Ripristinare fari anteriori: come fare?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi stefanom82 » 27/10/2008, 14:10

io ho i bixenon originali ma di aloni non ne ho mai notati...anzi appannamenti scusate...perchè di aloni all'interno ce ne ho..ma sono asciutti...si vede se metto il faro controluce...
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi scaby85 » 27/10/2008, 16:31

stefanom82 ha scritto:io ho i bixenon originali ma di aloni non ne ho mai notati...anzi appannamenti scusate...perchè di aloni all'interno ce ne ho..ma sono asciutti...si vede se metto il faro controluce...


ho lo stesso tipo di aloni anch'io credo...sono sporchi come se fosse cera lasciata asciugare, ma di aloni di condensa non ne ho mai visti...mi vien da pensare siano macchiati di fabbrica..
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi lucagt » 27/10/2008, 17:23

Purtroppo la plastica esterna del faro è soggetta a usura e si rovina come tutto il resto, solo che si nota di più... quando il faro è rovinato a parte un pò di polish non abrasivo c'è poco da fare!
Ford Focus 1.6 90cv tdci 3p panther black my07 - cerchi "17 cinque razze - spoiler st - fari xeno 6000k - filtro bmc - scarico artigianale - pop off - verniciatura plastiche in tinta - molle Eibach - dista ant/post 1.6 cm - volante, pomello, pedali e freno a mano momo - illuminazione interna a neon - fari posteriori oscurati - vetri laterali ant/post e lunotto oscurati
lucagt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2008, 17:39
Località: Verona

Messaggiodi Nickk » 06/11/2008, 16:02

Io li ho cambiati ma la cosa strana è che uno ha gli aloni e l'altro no. Quello che non li ha è perchè l'ho sostituito in Maggio dopo un incidente e per ora ancora sacro tranne che ce un'ala di qualche moscerino. Bhò. Sarà questione di tempo ma in primavera prossima FK con fari xeno.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Messaggiodi gtch150 » 16/11/2008, 18:53

La tua osservazione è errata, permettimi. Io solo dopo poche settimane di vita (come parecchi qui) già avevano gli aloni e filtraggi di acqua all'interno..........me ne sono fatto una cultura di questi fari schifosi!!
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Ho entrambi i fari anteriori spellati.....

Messaggiodi venerdinotte » 08/04/2009, 12:15

La mia astra h del 2004 ha entrambi i fari anteriori spellati, ovvero si sta togliendo tutta la pellicola. Alcuni di voi hanno riscontrato la stessa cosa? si può fare qualcosa?
Grazie 1000
Astra 1.7 CDTI 101 cv enjoy
venerdinotte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/01/2008, 8:29
Località: ROMA

Re: Spellatura fari

Messaggiodi ichnusa » 16/11/2009, 15:59

Anche i fari della mia astra 04 stanno spellando nell'angolo superiore. Ho effettuato lucidatura con pasta abrasiva riducendo la screpolatura e l'ingiallimento. Questo trattamento ha migliorato il fattore estetico, ma sicuramente ha rimosso anche parte della verniciatura trasparente che sembra essere stata applicata sul policarbonato dei fari. Speriamo di non incorrere ora in un prematuro ingiallimento totale dei fari!
ichnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2006, 8:03
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance, 5 porte, Nero Sapphire

Re: Spellatura fari

Messaggiodi drnanni » 17/11/2009, 16:21

Anche la mia presenta delle screpolature nella parte superiore di entrambi i fari, dovuti in gran parte agli agenti atmosferici aggressivi.
Io farò così, come ho già fatto per la Matiz di mia sorella e per l'Astra G di mio padre.
Procuratevi alcuni fogli di carta abrasiva a gradazione ascendente, 500, 1000, 1500 e 2000 e un prodotto, che io ho acquistato su ebay, ma si trova presso diversi autoricambi, e si chiama Xerapol. Questo prodotto serve a lucidare plexiglass o policarbonato, quindi cupolini di moto, visiere di caschi e fari.
Se la superficie del faro è solo opacizzata, magari con parti che si sfarinano, potrete iniziare direttamente con la carta da 1000 o 1500, se invece ci sono scalfiture o screpolature partirete con quella da 500.
Mettiamo di partire con quella da 500. Dopo aver pulito per bene la superficie da trattare per eliminare sporcizia o piccoli residui di fango, con un pezzo di carta abrasiva bagnata (che vi curerete di bagnare spesso), cominciate a levigare la parte da trattare in senso orizzontale (o verticale), in modo da eliminare le scalfiture levigando quindi la superficie, per 5 minuti circa. Pulite la parte trattata con un panno morbido: naturalmente noterete che la parte trattata è del tutto opacizzata, ma non vi preoccupate.
Con la carta da 1000, sempre bagnata, riprendete a levigare nel verso ortogonale a quello precedente, cioè verticale se avete iniziato col senso orizzontale. Procedete così fino a utilizzare la carta da 2000 e sempre levigando nel senso ortogonale a quello con cui avete levigato con la carta a grana precedente.
Alla fine, pulendo il faro, vi renderete conto che già con la carta 2000 la plastica è tornata bella trasparente e brillante.
A questo punto utilizzate il prodotto xerapol in pasta, seguendo le istruzioni, e vedrete che la rifinitura sarà perfetta.
Pensate che i fari della Matiz erano talmente opacizzati, ricoperti di screpolature, con zone che si esfoliavano e si sfarinavano, che l'illuminazione era limitata, e c'erano anche rischi di prendere una multa o non passare la revisione, quindi erano da cambiare: a prenderli commerciali avrei speso 50 euro l'uno scontati, più la manodopera per smontare i vecchi, ricavare da questi il motorino di regolazione dell'altezza e rimontare il tutto.
Così sono ritornati nuovi, ma dico proprio nuovi, con 2 o 3 euro di carta abrasiva e 7 euro di tubetto di xerapol.
Appena ho una domenica mattina libera e c'è bel tempo, agirò anche sulla mia.
Spero di essere stato utile.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Spellatura fari

Messaggiodi PuLcInElLa » 30/11/2009, 11:13

Ci sono officine che riparano i fari! li rigenerano mettendoli a nuovo! cercate su internet il posto più vicino a voi! ciao
PuLcInElLa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/11/2009, 10:21
Località: Puglia
La tua Astra: Altra Opel

Re: Spellatura fari

Messaggiodi Roll » 30/11/2009, 14:49

Guardando le foto è lo stesso problema che aveva mio cugino sulla Passat...
è andato in carrozzeria e gli hanno passato un prodotto apposito per i fari di plastica lucidandolo pure... dopo il trattamento la parte sbiadita è tornata lucida e per la durata il carrozziere gli ha assicurato che durerà parecchio.... con un costo mi pare di 15-20 euro per entrambi i fari e mezz'ora scarsa di lavoro.....
sicuramente non tutte le carrozzerie fanno questo, credo che rivolgendosi ad una grossa carrozzeria all'avanguardia vi risolveranno il problema.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Plastiche Fari anteriori deteriorate

Messaggiodi Adry 90 » 03/01/2010, 13:15

Ragazzi ho i vetri dei due fari un po' deteriorati...il classico dei fari con la sporgenza sopra...qualcuno sa consigliarmi dove aquistarli e che pezzo fanno?? aspetto risposte... :ciaoz
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Plastiche Fari

Messaggiodi CyberZeus » 05/01/2010, 14:10

Cosa intendi per deteriorati? Ti posso dire dei miei che erano gialli e largamente rovinati dalle spazzole dei rulli, ora, dopo un giorno passato a lavorare con pastra abrasiva, cartavetrata (800 e 1000) e spugna con trapano per lucidare ho ottenuto un buon risultato..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Plastiche Fari

Messaggiodi Adry 90 » 08/01/2010, 0:38

ok ci provero' grazie
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Plastiche Fari

Messaggiodi stefanom82 » 09/01/2010, 14:47

bhe a quanto pare è il classico "deterioramento" dovuto al tempo, eventi atmosferici ecc... comunque nella carrozzeria dove ho portato la mia macchina hanno proprio in mostra un faro di una focus vecchio modello dove metà faro è giallo ed opaco e l'altra metà è lucido come nuovo...e dicono che con un loro metodo riescono a rinnovare le plastiche dei fari..ma sinceramente non so come :mah però dicono si può fare
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Plastiche Fari

Messaggiodi CyberZeus » 09/01/2010, 20:33

Si.. certo che è possibile.. lucidatrice e vari prodotti..
un sito di riferimento è questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], già proposto nel forum e già conosciuto tra alcuni di noi.. :ok

chiedi nel forum come fare e vedrrai che torna lucido il faro..come nuovo..
(per farti un idea di "lucidatura, guarda queste foto..)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:paura :paura :paura :paura :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Spellatura fari

Messaggiodi angelosimeone79 » 16/02/2010, 21:56

problema risolto, ho fatto trattare i miei fari in questa carrozzeria:
Conte Giuseppe a Locorotondo (BA) in via Alberobello, 191 Tel. 0804312257
se domani non piove faccio le foto del prima e dopo intervento così da farvi rendere conto

nel frattempo ho trovato dei link utili su questo tema:
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p=14910390
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l ... 570-15.htm
http://www.isofilm.it/template.php?pag=66340
http://www.doctorheadlightfairfax.com/
http://www.geckogrip.info/upload/allegati/8125.pdf
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Re: Spellatura fari

Messaggiodi blackmore » 02/03/2010, 13:56

stessa spellatura anche per i miei fari..... lucidati... ma ovviamente è andata via un po' di laccatura protettiva...
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi joeytempest » 04/10/2010, 10:00

Anche le plastiche dei miei fanali anteriori sono molto rovinati...credo ormai cotti dal sole...è possibile sostituire le plastiche senza cambiare il fanale???
Fanno veramente brutta figura...e poi funziona veramente questo polish...mi potete dare marca e tipo, di modo da non peggiorare le cose...grazie!
Opel Astra H 5P 1.7 101cv vers.Cosmo, col.Moonland anno 2005 km 166.000.
Oscuramento vetri posteriori by 9000giri, Pinze freni rosse by 9000 giri, Istallazione am cruise control, Istallazione am cd30mp3
joeytempest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/10/2010, 8:52
Località: Alba
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi joeytempest » 04/10/2010, 10:35

Ciao ragazzi...ecco le foto dei miei fari...secondo voi cosa è meglio che faccia? Avete una soluzione o sono spacciato?
http://img546.imageshack.us/img546/8776/tndsc05989.jpg oppure http://img243.imageshack.us/img243/5985/tndsc05993.jpg
Opel Astra H 5P 1.7 101cv vers.Cosmo, col.Moonland anno 2005 km 166.000.
Oscuramento vetri posteriori by 9000giri, Pinze freni rosse by 9000 giri, Istallazione am cruise control, Istallazione am cd30mp3
joeytempest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/10/2010, 8:52
Località: Alba
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Fanali anteriori opacizzati

Messaggiodi PavelGTC » 07/10/2010, 18:10

non se il problema è esterno o interno,nel primo caso potresti provare a lucidare con un pò di xerapol,se non lo trovi dal ricambista su ebay si trova tranquillamente
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti