strana usura cofano..

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

strana usura cofano..

Messaggiodi torakiki » 03/07/2012, 21:15

ho notato che il mio cofano è stranamente "usurato" nella parte anteriore proprio in mezzo dove c'è la nervatura centrale, quella che praticamente taglia in 2 il cofano, in quel punto la vernice è leggermente consumata, magari potrebbe essere che si è leggermente rovinata per l'attrito con l'aria e prendendo polvere , insetti, o altre schifezze durante l'uso...ma mi sembra strano, nemmeno andassi a 300all'ora..!! :?
a voi non da questo problema?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: strana usura cofano..

Messaggiodi andrea-gtc » 03/07/2012, 21:26

nn ho lo stesso problema,mahonotato che e deboluccia la vernice sul cofano,anche se nn percorro quasi mai autostrada o strade statali,e diventato un cielostellato :( manco se inseguissi tir tuttoil giorno...
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: strana usura cofano..

Messaggiodi steneroz » 03/07/2012, 22:56

Non ricordo che la vernice si fosse consumata in quel punto :mmmm Confermo invece la fragilità nel complesso :mah

Non è che è stato lucidato troppo o troppe volte il cofano? :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

R: strana usura cofano..

Messaggiodi Raziel » 04/07/2012, 7:27

Uhm... Strana come cosa... attrito da polvere o aria é escluso a priori... un po di tempo fa mi sono trovato faccia a faccia con la Peugeot 908 HDI che ha corso la 24h di le mans e gli unici segni che c'erano erano quelli di sassi e detriti.... poi se l'attrito dell'aria facesse certe cose i piloti di moto gp per esempio dovrebbero farsi la plastica al collo dopo ogni gara :mrgreen:

Credo più facilmente in un difetto di verniciatura o luci data troppo energica che ha portato via il velo protettivo...

Inviato dal mio ARCHOS 80G9 con Tapatalk 2
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: strana usura cofano..

Messaggiodi torakiki » 04/07/2012, 23:10

la macchina l'ho presa usata e penso che era già cosi, io non l'ho lucidata o passato altri prodotti strani (è già tanto che la lavo..!! :lol: )
però la cosa strana appunto è che la parte usurata è proprio nella zona centrale-anteriore del cofano, appena riesco faccio un paio di foto
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti