come lavare le gtc nere?

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

come lavare le gtc nere?

Messaggiodi ditek » 25/08/2006, 22:36

raga mi dite i trucchi per lavare bene il nero della mia gtc senza che rimangono segni e righe che sul nero si vedono subito
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi armysound83 » 26/08/2006, 7:42

ti posso aiutare io visto che ho amici ed ho lavorato negli autolavaggi!!!per prima cosa scordati di usare le spazzole!!!!ti graffiano la macchina!!!poi vai in qualsiasi rivenditore di prodotti per i lavaggi(anche i grandi super merkati dovrebbero averli)e compra una spugna(quella piu morbida)e delle pelli per asciugare!!!nn comprare nessun prodotto da lavaggio o i lucida cruscotto!!!ti rovinano interno ed esterno!!!lo shampo va piu che bene!!!specialmente quello per bambini!!!e poi tanta ma tanta acqua!!m raccomando per i cerchi,solo per esso puoi prendere il lucido e miraccomando a lavarli almeno ogni quindici giorni altrimenti quella polvere nera che fuoriesce dai freni nn se ne va piu via!!!mi raccomando a quegli infami di colombi,i loro residui mangiano e divorano anche la carrozzeria,lo stesso per i moscerini o mosche!!!cerca di usare almeno tre pelli,una per esterno una per interno ed una per i vetri!!!cerca di tenere sempre le pelli piu pulite che mai!!!si formeranno delle scolature dopo che avrai finito di asciugarla specialmente sotto al bagagliaio,sotto le maniglie e sotto gli specchietti!!!aspetta che si stiano per asciugare e ci passi subito la pezza!!!!credo che piu esaudiente di cosi nn si puo!!spero che questo possa essere di aiuto per tutti!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi baby71 » 26/08/2006, 9:14

:stica
Hai anche un consiglio per resina di fiori e piante?
Neanche l'autolavaggio a mano è riuscito a tirarmele via! :evil:
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi armysound83 » 26/08/2006, 16:14

allora ascoltami attentamente!!!per la resina devi fare così:cn l'acqua nn viene via perche tende la resina ad indurirsi,procurati un panno di cotone quanto piu morbido possibile,prendi dell' olio di oliva e ne butti un po sulla resina,aspetta un paio di minuti!!poi bagna cn un po d'olio il panno ed incomincia a passarlo sulla resina!!!quanto piu lentamente possibile!!!vedrai che pian piano la resina incomincierà a togliersi!!!poi fatti una bella lavata di macchina specialmente dove hai usato l'olio!!!fammi sapere cmè andata!!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi Nitro7 » 26/08/2006, 23:00

armysound83 ha scritto:allora ascoltami attentamente!!!per la resina devi fare così:cn l'acqua nn viene via perche tende la resina ad indurirsi,procurati un panno di cotone quanto piu morbido possibile,prendi dell' olio di oliva e ne butti un po sulla resina,aspetta un paio di minuti!!poi bagna cn un po d'olio il panno ed incomincia a passarlo sulla resina!!!quanto piu lentamente possibile!!!vedrai che pian piano la resina incomincierà a togliersi!!!poi fatti una bella lavata di macchina specialmente dove hai usato l'olio!!!fammi sapere cmè andata!!!!

resina con olio da cucina?? questa è nuova... :shock: ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi zUpm4n » 27/08/2006, 0:46

altro consiglio spassionato .. inizia ad insaponare dal tetto e poi scendi ... i passa ruota e la parte bassa degli sportelli falla sempre per ultima .. e dopo questa i cerchioni.

se cominci dal basso si rischia di prendere la sporcizia e "sporcare" la spugna ... se becchi qualche granelli potresti rigarla da qualche altra parte. :)

con gli autolavaggio self service invece si fa il contrario .. si inizia a lavare dal basso verso l'alto
Avatar utente
zUpm4n
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 31/07/2006, 7:57
Località: Roma

Messaggiodi ditek » 27/08/2006, 20:32

raga l'ho lavata con panno daino e bagnoschiuma neutro ed asciugata con panno daino della vileda (+ morbido) e stasera alla luce del lampione si vedono i segni bianchi
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi armysound83 » 28/08/2006, 0:20

in che senso i segni bianchi????
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi ditek » 28/08/2006, 0:24

come dei graffi piccolissimi
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi armysound83 » 28/08/2006, 0:36

ma prima di lavarla hai fatto una bella spruzzata d'acqua sulla macchina???comunque mi sembra strano!!!okkio che la vernice nera della macchina sembra brillantinata!!!quindo potra sembrarti che ci siano tanti piccoli graffi!!!anche a me una volta alla luce del sole mi aveva dato ste effetto!!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi ditek » 28/08/2006, 11:53

si vedono solo contro-luce
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
Avatar utente
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 02/06/2006, 23:12

Messaggiodi baby71 » 28/08/2006, 12:44

armysound83 ha scritto:allora ascoltami attentamente!!!per la resina devi fare così:cn l'acqua nn viene via perche tende la resina ad indurirsi,procurati un panno di cotone quanto piu morbido possibile,prendi dell' olio di oliva e ne butti un po sulla resina,aspetta un paio di minuti!!poi bagna cn un po d'olio il panno ed incomincia a passarlo sulla resina!!!quanto piu lentamente possibile!!!vedrai che pian piano la resina incomincierà a togliersi!!!poi fatti una bella lavata di macchina specialmente dove hai usato l'olio!!!fammi sapere cmè andata!!!!


ciao,
oggi dalla disperazione ho provato un altro autolavaggio, la signora gentilissima mi ha fatto provare 3 prodotti gratis: uno per la resina, uno per la colla ed infine uno per il catrame, ebbene neanche uno funziona. :evil:
Oramai prossima ad un attacco di bile, mi sono rassegnata a farla lavare con i rulli, (era la prima volta l'ho sempre lavata a mano) nella speranza che purtroppo oltre a qualche inevitabile graffio dovuti ai rulli le macchie sparissero. Risultato la macchina pulitissima senza neanche un graffio (ottimi rulli) ma le macchie sono rimaste. SOB!! :evil: :evil:

La signora del lavaggio, solidale con la mia disperazione, sai che cosa mi ha detto: a questo punto non le resta che l'olio d'oliva!!

Credo che a questo punto non mi resta che tentare il tutto per tutto con il tuo consiglio!!

Il problema è che la zafi è moooolto grande ed alta quindi mi ci vorrà almeno una scaletta, e dalla quantità di macchie una settimana di lavoro!! :cry: :cry:
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi birillo78 » 28/08/2006, 13:51

baby è successo anche a me sulla vecchia auto una cosa del genere..praticamente mi sono ritrovato l auto ricoperta interamente di pallini trasparanti che nn venivano via neanche a mori!!! :evil: le avevo provate tutte, poi mi venne in mente di fare l ultimo tentativo con il polish..morale della favola, sono riuscito a toglierli con il polish..non ti dico il ciapet che mi sono fatto per fare tutta la macchina..però la macchina è tornata perfetta..te hai provato con il polish????
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ivan1981 » 28/08/2006, 14:44

Magari anche col polish si ottiene lo stesso risultato, con l'inconveniente però che è molto più facile peggiorare il danno se si esagera... a me non è mai capitato un caso simile, ma vista l'elevata estensione del problema preferirei lasciare il polish come ultimissima spiaggia.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi armysound83 » 28/08/2006, 21:52

lo so che la zafira è abbastanza scomoda in fatto di lavaggio!!!mi sà che ti ucciderai un po la salute per poter togliere quella resina da sull'auto!!!!comunque fammi sapere!!!!armati di santa pazienza e vedi che alla fine ne avrai i risultati!!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi baby71 » 29/08/2006, 16:38

Sapete cosa tira via veramente la colla dalla macchina? F&C per il :sedere

Non è uno scherzo, oggi dopo aver fatto benzina mi sono pulita le mani con le salviettine umidificate per il :sedere dei bimbi, per curiosità con una nuova mi sono messa a pulire le macchioline che tempestano la mia zafi e... :shock: meraviglia venivano via che è un piacere! :twisted: Si ci vuole sempre un pò di olio di gomito comunque funziona e non lascia nessun alone!
attenzione però io le ho provate sullo star silver non garantisco lo stesso effetto su altri colori!!

Probabilmente contengono delle sostanze emollienti che aiutano a sciogliere la colla... :mrgreen:
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi ugian » 29/08/2006, 18:32

baby questa si che è una scoperta!!!

comunque io per togliere la resina di pino (che oramai si era indurita abbastanza) dal vetro, ho usato il detergente dei vetri che si inserisce nella vaschetta dell'acqua. (questo prodotto oltre a detergere permette di eliminare il ghiaccio che si forma sui vetri nel periodo invernale).
Purtoppo non so sulla carrozzeria che effetto ha....ma non credo che la danneggi!
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi fabrizio » 29/08/2006, 19:02

Comunque non diventate paranoici, il nero è il colore più delicato che c'è, è normale che si veda, prima o poi, qualche micrograffio in controluce.
------------------------------------------------------
GTC cosmo black 150cv, cerchi 18" a 5 razze con gommatura Dunlop 225/40, clima elettronico, gid, sensori di parcheggio, Eibach pro kit, fari bixeno
Odinata 06/05/06 Arrivata 26/06/06
Avatar utente
fabrizio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 14/05/2006, 19:26
Località: Mantova

Messaggiodi Nitro7 » 30/08/2006, 18:40

baby71 ha scritto:
Probabilmente contengono delle sostanze emollienti che aiutano a sciogliere la colla... :mrgreen:

sono contento che hai risolto, magari è stato l'insieme di tutte le sostanze che hai provato... :mrgreen: :mrgreen: alla fine le macchie erano talmente piene di qualsiasi cosa che si sono staccate dalla disperazione! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi birillo78 » 30/08/2006, 21:34

fabrizio ha scritto:Comunque non diventate paranoici, il nero è il colore più delicato che c'è, è normale che si veda, prima o poi, qualche micrograffio in controluce.


quoto..è per questo che nn l ho presa nera..mi conosco, sarei andato sicuramente alla neuro dalla disperazione :D
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti