Cera su gtc nera

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cera su gtc nera

Messaggiodi Markew3066 » 18/03/2012, 22:04

Ciao a tutti la mia gtc nera presa a fine 2008 l'avrò lavata in totale si e no 4 volte. Ogni volta il risultato non mi ha mai reso contento,sempre aloni,micrograffi ecc tranne una sola volta. L'altra sera stufo di lavarla a mano e di ottenere risultati pessimi l'ho messa per 7 euro sotto il lavaggio a rulli vedendo che molte auto nere nuove le facevano lavare li. Devo dire che la mattina seguente al sole il risultato non era male,be neanche il massimo però insomma mi aspettavo peggio. Un graffietto l'ho notato,ma non so se c'era già o me l'ha fatto il rullo. Il giorno seguente con i primissimi strati sottili di polvere devo dire che i micrograffi si sono visti meno e il risultato è migliorato. Poi sono stato a chiedere ad un autolavaggio il prezzo del lavaggio esterno-interno più il passaggio della cera e mi ha chiesto 40 euro. Che ne pensate di tale cifra? E' esagerata?
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Cera su gtc nera

Messaggiodi luctun » 19/03/2012, 1:06

Un graffietto l'ho notato,ma non so se c'era già o me l'ha fatto il rullo.

:roll: Perchè? Se anche l'avessi saputo sei sicuro che te lo saresti ricordato? :mrgreen:
Ciao a tutti la mia gtc nera presa a fine 2008 l'avrò lavata in totale si e no 4 volte


Si com'è.... :risata
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cera su gtc nera

Messaggiodi CosmicBoy » 19/03/2012, 12:52

4 volte in 4 anni sono un po pochine...il nero è delicato come colore,dovevi trattarlo un po' meglio...
La mia ha 6 anni e fino all'anno scorso la lavavo tutti i weekend e adesso ogni 2,do la cera ogni 5-6 mesi e il colore è perfetto!!!

40€ per dentro/fuori/cera non è tanto secondo me...

Io faccio sempre tutto da solo,dare la cera è molto faticoso ma quando vedi il risultato :sbav
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Cera su gtc nera

Messaggiodi Raziel » 19/03/2012, 15:18

ti riporto un post mio sulla mia nera di un po di tempo fa...

Aggiornamento... Ieri non avendoci una mazza da fare mi sono messo a lucidarla e il risultato finale è stato questo<br /><br />Immagine<br /><br />Immagine<br /><br />Immagine<br /><br />Immagine<br /><br />Immagine<br /><br />Che ve ne pare? Calcolate che ho fatto tutto a mano...<br /><br />


il nero opel se lo tratti bene ti diventa a specchio.... unica cosa negativa è che se lo fai a mano quando hai finito sei stanco morto ma per il resto è da sbavo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Cera su gtc nera

Messaggiodi gambo » 23/04/2012, 18:42

ti consiglio di rivolgerti al sito lacuradellauto.it se hai soldi fatti fare il lavoro da loro non te ne pentirai, avrai un lavoro fatto molto meglio che dalla maggior parte dei carrozzieri, se non ne hai come me :mrgreen: ti compri i prodotti sempre lì e te lo fai :ok
ricordati che la differenza non la fa la cera ma la lucidatura che fai prima ;)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cera su gtc nera

Messaggiodi Luka_24 » 06/05/2012, 19:03

io mi lucido la mia GTC nera 4 5 volte l'anno....155'000 km e non glieli dai affatto.....i prodotti Meguiar's sono ottimi...li uso anche per i miei clienti
GTC 1.7 125 cv COSMO my08
Luka_24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/05/2012, 19:50
Località: Cingoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cdti 125 cv
Altra Opel: Corsa C
Umore: Amichevole

Re: Cera su gtc nera

Messaggiodi gambo » 09/05/2012, 11:19

Luka_24 ha scritto:io mi lucido la mia GTC nera 4 5 volte l'anno....155'000 km e non glieli dai affatto.....i prodotti Meguiar's sono ottimi...li uso anche per i miei clienti

lucidi o dai la cera?perchè se la lucidi 5volte all'anno addio trasparente dopo qualche anno
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti