Mi hanno tamponato... i sensori??

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Mi hanno tamponato... i sensori??

Messaggiodi Beppe16v » 25/07/2006, 10:43

Sgrunt! Niente di chè per fortuna, però ieri pomeriggio pioveva da paura qui a Firenze e mentre ero in fila da un bel po', un co@@one con una 147 mi tira una botticina... :evil: :evil: :evil:
Dice che si era distratto un attimo... la botta è stata molto lieve, infatti a primo occhio non si vede nulla, solo una fittina al centro della targa.

Ho preso i suoi dato comunque x precauzione e sono andato a lavoro (già ero in ritardo...). Faccio x parcheggiare, metto la retromarcia e i sensori di parcheggio (ho quelli AM messi sul portatarga) fanno prima un fischio lungo e continuo per 5 secondi e poi zitti... non fungono piùùùù!!!! :( E tutte le volte che metto la retro fanno così, e non bippano più la distanza... uffaaaa!

Secondo voi cosa è successo? La botta è stata centrale quindi non dovrebbe avere preso i sensorini laterali, magari lì dietro la targa c'è la centralina? Stasera provo a levare la targa e vedo... Ma che palle!!! :(
Ciao, Giuseppe
= Beppe16v =

Opel Astra GTC 1.9 CDTI 16v 150cv (@1XXcv by ChipBox) Cosmo My.05
Black Sapphire, Cerchi in lega 18" 5 razze Opel con gomme 225/40-18 (Bridgestone Potenza RE050A), Radio CD30 Mp3, Sensori parcheggio AM, Cruise Control AM, Calandra anteriore OPC a nido d'ape, poggiapiede personalizzato "AHC", tappetini personalizzati "AHC".
Immatricolata a 05/2005 - Acquistata a 04/2006
Raduno AHC allo Speed Day Monza (04/03/2007) :iocero
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi birillo78 » 25/07/2006, 12:22

Dai...sei stao fortunato, :D ti poteva andare peggio..comunque che ti frega se nn vanno più i sensori(va beh le pampas girano ugualmente) però cè l assicurazone dell altro che ti ripaga ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi projectmayhem » 01/08/2006, 11:59

Scusate l'intervento che non c'entra molto col topic... comunque anche a me sabato mi hanno tamponato a Firenze, sul viale dei Mille. :(
Però a me hanno sfasciato il paraurti e grattato la vernice al portello del portabagagli. Che palle ste cose, eh?

Scusa Beppe, tu hai fatto subito il modulo do constatazione amichevole o hai preso solo i dati?
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi birillo78 » 01/08/2006, 13:30

projectmayhem ha scritto:Scusate l'intervento che non c'entra molto col topic... comunque anche a me sabato mi hanno tamponato a Firenze, sul viale dei Mille. :(
Però a me hanno sfasciato il paraurti e grattato la vernice al portello del portabagagli. Che palle ste cose, eh?

Scusa Beppe, tu hai fatto subito il modulo do constatazione amichevole o hai preso solo i dati?


Maremma bona project...ha te è andata un po peggio eh!!! mi dispiace...ti sono virtualmente vicino :D comunque se fosse capitato a me, io avrei fatto subito la constatazione amichevole... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Beppe16v » 01/08/2006, 13:40

Mi spiace Project per il tuo danno... è senz'altro più serio della mia toccatina! Io lì x lì non ho fatto il cid, anche perchè diluviava con tanto di Noè e arca, e ero già in ritardissimo x il lavoro; ho preso i suoi dati (tanto l'importante sono nome, cognome, indirizzo, tel, auto, targa e assicurazione) e ci siamo risentiti poi... anche se ha deciso di darmi direttamente il danno, che è roba da poco.

La procedura comunque è la stessa che tu faccia il modulo o no. E' solo che col cid è più semplice e veloce x tutti e due, te vieni liquidato dalla tua ass.ne e in tempi più brevi; senza devi fare raccomandata di richiesta danni all'altro e aspettare il perito e la liquidazione dall'altra compagnia.
Al limite potete ritrovarvi x fare il cid, si può benissimo fare anche in un secondo tempo!

Da assicuratore spero di essere stato chiaro! ;)
Ciao, Giuseppe
= Beppe16v =

Opel Astra GTC 1.9 CDTI 16v 150cv (@1XXcv by ChipBox) Cosmo My.05
Black Sapphire, Cerchi in lega 18" 5 razze Opel con gomme 225/40-18 (Bridgestone Potenza RE050A), Radio CD30 Mp3, Sensori parcheggio AM, Cruise Control AM, Calandra anteriore OPC a nido d'ape, poggiapiede personalizzato "AHC", tappetini personalizzati "AHC".
Immatricolata a 05/2005 - Acquistata a 04/2006
Raduno AHC allo Speed Day Monza (04/03/2007) :iocero
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi projectmayhem » 01/08/2006, 13:45

birillo78 ha scritto:
projectmayhem ha scritto:Scusate l'intervento che non c'entra molto col topic... comunque anche a me sabato mi hanno tamponato a Firenze, sul viale dei Mille. :(
Però a me hanno sfasciato il paraurti e grattato la vernice al portello del portabagagli. Che palle ste cose, eh?

Scusa Beppe, tu hai fatto subito il modulo do constatazione amichevole o hai preso solo i dati?


Maremma bona project...ha te è andata un po peggio eh!!! mi dispiace...ti sono virtualmente vicino :D comunque se fosse capitato a me, io avrei fatto subito la constatazione amichevole... ;)


Grazie per il supporto morale birillo78... :)



Beppe16v ha scritto:Mi spiace Project per il tuo danno... è senz'altro più serio della mia toccatina! Io lì x lì non ho fatto il cid, anche perchè diluviava con tanto di Noè e arca, e ero già in ritardissimo x il lavoro; ho preso i suoi dati (tanto l'importante sono nome, cognome, indirizzo, tel, auto, targa e assicurazione) e ci siamo risentiti poi... anche se ha deciso di darmi direttamente il danno, che è roba da poco.

La procedura comunque è la stessa che tu faccia il modulo o no. E' solo che col cid è più semplice e veloce x tutti e due, te vieni liquidato dalla tua ass.ne e in tempi più brevi; senza devi fare raccomandata di richiesta danni all'altro e aspettare il perito e la liquidazione dall'altra compagnia.
Al limite potete ritrovarvi x fare il cid, si può benissimo fare anche in un secondo tempo!

Da assicuratore spero di essere stato chiaro!


Chiarissimo! Grazie mille del consiglio.
Al tipo gli ho detto che se voleva poteva ripagare il danno senza mettere di mezzo l'assicurazione (ho preso infatti solo i dati). Però dopo averla fatta vedere in un paio di posti, ho visto appunto che c'era da cambiare paraurti e riverniciare.
A questo punto sarà meglio rivederci e compilare il cid.

Grazie ancora! :)
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi tetteu » 09/08/2006, 11:23

Beppe16v ha scritto:
La procedura comunque è la stessa che tu faccia il modulo o no. E' solo che col cid è più semplice e veloce x tutti e due, te vieni liquidato dalla tua ass.ne e in tempi più brevi; senza devi fare raccomandata di richiesta danni all'altro e aspettare il perito e la liquidazione dall'altra compagnia.
Al limite potete ritrovarvi x fare il cid, si può benissimo fare anche in un secondo tempo!

Da assicuratore spero di essere stato chiaro! ;)


chiaro sei stato chiaro ..................
ma non sempre succede cosi : la malafede di certe persone è disarmante .
Anche io collaboro a tempo perso con un'agenzia di assicurazioni , ed ho fatto un esame all'ISVAP come perito assicurativo e non ti nascondo che moltissime persone ( e le cifre sono in aumento ) per una botta da nulla si fanno chiamare l'ambulanza ed avviano pratiche di risarcimento per danni a persone .
ad alcuni amici miei per non aver compilato subito il modulo , ( piccola botta , nessun ferito ) si sono visti arrivare i "tamponati" con tanto di collare .............. e senza aver subito alcun danno all'auto !!
speriamo che qualcuno metta un freno a tutto questo !!

in bocca al lupo a Beppe16v ed a Project

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi astragtc » 10/08/2006, 9:54

Lo sai perchè succede questo? Perchè le assicurazioni effettuano furti legalizzati...... quindi chi semina raccoglie!!!
Io per la mia macchinaa solo rca con massimale 774.000 vogliono 1600 euro annui!!!! pensa che più della 13° va a loro!! Quindi appena succede qualcosa si piglia la palla al balzo!!
La ricetta sarebbe premi più bassi e controlli più severi a carico di chi deve provare il danno..... quindi chi ha male al collo fà una bella risonanza magnetica e da lì emerge il tutto!! La maggior parte della gente non lo fà e si piazza subito in collare...
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Beppe16v » 10/08/2006, 10:25

Hai pienamente ragione, pur lavorandoci sono d'accordo con te... anch'io la pago come tutti la assicurazione e non mi sento di certo in dovere di difendere una formula che anche per conto mio è piena di errori e lacune... la "gentaccia" che intendi tu la vedo quasi tutti i giorni, che ci vuoi fare...
L'unica cosa, non a discolpa ma solo per la precisione, pensa che dei 1600 euro che dai all'assicurazione, quasi 400 vanno allo stato... giusto per farci un pensiero, non è mica poco! :?
Ciao, Giuseppe
= Beppe16v =

Opel Astra GTC 1.9 CDTI 16v 150cv (@1XXcv by ChipBox) Cosmo My.05
Black Sapphire, Cerchi in lega 18" 5 razze Opel con gomme 225/40-18 (Bridgestone Potenza RE050A), Radio CD30 Mp3, Sensori parcheggio AM, Cruise Control AM, Calandra anteriore OPC a nido d'ape, poggiapiede personalizzato "AHC", tappetini personalizzati "AHC".
Immatricolata a 05/2005 - Acquistata a 04/2006
Raduno AHC allo Speed Day Monza (04/03/2007) :iocero
Avatar utente
Beppe16v
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/10/2005, 7:16
Località: Firenze

Messaggiodi astragtc » 10/08/2006, 10:42

Si si lo stato è sempre in mezzo alle p***e!!! anche nel mio campo (immobiliare) si mangia l'impossibile!!!! Per non parlare della benzina senza tasse la pagheremo 0.4 euro al litro!!! :twisted: :twisted:
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti