Ripristinare fari anteriori: come fare?

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Messaggiodi sand-blasted » 17/10/2008, 2:16

teo82xx ha scritto:...questa mi mancava! :mrgreen:


Le vuoi tutte tu ? ;)

il problema(questo)dopo quanto si presenta??mediamente intendo...tanto per farci un idea..


Pare succeda su Astra con almeno 3 anni di vita, ma magari dipende molto "come" hanno vissuto questo periodo, se sono state sempre all'aperto o in garage, se sono state molto esposte al sole, e così via.
Immagine

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Messaggiodi angelosimeone79 » 17/10/2008, 7:51

la mia, di notte, è sempre al riparo sotto una copertura,
non mi venite a dire di parcheggiare e mettere un ombrellone accanto all'auto, no eh, non la voglio questa paranoia, l'esposizione al sole credo sia nella norma come tutte le auto, questo è un difetto bello e buono che si presenta quando le garanzie (ufficiale e aggiuntiva) sono oramai scadute. Preciso anche che al faro non gli ho fatto proprio nulla di particolare, se così fosse non sarei qui a mettervi in guardia su questo problema, che mi fà solo girare i mar**ni. :evil:
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Messaggiodi teo82xx » 17/10/2008, 14:36

lavaggio sulle spazzole?la lavi a mano con lo spazzolone?non so...eh,che ce voi fa!e delicata l'astrina...sdrammatiziamo.. :?
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Messaggiodi angelosimeone79 » 17/10/2008, 14:46

La lavo all'autolavaggio con lancia e spazzolone, circa 3 volte al mese, ma non ci vedo nulla di aggressivo nel tipo di lavaggio che uso.
Tra l'altro, io e TONIO 77 ci siamo incontrati lì una volta. ;)
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Messaggiodi Carminetor74 » 17/10/2008, 14:52

Ah... che belli i tempi delle auto con i fari in... vetro... Il poliarbonato va bene solo per le carrozzerie dei modellini radiocomandati... :sobsob
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
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Messaggiodi teo82xx » 17/10/2008, 15:01

comunque apro una piccola parentesi(che poi tanto piccola non e')ho visto le foto da te postate.avevo lo stesso problema sull'astra g,anche se MOOOOOLTO meno......
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Messaggiodi angelosimeone79 » 17/10/2008, 15:02

Controllate i bordi dei vostri fari, compreso il bordino centrale, lì dove la superficie cambia inclinazione, se vedete qualcosa di strano ed avete ancora la garanzia sbrigatevi a farvelo cambiare per intero stò faro!!!!! e magari se ve ne avanza uno......ricordatevi di me :)
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Messaggiodi Carminetor74 » 17/10/2008, 15:05

Ma se e' un problema ricorrente causato dalla protezione del policarbonato... non credo che cambiando faro si risolva la cosa... piuttosto si rimanda semplicemente il problema...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
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Messaggiodi teo82xx » 17/10/2008, 15:06

comunque penso si possano lucidare anche quelle superfici plastiche sai!
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Messaggiodi angelosimeone79 » 17/10/2008, 15:15

Carminetor74 ha scritto:Ma se e' un problema ricorrente causato dalla protezione del policarbonato... non credo che cambiando faro si risolva la cosa... piuttosto si rimanda semplicemente il problema...


infatti la storia raccontatami dal mecc che dice del faro nuovo messo su dopo un incidente che dopo un pò ha deciso di spellarsi mentre l'altro di prima fornitura non aveva il problema, dimostra che sul faro in sostituzione dopo si può avere la spellatura.

teo82xx ha scritto:comunque penso si possano lucidare anche quelle superfici plastiche sai!

scommetti qualcosa che anche se trovo qualcuno che li potrebbe lucidare, la prima cosa che mi verrebbe a dire sarebbe qualcosa del genere "sono molto delicati la pressione in fase di lucidatura potrebbe romperli"???
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Messaggiodi angelosimeone79 » 17/10/2008, 15:32

ammesso che si riesca, (ma forse sbaglio) a ripulire il faro con questo genere di prodotti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , come potrei rimettere il faro in condizioni come da nuovo? intendo con la patina protettiva originale?
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Messaggiodi teo82xx » 17/10/2008, 15:35

probabile...prova a sentire!magari una cera o un qualcoss'altro per migliorare la situazione..male non fa!na cosa data a mano..leggera...alternative non ce ne sono!se fosse sopra ti consiglierei di montare le palpebre...ma non sarebbe risolvere la situazione neppure quello..provo a sparare una cazzata...magari stando leggeri con una lucidatura al teflon e non con lo spazzolone convenzionale....prova ad informarti.credimi mi spiace sentire cose simili..so cosa si prova.
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Messaggiodi teo82xx » 17/10/2008, 15:38

no,con la patina originale puoi lasciar perdere...dovresti smontarli e provare a portarli dove li fanno...forse loro possono fare qualcosa.dal tronde pensa ad una cosa:quando lucidi una auto non fai altro che togliere un piccolissimo strato di vernice,infatti se la lucidi a lungo arrivi sulla lamiera!stessa cosa per il faro...non puoi rimettere il protettivo(che poi,se ti capitano queste cose,che razza di protettivo del c****o e'????)
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Messaggiodi angelosimeone79 » 17/10/2008, 15:47

penso che se è stato utilizzato un film protettivo una sua funzione ce l'avrà sicuramente!!!! ed in questo caso ammettiamo che io riesca a far lucidare il faro, se non rimetterò il protettivo avrò il faro destro che col tempo ingiallirà...... ed il sinistro che rimarrà trasparente. A quel punto preferisco non spendere soldi. Stà storia mi ricorda delle Yaris vecchio modello con i fari ingialliti così tanto da non vedere all'interno ..... :x


forse mi stò paranoiando....
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Soluzione (forse) aloni fari anteriori

Messaggiodi gtch150 » 18/10/2008, 9:35

Salve ragazzi, volevo condividere la mia teoria con voi e vedere se possibile trovare una soluzione artigianale per risolvere il grosso problema che affligge i nostri fari anteriori di questi benedetti aloni all'interno. LA mia car è provvista di serie di fari bi-xenon e come qualcuno saprà la Opel mi ha sostituito i fari in GARANZIA fina a quanto ho raggiunto i 2 anni dopodichè li ho dovuti denunciare perchè si hanno rifiutato di cambiarmenli di nuovo. Adesso stanco degli aloni ho deciso di acquistare da me i fari, però mi sono prefisso di visionarli per bene e vedere un pò dove "trovare" il difetto di queste infiltrazioni. Come potete notare dalla foto (FRECCE) si notano delle evidenti "aperture" nell'assemblaggio e ho notato che fino ad un certo punto c'è il silicone tra plastica e plexiglass poi nulla più per tutto l'arco del faro!!!!! Si lo so che mezzo centimetro all'interno c'è uno strato di silicone che prende tutto il faro ma non penso che basti........che ne pensate???
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Messaggiodi angelosimeone79 » 18/10/2008, 16:56

il faro è della Hella ho trovato le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Hella spa Italia è in Via piemonte, 17 20098 San Giuliano Milanese Telefono 02.98.835.1 fax 02.98.835.835.
proverò a contattarli.....
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Messaggiodi Lukino_24 » 20/10/2008, 22:14

e' possibile...ma ogni volta che te li hanno cambiati e' ricomparsa?? :shock: :shock:
cavolo non pensavo anche i bixeno avessero simili problemi...con quelli che costano! chissa gli AFL?
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Messaggiodi gtch150 » 21/10/2008, 5:00

Si, si sono formati sempre. Come struttura i fari normali e i bi-xenon dovrebbero essere simili. Io vedo queste imperfezioni poi non so appinto volevo dei pareri.........grazie.
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Messaggiodi gtch150 » 21/10/2008, 11:11

Per me è la terza volta che cambio i bi-xenon e quest'ultima a mie spese perchè entrava acqua, e ho pagato la coppia (bi-xenon) 450,00 euro ma SOLO I FARI. Come potete vedere dal mio thatre più sotto sempre in questa sezione ho notato delle cose strane sui fari HELLA da me acquistati ma penso che quelli Opel siano uguali e quindi ho pensato di rimediare con del silicone..........

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=26107
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Messaggiodi gtch150 » 27/10/2008, 12:10

Ragazzi nessuno collabora?? Può essere utile a tutti no??
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