Riparazione o Sostituzione???

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Riparazione o Sostituzione???

Messaggiodi Astra_1.7 » 21/03/2013, 18:45

Ciao a tutti , ho un problema sul paraurti posteriore nella parte destra avevo pensato di farlo riparare ma non intendendomene vorrei chiedervi se mi conviene la riparazione o la sostituzione dell'intero paraurti se qualcuno può darmi anche una vaga idea dei costi sarebbe meglio vi allego foto cosi da capire meglio il problema grazie a tutti in anticipo.Immagine
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Riparazione o Sostituzione???

Messaggiodi tzo » 21/03/2013, 20:26

Per risparmiare sicuramente ti conviene aggiustarlo .. Qui a parma per verniciare un paraurti ti chiedono intorno ai 300 euro .. Anche perché se ne coprì un'altra lo devi comunque sia verniciare .. Magari chiedi qualche preventivo in giro e scegli quello che ti convince di più al prezzo migliore ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Riparazione o Sostituzione???

Messaggiodi luctun » 21/03/2013, 20:30

Ammesso di trovarvi delle Astra, allo sfascio è più semplice che ci siano i posteriori piuttosto che gli anteriori :ok
Hai già un preventivo dal tuo carrozziere? :mahh
P.S: oltre alla località puoi mettere pure la provincia? :thx
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Riparazione o Sostituzione???

Messaggiodi Astra_1.7 » 21/03/2013, 23:46

tzo ha scritto:Per risparmiare sicuramente ti conviene aggiustarlo .. Qui a parma per verniciare un paraurti ti chiedono intorno ai 300 euro .. Anche perché se ne coprì un'altra lo devi comunque sia verniciare .. Magari chiedi qualche preventivo in giro e scegli quello che ti convince di più al prezzo migliore ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quindi se dovrei farlo aggiustare c'e da farlo riverniciare tutto interamente per forza? comunque ho visto che si trova il paraurti nuovo da verniciare sulle €130 (non originale opel) per farlo verniciare e basta siamo sempre su quella cifra? grazie.

luctun ha scritto:Ammesso di trovarvi delle Astra, allo sfascio è più semplice che ci siano i posteriori piuttosto che gli anteriori :ok
Hai già un preventivo dal tuo carrozziere? :mahh
P.S: oltre alla località puoi mettere pure la provincia? :thx
From my Galaxy S1 by TapaTalk2

buona l'idea dello sfascio .... per quanto riguarda preventivi no non ho ancora nulla perchè devo vedere le varie opzioni , voglio chiedere anche in opel cosa costa nuovo , se no ho visto il paraurti non opel nuovo da verniciare.
Ultima modifica di CosmicBoy il 25/03/2013, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi.
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Riparazione o Sostituzione???

Messaggiodi tzo » 22/03/2013, 0:17

Attenzione non originale vai molto a fortuna perché magari trovi quello che va perfetto che non necessità di lavori e alla fine paghi solo la vernice ma spesso capita che ha bisogno di lavori che a volte costa più del paraurti stesso .. Poi il tuo non è che abbia chi sa che botta .. Pensa nella tigra mi mancava circa 5/6 cm2 di patisca del paraurti portato dal mio carrozziere che l'ha ricostruito come nuovo pagato 300 euro verniciato tutto .. Fatti un giro e farti fare dei preventivi .. Ma consiglierei di evitare i non originali


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Riparazione o Sostituzione???

Messaggiodi CosmicBoy » 25/03/2013, 10:34

Ma perchè vorresti cambiare paraurti per una botta del genere :mmmm :mmmm ?!? Hai provato a spingere da dietro?! Dalla foto sembra solo da rimettere in forma!

Poi per i graffi vai via di rimuovi-graffi,polish e cera e magari pennellino opel e sei ok..mi sembra esagerata anche la verniciatura completa, purtroppo di gente che parcheggia a cane e ti tocca ce n'è davvero tanta...
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti