"Placchette" paraurti.

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

"Placchette" paraurti.

Messaggiodi alas » 25/04/2012, 21:29

Ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo.

Qualche "simpaticone" mi ha staccato la "placchetta" rotonda che si
trova nel paraurti anteriore che nasconde, o meglio nascondeva, lo
spazio per alloggiare, credo, i sensori di parcheggio. Ho già fatto una
lunga ricerca su EBay ma non potendo restrigere la ricerca non ho
trovato nulla. Sapete percaso che si chiama? Dove la posso trovare
senza spendere molto?
Grazie mille.

P.S. [OT] Le placchette quadrangolari sotto i fari, invece, cosa sono?
ASTRA H 2005 SW 1.7 CDTI 101CV COSMO
alas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/01/2012, 0:39
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101cv SW Cosmo

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi luctun » 25/04/2012, 21:32

Penso che anche chiedendo in officina Opel non dovresti spendere molto...
Altrimenti da un demolitore. Dubito che in giro si venda il singolo pezzo :mah

EDIT: prova a cercare qui viewtopic.php?style=1&f=4&t=47317&start=0
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi steneroz » 25/04/2012, 21:49

Ma forse più che per i sensori (per i quali bisogna forare il paraurti e non esistono tappi), non è che stai parlando del tappo da rimuovere per agganciare il gancio per il traino?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi alas » 25/04/2012, 22:15

No, sono proprio delle placchette rotonde. Sul lato destro del paraurti, una davanti e una dietro.
Sotto quella dietro non c'e' nulla, sotto quella davanti si vede una specie di polistirolo nero con un
foro profondo, penso per alloggiare i sensori.
ASTRA H 2005 SW 1.7 CDTI 101CV COSMO
alas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/01/2012, 0:39
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101cv SW Cosmo

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi luctun » 25/04/2012, 22:29

Foto?
Giusto per...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi alas » 25/04/2012, 23:00

http://www.opeloem.com/opel/astra_h_200 ... tings.html

In questa immagine e' il numero 3 ma non trovo il "part number".


luctun ha scritto:Penso che anche chiedendo in officina Opel non dovresti spendere molto...
Altrimenti da un demolitore. Dubito che in giro si venda il singolo pezzo :mah

EDIT: prova a cercare qui viewtopic.php?style=1&f=4&t=47317&start=0



Grazie mille! Ho trovato nome e num. serie. Ora lo cerco ;)
Ultima modifica di luctun il 25/04/2012, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti post consecutivi: mi raccomando!
alas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/01/2012, 0:39
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101cv SW Cosmo

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi catred » 25/04/2012, 23:07

alas ha scritto:...penso per alloggiare i sensori.

:ehno E' quello che ha detto steneroz. :concordo

alas ha scritto:Le placchette quadrangolari sotto i fari, invece, cosa sono?

Da li, per chi ha i fari allo xeno originali, escono i lavafari a pressione. ;)

PS: Cerca di evitare di postare messaggi consecutivi...usa il tasto "modifica". :thx
EDIT: l'efficienza di luctun mi ha preceduto... :accordo :mrgreen: . Lascio comunque il "consiglio". :D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi alas » 25/04/2012, 23:20

steneroz ha scritto:Ma forse più che per i sensori (per i quali bisogna forare il paraurti e non esistono tappi), non è che stai parlando del tappo da rimuovere per agganciare il gancio per il traino?



Avevi ragione tu, era quello. ;)
ASTRA H 2005 SW 1.7 CDTI 101CV COSMO
alas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/01/2012, 0:39
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101cv SW Cosmo

Re: "Placchette" paraurti.

Messaggiodi catred » 25/04/2012, 23:30

:inot
alas ha scritto:
steneroz ha scritto:Ma forse più che per i sensori (per i quali bisogna forare il paraurti e non esistono tappi), non è che stai parlando del tappo da rimuovere per agganciare il gancio per il traino?



Avevi ragione tu, era quello. ;)

Mai sottovalutare l' :admpo :hihihi
:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti