Ripristinare fari anteriori: come fare?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ripristinare fari anteriori: come fare?

Messaggiodi Cristallo » 16/09/2008, 8:13

Ciao a tutti,

alla vigilia dei tre anni mi sono accorto che il faro anteriore destro inizia a spellarsi. Presenta proprio una pellicola che si sfalda come la pelle dopo il mare. Domani vado in Opel. Ho l'estensione della garanzia. Voglio vedere quale scusa si inventano per non farcelo rientrare. A tal proposito sarebbe carino aprire un thread con tutte le scusa più originali e divertenti tirate fuori dai meccanici e/o rivenditori opel.

Ciao

Cristallo
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo Star Silver + Cosmo Pack con cerchi Dynamic
Cristallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2005, 22:25
Località: Castelli Romani

Re: Spellatura fari

Messaggiodi ricluss » 16/09/2008, 9:19

Cristallo ha scritto:Ciao a tutti,

alla vigilia dei tre anni mi sono accorto che il faro anteriore destro inizia a spellarsi. Presenta proprio una pellicola che si sfalda come la pelle dopo il mare. Domani vado in Opel. Ho l'estensione della garanzia. Voglio vedere quale scusa si inventano per non farcelo rientrare.


Hai una foto??In pratica è la plastica che si sfalda???

Cristallo ha scritto:A tal proposito sarebbe carino aprire un thread con tutte le scusa più originali e divertenti tirate fuori dai meccanici e/o rivenditori opel


Si ce ne sarebbe di materiale :concordo ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi eagle_salvo » 16/09/2008, 9:41

sta cosa non l'avevo mai sentita :cry:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi nikdom » 16/09/2008, 10:36

Confermo!!
Anche a me sul faro destro ho riscontrato il problema da te sengnalato!!!

Assurdo!
Astra 1.9 120 CV CDTI COSMO 05
nikdom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/06/2008, 9:00
Località: Teramo

Messaggiodi ricluss » 16/09/2008, 10:47

Mettiamo qualche foto :grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi nikdom » 16/09/2008, 11:00

scusami cristallo,
anche io ho fatto l'estensione della garanzia!
tienici informato sui risvolti di questa vicenda!
Grazie
Astra 1.9 120 CV CDTI COSMO 05
nikdom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/06/2008, 9:00
Località: Teramo

Messaggiodi TONIO77 » 16/09/2008, 14:20

Anch'io ho un problema simile sul faro anteriore sinistro,me ne sono accorto questa estate,però più che una spellatura ci sono tanti intacchi intorno al faro come tante spaccature.ho provato a fare una foto col cellulare ma si vede male per il riflesso della luce .Sono stato in conce e mi hanno detto che non si può fare niente in quanto l'estensione di garanzia non copre questo problema e me lo devo tenere così.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi JK Shark » 24/09/2008, 20:03

Ciao,

ho notato che i fanali dalla mia astra stanno diventando opachi :(, in particolare sulla parte superiore.

Cosa mi consigliate di fare?
Lucidarli? O rischio di peggiorare la situazione?
JK Shark
_________
Astra Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Avatar utente
JK Shark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2008, 19:21
Località: Treviso

Messaggiodi anemonesecco » 24/09/2008, 20:22

se l'opacità è esterna basta passare un po' di polish con l'ovatta e tornano nuovi
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi JK Shark » 24/09/2008, 22:42

anemonesecco ha scritto:se l'opacità è esterna basta passare un po' di polish con l'ovatta e tornano nuovi

Sì, l'opacità è esterna.

Domani provo e ti faccio sapere.

Intanto, grazie :)
JK Shark
_________
Astra Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Avatar utente
JK Shark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2008, 19:21
Località: Treviso

Messaggiodi DAVIDEGTC » 25/09/2008, 0:13

anche i miei sono opachi ma all'interno in fatti ho comptao i enabeam originali opel li monto la prossima settimana
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi JK Shark » 25/09/2008, 18:48

DAVIDEGTC ha scritto:anche i miei sono opachi ma all'interno in fatti ho comptao i enabeam originali opel li monto la prossima settimana


Se sono opachi all'interno temo proprio che cambiarli sia l'unica soluzione.
Tra l'altro, se posso sapere, quanto ti è costato?

In compenso, io ho usato un pò di polish, cotone e tanto oli di gomito e sono un pò migliorati.

Però non sono ancora soddisfatto del risultato e nel weekend riproverò a sistemarli... Speriamo bene...
JK Shark
_________
Astra Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Avatar utente
JK Shark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2008, 19:21
Località: Treviso

Messaggiodi TONIO77 » 26/09/2008, 11:24

DAVIDEGTC ha scritto:anche i miei sono opachi ma all'interno in fatti ho comptao i enabeam originali opel li monto la prossima settimana

Anche a me sono opachi internamente.Quanto hai pagato i denabeam?
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi angelo rosso » 26/09/2008, 11:37

JK Shark ha scritto:
DAVIDEGTC ha scritto:anche i miei sono opachi ma all'interno in fatti ho comptao i enabeam originali opel li monto la prossima settimana


Se sono opachi all'interno temo proprio che cambiarli sia l'unica soluzione.
Tra l'altro, se posso sapere, quanto ti è costato?

In compenso, io ho usato un pò di polish, cotone e tanto oli di gomito e sono un pò migliorati.

Però non sono ancora soddisfatto del risultato e nel weekend riproverò a sistemarli... Speriamo bene...


Davide si sbaglia, non ha comprato i dynabeam (anche perchè non sono opel ma hella) ma i fari lenticolari bixenon Opel a sfondo nero lucido. Ha trovato una occasione di seconda mano
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi angelosimeone79 » 10/10/2008, 21:28

:cry: :cry: ....anche io ho lo stesso problema e solo oggi dopo aver lavato l'auto, che ci ho dato un'occhiata più approfondita. purtroppo :evil: :evil: è con enorme sorpresa che scopro che ci sono anche altri di voi che hanno il faro destro che si è spellato, ma come cavolo può essere che solo il destro ha questo difettaccio????? perchè il sinistro no? sarà una serie difettosa?
Domani faccio una foto sperando che venga decente per farvi vedere!!!!!
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi angelosimeone79 » 11/10/2008, 15:09

stamattina sono stato in officina opel e ho fatto visionare il faro spellato,...
il meccanico mi ha riferito che hanno avuto un'altro caso uguale, all'astra di un ragazzo che aveva fatto un incidente,
gli hanno cambiato il faro e su quel faro nuovo c'è stato lo stesso medesimo spellamento,.....
La mia garanzia e l'estensione è oramai scaduta, quindi gi ho chiesto se possiamo cambiare la plastica trasparente e mi ha detto che non vendono solo la plastica, ma tutto il blocco faro. Il costo stimato è sulle 400 euro (credo pure senza manodopera) dovrei avere la fortuna di trovare la parte che mi interessa da uno sfascio, ma fare una ricerca già mi annoia...UFFA ... sono decisamente arrabbiato.
.....come promesso eccovi le foto. ditemi che ne pensate
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi Jchnusa » 11/10/2008, 15:49

Ciao! Mi aggiungo alla lista purtroppo :(
Mi ritrovo sul bordo superiore dei fari (quello che si accosta al cofano
motore tanto per intenderci) delle piccole spaccature (come se il faro
avesse avuto degli sbalzi termici repentini e crack!). ciaociao!
Sun tzu disse:
E così sìì
Veloce come il vento
Lento come una foresta
Assali e devasta come il fuoco
sìì immobile come lo yin
Rapido come il tuono
---------------------------------------------------
Astra GTC 120cv 8v Cosmo Black Sapphire Pack1 cd30mp3
Monza 04/03/2007 beeellloooo!!!
Avatar utente
Jchnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2006, 19:39
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelosimeone79 » 11/10/2008, 17:28

Tento di capirci un pò di più, quindi leggevo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma secondo voi, i nostri fari opel sono in policarbonato verniciato detto anche PBT? se si, la spellatura potrebbe essere una rimozione (per motivi a me ignoti) di questa verniciatura protettiva??? in effetti a me la zona dove è presente il problema stamattina sembrava leggermente appiccicosa al passaggio delle dita, come se un sottilissimo film si fosse sciolto al sole.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] in effetti si parla di vernice protettiva per il policarbonato con potere antidecolorante contro i raggi UV.
ad ulteriore conferma che una cosa del genere può accadere, in effetti sotto sotto nella pagina c'è scritto Garanzia: contro spellature, crepe, screpolature.
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi teo82xx » 16/10/2008, 22:26

...sicuri di non avere strofinato il faro con qualcosa di abrasivo o averlo trattato modo non congruo?comunque e possibilissimo..questa mi mancava! :mrgreen: il problema(questo)dopo quanto si presenta??mediamente intendo...tanto per farci un idea..
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti