USARE AL MEGLIO IL KIT DELLA OPEL PER IL RITOCCO

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

USARE AL MEGLIO IL KIT DELLA OPEL PER IL RITOCCO

Messaggiodi deathlord » 14/07/2006, 19:22

Ciao a tutti ragazzi!
Ho comprato oggi in conce il kit della opel per i piccoli ritocchi quali graffi etc...vorrei sapere da chi l'ha usato i consigli per ottenere i migliori risultati.
Grazie in anticipo
Avatar utente
deathlord
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2006, 23:32

Messaggiodi morpheus » 19/07/2006, 16:57

Mi sapresti dire il prezzo per favore?

:grazie
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi PavelGTC » 19/07/2006, 18:14

agita molto bene prima dell'uso ;)
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi astragtc » 19/07/2006, 18:21

E poi spalmare con cura!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 20/07/2006, 7:45

Evita che il pennello goccioli, fallo scolare per bene e passa.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi shadowit » 10/09/2006, 5:18

io l'ho pagato 10 €.
Ciao a tutti!
shadowit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2006, 11:59

Messaggiodi NightRider » 10/09/2006, 16:03

Vai in un colorificio o in cartoleria e compra il pennello piu' piccolo che trovi, possibilmente quelli a 2 o 3 peli da modellismo.

Usa quel pennello invece che quello del kit altrimenti, se si tratta solo di scalfitture e righe, il colore ti sborda fuori dal punto danneggiato e peggiori la cosa.........

Agita bene per almeno 2 o 3 minuti tenendo in mano il flacone ed applicalo in un posto all'ombra con carrozzeria fredda.
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Re: USARE AL MEGLIO IL KIT DELLA OPEL PER IL RITOCCO

Messaggiodi Easytronic » 12/09/2006, 8:48

deathlord ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Ho comprato oggi in conce il kit della opel per i piccoli ritocchi quali graffi etc...vorrei sapere da chi l'ha usato i consigli per ottenere i migliori risultati.
Grazie in anticipo





Ciao
Oltre a quanto già riportato sulla agitazione, aggiungo alcune utili indicazioni risultato di anni di "ritocchi" a graffi e piccoli segni sulla carrozzeria.
1) NON utilizzare il pennello del kit ma acquistare in colorificio un pennellino morbido ed a punta molto fine (ca 2 €).
2) NON utilizzare la vernice così come è ma è meglio prelevarne alcune gocce in una tazzina (non di plastica!) e diluirla quindi con qualche goccia di diluente alla nitro per renderla più liquida.
3) Pulire bene la parte danneggiata con del polish per livellarla il più possibile.
4) passare il primo strato di colore ed attendere la completa asciugatura prima di passare una seconda o terza mano
5) dopo qualche ora lucidare bene con del polish.
Se la superficie del ritocco non dovesse risultare ben liscia si può procedere a lisciarla passandovi delicatamente sopra uno straccetto inumidito appena di solvente e tenuto ben teso con un dito.
NON TEMETE DI ROVINARE LA VERNICIATURA SE E' QUELLA ORIGNNALE, ma NON USATE questo sistema se la parte è stata riverniciata.
6) Lucidare infine per bene con del polish e passare la vernice trasparente del kit.

Provare per credere !
Il risultato non sarà forse l'invisibilità totale ma sarà comunque più che buono
Ciao
Elvis
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi Riccardo26 » 17/09/2006, 13:58

Ciao a tutti, leggo da parecchio tempo il vostro forum. Vorrei sapere dove posso trovare il codice colore della mia vettura. Ho visto la targhetta all'interno del telaio della porta lato passeggero, ma non so se stà li e quale sia tra tutti quei codici.
Grazie
Riccardo26
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2006, 12:30

Messaggiodi Andry_karalis » 10/10/2006, 19:59

dove l'hai comprato questo kit? direttamente alla opel? domani passo per vedere se ce l'hanno per la mia!!1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Andry_karalis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/03/2006, 23:03
Località: Cagliari

Re: USARE AL MEGLIO IL KIT DELLA OPEL PER IL RITOCCO

Messaggiodi Cl@udio » 10/10/2006, 21:46

Easytronic ha scritto:
deathlord ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Ho comprato oggi in conce il kit della opel per i piccoli ritocchi quali graffi etc...vorrei sapere da chi l'ha usato i consigli per ottenere i migliori risultati.
Grazie in anticipo





Ciao
Oltre a quanto già riportato sulla agitazione, aggiungo alcune utili indicazioni risultato di anni di "ritocchi" a graffi e piccoli segni sulla carrozzeria.
1) NON utilizzare il pennello del kit ma acquistare in colorificio un pennellino morbido ed a punta molto fine (ca 2 €).
2) NON utilizzare la vernice così come è ma è meglio prelevarne alcune gocce in una tazzina (non di plastica!) e diluirla quindi con qualche goccia di diluente alla nitro per renderla più liquida.
3) Pulire bene la parte danneggiata con del polish per livellarla il più possibile.
4) passare il primo strato di colore ed attendere la completa asciugatura prima di passare una seconda o terza mano
5) dopo qualche ora lucidare bene con del polish.
Se la superficie del ritocco non dovesse risultare ben liscia si può procedere a lisciarla passandovi delicatamente sopra uno straccetto inumidito appena di solvente e tenuto ben teso con un dito.
NON TEMETE DI ROVINARE LA VERNICIATURA SE E' QUELLA ORIGNNALE, ma NON USATE questo sistema se la parte è stata riverniciata.
6) Lucidare infine per bene con del polish e passare la vernice trasparente del kit.

Provare per credere !
Il risultato non sarà forse l'invisibilità totale ma sarà comunque più che buono
Ciao
Elvis


OTTIMO!

Aggiungo...
Se il kit è per la vernice metallizzata, le particelle metalliche possono disporsi non uniformemente: prelevate la vernice in un punto di colorazione media, né troppo scuro (molte particelle metalliche) né troppo chiaro (poche particelle metalliche).

Non abbiate fretta di completare l'opera, passate più volte a distanza di diverse ore per riempire il "vuoto" (molto spesso il kit è necessario appunto per ritoccare solchi sulla vernice originale) evitando assolutamente sbordature (ecco il perchè di un pennellino molto sottile); appena passata la vernice sembra riempire i "vuoti", ma quando asciuga tali vuoti ricompaiono, per questo sono necessari ritocchi successivi.

Evitare di passare prodotti abrasivi anche se la vernice sembra apparentemente asciutta; devono passare molte ore affinché lo sia veramente in profondità.

Usare lo stick di vernice lucida solo quando si è sicuri di aver riempito bene i "vuoti", stendendolo molto molto bene evitando sbordature, possibilmente con una sola passata, è piuttosto denso e tende ad asciugare rapidamente, a differenza della vernice! L'operazione deve essere rapida e precisa!

Il costo del kit originale (due boccette in una scatolina gialla) è di euro 6.00.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi doctorwho » 31/10/2006, 8:56

Ciao a tutti. A me il Carozziere delle Concessionaria dove ho acquistato l' auto mi ha sconsigliato l' acquisto del Kit per il Ritocco della OPEL, poichè di scarsa fattura, in sostituzione mi ha preparato un barattolo di vernice originale...


--------------------------------------------------------


GTC 1.7 101cv Sport Black Sapphire - cerchi 16" - sensori parcheggio AM - ruota di scorta dimensioni normali - paraurti modificato - Immatricolata Luglio 2006
doctorwho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/06/2006, 8:08

Messaggiodi Cl@udio » 31/10/2006, 16:40

doctorwho ha scritto:Ciao a tutti.


Benvenuto sul forum! :welcome :D



doctorwho ha scritto:A me il Carozziere delle Concessionaria dove ho acquistato l' auto mi ha sconsigliato l' acquisto del Kit per il Ritocco della OPEL, poichè di scarsa fattura, in sostituzione mi ha preparato un barattolo di vernice originale...



Ti ha dato anche il "trasparente"?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

ladro

Messaggiodi pikaciu » 15/11/2006, 2:02

shadowit ha scritto:io l'ho pagato 10 €.


IO l'ho pagato 6 €
pikaciu
 

Messaggiodi .::CeCe::. » 15/11/2006, 11:26

Io l'ho pagato 6,40€ naturalmente il codice 20R, metto le foto con dietro il modellino ASTRA :mrgreen: :mrgreen:
<b>.::CeCe::.</b>
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] MY06 Antwerp Belgio - Nero Metallizzato - EnjoyPack (Radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Fendinebbia - Clima Automatico - Ruota di scorta normale (da 16'') - Bulloni Antifurto Opel - Portaocchiali Opel A.M. - Battitacco Opel A.M. - Antenna Tuning Cromata 16V A.M.
<b>Ordinata</b> il 29/03/2006 <b>Arrivo</b> 01/06/2006 <b>Ritiro</b> 14/06/2006
Avatar utente
.::CeCe::.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/03/2006, 16:55
Località: Cagliari

Messaggiodi mecir » 14/12/2007, 17:02

Ragazzi, oggi ho comprato il kit verniciatura Opel, costo 7 euro. Ho provato ad applicarlo su una serie di scalfitture (4 piccoli solchi piuttosto profondi e lunghi 1,5 cm) che avevo sulla portiera passeggero. Ho usato un pennello più piccolo di quello fornito e ho steso 2 mani di vernice più 1 strato trasparente. Purtroppo non sono tanto soddisfatto del risultato in quanto la vernice ha “straripato” dai piccoli solchi e ora la vernice è leggermente in rilievo rispetto alla carrozzeria. Passando il trasparente la parte verniciata è diventata più liscia ma comunque non bene come mi sarei aspettato. Posso in qualche modo migliorare/rimediare il lavoro fatto?
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi ricluss » 14/12/2007, 17:50

Sarà ma io sono scettico sull'uso di questi preparati per le riparazioni dei piccoli graffi e scalfiture...sono troppe le variabili,vernice,pennello,mano ferma,ecc ecc
Io lascerei tutto com'è è più elegante
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi teo82xx » 31/12/2007, 12:28

salve gente!io dovrei andarlo acquistare ora..sapete come sono le donne,quando aprono le porte sembra che cercano apposta la muretta di cemento..... :evil: :evil: ...volevo pero andare al beps ad acquistare i pennellini singoli e a questo proposito...sapreste dirmi il codice colore del black sapphire??grazieee
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi sadler » 02/01/2008, 16:09

forse la domanda è banale, ma il kit si può usare anche sui paraurti o solo sulle parti metalliche?
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi maxgtc » 02/01/2008, 16:46

teo82xx ha scritto:salve gente!io dovrei andarlo acquistare ora..sapete come sono le donne,quando aprono le porte sembra che cercano apposta la muretta di cemento..... :evil: :evil: ...volevo pero andare al beps ad acquistare i pennellini singoli e a questo proposito...sapreste dirmi il codice colore del black sapphire??grazieee


Il codice colore lo trovi aprendo la portiera lato passeggero, su una targhetta attaccata subito sotto il "gancio" della serratura ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti