faro astra gtc bidirezionale AIUTO

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi tetteu » 20/03/2013, 21:16

lucano ha scritto:si infatti ho preso il seriale della centralina afl...
concessionaria opel non mi fido tornarci..da quando mi hanno smontato il paraurti ho avuto questo problema e non hanno voluto sentire ragioni!!!

ma PERCHE' non dite mai tutto quello che può essere utile ad una diagnosi ?????
se ti hanno smontato il paraurti ed hai avuto il problema dopo quel fatto è evidente che , con molta probabilità , hanno tirato un connettore oppure un cablaggio !!!!!
altro che centralina ................
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi lucano » 20/03/2013, 21:27

L'ho riportata dicendo del problema...hanno detto che l'hanno smontata e i cavi sono tutto ok!
Pero' mi viene il dubbio...che gli costava farmi un test????!
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: R: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi luctun » 20/03/2013, 21:48

Straquoto ciò che ha detto tettu :ook Comunque il paraurti è facile da smontare. Così controlli i connettori :concordo Per favore in firma specifica di avere una H

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi lucano » 21/03/2013, 20:46

Dopo una serie di prove abbiamo capito che è la centralina AFL.
Se monto entrambe le centraline si spegne il faro (sempre lo stesso) se monto una centralina il faro rimane acceso.Ho provato ad invertire le centraline...mettendo quella buona sul faro che si spegne....e l'altra sull'altro faro..e anche invertendo si spegne sempre lo stesso faro!!!!
Ho smontato anche le centraline del faro ecc..ecc...fatto diverse prove...
in pratica i fari ora mi funzionando soltanto staccando una centralina AFL
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: R: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi luctun » 21/03/2013, 21:01

luctun ha scritto: Per favore in firma specifica di avere una H


:roll: Manco ti avessi chiesto di prestarmi dei soldi :boh
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi tetteu » 22/03/2013, 9:56

lucano ha scritto:Dopo una serie di prove abbiamo capito che è la centralina AFL.
Se monto entrambe le centraline si spegne il faro (sempre lo stesso) se monto una centralina il faro rimane acceso.Ho provato ad invertire le centraline...mettendo quella buona sul faro che si spegne....e l'altra sull'altro faro..e anche invertendo si spegne sempre lo stesso faro!!!!
Ho smontato anche le centraline del faro ecc..ecc...fatto diverse prove...
in pratica i fari ora mi funzionando soltanto staccando una centralina AFL


stai facendo tutto da solo e stai tirando conclusioni anomale

i fari AFL funzionano schematicamente cosi :
centralina AFL , sotto al volante , che invia i vari segnali alla UEC nel vano motore
nella UEC i segnali si sdoppiano e vanno ai fari
in ciascun faro c'è la centralina Ballast che fa accendere la lampadina e la centralina Controller che regola il fascio luminoso
hai invertito le centraline ed il risultato non cambia .....
togliendo un controller tutto funziona
questo vuol dire che c'è un problema sul collegamento tra UEC e faro , difatti inserendo il controller si innesca un corto ed il faro si spegne
la centralina AFL non può essere poichè invia un UNICO segnale alla UEC che ha il compito di smistarlo

continuo nella mia teoria del cablaggio lesionato .......

ti avevo detto di fare un test pedali ........ ma non l'hai fatto !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi lucano » 22/03/2013, 17:55

Non l'ho fatto perchè la concessionaria è lontana da me
per ora ho tolto un afl e il faro funziona..infatti avevo detto alla persona che era con me che secondo me c'era qualcos'altro che comandava le centraline

per capire quindi bisogna x forza fare questo test "pedali"
che macello ufff mo vai a trovà chi fa sto test

il problema è che solo mettendo quella centralina si spegne il faro..se metto l'altra centralina non si spegne...per questo ho pensato che era lei il problema
Asta H gtc 17 110 cerchi in lega 17' spoiler minigonne
fari afl
lucano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/04/2008, 14:00
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: astra gtc 17 110 fari AFL

Re: R: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi luctun » 22/03/2013, 18:15

Ma.... hai provato a capire cos'è il test pedali? :uhm :badboy
Tasto cerca... :vago

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: faro astra gtc bidirezionale AIUTO

Messaggiodi antoastragtc » 22/07/2014, 22:33

ciao, ho lo stesso problema.. hai risolto tu? :ciaoz :ciaoz :ciaoz
antoastragtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2014, 22:27
Località: molise
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 150cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti