Vernice cofano!!!

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vernice cofano!!!

Messaggiodi GTC17 » 07/05/2012, 17:32

Ciao ragazzi,
oggi pomeriggio di ritorno dall'autolavaggio quasi mi viene un infarto quando noto che parte della vernice del cofano si è staccata!!! Ricordo che circa 4 giorni fa avevo una cagata di uccello proprio in quella zona del cofano che poi è andata via con la pioggia

Che ne dite?? è normale sta cosa?? la macchina ha sei anni la garanzia nemmeno a parlarne immagino...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di CosmicBoy il 07/05/2012, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Le immagini vanno caricate con l'apposito tasto "add image to post".
ASTRA GTC 1.7 101CV MY06 NERA SAPPHIRE COSMO, COSMO PACK
GTC17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/02/2007, 21:30
Località: milano
La tua Astra: Astra H

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 17:38

Che io sappia la garanzia è di 6 anni sulla vernice.... tu prova a portargliela.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi Gianfy » 07/05/2012, 17:44

credo che la garanzia di 6 anni sia solo sulla corrosione passante, pertanto credo che qui ci sia ben poco da fare.
Riverniciare il cofano? con 200 € te la dovresti cavare.
Certo che ste scagazzate di uccello sono veramente pericolose....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi GTC17 » 07/05/2012, 20:33

E poi pensando bene 2giorni fa C'è stata anche una grandinata a Milano ...magari ha aggravato la situazione preesistente. che cavolo però sta vernice! :-(
ASTRA GTC 1.7 101CV MY06 NERA SAPPHIRE COSMO, COSMO PACK
GTC17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/02/2007, 21:30
Località: milano
La tua Astra: Astra H

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi pasuccio » 08/05/2012, 0:07

la cagata di piccione e' peggio dell'acido se non la tiri via subito...

mi ricordo che sulla clio mi aveva corroso la vernice fino al metallo!!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi GTC17 » 08/05/2012, 10:32

Un momento però... ora ricordo che 2 anni fa il cofano era stato riverniciato a seguito di un incidente ..può essere considerato in garanzia? mi ha detto un amico ex carrozziere che il lavoro è stato fatto da cani perché secondo lui hanno aspettato troppo tempo tra la verniciatura e l'applicazione della pellicola. tantoche sta cedendo anche da un'altra parte del cofano !
ASTRA GTC 1.7 101CV MY06 NERA SAPPHIRE COSMO, COSMO PACK
GTC17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/02/2007, 21:30
Località: milano
La tua Astra: Astra H

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi luctun » 08/05/2012, 11:35

Non so quanto fornissero di garanzia ma nel dubbio fiondatici :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi GTC17 » 08/05/2012, 13:13

Risolto...me la rivernicia gratis lui!
ASTRA GTC 1.7 101CV MY06 NERA SAPPHIRE COSMO, COSMO PACK
GTC17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/02/2007, 21:30
Località: milano
La tua Astra: Astra H

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi Rhazielblu » 17/08/2012, 11:57

Ho lo stesso problema troppo tempo l'auto al sole, nn ho un garage. :shock:
Astra GTC - Black Sapphire - Cosmo 1.7Cdti 101CV
Rhazielblu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/08/2009, 12:38
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, COSMO, 1.7 101 cv.
Umore: Socievole

Re: Vernice cofano!!!

Messaggiodi lorenzo73 » 27/08/2012, 11:45

...a proposito di vernice, dove trovo il codice esatto del colore della mia auto? Ho controllato in ogni parte della documentazione ma non ho trovato nulla.

Grazie
Astra 1.7 EcoFlex 110cv
lorenzo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2009, 13:17
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 td 110cv enjoy FAP


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti