Protezione sotto cofano faretti anteriori

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi strasalvo » 24/10/2012, 8:07

Ieri ero dal meccanico per fare la distribuzione ed alzando la macchina ho notato che sotto all'altezza dei faretti l'auto non ha protezioni.
La protezione integrale sotto motore ce' (quella grande unico pezzo per intenderci) ma ai lati mancano (almeno ad occhio credo proprio che manchino) due protezioni.
Infatti da un lato vedo le Trombette del clacson e dall'altra parte una guaina con dei fili bella in evidenza(penso i fili del faretto o altro)..

ho notato che ci sono due buchi in cui forse ci dovrebbe essere una sorta di protezione ma sta protezione non ce' da entrambi i lati..

Volevo chiedere se voi abbassandovi sotto l'auto vedete le Trombette del clacson in Bella Vista (sono in basso a sinistra per l'esattezza).

a occhio sembra proprio che ci dovevano stare queste protezioni anche perche' cosi ogni volta che piove tutta l'acqua entra dentro ste trombette da un lato e dall'altro lato andrebbe a bagnare questa massa di fili e cavi che non ho capito se vanno ai faretti o in qualche altro posto..

Voi avete queste protezioni?


Fatemi sapere...
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi IlKonte » 24/10/2012, 13:20

Ciao strasalvo, ti confermo che le protezioni sotto i faretti non ci sono! Inoltre dalla my 7.5 la protezione integrale sotto al motore non c'è più! :mah

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi strasalvo » 24/10/2012, 14:10

Grazie Marco..

non Immaginavo che l'opel avesse risparmiato anche su questo... :evil:

Comunque qualcuno sa' se queste protezioni esistono e se sono ordinabili all'opel...

Perche' a guardare l'auto da sotto credo proprio che ci siano gli attacchi per metterli...

Fatemi sapere..

Grazie. :thx
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi luctun » 24/10/2012, 16:12

Di quelle laterali non ho mai letto nulla sul Forum, quindi dubito esistano :mahh
Altrimenti vai in concessionaria e chiedi loro. Vai tranquillo che te lo trovano al volo :rotfl
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi razziatore » 24/10/2012, 17:51

Anche sulla mia non è presente niente sotto i fendi,il carter sotto il motore invece si.
Io penso che non esista proprio,sai che sbattimento ogni volta per cambiare la lampadina del fendi togliere la copertura.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi strasalvo » 24/10/2012, 18:42

razziatore ha scritto:Anche sulla mia non è presente niente sotto i fendi,il carter sotto il motore invece si.
Io penso che non esista proprio,sai che sbattimento ogni volta per cambiare la lampadina del fendi togliere la copertura.


Be si effettivamente ogni volta sarebbe un problema smontare e rimontare la copertura ma penso che i vantaggi ci sarebbero comunque.
Sapere che quando piove parte dell'elettronica dell'auto sta' a "bagno" non e' una bella sensazione...
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi luctun » 24/10/2012, 18:47

Ma tanto o fai una chiusura stagna con tutti i problemi del caso altrimenti sei unto e a capo.
Quella protezione sottomotore infatti presumo sia più per il pietrisco che per l'acqua :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi strasalvo » 25/10/2012, 6:49

Be si e' ovvio che se l'auto rimane dentro mezzo metro di acqua non ce' protezione che tenga ma mettere le trombe del clacson proprio in quella posizione con tutto lo spazio che ce' leggermente piu' sopra e' davvero assurdo..

secondo me' hanno fatto il disegno di tutta l'auto e si erano dimenticati di mettere le trombe del clacson... quindi hanno desciso di piazzare una vite dove veniva prima e via.... :lol:
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi Antonioatpi » 26/10/2012, 10:36

Buongiorno,
anche la mia zafira è priva delle protezioni in questione. Anzi, parlandone tempo fa in officina Opel, mi dissero che la protezione sottoscocca è destinata a quei paesi dove i veicoli percorrono strade accidentate.
Addirittura, avendo la protezione interna al cofano motore, potrei provocare (se montassi la protezione inferiore) aumenti della temperatura d'esercizio del motore.
Per quanto riguarda le trombe, anche le mie erano nella posizione da voi descritta; però al primo sottopassaggio allagato si sono riempite d'acqua e le ho spostate attaccandole all'interno del paraurti anteriore utilizzando un foro (filettato) che ho trovato su un longherone (perdonatemi il termine poco tecnico), orientandole di modo che l'acqua non ci arrivi, in corrispondenza della griglia anteriore (lato passeggero) del fendinebbia.
Un saluto,
Antonio
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: Protezione sotto cofano faretti anteriori

Messaggiodi strasalvo » 26/10/2012, 14:03

Be si effettivamente l'unico modo per preservarle dall'acqua e' appunto spostarle in un altro Posto..
Vedro' di fare questo lavoro il prima possibile... :ok
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti