritte e stemma.

interni: radio alpine 117ri, luci led , striscia di led su portaoggetti che si accendono
quando apro la macchina col telecomando, tappettini personalizzati neri con bordo
bianco (fatti fare su mia richiesta)

IMPIANTO AUDIO WORK IN PROGRESS.....
chris9119
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/09/2011, 12:01
Località: pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc-1900 cc-150 cv

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi Raziel » 21/09/2011, 10:19

ragazzi io i miei sono ingialliti e opachi e nonostante li abbia fatti ripristinare più di una volta in carrozzeria non c'è modo... o meglio è solo una soluzione momentanea... dopo un pò di tempo ritornano come prima...
ho provato anche i prodotti della Meguilar's che sono ottimi ma dopo un mese quando và bene 2 ritornano come prima...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi chris9119 » 21/09/2011, 10:34

Raziel ha scritto:ragazzi io i miei sono ingialliti e opachi e nonostante li abbia fatti ripristinare più di una volta in carrozzeria non c'è modo... o meglio è solo una soluzione momentanea... dopo un pò di tempo ritornano come prima...
ho provato anche i prodotti della Meguilar's che sono ottimi ma dopo un mese quando và bene 2 ritornano come prima...

i hanno ridato il trasparente o solo lucidati? perche se lucidati e quasi normale che tornino come prima col tempo
OPEL ASTRA GTC 1900 CC 150 CV - nero 20r -

esterni: cerchi da 18 5 razze , gomme toyo, pinze rosse, assetto H&R, spoiler post irmcher,
antennina nera opaca, fari xeno 6000 kelvin, luci posizione led, vetri posteriori scuri ,
eliminazione scritte e stemma.

interni: radio alpine 117ri, luci led , striscia di led su portaoggetti che si accendono
quando apro la macchina col telecomando, tappettini personalizzati neri con bordo
bianco (fatti fare su mia richiesta)

IMPIANTO AUDIO WORK IN PROGRESS.....
chris9119
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/09/2011, 12:01
Località: pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc-1900 cc-150 cv

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi Raziel » 21/09/2011, 10:48

chris9119 ha scritto:
Raziel ha scritto:ragazzi io i miei sono ingialliti e opachi e nonostante li abbia fatti ripristinare più di una volta in carrozzeria non c'è modo... o meglio è solo una soluzione momentanea... dopo un pò di tempo ritornano come prima...
ho provato anche i prodotti della Meguilar's che sono ottimi ma dopo un mese quando và bene 2 ritornano come prima...

i hanno ridato il trasparente o solo lucidati? perche se lucidati e quasi normale che tornino come prima col tempo


trattamento completo... quindi sia lucidati che trasparente...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi chris9119 » 21/09/2011, 11:18

Raziel ha scritto:
chris9119 ha scritto:
Raziel ha scritto:ragazzi io i miei sono ingialliti e opachi e nonostante li abbia fatti ripristinare più di una volta in carrozzeria non c'è modo... o meglio è solo una soluzione momentanea... dopo un pò di tempo ritornano come prima...
ho provato anche i prodotti della Meguilar's che sono ottimi ma dopo un mese quando và bene 2 ritornano come prima...

i hanno ridato il trasparente o solo lucidati? perche se lucidati e quasi normale che tornino come prima col tempo


trattamento completo... quindi sia lucidati che trasparente...



strano. perche prima di ridare il trasparente si gratta via completamente la parte ingiallita/opacizzata. quindi teoricamente non dovrebbe piu tornare.

io su qurelli che ho fatto io non ne ho mai visti di riopacizzati, e non ho mai avuto reclami.... boh.....

curiosità. quanto ti hanno chiesto ? (se posso saperlo)
OPEL ASTRA GTC 1900 CC 150 CV - nero 20r -

esterni: cerchi da 18 5 razze , gomme toyo, pinze rosse, assetto H&R, spoiler post irmcher,
antennina nera opaca, fari xeno 6000 kelvin, luci posizione led, vetri posteriori scuri ,
eliminazione scritte e stemma.

interni: radio alpine 117ri, luci led , striscia di led su portaoggetti che si accendono
quando apro la macchina col telecomando, tappettini personalizzati neri con bordo
bianco (fatti fare su mia richiesta)

IMPIANTO AUDIO WORK IN PROGRESS.....
chris9119
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/09/2011, 12:01
Località: pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc-1900 cc-150 cv

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi Raziel » 21/09/2011, 20:55

chris9119 ha scritto:strano. perche prima di ridare il trasparente si gratta via completamente la parte ingiallita/opacizzata. quindi teoricamente non dovrebbe piu tornare.

io su qurelli che ho fatto io non ne ho mai visti di riopacizzati, e non ho mai avuto reclami.... boh.....

curiosità. quanto ti hanno chiesto ? (se posso saperlo)


sinceramente non sò quanto mi sia costato solo quello perchè li feci fare insieme alla verniciatura e montaggio del paraurti anteriore... in totale spesi circa 150€ tra ripristino fari, verniciatura e montaggio del para anteriore....

come già detto li ho ripristinati anche da me con i prodotti della meguilar's e oltre ai mia anche quelli della focus di mamma e mentre a me sono tornati gialli a lei no... cosa buffa è che l'auto al sole ce la lascio praticamente mai (da quanto ne sò io influisce anch quello) e la sera con i fari accesi la utilizzo solo per una mezz'ora al giorno... niente di più mentre la mamma la lascia sempre al sole....
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi jacopo19 » 26/09/2011, 17:00

ragazzi anche io ho provato un paio di kit di ripristino fari... non tutti funzionano a dovere e comunque dopo poco tempo ritornano come prima!!
non ho provato ad andare dal carrozziere perche a questo punto mi conviene sostituirli...
in poche parole i kit lasciateli perdere e pensate piuttosto a sostituire i fari che si trovano a buon prezzo su ebay...
io ho ordinato gli angel eyes!! :D
OPEL ASTRA 1.7 CDTI 5P my '05
solo 80CV...
jacopo19
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/07/2011, 19:59
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi mrlillas » 25/10/2011, 23:45

Presso officina autorizzata Opel ho visto un lavoro con nuovi prodotti, resa ottima e durata pure
Astra 1.7 CDTI Sw. Luuuunga!
mrlillas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/10/2011, 22:39
Località: Sardinia
La tua Astra: Astra H

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi jeremj » 30/10/2011, 15:55

Ragazzi ieri sera ho preso questo Kit della 3M, visto che i miei fari specialmente la parte superiore è rovinata e vedendo il video è davvero notevole!!!

Immagine

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

1 Nastro di mascheratura 3M
1 Platorello
1 Polish per plastiche
1 Tampone ondulato arancione
6 Dischetti P500
4 Dischetti P800
1 Dischetto Trizact P3000
Istruzioni in italiano
Kit per 2 fanali.
Cosa ne pensate?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=km9XT8sBnA4[/youtube]
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi lucapesaro » 31/10/2011, 12:28

L'avevo già visto qualche tempo fa, ce ne sono vari di questi kit, funzionano tutti, dipende poi da quanto dura il trattamento.

Attenzione la velocità di rotazione del dischetto abrasivo, non ricordo ma non deve superare certe velocità altrimenti scalda e si impasta il materiale "grattato".

Il mio carrozziere utilizza un sistema simile ma alla fine da un paio di mani di trasparente per evitare il reingiallimento e da una garanzia di 2 anni!!! costo circa 100 euri x tutti e 2 i fari!
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi jeremj » 02/11/2011, 0:43

lucapesaro ha scritto:L'avevo già visto qualche tempo fa, ce ne sono vari di questi kit, funzionano tutti, dipende poi da quanto dura il trattamento.

Attenzione la velocità di rotazione del dischetto abrasivo, non ricordo ma non deve superare certe velocità altrimenti scalda e si impasta il materiale "grattato".

Il mio carrozziere utilizza un sistema simile ma alla fine da un paio di mani di trasparente per evitare il reingiallimento e da una garanzia di 2 anni!!! costo circa 100 euri x tutti e 2 i fari!



Viene riportato sulla confezione, trapano domestico, velocità 1200-1600.
Sabato mattina faccio il lavoro e poi vi dico.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti